Detective Conan Forum

I vostri 10 personaggi preferiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2014, 15:31     +2   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Shuichi Akai/ Subaru Okiya
Shinichi Kudo
Shukichi Haneda
Vermouth
Naeko (dai mi sta simpatica )
Il Boss (mi affascina l'alone di mistero che ha attorno )
Sera Masumi
Yusaku Kudo
Akemi Miyano
Ma sì dai... anche quel simpaticone di un Mitsuhiko
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 21:38     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Kaito Kuroba (non può non essere primo il mio Kidduccio!)
Sonoko Suzuki (il mio opposto e la mia io ideale)
Aoko Nakamori (beh, già che è amica del Kaituccio...)
Jodie Starling (la mia aspirazione in quanto carriera)
Ai Haibara (devo ancge spiegare i motivi?)
Shinichi Kudo (è un genio, aspiro al suo cervello)
Masumi Sera (idem del Kudo, più il fatto che è femmina)
Heiji Hattori (idem del Kudo, più la sua bellissima abbronzatura)
Vermouth (misteriosa, sa mascherarsi e ha sangue freddo... ovviamente aspiro anche al suo carattere!)
Yukiko Fujimine (simpatica, la madre che tutti vorrebbero e anche una bella donna)


Modificato perché i gusti cambiano e Ai è scesa dal podio, Kazuha è stata rimossa dalla top 50 per lasciare posto alla Belmotta che supera Yukiko grazie al suo essere misteriosa

Edited by Virgola4869 - 21/4/2016, 22:04
 
Top
Ai Chan
view post Posted on 13/2/2016, 13:53     +1   -1




1)Ai/Shiho
2)Conan/Shinici
3)Kaito Kid
4)Vermouth
5) Naeko Miike
6)Yukiko Fujimine
7)Eri Kisaki
8) Sato
9)Akemi Miyano
10)Kogoro Mori
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 14:04     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


vediaaaamo un pò....

"Benvenuti ufficialmente alla prima edizioni degli AuryAWARDS !!!!! e vincitori degli Oscar come "Migliori personaggi" nella lista di Meitantei Aury-kun!!!

senza ulteriori indugi incominciamo!!"


1) al primo posto...
il tonno più fascinoso mai visto :tonno: :wub: ................ Sborone come pochi -_- :shifty: ........... il silver bullet del secolo .......... gurzetto occhialuto .............. un pò anche maniaco pervertito ........ amante di Ran :wub: ........

*rullo di tamburi*

:shin: / :conan: Shinichi Kudo / Conan Edogawa !!!!!!!!!!!

-
-
-
-
-

2) al secondo posto....
lei....... la più paziente donna di sto mondo .............. con un corno in testa di cui non si sa la composizione ............ karateka pericolossissima :shifty: ............... che fa innamorare un sacco di ragazzi .............. ma che ama solo quello stupido detective ossessionato di gialli........... di cui non si saprà mai il compleanno .......... causa del sanguinamento del naso del Gurzo ............ donatrice di ben 400 centilitri di sangue (4 litri?)........... dalle poppe niene male ...............

*rullo di tamburi*

:ran: Ran!!!!!!!!!!

-
-
-
-
-

3) al terzo posto..................
la donna più misteriosa e attraente dell'opera di Gosho (dal mio punto di vista ) ............... amante dei panini d'argento, o come li chiama lei, "Silver Bread" ............... fan segreta e protettrice del "Silver Bullet" e di "Angel" .............. bionda dalle poppe giganti .......... sempre o con l'asciugamano in vita o con la tutina nera, a cavallo della sua moto ...........

*rullo di tamburi*

:verm: Vermouuuuuuuuuuuuth!!!

-
-
-
-
-

4) al quarto posto....
dal passato triste e oscuro.................
che io shippo con chi so io
.......... membro della CIA ....... e infiltrata dei mibbi :mib: ............

*rullo di tamburi*

Kiiiiiir!!!!!!!!!!!!!

-
-
-
-
-

5) al quinto posto................
lui e solo lui............... belloccio fascinoso :wub: .............. biondino australiano prenotato dalla Yuki ................. mago dei tramezzini .............

*rullo di tamburi* (cominciano a farmi male le mani )

Aaaaaaaamuuuuuuuuuurooooo!!!

-
-
-
-
-

6) al sesto posto...
la bellissima attrice ........... fantomatica ShinxRan :wub: ................... moglie della "Golden Card" :yusaku: ............... che fa più viaggi in aereo di chiunque altro ...........

