Detective Conan Forum

Posts written by harryxginny

view post Posted: 27/4/2024, 14:39     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Dopo tutto l'allungamento di brodo che ha fatto Vegapunk (praticamente altri due minuti dopo la scadenza dei 10, cribbio!) mi aspettavo di rimanere deluso dalla sua rivelazione. Adesso non dico di essere esaltato ma sono rimasto con le palle degli occhi di fuori e la mascella a terra, come penso ogni singolo abitante del mondo alla notizia "WHAAAAAAAAAAAAAATTT????????"
CITAZIONE
Praticamente Oda sta creando in OP una sorta di mito di Atlantide (l'Antico regno ultratecnologico sommerso dalle acque per i suoi peccati), con Rufy-Nika novello Noè :asd: che salverà i discendenti dell'Antico regno da un nuovo (ciclico?)

Io aspetterei a buttarla subito sul biblico così. Conoscendo Oda, ed essendo sicuro che almeno questa parte fosse precedente al retcon di Nika (che sicuramente verrà infilato nella storia in qualche modo) mi aspetto che si tratti di una trovata fenomenale e innovativa. Per quanto sia possibile, ovviamente, fare qualcosa di innovativo nel genere "catastrofico".

Quanto agli scontri, che ormai sono una cosa del tutto secondaria, si prospettano un Venus vs Sanji + Franky + Bonney e un Saturn vs Robin + Nami + Usopp + Chopper + Brook. Considerato che a parte Robin e Chopper nessuno di loro è mai sembrato fortissimo e che nessuno di loro in teoria sa usare l'haki (forse Zeus?) potrebbe essere un bello scontro alla "tutti vs Odr" che mi piacerebbe vedere. Soprattutto spero che qui si vedano meglio i legami tra i mugi. I mugi iin gioco sono persone molto legate tra loro e vorrei sperare che anche Usopp, di fronte al persecutore della sua nakama, stavolta ci metta la faccia. Non solo letteralmente stavolta :asd: da Robin mi aspetto che ci faccia, vedere, anche se già l'ha dimostrato, che gentaglia come Saturn non può più permettersi di far del male alle persone che ama.

E si, la color spread è bellissima. Peccato solo che di questo passo la mini storia di Yamato finirà dopo la fine di OP. Si riunirà ai mugi che Rufy sarà diventato Re dei Pirati ed avrà realizzato anche l'altro sogno che non ci è ancora stato rivelato :asd:
view post Posted: 9/4/2024, 17:48     Boku no hero academia - Altri anime e manga
CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/4/2024, 17:51) 
Personalmente, l'avesse chiusa nel mondo delle vestigia e basta, sarebbe stato molto meglio

Invece ci dobbiamo sorbire un altro ritorno di AFO (dopo che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza), altri capitoli con eroi a caso che si fanno massacrare in attesa della grande riscossa di Deku.... cioè, minimo altri dieci capitoli ci vorranno.

