File 997
Manga scan in eng

File 998
Manga scan in eng

File 999
Manga scan in jap con traduzioni in eng by Yunnie
Manga scan in eng

Abbiamo qualche spoiler!!!
Udite udite, DB con Okiya e... il BABBBBBOOOON!!!!!!
Dai che fanno a fare una gita tutti assieme appassionatamente

https://tieba.baidu.com/p/5208624446?pn=0&

Notare la camicia orribile di Okiya e come Conan cerca di lisciare il pelo ad Ai
Per ora abbiamo una traduzione da parte di Louise de la Valliere che ha scritto sotto il post su Fb della pagina "Detective Conan - The Red Thread"

CITAZIONE
Ran's messages, all titled "Shūgakuryokō":
-"It's in Kyoto! Will you be coming?"
-"Just in case, I've added you into our group!"
-"If there's someplace you'd like to visit in Kyoto you may request it🎶"
-"[Hurry up and] Respond! \(`Д ´)/"
-"Could it be, your smartphone is broken?"

Aside from that, based on the File title ("Haibara's Mood") as well as Conan's actions, it seems like he's desperately trying to put her in a good mood so that she'll be persuaded into giving him the antidote 😅 From the 2nd page:
Conan: "Oi Haibara are you alright!?"
Haibara: "Y-yeah..."
Conan: "Did you get hurt or something?"
Conan:"Aren't your knees scraped! Shall I lend a shoulder?"
Haibara:"......"
Haibara:"Even if you try being nice it's a no!"
Conan:"Ah, as I though?"

Edited by Yukiko Fujimine - 22/7/2017, 11:15

Il Cavaliere Nero
view post Posted on 7/7/2017, 09:19     +1   -1

CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 7/7/2017, 08:16) 
Abbiamo qualche spoiler!!!
Udite udite, DB con Okiya e... il BABBBBBOOOON!!!!!!
Dai che fanno a fare una gita tutti assieme appassionatamente

https://tieba.baidu.com/p/5208624446?pn=0&

Notare la camicia orribile di Okiya e come Conan cerca di lisciare il pelo ad Ai
Per ora abbiamo una traduzione da parte di Louise de la Valliere che ha scritto sotto il post su Fb della pagina "Detective Conan - The Red Thread"

CITAZIONE
Ran's messages, all titled "Shūgakuryokō":
-"It's in Kyoto! Will you be coming?"
-"Just in case, I've added you into our group!"
-"If there's someplace you'd like to visit in Kyoto you may request it🎶"
-"[Hurry up and] Respond! \(`Д ´)/"
-"Could it be, your smartphone is broken?"

Aside from that, based on the File title ("Haibara's Mood") as well as Conan's actions, it seems like he's desperately trying to put her in a good mood so that she'll be persuaded into giving him the antidote 😅 From the 2nd page:
Conan: "Oi Haibara are you alright!?"
Haibara: "Y-yeah..."
Conan: "Did you get hurt or something?"
Conan:"Aren't your knees scraped! Shall I lend a shoulder?"
Haibara:"......"
Haibara:"Even if you try being nice it's a no!"
Conan:"Ah, as I though?"

Per i miei gusti questo file comincia male :rolleyes: Un ritorno proprio in grande stile: con Conan che deve quasi supplicare Ai...

view post Posted on 7/7/2017, 11:12     +3   +1   -1

Super detective

Group:
Utente

CITAZIONE
Conan goes to Agasa's home to pick up the smartphone he'd been repairing . Haibara asks what did he want and Agasa says he came to pick the phone earlier since Haibara was going to give him when they went to the soccer match. He turns it on to find 17 messages from Ran in a group titled "School Field Trip" all asking him if he'll come to the trip and if he has suggestions followed by Ran getting annoyed at the lack of responses to his messages wondering if his phone got broken or something.

The DBs come back from seeing a soccer match in the train and Conan tries begging Haibara for the APTX antidote but she flat out refuses scolding him for not learning the lesson from what happened in London and remembering him about the short duration of it and that she can't predict what side-effects there'll be if he uses them in a row to avoid reverting during the school trip.