*rullo di tamburi*

:yukiko: Yukikoooooooo !!!!!!!!!!

-
-
-
-
-

7) al settimo posto............
una donna attraente e pericolosa............. che fa gelare il sangue nelle vene a Shin ..................... una che lega i mariti al divano e li spreme per bene :orata: ............... amante dei gatti ........................ e dei Kogoro .............. hater degli amici d'infanzia e detective :doh: ..........

*rullo di tamburi*

:eri: Eriiiiiii!!!!!!!!!!!

-
-
-
-
-

8) all'ottavo posto.......
uno che ci ha provato fin dall'inizio e ha ottenuto quello che voleva ;) :wub: :sato: .......... che si lascia scappare argomenti delicati davanti ai bambini ( :mitsu: :haibara: :ayumi: :conan: )............... preso a botte da tutti :gun: :jason: :orata: ................... quello che saprà in paradiso l'identità di Conan ...........

*rullo di tamburi*

:takagi: Takagiii!!!!!!!!!

-
-
-
-
-

9) Al nono posto...
una poveretta destinata alla morte :bye: :pope: ............... yellata come pochi (mai come il Gurzo) ............ vincitrice agli Oscar come "sorella perfetta" :king: .........

*rullo di tamburi*

Akemi!!!!!!!

-
-
-
-
-

10) al decimo e ultimo posto (finalmente) .....
amante degli abbronzati :heiji:................ fiocco in testa e coda di cavallo ............ compagna di avventure di Ran ............. alta sostenitrice alle dichiarazioni :wub: ............. primo amore del testardo ........ assistente della super fighissima mamma del tizio *in bagno assieme perchè siamo ammanettati* ....................

*rullo di tamburi*

:kazu: Kazuha!!!!!


"E ora menzioniamo i candidati che non ce l'hanno fatta!!!"


11) prima candidata...........
maschilista ............... futura erede, sperando, delle poppe della madre, per ora ancora assenti ........... che spacca i visi a tutti i Kaito Kid . :kid: ......... confusa per un maschio come nessun altro ......... che non si separa mai dal suo cappello.................... e con un canino sporgente dalla bocca ...........

*rullo di piatti*

:sera: Sera!!!

-
-

12) seconda scartata....
cantante che fa sbavare Kogoro Mouri ............. presunta Vermouth poi licenziata ........

*rullo di piatti*

Yokooo Okino!!!

-
-

13) terza scartata...
mamma super fantastica dell'abbronzato :heiji: ........... tostissima in kimono ..........

*rullo di piatti*

Shizuka Hattori!!

-
-

14) quarta scartata....
innamorata del figo dell'FBI, non ricambiata .................. insegnante d'inglese amante delle X ......... amante di videogiochi ............

*rullo di piatti*

:jodie: Jodie!!!!!

-
-

15) quinto scartato...
male in persona...... cattivissimo me 3 ........... il gino di turno ........ dallo sguardo agghiacciante :mib: :ph34r: ............ padre di Martini .............. amante dei rompighiaccio ............ love story con la sua porshe (si scrive così???) .......

*rullo di piatti*

:gin: Gin!!!!

-
-

16) sesto scartato .......
amante del Voddy Night .......... fratello di Gin ........... che non si sa cosa faccia di notte .............. compagno di Porshe .......... :mib: ..............

*rullo di piatti*

:voddy: Vodka!!!!!!

-
-

17) settimo scartato...
mangione............ amico del Takagi :takagi: ............ con una memoria da far rabbrividire ..........

*rullo di piatti*

Chiba!!!!

-
-


18) ottava e penultima scartata...
la bimba dei sogni passati ....... amante del colore rosso dei semafori .......... tizia che perde spesso il cappello..... amante dei codini....... collega della Yumi .......... amante delle love story ...

*rullo di piatti*

Naeko!!!!

-
-


19) e infine.. come nono e ultimo scartato .....
il male in persona ............. incarnazione del male assoluto ........... colui di cui non sa nulla ............ "quella persona" :mib: ................ qualcuno di malvagità disumana .............. padre illegittimo del filo da pesca :tonned: .... che solo il Gurzo può sconfiggere ............... misterioso più dei cerchi nel grano ...............capo dell'organizzazione più sconosciuta e assassina del modo intero ............ il cocco della Belmotta :verm: ............
il corvo supremo!!!!!!!!!!!!!

*rullo di piatti*

Il boss!!!!!!!!!!!!!!!!