Da un lato capisco che possa essere noioso ma dopo lo scontro tra Bakugo e quello che palesemente era il vero villain della storia, concludere il manga con uno scontro solo mentale tra il protagonista e una marionetta mi avrebbe deluso assai. Penso che rivedremo le vestigia quando Tenko ringrazierà Izuku, prima di scomparire del tutto.
Ah, e comunque per ora penso che vedremo prima almeno uno o due capitoli di flashback per vedere come Kurogiri, dopo avere aiutato i villain, sia stato sconfitto dal talk no jutsu di Aizawa e Present Mic, ridiventando Shirakumo.
view post Posted: 8/4/2024, 16:44     +1Boku no hero academia - Altri anime e manga
Allora, ogni tanto mi ripromettevo di commentare lo scontro di Midoriya ma in qualche modo mi passava di mente quando avevo il tempo per farlo XD. Adesso, al cap 419, forse è il caso di sprecare due righe per il nostro povero eroe.
Lo scontro tra Deku ha avuto alti e bassi. I bassi sono quelli tipici di molti shonen: Talk no jutsu, fortunatamente senza grandi risultati, e livelli di forza incomprensibili. Cioè, Shigaraki sembrava più forte quando non poteva usare nessun quirk che non quando ha affrontato Deku, con a disposizione l'arsenale di superpoteri più vasto del mondo. Queste sono cose che fanno innervosire abbastanza, al termine di un manga che aveva sempre avuto il pregio di far risaltare l'utilità di ogni abilità.
Poi Izuku si è ripreso quando ha ricominciato a fare il Midoriya prima maniera, ovvero si è messo ad usare i suoi quirk con strategie sopraffine, valutando i quirk dell'avversario e comportandosi di conseguenza. Tocco di classe il fatto di avere utilizzato il quirk cortina di fumo per fare felice il quinto portatore. Tipico di lui. Rinunciare ai quirk dei predecessori, per quanto la cosa debba essere terribile per lui, onestamente non mi ha sconvolto più di tanto. Da tempo immaginavo che Izuku avrebbe finito il manga diventando il più grande di tutti gli eroi... da quirkless.
Quando è entrato dentro la coscienza di Shigaraki, temevo che si sarebbe risolto tutto con il classico talk no jutsu fino a far crollare l'avversario. Ammetto che è stata molto bella la scena in cui ha fermato Tenko esponendosi al suo quirk. Io e probabilmente tutti gli altri lettori pensavamo che fosse solo un sacrificio simbolico, che avvenisse tutto nella testa di Deku e Shigaraki, invece Deku ci ha veramente rimesso le braccia! :o:
Devo fare i miei complimenti a All For One e a Horikoshi per averlo ideato: finalmente abbiamo un villain fatto di malvagità pura, privo di ogni briciolo di umana bontà. Qualcuno che non ci dispiacerà mai veder morire. Nella sua genialità, AFO ha manipolato Tenko per tutta la vita, cosa che penso quasi tutti dessimo già per scontato. Ma la ciliegina sulla torta è stato tenersi in serbo la verità con l'obiettivo preciso di annientare la volontà di Shigaraki nell'ipotesi, davvero quasi impossibile dal punto di vista di AFO, che Shigaraki si rivelasse troppo determinato da fagocitare. Un talk no jutsu veramente letale.
Adesso Deku dovrà guidare i suoi amici in un epico scontro finale contro il Re dei Demoni, con il solo One For All di base (forse anche il float di Nana) e senza le braccia. E non dimentichiamoci che prima di cancellare AFO dall'esistenza, dovrà salvare l'anima di Tenko Shimura. Altrimenti non vale :asd:
view post Posted: 23/3/2024, 18:17     +1Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Il risveglio dei rogia sarebbe una gran cosa. Penso che finora abbiano dimostrato di averlo, off-screen, solo Kuzan e Sakazuki, che hanno trasformato Punk Hazard permanentemente con il loro scontro. Se Dragon dovesse avere il kaze kaze (ma ormai immagino che pure lui finirà con l'avere uno zoan mitologico :( ) tecnicamente potrebbe creare isole fatte di correnti d'aria, il che potrebbe essere intrigante :asd:
view post Posted: 23/3/2024, 16:23     +1Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Dispiace per la lunga pausa ma comprendo il lutto di Oda. Toryama era il suo idolo. E poi sappiamo che lui non sta troppo bene. Se riuscisse a riposarsi qualche giorno, gli farebbe solo bene.

Dory e Brogy mi sembrano al livello dei comandanti yonkou e forse pure di più. Fa ridere se uno pensa che per loro Oda all'inizio aveva previsto una taglia di 100 milioni. Si vede che all'epoca pensava di finire OP prima del 2010 :asd: . Se aggiornerà le loro taglie come ha fatto con Crocodile, saranno sui 2 miliardi a testa.
Comunque niente evidenzia la potenza dei 5 astri come Rufy che mostra paura nei loro confronti. Il ruggito hakizzato di Topman Mercury del resto prova che se Rufy non avesse risvegliato il nika nika, sarebbe già morto da un pezzo, probabilmente già contro Jaygarcia.
Kizaru secondo me sta fingendo di essere KO perché spera che i suoi vecchi amici riescano a scappare.
Lucci ha salvato parecchia dignità in questo cap. Detesto il leopardo ma oltre a non essere crollato dopo il colpo di Zoro, ha mostrato ancora lucidità e lealtà nei confronti di Kaku. Adesso a salvare la giraffa dovranno pensarci pure i mugi.
Sembra che i vice-ammiragli abbiano finalmente localizzato Bonney. Sarebbe una buona occasione per loro per mostrare di valere qualcosa. Sfortunatamente per loro, si trovano davanti Black Leg Sanji, quindi finiranno presi a mazzate. Mi piacerebbe se almeno uno di loro avesse un paramisha. Ormai Oda ha preso l'andazzo per cui tutti i poteri sono zoan, il che per me è molto triste perché mi pare che abbia poca fantasia. Io stesso ho in mente diversi tipi di poteri paramisha che potrebbero venirci ancora mostrati ma sembra che il sensei non abbia più voglia di scervellarsi per trovare nuovi poteri.
Infine abbiamo l'ingresso in scena di Daitarn/Mazinga/Gundam, quello che è. Spero che possa tenere a bada almeno uno degli astri.
view post Posted: 16/3/2024, 14:30     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
E così entrano in campo i pezzi grossissimi. Però ti faccio notare che nelle loro descrizioni appaia il tipo di creatura ma non il frutto del diavolo, come sempre apparso per gli altri. Quindi considero rafforzata di molto la teoria per cui i 5 Astri (e Imu) provengano da un'epoca dove i frutti del diavolo non esistevano ancora e i poteri erano parte integrante delle persone.
Apparentemente adesso Rufy dovrebbe essere in svantaggio netto ma penso vada tenuto conto che oltre ad avere tanti giganti al suo fianco (fossero solo Dori e Brogi direi che non bastano; una ventina ancora ancora penso che qualcosa facciano) abbiamo anche una Bonnie che adesso può copiare il nika nika no mi risvegliato. E poi deve ancora entrare in campo il robottone gigante, che immagino si muoverà entro il 2025 XD

