Detective Conan Forum

Posts written by -Guy Incognito -

view post Posted: 9/4/2024, 18:41     Boku no hero academia - Altri anime e manga
A me no, almeno sarebbe stato un finale.

CITAZIONE
Ah, e comunque per ora penso che vedremo prima almeno uno o due capitoli di flashback per vedere come Kurogiri, dopo avere aiutato i villain, sia stato sconfitto dal talk no jutsu di Aizawa e Present Mic, ridiventando Shirakumo.

Yuppi, che bello..
view post Posted: 8/4/2024, 16:51     +1Boku no hero academia - Altri anime e manga
Personalmente, l'avesse chiusa nel mondo delle vestigia e basta, sarebbe stato molto meglio

Invece ci dobbiamo sorbire un altro ritorno di AFO (dopo che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza), altri capitoli con eroi a caso che si fanno massacrare in attesa della grande riscossa di Deku.... cioè, minimo altri dieci capitoli ci vorranno.
view post Posted: 1/4/2024, 11:16     Personaggi di anime e manga che odiate - Altri anime e manga
CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/1/2021, 11:18) 
CITAZIONE (Standreamy @ 2/1/2021, 19:19) 
E sempre riguardo a Boruto (serie), ho sviluppato un dislike abbastanza grosso verso Naruto stesso. Con tutte le giustificazioni del mondo, a volte sembra che si impegni proprio ad essere un pare pessimo :lollo:

Ma no, è Boruto che è un rompiballe.

Aggiungo, il problema di Naruto in Boruto non è che padre non sia un gigante (ci sta, anche se l'angst di Boruto mi pare troppo esagerato) ma che fallisca in quasi tutto: in combattimento non riesce più a improvvisare e sorprendere il nemico (che era la sua specialità), è veramente troppo passivo, nemmeno come hokage è un granché visto che di fa mettere i piedi in testa da tutti.

Cioè, pare quasi un altro personaggio rispetto al Naruto classico. Minato gli dà le piste, e lui si è visto come hokage per pochissimo. Perlomeno Sasuke in Boruto ne è uscito meglio (dal lato caratteriale perlomeno, perchè da quello combattivo pure lui, stendiamo un velo pietoso).
view post Posted: 28/3/2024, 12:22     Naruto Shippuden - Saga di Naruto e Sasuke - Naruto
Tieni conto che comunque bisogna tenere il fandom sempre sull'attenti.


Buona parte del fandom seguiva la storia anche per capire con chi sarebbe finito Naruto. Se lo facevi mettere subito con Hinata, poi scontentavi il fandom che tifava Sakura.

C'è da dire che comunque nella prima parte la storia pare quasi virare verso Naruto e Hinata per quello che si vede (non è un caso che l'ultima persona che vede Naruto partire da Konoha con Jiraya sia Hinata), poi pero per i primi capitoli della seconda parte pare quasi virare verso eventuali sentimenti di Sakura per Naruto (vedi il discorso di Yamato).
view post Posted: 28/3/2024, 10:59     Naruto Shippuden - Saga di Naruto e Sasuke - Naruto
Non è che non ha nessuna conseguenza, Naruto si ricorda la cosa (lo si vede durante la guerra quando salva Hinata dagli Zetsu) e Hinata con lui diventa più spigliata (come si vede nel capitolo 615), è Kishimoto che non ha voluto approfondire la cosa o forse ha cambiato idea in corsa.

Infatti se noti, quando Sakura cura Hinata, pensa "Quindi tu ami Naruto ?", scena che sembrava portare a qualcosa ma che alla fine ha portato a....nulla. Secondo me voleva introdurre una sorta di triangolo amoroso ma poi ha cancellato l'idea perchè avrebbe reso la storia troppo complessa.

La cosa dei figli ha senso solo con il team 10, visto che per contratto ci deve sempre esserne uno in ogni generazione. Con i figli di Naruto e Sasuke si può spiegare con il fatto che siano stati i primi della loro generazione a sposarsi, Naruto si è sposato con Hinata e nel giro di qualche mese hanno concepito Boruto, Sasuke probabilmente avrà fatto lo stesso. Anzi, visto che Boruto e Sarada sono nati lo stesso mese, non mi sutpirebbe se Sasuke abbia deciso di diventare padre solo per competere ancora una volta con Naruto.
view post Posted: 28/3/2024, 10:32     Naruto Shippuden - Saga di Naruto e Sasuke - Naruto
Naruto e Hinata come coppia ci sta, i segnali c'erano, anche se Kishi purtroppo non ha mai voluto approfondire la cosa vuoi per incapacità a scrivere romance, vuoi perchè voleva mantenere la situazione il più ambigua possibile.

