Detective Conan Forum

Doyle cocainomane, Piccola curiosità...

« Older   Newer »
  Share  
Sherry
view post Posted on 3/12/2004, 13:02     +1   -1




Ho un quesito da sottoporvi:Secondo voi Conan(Shinichi) sa che Conan Doyle(da cui ha preso il nome) era cocainomane?
 
Top
view post Posted on 3/12/2004, 13:09     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


......

Questa mi è nuova! Cmq boh, penso di sì: visto che era il suo autore preferito dovrebbe sapere di lui vita, morte e miracoli
 
Web  Top
ShinRan
view post Posted on 3/12/2004, 13:17     +1   -1




Sherry ti ringrazio per questo post...nn so perchè ma appena l'ho letto mi è scoppiata una gran risata ...cmq chissà , Shin sa sempre tutto ^^
 
Top
Sherry
view post Posted on 3/12/2004, 13:25     +1   -1




Se sa sempre tutto...allora perchè scegliere proprio quel nome?
 
Top
ShinRan
view post Posted on 3/12/2004, 13:30     +1   -1




credo che il fatto che abusasse di sostanze non gli precludessse di considerarlo un autore geniale...e poi la maggior parte degli artisti e scrittori dell'epoca facevano uso di oppiacei perchè pensavano favorisse l'ispirazione... e nn è che oggi nel mondo dello spettacolo sia tanto diverso , purtroppo!
 
Top
agentX
view post Posted on 3/12/2004, 13:33     +1   -1




Deve saperlo per forza!
Infatti non solo l'autore ma lo stesso sherlock holms faceva uso di uno stimolante alla cocaina (soluzione al 7 percento)guardate come inizia "il segno dei quattro"(una delle più celebri opere di conan doyle)

"sherlock holms prese il suo flacone dall'angolo della mensola del caminetto e la sua siringa ipodermica da un elegante astuccio di marocchino .(....)alla fine infilò con un gesto deciso la siringa premette il pistone e si abbandonò sulla poltrona di velluto con un lungo sospiro di soddisfazione"

tutto descritto attimo per attimo!
 
Top
Sherry
view post Posted on 3/12/2004, 13:33     +1   -1




era geniale proprio perchè si faceva di brutto!(O almeno secondo la mia prof di italiano...)
 
Top
view post Posted on 3/12/2004, 13:36     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Inoltre a quei tempi gli "effetti collaterali" erano poco noti: assumere droga era come fumarsi una sigaretta, lo facevano tutti.

A conferma di quanto ha detto ShinRan sul fatto che anche al giorno d'oggi gli artisti ne hanno fatto uso e vengono adorati ugualmente dai fans, basta che dai un'occhiata a questo topic
 
Web  Top
Sherry
view post Posted on 3/12/2004, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 3/12/2004, 13:36)
Inoltre a quei tempi gli "effetti collaterali" erano poco noti: assumere droga era come fumarsi una sigaretta

o come bersi un bicchiere di vino a pranzo e cena tutti i giorni...(come i miei nonni! )
 
Top
rafi
view post Posted on 3/12/2004, 18:45     +1   -1




Bè spero che nessuni segui mai l'esempio
Uno che prende volontariamente droga non si potrà mai definire un genio qualunque cosa faccia.
 
Top
AkaneTendoo
view post Posted on 3/12/2004, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 3/12/2004, 13:36)
Inoltre a quei tempi gli "effetti collaterali" erano poco noti: assumere droga era come fumarsi una sigaretta, lo facevano tutti.

A conferma di quanto ha detto ShinRan sul fatto che anche al giorno d'oggi gli artisti ne hanno fatto uso e vengono adorati ugualmente dai fans, basta che dai un'occhiata a questo topic

^O^ Ke bello Kid, hai linkato il mio topic! thanxthanxthanx (anke se lo fai solo x dovere di amministratore)

Beh comunque io non penso ke Shin sappia che Doyle si droghi, ma credo invece che ne sia assolutamente certo! Se sa anche il nome provvisorio che era stato dato a Sherlock Holmes (x ki nn ricordasse è nell'episodio di DC "Incontri Indesiderati"), figuriamoci se nn sa tutto anche dell'autore...

Io mi domando: ma perchè gli autentici GENI devono sempre farsi?
 
Top
Vermouth
view post Posted on 3/12/2004, 21:54     +1   -1




Già, a quei tempi non era nulla di così insolito...piuttosto Conan Doyle mi inventa l'eroe razionale per eccellenza e poi si fa fregare da due bambine che gli vendono "foto autentiche" di folletti (in realtà figurine ritagliate su carta)

Edited by Vermouth - 3/12/2004, 21:54
 
Top
[*][Kacchan][*]
view post Posted on 3/12/2004, 22:23     +1   -1




bhè credo che la genialità dell'autore nn derivi dal fatto che si faccia o meno le canne (xD o le siringhe) ma da un suo talento innato.
come avete detto shinichi essendo uno dei suo fan s sarà letto tutte le sue opere e le sue biografie in cui si descivono vita morti e miracoli
 
Top
view post Posted on 4/12/2004, 16:39     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


Infatti mi sa che x scopo scientifico si sia anche dovuto fare una cultura pratica di droga, visto che Conan sa distinguere la coca dal _SAPORE_
 
Web  Top
A.C.Doyle
view post Posted on 5/12/2004, 13:03     +1   -1




Pettegoli maldicenti!
non c'è niente di vero! sniff sniff...

snniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiff!

Dicevamo?


CITAZIONE
Io mi domando: ma perchè gli autentici GENI devono sempre farsi?  


Socrate era morigeratissimo. Come tutti i filosofi greci (compreso Epicuro, il cui nome è diventato sinonimo di stravizio), del resto. Einstein non fumava nemmeno.
Ma l'esempio più importante, senza dubbio, lo dà Shiho Myano.
 
Top
23 replies since 3/12/2004, 13:02   459 views
  Share