Detective Conan Forum

Posts written by rollingstoner

view post Posted: 3/3/2018, 14:11     +4Saga di Rum - Spoiler
Sul solito forum straniero DCTP ho visto che qualcuno ha azzardato un'ipotesi che reputo abbastanza interessante.

Stando agli ultimi sviluppi sembra proprio che RUM sia uno dei tre sospettati canonici (Rumi, Kuroda, Wakita).
Io ero rimasto un po' male riguardo a questo perché credevo abbastanza fermamente nella teoria riguardante Chikara Katsumata.

Questa nuova ipotesi di cui voglio mettervi al corrente ridà un po' di attualità al personaggio di Chikara; stabilisce infatti come Wakita Kanenori possa essere in realtà proprio Chikara Katsumata.



Notate niente di simile nella parte bassa dell'immagine? :)

Probabilmente è un'altra teoria buttata li', ma in questo momento di pausa mi sembrava buona cosa creare una nuova discussione
view post Posted: 16/12/2017, 12:02     +3File 1006+ - Spoiler
Ho riletto un paio di volte il file 1008.

Siamo sicuri che la parte importante sia solo la seconda?

Mi spiego meglio...

Focalizziamoci un attimo sul personaggio di Maria Higashio. Sono andato a cercare un attimo i files in cui appare, e sono:

_548-549: sono i files in cui viene introdotta. Essa compare da un giorno all'altro nella classe di Conan e company, e si presenta come una nuova arrivata (i nuovi arrivati sono sempre sospetti). I ragazzini si stupiscono del modo in cui parla, ossia con un accento riconducibile alla regione del Kansai (Osaka, Kyoto...). Gosho la disegna benissimo, con dovizia di particolari.

_966: è il file in cui viene introdotta Wakasa Rumi.

_1008: viene ritrovata dai DB in una stanza piena di foto di lei con i nonni, ed è lo stesso file in cui viene rivelato il boss

Ora, io penso che sia legata in qualche modo alla trama, allora ho cercato un po' in rete per vedere se qualcuno la pensa come me.

Qualcuno la pensa come me, qualcun altro pensa addirittura che Maria sia il Boss :)

E' chiaro che Renya Karasuma, per essere ancora vivo, deve essere stato ringiovanito, quindi deve nascondersi "dentro" ad un altro personaggio noto.

I motivi di questa teoria (la cui fonte è il forum "Detective Conan Translation Project") sono i seguenti*:

*io sto solo riportando questa teoria, che non corrisponde a ciò che io penso.

_Nel file 1008 ci sono due situazioni parallele: i DB che scoprono e trovano Maria / Conan, Akai e Yusaku che scoprono e "trovano" il boss.

_Nel file 966 Conan si chiede come mai fosse arrivata una nuova insegnante in quel periodo dell'anno, e Ai gli spiega che il motivo è probabilmente da ricercarsi nel fatto che ci sono nuovi studenti trasferiti, e nella vignetta viene disegnata anche Maria, come sempre con dovizia di particolari, come per tutti i personaggi importanti. Tutto questo per dire che noi abbiamo sempre pensato che l'obiettivo di Rumi fosse quello di controllare Conan....mentre invece magari voleva controllare Maria..

_La traduzione letterale dal giapponese del titolo del file 548 è riconducibile a "The mysterious person with 200 faces".............

_Il nome "Maria" scritto in katakana è simile al nome "Moriarty"

_Il problema più grande riguarda il sesso del personaggio, ma potrebbe chiaramente essere un travestimento, anche se va sottolineato come il nome Renya sia utilizzato anche per le donne..

_Maria è stata introdotta nel file 548 e l'intervista in cui Gosho ha detto che il nome del boss era già apparso è stata fatta quando è uscito il capitolo 551



Cosa ne pensate? Non tanto di questa teoria, ma del fatto che il personaggio di Maria possa essere in qualche modo non secondario
view post Posted: 14/12/2017, 14:20     +3File 1006+ - Spoiler
CITAZIONE (Akai90 @ 14/12/2017, 13:28) 
io non ho capito

Asaca è Rum e siamo tutti d'accordo

Asaca Rum = Carasuma = Boss

cioè che c'entra? il nome della guardia del corpo è Asaca che è anche Rum e che utilizza due nomi che sono l'anagramma del cognome del Boss?!

Ma in realtà non siamo tutti d'accordo sul fatto che Asaka sia Rum

Ciò che mi ha lasciato interdetto è la banalità con cui è uscita fuori l'identità del boss.