CITAZIONE
Detto ciò, su quanto visto finora grava un macigno enorme: perché gli Astri intervengono solo ora?

Una mezza spiegazione penso si possa ricondurre al fatto che, in questo caso, Saturn si trovava sul posto e ha evocato gli altri 4. Nelle altre occasioni, per quanto terribile fosse la situazione, erano tutti e 5 in salotto a Marijoa e quindi potevano solo ascoltare la radiocronaca. Quindi più che altro uno potrebbe chiedersi "Come mai proprio questa volta Saturn è andato sul posto, invede di lasciar gestire la situazione a Kizaru e alla CP0?". Anche qui la risposta penso sia "perché Vegapunk superava nella catena di comando tutti eccetto i 5 astri e il governo non voleva rischiare di perdere Pacifista e Serafini".
Il problema per i 5 astri sarà trovare un passaggio per tornare a casa senza che nessuno faccia domande. A meno che, ovviamente, Imu non sia in grado di rievocare indietro tutti loro.

Stavo riflettendo sul ruolo dei pianeti in OP.

Sole = Rufy
Mercurio = Astro di saggezza
Venere = Astro di Saggezza
Terra = ?
Luna = Teach (forse?)
Marte = Astro di Saggezza
Giove = Astro di saggezza
Saturno = Astro di Saggezza
Urano = Arma Ancestrale
Nettuno (Poseidone) = Arma Ancestrale Shirahoshi
Plutone = Arma Ancestrale (nave da guerra, forse la Sunny, se Franky ha usato i progetti nel costruirla).

Mi pare che ci siamo, no? A questo punto dovremmo capire se Imu è la Luna oppure la Terra. Dubito che NON sia parte del Sistema Solare.
view post Posted: 8/3/2024, 19:38     Morto Akira Toriyama - Altri anime e manga
Grazie per aver inventato lo shonen come lo conosciamo. Riposa in Pace, sensei :bye:
view post Posted: 1/3/2024, 17:36     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Monkey D. Luffy: Desboronificazioni mortificanti dal 1997 XDXD
Però questo countdown pure per avere la rivelazione di Vegpunk non ci voleva. Capisco voler lasciare la possibilità agli altri di sintonizzarsi ma dai al massimo 3-5 minuti. In OP 10 minuti stanno in 2 volumi, mannaggia al gurzo! Arriveremo alle ferie di agosto senza conoscere la verità sul mondo!
view post Posted: 26/2/2024, 00:25     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Quanto al ritorno indemoniato, quello potrebbe essere anche conseguenza dell'essersi lasciato scappare i neri. A questo punto se fossi in Saturn inizierei anche a farmela un po' sotto perché lui potrà anche essere un immortale al fianco di Imu da 800 anni e passa (se non è così poco ci andiamo vicini) ma dubito che Imu sia un tale sentimentale da lasciare impunito un tizio che ha lasciato succedere il cataclisma, dal punto di vista del WG, che si sta verificando in questi cap. Quindi si, al diavolo le apparenze e via con la modalità ultra-uccisione. Uccidere Nika renderebbe sicuramente più piacevole il suo rientro a Marijoa.
view post Posted: 25/2/2024, 15:47     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Riguardo Uta
A me pareva palesino palesino che fosse morta. I rossi le stavano facendo un funerale