Io personalmente ho sempre pensato che Naruto provasse qualcosa per lei, ma vuoi perché aveva la testa altrove, vuoi perché non ammetteva la cosa, non l'ha mai compreso fino a quando sia lui che lei non sono diventati abbastanza grandi.

Su Obito concordo, è un personaggio verso cui non provo la minima empatia, più che altro perché ha davvero delle motivazioni cretine: divento uno psicopatico che distrugge tutto ciò che ho amato perché mi è morta l'amichetta delle medie. Ma che davvero ?

Poi Kishi ha provato a metterci la pezza dicendo "Eh, ma gli Uchiha so fatti cosi, loro tendono sempre ad impazzire per amore" ma non gli è riuscita benissimo... a questo punto aveva ragione Tobirama a non fidarsi di loro.
view post Posted: 28/3/2024, 09:59     Naruto Shippuden - Saga di Naruto e Sasuke - Naruto
Il Naruto hokage del capitolo 700 mi è piaciuto per quel poco che si è visto, mi era parso un bel mixaggio di badassitudine, serietà da adulto, ma anche complicità (quando rimprovera Boruto lo fa maniera bonaria, anche se si vede che Boruto non è d'accordo con la filosofia del padre, non pare ci sia un astio).

Il Naruto di Boruto invece è un mezzo pastrocchio per me.

Per prima cosa, hanno calato troppo l'astio tra lui e Boruto. Ok, ci sta che Naruto non sappia gestire la cosa di essere un padre, ci sta che Boruto non capisca il padre, ma bisognava davvero calcare la mano ? La scena di Boruto che minaccia il padre di presentarsi alla festa della sorella e questi che invece di rassicurarlo lo guarda con un espressione alla Gendo Ikari è davvero forzata, serve solo a creare del dramma a gratis.

Ma poi, uno dice "vabbè, ci sta che Naruto come padre non sia un gigante, ma almeno saprà menare le mani, sarà un hokage degno di questo nome?" Ma che, è una mezza delusione pure li.


Quello che non riesco a personare in Boruto è l'aver reso Naruto un personaggio cosi passivo. Cioè, Naruto passivo, rendiamoci conto.


CITAZIONE
Anche questo non è vero, ma lo hai letto Boruto? Naruto entra nel dilemma proprio perchè ama così tanto il figlio che non ha il coraggio di sacrificarlo per salvare il villaggio. Sono i dilemmi del bene superiore e non è facile dare una risposta.

E questo è coerente con il personaggio (anche se Naruto quando Gaara gli offre questa scelta è un po troppo sciallo, vabbè che pure Gaara che arriva a pensare all'opportunità di sacrificare un bambino è quanto di più OC ci possa essere) pero mi aspetto che Naruto come minimo faccia qualcosa, invece di stare li a girarsi i pollici.

Cioè, davvero il massimo che riesce a fare è affidarsi ad un soggetto di dubbia lealtà come Amado ? Davvero ? Il Naruto che ha mosso mari e monti per salvare Sasuke ?

Ma poi, quanto è brutto vedere Naruto che prima dice "sono l'hokage, non mi fermerò davanti a nulla" poi si ferma perchè Shikamaru viene preso in ostaggio ? Cioè, ridicolo dai, Minato era riuscito a salvare lui neonato e Kushina contemporaneamente, lui davvero si fa fermare da cois poco ?
view post Posted: 27/3/2024, 22:13     Naruto Shippuden - Saga di Naruto e Sasuke - Naruto
Il problema di Obito è che il manga pare presentarcelo come un eroe tragico. Inutile dire che non è cosi.
view post Posted: 27/3/2024, 10:40     Naruto Shippuden - Saga di Naruto e Sasuke - Naruto
Pare che la decisione di doppiare e trasmettere il tutto dopo anni sia dovuto al fatto che hanno venduto il pacchetto completo ad Amazon Prime, e per farlo serviva che la trasmissione televisiva fosse completa.

Comunque, dopo aver letto Boruto molte delle cose del finale paiono quasi decenti al confronto, per dire

conforntato a Kawaki persino gente come Sasuke e Obito paiono quasi dei personaggi scritti bene.
ma anche scene emozionali come l'addio di Naruto a Minato. A prescindere da quello che uno può pensare, si vede il trasporto emotivo di chi ha realizzato la scena. Prova a metterla a confornto con
Naruto che reagisce alla morte del figlio con lo stesso trasporto emotivo di uno a cui muore il gatto di casa fra le mani
view post Posted: 11/3/2024, 10:30     Morto Akira Toriyama - Altri anime e manga
CITAZIONE (Shiheiji @ 10/3/2024, 14:45) 
E paradossalmente a causa di un trauma cranico, subìto da Son Goku al suo arrivo sulla Terra.