So bene che probabilmente Karasuma ringiovanito si nasconderà sotto le sembianze di un altro personaggio conosciuto, e quindi l'identità attuale del boss ancora non è stata resa nota..

..però io nella mia testa avevo fatto mille teorie ed ero convinto che la "C" al posto della "K" nel messaggio volesse dire qualcosa.. ed ero convinto che il messaggio nascondesse qualcosa di ben più articolato

Non ci resta che aspettare....ma questi 3 sospetti RUM senza colpi di scena e questo Karasuma uscito cosi' mi hanno lasciato abbastanza di stucco..


Io coltivo ancora una minima speranza che tutto questo venga capovolto con un colpo di scena :)
view post Posted: 13/12/2017, 13:14     File 1006+ - Spoiler
Leggendo il capitolo mi sono venute in mente alcune domande, a cui non trovo risposta...mi aiutate voi? :)

Perché Kohji Haneda avrebbe dovuto lasciare un messaggio con il nome del capo dell'organizzazione se lui è stato ucciso da Rum? In che modo Kohji Haneda sarebbe venuto a conoscenza del nome segreto del boss di un organizzazione segreta?
Rum prima di ucciderlo gli ha detto: "Ti interessa sapere il nome segretissimo del mio capo prima di morire? E' Karasuma"? Mi sembra strano.
view post Posted: 8/10/2017, 12:44     +7Saga di Rum - Spoiler
Dopo l'uscita del file 1006 abbiamo un mese per riordinare le idee sulla saga di RUM.

Fondamentalmente i possibili sospettati (in linea teorica) sono almeno 12 :)

_Hyoue Kuroda: è uno dei tre sospettati “canonici”. Corrisponde solo ad una delle tre descrizioni di RUM (quella dell'uomo dal fisico robusto). Yui Uehara racconta a Conan che Kuroda è stato in coma per 10 anni a causa di un incidente, che gli ha causato la perdita dell'occhio destro e della memoria. I capelli da neri sono diventati bianchi a causa dello stress e al suo risveglio sembrava quasi un'altra persona. Fa subito capire di essere a conoscenza del fatto che Conan sia “la mente dietro a Kogoro il dormiente” e quando Ai lo vede per la prima volta si spaventa, ma solamente a causa del suo aspetto. Viene trasferito da Nagano a Tokyo per sostituire Matsumoto.
Si interessa al caso di Kohji Haneda di 17 anni prima e fa capire di avere un conto in sospeso con Wakasa Rumi. Nel file 1005 si mostra sorpreso nello scoprire che Shinichi sia ancora vivo. Il fatto che Kuroda sapesse già di Conan e della sua abilità prima ancora di vederlo all'opera, ci fa pensare che probabilmente c'é qualcuno che indaga su di lui e che lo tiene informato. Quel qualcuno potrebbe essere Amuro, tanto che in molti sui forum stranieri ipotizzano che Kuroda possa in realtà essere un pezzo grosso del Public Security Bureau. In ogni caso l'ipotesi più plausibile è quella che vede Kuroda come il poliziotto che investigò senza successo nel caso di 17 anni prima.

_Wakasa Rumi: è la seconda dei tre sospettati “canonici”. Corrisponde anche lei ad una sola delle tre descrizioni di RUM. Sembra interessarsi a Conan e al suo modo di fare da “adulto”; come detto conosce Kuroda ed è anche lei coinvolta, direttamente o indirettamente, nel caso di 17 anni prima.
E' in grado di combattere e viene mostrato come il suo corpo sia coperto da cicatrici.. Difficilmente sarà RUM; le ipotesi più accreditate è che sia o semplicemente un “cane sciolto” che vuole scoprire la verità sul caso di 17 anni prima, essendo legata in qualche modo a Kohji (fidanzata?), oppure, cosa molto probabile, che sia Asaka.

_Kanenori Wakita: è il terzo ed ultimo dei tre sospettati “canonici”. La sua silhouette corrisponde ad una sola delle tre descrizioni di RUM (quella dell'uomo anziano), ma se RUM dovesse alla fine essere uno dei tre, è molto probabile che sia lui. E' anche quello che ci viene mostrato meno; di lui sappiamo solo che è abbastanza ferrato nel campo delle deduzioni e che è un “fan” di Kogoro. Si "sorprende" anche lui quando apprende di Shinichi sul giornale.