Riguardo al cap, continua a non andarmi giù la gestione dei vice-ammiragli. Qui secondo me pecca proprio Oda, che non sa come gestire la situazione. Questa è gente che in teoria, se fosse più forte, potrebbe essere promossa ad ammiraglio. Nei flashback vari abbiamo visto i 3 ammiragli canonici tutti e tre passare da quel rango. Possibile che tra di loro non ci sia qualcuno con un paramisha scemo che però usato insieme alle rokoushiki fa qualcosina di figo? O un'arma, fosse pure un martello di legno hakizzato, che fa danni? O un rogia non troppo sgravo tipo quello di Smoker? Va bene che contro tutta la ciurma die giganti forse nemmeno basterebbe però cavolo, per quello che si vede la Donquixote Family avrebbe sterminato i 10 vice-ammiragli senza nemmeno sudare!
Ma poi il cervello, diamine! "No, quelle sono le nostre armi, non possiamo distruggerle! quindi rimaniamo fermi a farci affondare la flotta!" Ma che diamine!

Invece la parte di Rufy-Sanji-cadavere di Vegapunk vs Saturn-Kizaru mi è piaciuta. Che Kizaru possa prendere alla sprovvista Sanji ci sta, tanto più che, come dice devian, con un cadavere in spalla non era un compito semplice. Sopratutto mi esalta quella tavola di espressione seria di Rufy quando afferra entrambi i suoi nemici. Una scena da vero yonkou. Certo, difficile pensare che Saturn on abbia altre carte in mano. Un po' mi dispiace avere incontrato il vecchietto in questa situazione Mi chiedo come sarebbe stato scontrarsi con lui all'inizio del nuovo mondo, quando il gear 4th era l'arma migliore dei mugi. Ormai di fronte ai mugi attuali sembrano tutti fiacchi.
E finalmente la settimana prossimo dovremmo scoprire la verità sul mondo. Sempre che Oda non ci riservi una trollata delle sue, per cui per i prossimi de anni leggeremo tutti che dicono "non possiamo certo ignorare ciò che Vegapunk ha detto!" "Già, quello che ha detto cambia tutto!" e nessuno dice di che si tratta. E noi lì a maledire il Sensei perché non ce lo fa sapere :asd:
view post Posted: 17/2/2024, 00:22     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Io per Teach ho sempre pensato al chimerismo, da quando Marco parlò della sua "particolare struttura corporea". In telefilm come Dr. House o C.S.I., che andavano in onda ai tempi in cui il pg di Teach venne introdotto, successe che il chimerismo fosse importante per risolvere il caso. E L'idea che Barbanera abbia assorbito il gemello (o i gemelli, visto che il jolly roger ha 3 teschi) non mi sembra peregrina, considerato che nella storia ha ucciso un suo nakama per ottenere il potere e che ha assorbito i poteri di un uomo che in passato lo aveva considerato un figlio. Sia chiaro, nessuna discriminazione verso le chimere, però a Oda piacciono questo tipo di associazioni di idee XD

Riguardo Caribou, ho letto che Oda nelle SBS ha chiarito che lui non ha sentito il "vero" sogno di Rufy, quindi forse l'informazione più importante da riferire a Teach non ce l'ha. Però ho un po' paura per Shirahoshi, anche perché la profezia di Shirly su di lei lasciava intendere che poteva anche finire nelle mani di Teach e portare distruzione nel mondo. Forse la saga in cui Rufy distruggerà Fishman ISland è più vicina di quanto pensiamo?
view post Posted: 15/2/2024, 20:05     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Bene bene bene. Tanta ciccia al fuoco. Egghead sta diventando un posto molto bene frequentato. Sono curioso di sapere quale fosse l'obiettivo di Catarina nel toccare Saturn. Verosimilmente puntava ad acquisire il suo potere. Forse il dog dog modello kyuubi funziona come il mimo mimo e Catarina adesso può assumere le sembianze di Saturn? Oppure Teach può trasferire ad altri la capacità di assorbire i frutti? In questo caso potremmo vedere messa alla prova una teoria che ho da tempo, secondo cui prima del secolo buio i frutti del diavolo non esistevano e Imu e i 5 astri (qualora fossero davvero così vecchi come in tanti pensano) potrebbero non avere mai mangiato un frutto ed avere poteri originali.

Uniche cose che non ho apprezzato del capitolo:
Zoro sta faticando contro Lucci, dopo che ha combattuto contro King. E contro King partiva da quasi morto. Volete dirmi che Lucci è forte quanto King? Sul serio?
I vice ammiragli pensano di fare qualcosa nella vita o intendono restare a guardare i giganti che spaccano tutto e tutti?