"e quindi si concludono gli Oscar e gli AuryAWARDS !!!!"
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2018, 02:38     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


1 Kaito Kid
2 Gin
3 Kogoro Mouri
4 Saguru Hakuba
5 Yusaku Kudo
6 Conan Edogawa
7 Hiroshi Agasa
8 Vermouth
9 Heiji Hattori
10 Eisuke Hondo
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2018, 08:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,384
Location:
Soul Society

Status:



1. Shinichi Kudo/Conan Edogawa
2. Shuichi Akai (Okiya compreso lol)
3. Vermouth
4. Sera Masumi
5. Heiji Hattori
6. Ran Mori
7. Yukiko Fujimine/Kudo
8. Yusaku Kudo
9. Kogoro Mori
10. Il Boss (chiunque sia lol)
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 16:47     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


1. Senza dubbio Yusaku Kudo, è l'unico che riesce a battere in deduzioni il nostro Shin e per questo (ma anche perché è così fi*o) si merita il primo posto
2. Il talento non sarà ereditario ma sotto Yusaku non può che esserci lui, il primo ragazzo di cui mi sono innamorata e che ancora cerco (dove seii) Shinichi Kudo
3. Vermouth,bella e impossibile
4. Ran, è forse il mio opposto caratterialmente ma l'ho sempre amata
5. Yukiko,sì insomma amo la famiglia Kudo
6. Agasa, anche se l'ho odiato per aver convinto Conan a mentire a Ran, mi sta troppo simpatico e vorrei averlo come vicino di casa
7. Shuichi Akai, ogni volta che compare il mio livello di attenzione si alza improvvisamente
8. Si può scrivere tutta l'organizzazione?
9. Kogoro
10. Megure che quando tornerà Shin non avrà più lavoro
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 19:24     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Dai, aggiungo anche la mia lista :D

10 - Eri Kisaki. Una donna decisa, autoritaria ma che, a differenza di Sato, non è una poliziotta e non indaga, risultando quindi un personaggio più fresco e sempre piacevole da vedere in un caso. Onestamente ho sempre sperato potesse diventare una spina nel fianco di Conan e del suo obiettivo di tenere segreta la verità, ma così non è stato, quindi rimane un personaggio amabile ma che al manga non è mai riuscita a dare tutto.

9 - Heiji Hattori. Perchè è come Shinichi ma più simpatico. Heiji infatti ha il "pregio del difetto". è intelligente come Conan ma molto meno tranquillo e impassibile, risultando più umano. Avrei voluto metterlo più alto in classifica, ma il fatto che sia stato allontanato dalla trama principale in favore del ruolo di detective di casi assurdi, non ha giovato alla sua crescita. Di fatto il miglior Hattori è stato quello iniziale, andando in peggiorando di volume in volume.

8 - Shiratori. Perchè Shiaratori? Di solito non piace a nessuno.
Per me invece è sempre stato il poliziotto più interessante perchè è l'unico ad essere diverso. In mezzo a un esercito di agenti emotivamente incapaci e che si relazionano come adolescenti, Shiratori è una boccata di aria fresca. Maturo, smargiasso ma comunque rispettoso e non scorretto. Avrei trovato molto interessante il triangolo con Sato, ma purtroppo la rivalità tra i due è sempre stata una gara persa in partenza e il caso del fidanzamento rimane ad oggi l'unico vero momento di triangolo.
Tra gli altri pregi detiene il record per la storia d'amore più breve e soddisfacente del manga, dovuta al semplice fatto che, una volta capita la situazione, si è semplicemente dichiarato e fidanzato, risparmiandoci manfrine e una dozzina di false dichiarazioni.
Insomma, come è possibile odiarlo???

7 - Chianti. La trovo un personaggio affascinante e la WIB di cui ad oggi vorrei sapere di più. Ha un carattere ben deciso e si differenzia da Vermouth perchè le manca tormento interiore e ciò la rende la donna più malvagia del manga.

6- Yusaku Kudo. Molto semplice, è l'unico personaggio più intelligente di Conan e solo il fatto che la sminuisca gli fa meritare un posto in questa classifica.

5 - Kogoro. è l'unico personaggio principale in classifica e quello che apprezzo di più. In un mondo dominato da geni giovani, saccenti e quindi fastidiosi, Kogoro diventa la persona più simpatica del mondo. Kogoro è un personaggio pieno di difetti, forse il più negativo tra i personaggi protagonisti, ed è proprio questo a renderlo il migliore tra loro. Kogoro rappresenta quello che saremmo noi nel mondo di DC: quelli troppo stupidi per riuscire a risolvere un caso in 10 minuti guardando un fogliettino strappato sotto la gamba di una sedia. Perché Kogoro non è stupido, è solo intelligente come una persona normale.