Higo had appeared during the match and met with Haibara, seeing how she had a smartphone strap of him and was amused. Conan tried to side with Haibara in supporting Big Osaka but it appears that they lost the match, making Haibara very annoyed and blaming Conan for that since he does stuff uncalled for: the train suddenly brakes and it knocks several of the DBs into the ground. Conan tries to show concern for Haibara but she sees through his acting.

The group returns to Agasa's house and talk about how they met Higo: but just when Haibara is getting in a better mood Genta comments that if Higo had taken part Big Osaka might've won: Haibara then realizes the strap of her smartphone has come off and cries about how she can't get it anymore and Higo had approved of it: she slumps into the floor from the shock since it was a unique stamp which she can't buy anymore, and, what's more, approved by Higo. Genta guesses she dropped it when they tripped on the train.

Then Subaru appears and asks what happened along with some curry which he got told it wasn't properly cooked and tried to cook it better so he brought some excess for the group: the DBs explain that the strap has been found in a train station and ask Subaru to drive them there: Haibara isn't coming because she's still shocked. Subaru then says he has plans and can't drive them there since he has plans to use the car for something else later but they should ask "him" since he saw a "familiar car" stopped next to Agasa's home. And that car is a white RX-7 so that means they should ask Amuro to drive them there.

(Possibly after these scenes)

Subaru confronts Amuro (who's sitting inside of his car) about if he has some other reason to hang around the area and Amuro replies that he wanted to nap a bit more since this spot felt good and exciting to sleep at.

The DBs get to the station with Amuro and retrieve the strap at the lost objects office but it turns out that Genta has lost his DB badge but nobody has delivered it to the lost objects office yet: Amuro asks about what the DB badge and Ayumi replies that Agasa made them.

Meanwhile, a mysterious man silently looks at the group...

credits to Spimer del DCTP

Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 12:02     +5   +1   -1

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:

Ripresa abbastanza fiacca, Subaru e Amuro ormai hanno ben poco da nascondere e, dopo il flashback sulla morte di Scotch, il lettore sa già perché Rei Furuya ce l'ha a morte con Shuichi Akai, quindi niente di nuovo sotto il sole (che Amuro ovviamente si trovi davanti alla casa di Agasa perché è un buon posto per farsi un sonnellino, è la peggior scusa che Gosho poteva cacciare fuori ). Conan che tenta di convincere Ai a dargli l'antidoto per andare in vacanza con la sua classe, invece di concentrarsi sul caso Rum, a maggior ragione visti gli scarsissimi progressi fatti dopo cento capitoli dalla sua introduzione, si merita un bel . La cosa curiosa è che in questo caso il sicuro omicida/ colpevole del crimine che verrà (), appare solo in silhouette e non sappiamo neppure se sia legato in qualche modo alla trama principale, ma a parte questo ovviamente per il file 1000 volevo ben altro :doh:.

view post Posted on 7/7/2017, 12:04     +1   +1   -1

Hot Baroness

Group:
Admin

Conan che più leccakudo non si può...
Ma Amuro che problemi ha?! Che razza di balla è???
Grazie Gosho per renderlo sempre più ridicolo!!
Ai come al solito stereotipata a fangirl ma spero che non demordi sulla sua convinzione di non fornigli l'antidoto (anche se sappiamo già che in qualche modo tornerà grande)

view post Posted on 7/7/2017, 15:09     +1   -1

Garalla

Group:

997-999 Conan chiede l'antidoto ad Ai
1000 Gita scolastica!

view post Posted on 7/7/2017, 16:03     +4   +1   -1

Group:

Ai che piange...
Conan che supplica per andare in gita...
Amuro e Shuichi che giocano ai fratellini maggiori...

Ah, e i DB!

Face-You-Make-Robert-Downey-Jr

Happy (almost)1000th file, guys!

view post Posted on 7/7/2017, 18:51     +1   -1

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:

Ok... bene.... questo è ciò che mi devo aspettare nel file 1000?

Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 22:41     +1   +1   -1

Super detective

Group:

Il tizio "misterioso" alla fine del file ha lo stesso cappello di Tsutomu Akai.

Web Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2017, 15:01     +10   +1   -1

...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:

Cioè, questo è latitante da scuola da una vita (fra poco lo denunciano per abbandono scolastico) e torna giusto giusto per farsi la gita di classe?