Non so se mi piace come Sanji ha bloccato Kizaru. Da un lato, già ai tempi di Sabaody, vedendo che Kizaru amava usare i calci, avevo immaginato uno scontro tra lui e Gamba Nera però avrei voluto che venisse sconfitto da Rufy, cioè che fosse il primo tra gli ammiragli a cadere in veste di "boss" della saga. D'altra parte la faccia che ha fatto Kizaru mi ha dato l'impressione per un attimo di stare leggendo un fake. Possibile che a disegnarlo sia stato uno degli assistenti di Oda? Non sembrava proprio il Kizaru di Oda.
view post Posted: 2/2/2024, 20:06     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
A conti fatti la scelta di Vegapunk, dopo quello che abbiamo visto, appare sensata. In fondo era difficile che Bonnie potesse entrare in contatto coi pacifista, a meno di unirsi a vere guerre contro il WG. Mi pare bislacco però che Saturn non si sia mai accorto, da scienziato intendo, che nella programmazione dei pacifista c'era un livello di comando superiore al suo. Certo, non ne sapevano niente nemmeno i capi di robocop, almeno nel primo film.
Il fatto che Dori e Brogi sappiano di Nika mi sembra una conferma al 99% del fatto che Shanks avesse sempre saputo dell'hito hito no mi modello Sun God Nika. Prima era quasi scontato. Ora direi che è proprio scontato. Mi chiedo come la prenderanno i giganti quando scopriranno che Usopp è più codardo di quando lo avevano conosciuto. Si, perché ci pensavo già leggendo il capitolo scorso che dopo il timeskip Usopp ha mostrato un minimo accenno di dignità a Dressrosa, mentre nel pre timeskip aveva avuto molti più momenti: contro Mr Four e Miss Merry Christmas; contro Rufy; contro Franky quando gli diceva che salvare la Sunny era impossibile; quando ha bruciato la bandiera del WG, contro Perona... Nel post timeskip, aka gli ultimi 10 anni e passa, la gestione di Oda del personaggio ha lasciato parecchio a desiderare, almeno per quanto mi riguarda. Altre cose le approvo o me le faccio quantomeno andare bene ma questa cosa non mi convince affatto. Mi auguro che prima di diventare un prode guerriero del mare Usopp mostri in almeno un'altra occasione di avere l'orgoglio e il coraggio che necessariamente alla fine dovrà dimostrare.
view post Posted: 18/1/2024, 17:57     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Io mi ritengo soddisfatto. Per una volta il cazzottone liberatorio non viene dato da Rufy e vediamo un "What If" dal titolo "E se Orsetto fosse stato un tipo che mena?"
La spiegazione riguardo il fatto che sia sopravvissuto alla trasformazione in cyborg qui è stata solo accennata ma pare che i Bucanieri siano stati cacciati ed uccisi per via di una proprietà che faceva girare le scatole a Imu e ai suoi ragni da riporto. Che questa caratteristica sia la "memoria di elefante?" visto che si ricorda cose che non potrebbe fisicamente più ricordare? :asd:
L'abbraccio tra Bonney e suo padre è struggente ed abbiamo anche un accenno di reazione da parte dei mugi, che comunque (giustamente) non basta a placare il demoniaco Saturn.
Infine Kizaru si riunisce, almeno temporaneamente, al ceffo aracnoide per sferrare un assalto finale a tutta l'isola. E finalmente avremo una cosa che sognavo da anni: Rufy, o i mugi tutti insieme, dovranno respingere un mega-buster-call sproporziunato veramente.
view post Posted: 4/1/2024, 20:55     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Concordo sulla stranezza del flashback smontato un capitolo dopo la sua conclusione e spero che Oda faccia chiarezza in merito.
Quanto alla linea d'aria, a me pareva abbastanza chiaro che le persone volassero quando toccate dal paw paw. Rufy aveva volato 3 giorni, al punto da addormentarsi in volo, prima di atterrare su Amazon Lily. Sapevamo anche che la Red Line è considerata una catena montuosa insormontabile e che l'unico modo per scavalcarla è passare per Marijoa per cui non mi stupisce più di tanto che Kuma si sia schiantato. A tal proposito, anche se è un po' OT, mi interesserebbe sapere se Marijoa si trova nel punto più basso, di gran lunga più basso, della Red Line, perché francamente in OP abbiamo visto tante di quelle cose straordinarie che mi sembra impossibile che nessuno abbia trovato un modo per volarci sopra o scavalcarla in un altro punto.
4236 replies since 20/6/2007