4 - Vermouth. Beh, come non amare Vermouth? Con lei il manga ha fatto la svolta e ancora oggi il personaggio rimane fortissimo e affascinante. Purtroppo anche lei subisce gli effetti della stagnazione della trama, ritrovandosi spesso in situazioni non all'altezza della sua caratterizzazione.

3- Ai Haibara (quella vera, prima della sostituzione modello Paul McCartney). Beh, Ai ha una caratterizzazione bellissima e completa, che manca a quasi tutti i personaggi del manga. Ai avrebbe potuto essere il personaggio migliore del manga, ma dopo decine di volumi inutili la sua caratterizzazione è stata presa a picconate, facendo scendere la sua posizione in classifica. Sicuramente ci sarà una risalita nella saga finale, ma le cagate appioppate al personaggio, in proporzione alla quantità di apparizioni fatte rende la media (purtroppo) impietosa.

2- Shuichi Akai. Akai è un personaggio che ha veramente fatto svoltare DC. Akai è per me il protagonista meglio costruito del manga. A differenza del Gurzo è infatti credibile nella sua intelligenza. Akai è sveglio, capace, ma non invincibile e per questo non irritante. Akai ha poi un background interessante (quello di Akemi e dei MIB, non quello della famigliola) che lo rende figo ma allo stesso tempo malinconico. Insomma, se fosse stata la storia di Akai non sarebbe stato per niente male come manga.

1 - E il vincitore è... GIN!!! Si, perchè Gin è davvero il quid in più di DC. In un manga che più va avanti e più è diventa buonista, in cui ogni cattivo non lo è mai veramente, Gin è una sicurezza. Lui è spietato e cattivo, punto e basta. Senza tragiche storie, pietismi o giustificazioni. Lui è il cattivo per eccellenza, il cattivo che uccide perchè gli piace. Nonostante la mole di assassini incontrati da Conan, nessuno di questi è alla fine mai un omicida a sangue freddo, ma sempre vittime di eventi/se stessi. Conan vive un mondo in cui gli assassini si pentono di fronte alla verità dei fatti, ma Gin è diverso. Ogni capitolo in cui compare Gin è per me fonte di giubilo e festa.
Se Gin non fosse esistito dal primo capitolo non credo che sarei mai stato cui a leggere il manga e a commentarlo con voi.
W i cattivi! W Gin e sappiate che se alla fine Conan viene ammazzato da lui perdonerò a Gosho ogni singolo pic nic dei DB e vacanza premio di Kogoro.
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Kogoro rappresenta quello che saremmo noi nel mondo di DC: quelli troppo stupidi per riuscire a risolvere un caso in 10 minuti guardando un fogliettino strappato sotto la gamba di una sedia. Perché Kogoro non è stupido, è solo intelligente come una persona normale.

Ti giuro, hai espresso il motivo per cui mi è sempre piaciuto Kogoro ma che non riuscivo a spiegarmi, semplicemente è perché ci rappresenterebbe all'interno del mondo DC
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 18:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,869

Status:


Non riesco a elencarli in ordine comunque: Heiji,Gin,Akai,Conan (e non Kudo),Goro,Agasa,Ai,Yuminaga,Akemi,Yamato.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 19:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma sta passione per Yuminaga? :lol: non per rompere le palle eh, però è comparso due volte contate, è curiosa come cosa XD
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 19:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,869

Status:


Boh mi è sembrato un uomo dai sani principi e abbastanza in gamba e poi il cavallo rosso fuoco è nella mia top 10 forse 5 dei casi di tutto il manga.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 19:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah beh, pure a me quel caso è piaciuto un sacco. Un altro veramente poco considerato.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 19:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,869

Status:


I 3 sospetti più sospetti del manga secondo me, perdonate il gioco di parole. :lol: Va bé siamo OT comunque xd.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 21:51     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Akai (sottointeso)

Vermouth

Boss (questa é piú una speranza)

RUM (come per il Boss)

Ran (quella di una volta)

Kogoro (quando si ubriaca e nei rari casi di serietà)

Gin

Ai (quella di una volta)

Il gatto di Eri

Il gatto del Boss
 
Top
361 replies since 13/11/2004, 22:08   8582 views
  Share