Io, e lo dico da professore, l'avrei preso a legnate! Non so come funziona in Giappone, ma in Italia il consiglio dei docenti può deliberare di non mandare un alunno in gita per gravi motivi (lo abbiamo fatto l'anno scorso) e sinceramente uno che non viene mai e spunta fuori solo per la gita lo lascerei a casa. Ma a Gosholand questo ed altro (compresa un'Ai che mollerà un camion di pasticche che nemmeno il re della droga colombiano potrebbe tenerle testa).

Ma Babboncino ed Occhi a trattino, invece di fare i machi che si guardano in cagnesco, senza un perché, non potrebbero andarsi a fare uno sherry (la bevanda, sia chiaro) e chiarirsi come adulti maturi e responsabili che lottano contro una mortale e pericolosissima organizzazione criminale (va beh, morta e pericolosissima lo scrivo per fare scena, sia chiaro)?

Forse, magari, chissà, la lotta al crimine farebbe un mezzo passo in avanti, forse (sia chiaro!).

view post Posted on 8/7/2017, 15:59     +1   +1   -1

Antilogico

Group:

La vera trama: Ai riprende ad avere una personalità, probabilmente data dagli effetti dell'apotossina, e vorrebbe che anche Shinichi prendesse del tutto la mentalità infantile così che dimentichi Ran. Shuichi vuole andare a mangiare qualcosa di diverso dai propri minestroni, quindi manda i bambini a importunare Rei per andare al ristorante (forse a spese di Yusaku). In realtà, Higo è il capo dell'organizzazione, nonché l'ombra finale, e ha rubato la spilla a Genta per sentire i discorsi sull'antidoto.
A me è sembrato un file meraviglioso.

view post Posted on 8/7/2017, 22:18     +3   +1   -1

Super detective

Group:

Se può interessare ^_^ Traduzione spoilers by Yunnie
Per me comunque scena iconica del capitolo è questa:
CITAZIONE
H: Most importantly, you almost revealed your identity both in London and during the Shiragami-sama case, and it was me and my quick wit that saved you!! Don’t you ever learn from your mistakes?!

Ai cerca di farlo tornare coi piedi per terra, e il nano dimostra di aver recepito in pieno il messaggio:
CITAZIONE
C: Calm down… Big Osaka lost so you’re upset, I get it, I get it…

Ottimooo

view post Posted on 8/7/2017, 22:46     +3   +1   -1

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:

Quel Conan figo e cosciente dove è!? Va bene volerlo umano ma qui si esagera! È quasi ooc...
Ai non cedere!!!!! Non farlo ti prego! Sii tosta come un tempo almeno ora!!

Comunque davvero. È la buona volta che la sua identità salta fuori e si scopre tutto. O Ran, o u mib che lo avvistano

Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2017, 22:46     +1   +1   -1

Mentaitei

Group:

Chissà..Magari Amuro scopre qualcosa su Ai :rolleyes:

view post Posted on 8/7/2017, 23:15     +2   +1   -1

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:

Diciamo la verità, se Conan chiedesse l'antidoto per ragioni inerenti alla trama (magari per contattare un mib, anche solo per smuovere un po' le acque dopo che in pratica le indagini si sono completamente arenate), lo appoggeremmo tutti.
Recentemente ho rivisto il clash rosso contro nero e mi sono reso conto che proprio l'inutilità di Rena ha causato il progressivo ralletnamento di ogni sviluppo di trama (un messaggino con il nome in codice del braccio destro del boss, peraltro già noto ad Ai, non lo considero nemmeno). Dato che la questione dell'Akai family è praticamente in stallo, che Gosho si è giocato le storie d'amore in tutte le salse, che le indagini su Rum non si possono nemmeno chiamare tali, Gosho non ha potuto fare altro che rispolverare il ritorno di Shinichi per il file 1000.
E davvero quello che dice Hikaru è giustissimo, il fatto che Conan possa ricomparire come Shinichi solo per fare la gita di classe senza che nessuno sollevi la questione è a dir poco assurdo, occorrerebbero permessi dei genitori, soldi, documenti etc., invece probabilmente si presenterà come se niente fosse e ingurgiterà dozzine di pillole al minuto per restare adulto .

125 replies since 7/7/2017, 07:16   9904 views