_Chikara Katsumata: il sospettato Katsumata viene fuori da una teoria sul messaggio lasciato nel caso di 17 anni prima. Riporto quindi il messaggio da me scritto un po' di mesi fa. Secondo questa teoria ASACARUM era solamente una parte del messaggio in punto di morte lasciato da Kohji, che in realtà voleva scrivere il nome completo del suo assassino (anche perché è difficile spiegare come Kohji avrebbe potuto conoscere il nome RUM). Sulla scena del crimine Kohji aveva dei segni sulla base delle dita per aver afferrato con molta forza un paio di forbici. Nel file 993, durante le deduzioni di Heiji, l'autore ci mette in nota che nel dialetto di Tokyo KATTA significa cutter (forbici).
Avevamo ipotizzato, dalla forma, che Rumi stringesse in tasca due pezzi dello Shogi nel caso con Kuroda (la forma che si intravede dalla tasca suggerisce che i pezzi siano due, dato che oltre alla sagoma chiara del primo si vede un altro angolo), che potrebbero essere i due pezzi che Rumi ha preso dalla scena del crimine per indagare.
Kohji, oltre ai segni sulle dita, aveva un singolo segno al centro del palmo della mano, come se stesse tenendo stretto qualcosa mentre aveva le forbici in mano. Questa cosa che stringeva potevano essere due pezzi dello shoji di dimensione diversa, gli stessi che poi vediamo in tasca a Rumi.
Il pezzo dello Shoji che rappresenta la torre (rook) in giapponese si chiama HI, ed è piccolo, mentre il re è abbreviato con K (king), ed è più grande. Sovrapposti avrebbero cosi lasciato un solo segno sul palmo della mano. Se i due pezzi fossero quelli al messaggio si aggiungerebbe HIK
ASACARUM dallo specchio, KATTA dalle forbici, HIK dai pezzi dello Shoji
Uniamo il tutto e il messaggio completo è CHIKARA KATSUMATA, che è un abile giocatore di Shoji comparso nei file 899-902 e 946-947 come avversario di Haneda nei tornei.
Oltre a questo va detto che Katsumata potrebbe racchiudere tutte e tre le descrizioni di RUM, anche quella dell'aspetto “femminile”, dato che i giocatori di shogi, oltre a portare degli abiti lunghi, sono soliti avere sempre con se uno specchio e dei trucchi, per curare il loro aspetto, che deve essere sempre impeccabile.

Kiyonaga Matsumoto: è stato per lungo tempo considerato un possibile RUM, per l'aspetto robusto, per la cicatrice sull'occhio e per il fatto che è molto probabile che uno dei piani alti della BO sia infiltrato nella polizia o in un'agenzia. Ultimamente non se ne è però più parlato.

Sakurako Yonehara: si tratta di un personaggio molto enigmatico, che per certo si è accorto del fatto che Conan faccia dei ragionamenti da adulto. E' molto giovane, quindi dovrebbe essere tirata fuori dal caso di 17 anni prima, ma secondo me entrerà in gioco presto in qualche modo.

Mary: non mi sono ancora fatto un'idea precisa sul personaggio, ma probabilmente faceva parte della CIA o di qualche agenzia simile, ed è entrata in contatto con la BO durante le indagini sul caso Kohji. L'altra possibilità, più remota, è che lei sia Asaka.

Tsutomu Akai: si hanno ancora troppe poche informazioni su questo personaggio. Potrebbe però nascondersi sotto le spoglie di un personaggio recentemente introdotto (Kuroda o Wakita).

Yoko Okino: ho letto su internet parecchie persone che ultimamente ritengono Yoko Okino un possibile RUM. Sinceramente non vedo la cosa come possibile.

Azusa Enomoto: si era parlato di Azusa come uno dei possibili travestimenti di RUM, ma essendo già stata “utilizzata” da Vermouth la vedo un'ipotesi abbastanza improbabile.

Iori Muga: quando è comparso introducendosi alla polizia come Shinichi Wada, il nome giapponese di Watson, tutti abbiamo pensato a mille cose, ma mi sa che alla fine questo qui con la storyline principale ci azzecchi poco, vedremo.

Taka'aki Morofushi: ricordo con assoluta precisione una vignetta in cui Conan pensa alla descrizione di RUM (un uomo robusto con un occhio solo) guardando terrorizzato Kuroda e Yamato. Leggermente in disparte nella stessa vignetta c'è anche il buon Komei. In quel momento, proprio agli albori della saga di RUM, ho pensato: vuoi vedere che Gosho ci ha presi in giro con questa vignetta e alla fine RUM, tra i tre, è l'unico su cui nessuno si sofferma?