Ni, pare confermato che stesse già male da un anno.

A confermarlo è Koyama Takao, storico sceneggiatore dei film di Dradon Ball, ha rivela che già da un anno Toriyama fosse malato.


CITAZIONE
"A quanto pare era malato dall'anno scorso. Mi dispiace. Deve essere stato molto doloroso. Anche io sono stato ricoverato in ospedale per 100 giorni l'anno scorso, quindi capisco la situazione
view post Posted: 9/3/2024, 19:31     Morto Akira Toriyama - Altri anime e manga
Poi pare che comunque era già da un po' che non stesse bene.
view post Posted: 9/3/2024, 18:35     Morto Akira Toriyama - Altri anime e manga
Sono curioso di vedere che strada prenderà il brand, anche visti i casini nati negli ultimi anni per il brand,

CITAZIONE (tochiro @ 9/3/2024, 14:12) 
Cavoli, era così giovane? Mi dispiace moltissimo.

Beh, 68 anni non è proprio essere giovani eh...
view post Posted: 28/2/2024, 16:55     Guerra in Ucraina - Notizie
CITAZIONE (tochiro @ 16/12/2023, 21:37) 
Mentre la controffensiva ucraina miete successi e la Russia sta per crollare sotto il peso delle sanzioni,

Checchè ne dicano i fanboy di Zio Vlad, le sanzioni non stanno facendo bene alla Russia.


CITAZIONE
Dunque, l'Europa dovrà farsi carico (gli Stati Uniti no, mica scemi) di ricostruire un paese semidistrutto, con una corruzione ai massimi livelli, retto da una giunta golpista che ha:

Si, golpista.



CITAZIONE
- messo al bando 11 partiti di opposizione

Partiti filorussi, attenzione.

CITAZIONE
- assassinato giornalisti e oppositori politici

Come ?

CITAZIONE
- chiuso canali tv non allineati

Ma che strano guarda, chiudere canali filo regime che ti sta invadendo...

CITAZIONE
- perseguitato la Chiesa Ortodossa Ucraina (una persecuzione anticristiana:
forse questo per Bruxelles può essere un punto a favore :sisi: )

Lo sai a chi fedele si ?



CITAZIONE
- arruolato forzatamente migliaia di cittadini per condurli al macello

Eh si, dannato governo, che costringe i cittadini ad andare a morire, mi domando perchè non si lasciano invadere e bombardare in ssnta pace.

CITAZIONE
Qualche settimana fa, è uscita la notizia, non smentita, che nel marzo 2022 i colloqui di Istanbul avevano portato a un accordo di pace: i russi si sarebbero ritirati in cambio della neutralità ucraina. Ma poi Boris Johnson volò a Kiev e convinse Zelensky a rifiutare.
Era una notizia che già circolava, ma stavolta è arrivata dal capo della maggioranza parlamentare di Zelensky. Maledetti gli angloamericani, quante centinaia di migliaia di vite si sarebbero risparmiate?

E questa dove l'avresti pescata ?
view post Posted: 27/2/2024, 14:18     +150 sfumature d'animazione - Fumetti, cartoon e film d'animazione
Hazbin Hotel sono in apparenza è la classica storia del rovesciamento di ruoli tra Paradiso e Inferno. In realtà, se si guarda la serie si vede che in entrambi gli schieramenti c'è il grigio e non è tutto bianco e nero (come dice Adamo nella sua canzone).

Le critiche religiose sono abbastanza ridicole, anzi credo che un cristiano questa serie la dovrebbe apprezzare ancora di più visto che parla di come la redenzione può essere accessibile a tutti. Manco a dire che sia una critica la cristianesimo, visto che di personaggi biblici nella serie ci sono solo Adamo e San Pietro.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 26/2/2024, 10:47) 
Questa.

Ripenso al racconto fatto dai santi pastorelli di Fatima, da santa suor Faustina… ecco, se uno vuol “vedere” l’inferno bene che legga quello che hanno detto coloro che l’hanno visto.

Non queste rappresentazioni dove il male è banalizzato e passa per bene. Il male è male. E una volta all’inferno non si torna indietro.

Vabbè, ma storie in cui "l'inferno non è come lo si dipinge" o comunque la figura del male viene rivalutata ci sono sempre state. Cioè, "Paradiso Perduto" di Milton è di 357 anni fa per dire. Ed è considerato un capolavoro della letteratura inglese.


Per non parlare di manga come Devilman. Penso che sia anche normale che la gente nel conflitto tra Paradiso e Inferno si senta più schierata verso i demoni, visto che con i loro difetti e imperfezioni sono quanto di più simile a noi.
410 replies since 27/9/2010