Sarebbe fantastico se ognuno di noi scrivesse una sua previsione per ognuno di questi personaggi! Magari aggiungendone pure altri che ho dimenticato o tralasciato

Marco
view post Posted: 23/9/2017, 22:18     +2Saga di Rum - Spoiler
Gosho in ogni caso ha scritto "three RUM suspects", non "chi di loro è RUM?" cosa che non esclude proprio al 100% un eventuale colpo di scena.

Rimane comunque il fatto che i tre in questione rappresentino ognuno una sola descrizione di RUM, mentre Chikara Katsumata le racchiude in se tutte e tre.

Tenderei ormai ad escludere in toto altre soluzioni che erano venute fuori ad inizio saga (Azusa Enomoto, Sakurako Yonehara, Tsutomu Akai, Asaka e via discorrendo)
view post Posted: 20/9/2017, 08:23     +1Saga di Rum - Spoiler
Dopo aver letto la didascalia di fine capitolo del file 1005 ("Three RUM suspects are staring at...") temo sempre di più che l'identità del nostro RUM sia da ricercarsi in mezzo ai soliti tre.. Rumi, Kuroda e Wakita.

Se cosi' fosse tutte le teorie su Chikara Katsumata andrebbero a farsi benedire :)

Gli indizi in più che abbiamo da questo file sono:

_Il fatto appunto che si riferisca a tre sospetti
_Il fatto che il nome RUM venga nuovamente scritto in maiuscolo
_Il fatto che il corpo di Rumi sia coperto con numerosi tagli e cicatrici
view post Posted: 30/7/2017, 14:53     +1Saga di Rum - Spoiler
CITAZIONE (ShinHolmes13 @ 30/7/2017, 00:11) 
Oggi per caso mi sono riguardato il caso del Mistery Train e ho notato che quella scena tagliata viene continuata e la madre stava parlando del farmaco che lei e il marito stavano creando.

Infatti dice: "La verità è che, la tua mamma sta creando un farmaco davvero spaventoso in questo momento [...]"

Quindi a questo punto non so quanto possano essere collegate le due scene, anche se il dubbio mi rimane.



Per quanto riguarda la teoria che hai riportato su RUM, credo sia molto probabile!

Ciao! Si si, la scena successivamente continua, anche perché sennò sarebbero collegate al 100%.
Il ping pong tra le due scene rimane comunque sospetto, anche se chiaramente potrebbe voler dire anche qualcos'altro oppure, molto più probabilmente, essere puramente casuale.

Per quanto riguarda la teoria su RUM spero esca fuori qualcosa di nuovo su cui ragionare già a partire dal prossimo file ;)
view post Posted: 12/7/2017, 23:06     Saga di Rum - Spoiler
Tornando invece a discorsi più attuali e "realistici", l'uomo misterioso che si vede alla fine del file 997 ha lo stesso identico cappello di Tsutomu Akai.

Voi cosa pensate riguardo a questo?
view post Posted: 10/7/2017, 14:11     Saga di Rum - Spoiler
CITAZIONE (Garalla @ 10/7/2017, 10:29) 
Stavo pensando ad altro rispetto all'identità di Rum.
Alla famiglia Miyano.
Sappiamo che Ai ha 18 anni (ce lo dice lei e lo ha ribadito anche di recente). L'incidente di Haneda Koji è avvenuto 17 anni fa. I coniugi Miyano sono morti poco dopo la nascita di Ai. Può essere che in un qualche modo le due cose siano collegate? Che siano stati fatti fuori perché in disaccordo col fatto che Rum avesse usato l'APTX su Haneda?
E se Haneda era imparentato con gli Akai dobbiamo dare per scontato fosse parente anche dei Miyano?
Altra questione... sappiamo che Ai ha i capelli chiari, così come sua madre, ma Akemi ha i capelli scuri. Siamo realmente sicuri che siano sorelle?
Se abbiamo avuto modo di vedere Elena di sfuggita non possiamo dire niente di Atsushi.
Ma siamo certi che non ci siano altri figli? Haneda Koji potrebbe essere un fratello di Akemi e Ai o della sola Akemi?
La questione quindi sulla famiglia Akai/Miyano potrebbe essere più rilevante per la trama di Rum di quel che pensiamo.

Ciao,

Quello che dici è molto interessante, ma voglio fare una premessa.

Io da tempo ho una teoria un po' particolare riguardo i Miyano (in parte scovata in rete), che avevo spiegato in un'altra discussione..
La teoria è "apocalittica" e quasi assurda, ne sono consapevole. Ma il bello di questo manga è che grazie alle lunghe pause ci permette di elaborare teorie su teorie :D
In pratica dicevo che secondo me Elena Miyano e Vermouth sono la stessa persona. Avevo scritto che
se andiamo a rileggere il file 427, ad un certo punto vediamo Ai mentre ascolta le registrazioni, e proprio quando Elena le dice che è giunto il momento di confidarle qualcosa su di lei "To be honest, I...", la scena viene tagliata e nella pagina successiva viene direttamente mostrato un flashback dell'infanzia di Jodie, esattamente il momento in cui la Jodie piccolina (peraltro disegnata con una silhouette molto simile a quella di Ai...) chiede a Vermouth "Who are you?". A prima vista possono sembrare scene scollegate, capitate in sequenza casualmente, ma rileggendo e ripensandoci qualche dubbio viene!
Ovviamente questo presupporrebbe che i Miyano siano vivi, e che Atsushi sia il boss. Questo spiegherebbe il perché Vermouth sia la preferita del boss e perché Ai sarebbe molto stupita se sapesse chi è il boss.
E il segreto di Vermouth di cui Amuro è a conoscenza sarebbe la sua vera identità (e sappiamo che Amuro aveva conosciuto Elena...)

Perché ho tirato fuori questa faccenda? Semplice, perché uno dei fattori che rendevano questa teoria quasi impossibile era proprio l'assassinio di Akemi.

E i dubbi che sollevi tu, ossia il fatto che Akemi potrebbe anche non essere realmente figlia di Atsushi e Elena, danno nel mio cervello nuova linfa alla mia ipotesi :)

Per quanto riguarda il collegamento con il caso di 17 anni prima le tempistiche sono giuste, però la tua teoria presuppone che i Miyano siano effettivamente morti, cosa molto probabile ovviamente, e che smonterebbe tutto il castello di carte che ho creato :D
view post Posted: 7/7/2017, 22:41     +1File 997+ - Spoiler
Il tizio "misterioso" alla fine del file ha lo stesso cappello di Tsutomu Akai.
view post Posted: 24/6/2017, 18:31     Saga di Rum - Spoiler
CITAZIONE (Shiheiji @ 24/6/2017, 08:07) 
Un altro dubbio che mi è venuto è: perché Rumi ha preso le tessere dello shogi, depistando le indagini e indicando Asaca come rum. Per quanto ormai sia quasi sicuro che il messaggio sia quello.

E' una domanda che mi sono fatto anche io..

Le risposte potrebbero essere molteplici.

Potrebbe non averle prese direttamente dalla scena del crimine ma averle recuperate successivamente tramite le sue indagini personali.

Potrebbe avere lei qualcosa da nascondere, e quindi potrebbe aver rimosso le due tessere per camuffare il messaggio, ma ho cercato tutte le abbreviazioni e i nomi di tutte le tessere dello shogi, sia in giapponese sia in inglese (lo so, ho dei problemi :lol: ) e nessuna combinazione sembra poter ricondurre a lei.

In ogni caso quando le stringe tra le mani attraverso la tasca sembra proprio che rappresentino qualcosa a cui lei tiene..
view post Posted: 23/6/2017, 23:59     Saga di Rum - Spoiler
CITAZIONE (the creator @ 22/6/2017, 22:38) 
Quello che non mi torna di questa teoria è il fatto che debbano coesistere due messaggi allo stesso tempo.
Kohji, secondo questa teoria, vuole indicare Katsumata come colpevole, quindi vorrebbe dire che il messaggio Asaca= Rum sarebbe nato dal fatto che l'assassino ha tolto parte del messaggio. Se così fosse vorrebbe dire che questo messaggio in realtà è una pura casualità e quindi non ci sarebbe motivo di pensare che Katsumata, benchè colpevole, sia Rum o anche solo un MIB.
Allo stesso tempo, se invece il messaggio giusto è quello che conosciamo noi, è evidente che non ci possa essere un secondo indizio nascosto.
In questa teoria mi sembra che solo uno dei due messaggi possa essere quello vero.

Si, capisco cosa intendi dire.

Infatti secondo me (sempre dando per buona questa teoria) Rum c'entra con l'assassinio, ma NON perché ci sono le lettere R-U-M nel messaggio (che farebbero solamente parte per pura casualità del nome di Chikara Katsumata) ma perché ci viene detto espressamente dall'autore tramite Gin (se non sbaglio anche Vermouth) che ci dice che Rum ha fatto un errore in quel frangente e che le cose non sono andate come sarebbero dovute andare (non ricordo il file esatto in cui è stato detto, ma è stato detto :lol: )

Quindi Rum è coinvolto nel caso, per stessa ammissione dell'autore (tramite Gin).
Ovviamente si pensa che RUM sia stato presente nei panni dell'assassino, quindi se il messaggio di Kohji indicasse veramente il nome di Katsumata, è molto probabile che per la proprietà transitiva Katsumata sia Rum, o, alla malaparata, il mandante dell'omicidio.

CITAZIONE (ranconansamu @ 23/6/2017, 09:53) 
Però resta sempre da capire cosa c'entri a questo punto Wakita, il fatto che non è stato inserito da Gosho nei file che ho citato mi insospettisce e non poco...resta da sperare che nei nuovi file ci sia altra trama interessante.

Infatti, purtroppo su Wakita abbiamo troppe poche informazioni per inquadrarlo.. Non ci resta che aspettare.

CITAZIONE (Shiheiji @ 23/6/2017, 19:39) 
Tornerebbe tutto, ma Katsumata deve avere dei motivi particolari per far uccidere un avversario da un'organizzazione così diffidente (almeno in teoria).

Sono d'accordo. Infatti la reputo una possibilità abbastanza remota (ho abbinato un 20% non a caso). Se (e sottolineo se) la strada fosse quella giusta, è molto più probabile che Katsumata sia direttamente Rum.

In tal caso comunque ci vorrebbe ancora moltissimo tempo prima della rivelazione, perché immagino l'autore voglia introdurlo un pochino meglio...

CITAZIONE (Garalla @ 24/6/2017, 00:08) 
Non è morto solo lui, ma anche Amanda Huges che ci viene introdotto come informatrice per CIA ed FBI.
Può essere che Amanda lo potesse accusare qualcuno di essere RUM con CIA e FBI e per qualche motivo l'ha detto a Koji di cui si fidava. Quindi Koji è stato ucciso perché aveva avuto delle informazioni di Amanda e non perché rivale di Katsurama
Tuttavia il fatto che Katsurama possa aver partecipare a suo tempo al torneo di shogi insieme a Koji non lo vedo come impossibile.
PS: so che potreste considerarlo spam ma domani alle 14.00 sul canale youtube la soffitta di Camera mia parleranno proprio di questo :P

Si, anche il discorso riguardante i motivi dell'assassinio è completamente aperto.
Ma secondo me, se il messaggio coinvolgesse realmente le tessere dello Shogi, e se Rum fosse veramente Katsumata (che è stato introdotto come famoso giocatore di Shogi), mi rifiuto di pensare che non ci sia alcuna connessione tra i tornei di Shogi e l'assassinio :D
view post Posted: 22/6/2017, 17:51     Saga di Rum - Spoiler
La teoria che ho riportato in realtà "spiega" come il messaggio completo di Kohji Haneda potrebbe appunto essere CHIKARA KATSUMATA

Poniamo il caso che tutto questo sia vero.

All'80% il messaggio può essere interpretato come Katsumata = Rum...
Ma secondo me ci può essere anche un restante 20%, per il quale l'ultimo messaggio di Kohji non implicherebbe necessariamente che Katsumata sia RUM.

Mi spiego meglio..

Katsumata potrebbe anche solamente essere il mandante dell'omicidio; potrebbe infatti aver preso contatti con la BO e averla pagata profumatamente per l'assassinio.

Magari il famoso errore di Rum sta nel fatto di aver rivelato a Kohji, prima di farlo fuori, il nome del mandante.

Ovviamente sono tutte ipotesi..
view post Posted: 17/6/2017, 19:36     +1Saga di Rum - Spoiler
CITAZIONE (Garalla @ 17/6/2017, 19:36) 
Mancherebbe però Kanenori Wakita. Che è sicuramente coinvolto in qualche modo nel caso di Koji.

Si, hai ragione. Non ne ho parlato perché non mi pareva l'autore avesse fatto intendere un suo coinvolgimento direttamente, come invece ha fatto con gli altri.
Ma magari ricordo male!

Effettivamente lui in questo momento non saprei come inquadrarlo.

In rete è opinione diffusa che Wakita sia un membro della BO (ma non Rum).

Su di lui comunque abbiamo veramente poche informazioni e pochi indizi.. anche rispetto agli altri due sospettati "ufficiali", di cui comunque è stato raccontato di più
26 replies since 17/1/2008