Detective Conan Forum

Proprio non vi capisco..

« Older   Newer »
  Share  
nano selvaggio
view post Posted on 20/12/2004, 20:13     -1   +1   -1




Ma vi piace davvero questo cartone?
Sono un povero fan dei Simpson che da mesi, in attesa del suo cartone preferito e' costretto a pupparsi le noiose avventure del detective piu' antipatico dei cartoni!
Trovo le sue puntate tutte uguali, con colpi di scena scontati e banali. Non so come riusciate a non stancarvi mai della ricetta, io sinceramente ho iniziato a cambiare canale in attesa dei Simpson, perche' sono proprio saturo!
Mi chiedo se con tutti i bei cartoni giapponesi che son stati fatti non possano mettere in programmazione qualcosa di meglio..
Che cosa ci trovate di cosi' entusiasmante?
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 20:33     +3   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Finalmente un'opinione contraria!
Nano selvaggio, te che non sopporti Detective Conan, benvenuto sul Detective Conan Forum!

Beh, ti dirò che a me sinceramente i Simpson mi hanno stufato! Voglio dire, sono sempre molto divertenti, ma orami sono anni che mediaset ci propina ogni giorno sempre gli stessi episodi....
A me piace, anzi AMO detective Conan, perchè sono un appassionato del giallo e dei misteri, per me non potevano creare un personaggio migliore E' vero che certi episodi sono di livello un po' più basso degli altri, ma per me sono sempre e comuqnue affascinanti! Ognuno ha i suoi gusti, e se a te il mistero e il giallo non affascina, beh, guardati gli "altri gialli"
 
Web  Top
???
view post Posted on 20/12/2004, 21:05     +1   -1




Non si può uccidere senza un motivo, ma io sono bravo a trovarne sempre uno !

Ps Kid xkè non banni sto nano !
 
Top
Kacchan
view post Posted on 20/12/2004, 21:06     +1   -1




condivido pienamente kid^^

inoltre secondo me essendo gli episodi veramente belli in minoranza (tipo le comparse di shinichi, heiji, kid e colpi di scena grossi) le poche volte che li vengono trasmessi suscitano un emozione maggiore che se fossero trasmessi spesso

nn so se mi sono spiegato (nb. thx sconsy xD)
 
Top
Vermouth
view post Posted on 20/12/2004, 21:11     +1   -1




Io adoro i Simpson, ma sinceramente, come dice TheKid, non se ne può più delle repliche, specie delle ultime serie, oggettivamente scarsine...
Per quanto riguarda i motivi per cui sono una fan di Conan, essi sono molteplici e variegati quali una buona torta gelato:

-E' un giallo e adoro i gialli
-Mi fa morir dal ridere
-Ha il miglior personaggio femminile che io abbia mai visto in un manga/anime, ossia Ai, semplicemente un capolavoro di caratterizzazione
-Ha in generale degli ottimi personaggi, come minimo simpatici, come massimo molto carismatici e originali (alcuni dei migliori, però, devono ancora entrare in scena...)
-Ha una trama che, se all'inizio sembrava solo un pretesto, poi si sviluppa fino a prendere svolte inquietanti e inaspettate...e ancora oggi, dopo oltre 500 capitoli, rimane in gran parte avvolta nel mistero, tenendo il lettore sempre sul chi vive...
-Mi piace troppo il rapporto tra Conan e Ai

Con tutto ciò, devo dire di preferire decisamente il manga all'anime, proprio perchè nel primo mancano gli episodi riempitivi, banali e insulsi, di cui tu parli. Tuttavia lo apprezzo molto, per le musiche, per alcuni stili di disegno, e per la resa di alcune scene che non ha nulla da invidiare a quella del manga.
Così dissi
 
Top
rafi
view post Posted on 20/12/2004, 21:15     +1   -1




Concordo.
Chiaramente avendo l'anime un mucchio di riempitivi inutili e mediocri può risultare a volte noioso e banale,ma le puntate tratte del manga sono molto migliori ed emozionanti sia per un appassionato di gialli che non.
Cmq avendo molti riempitivi come ho già detto spesso si perde la trama nell'anime(contando certe libertà che si sono presi gli autori dell'anime cancellando per esempio i mib in alcune puntate dove comparivano)e i 2 episodi alla settimana non aiutano.Per questo aspetto il manga che è molto meglio.



Per i simpson a me piacciono,ma come si dice "il troppo stroppia" e a forza di repliche(ne ha orami più di heidi e lupin)sto quasi cominciando ad odiarli.
Se poi non fanno molti altri anime devio lamentarti con italia1 che preferisce occupare le fasce che erano dei cartoni con un reality inutile e fallimentare come "campioni".
 
Top
Sherry
view post Posted on 20/12/2004, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (rafi @ 20/12/2004, 21:15)

Se poi non fanno molti altri anime devio lamentarti con italia1 che preferisce occupare le fasce che erano dei cartoni con un reality inutile e fallimentare come "campioni".

GRRRRRR!!!!NON NOMINARE CAMPIONI!!!!LO ODIO!!!!!

A me i simpson non piacciono molto...all'inizio li guardavo ora lo faccio solo per la gags del divano all'inizio

Conan è in assoluto il cartone più bello che io abbia mai visto...non so davvero come faccia a non piacerti! Cmq all'inizio nemmeno ai miei compagni piaceva poi li ho costretti a guardare incontro indesiderato e ora non se ne perdono una puntata!Bè ormai non so più che dire...avete detto tutto voi...Aggiungo solo un consiglio: fatti consigliare una bella ountata e guardatela fino alla fine e vedrai che cambierai idea!
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 21:31     +1   -1
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Member
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


A me piace detective conan xchè mi intusiasma, i personaggi sono fantastici e la storia è avvincente, certo ognuno a i suoi gusti ma se non si segue il cartone non si può dire che ti piaccia
ps Sherry la Ai che hai sulla firma sembra capuccietto rosso che carina

Edited by LeoConan - 20/12/2004, 21:35
 
Contacts  Top
Nenya-higurashi
view post Posted on 20/12/2004, 21:41     +1   -1




Beh... quuoto tutto quel che han detto loro.
io amo conan per millemila motivi...
innanzitutto ho il magone ogni volta che vedo Ai, tanto temo/immagino/soffro/amo/mi commuovo/rido con lei....
da quando c'è il cartone x me è diventato il migliore di tutti...
lo trovo molto intrigante, misterioso, cupo sotto certi aspetti, mi fa stare in ansia perchè dopo tanto tempo che lo seguo ancora non riesco a comprenderlo come invece mi è successo con moli altri anime... per esempio inuyasha... dove la coppia Kagome-inu era scontata, il finale penso di immaginarmelo conoscendo l'autrice... ecc... ecc...
invece in conan a volto addirittura riesco a temere che alla fine Shinichi muoia... e non mi era mai successo...
per la bella puntata? un incontro indesiderato.... mi lascia i brividi solo a ripensarlo....
le puntate dell'ospedale/recita.... brrr... (nonostante ci fosse un'iperranattività)
la puntata dove appare Ai.... ( signore...... grazie!)
e ce ne sono anche tante altre... se vai solo a guardare i riempitivi non puoi farti coinvolgere ( sopratutto con le pesanti censure mediaset...), ma credimi che c'è da leccarsi i baffi con un anime simile


I PERCHè DI NENYA:
- amo i gialli
- mi piace lo stile di disegno
- adoro la caratterizzazione di Ai...
- adoro ConanxAi
- ha una trama che si mantiene viva dopo tanto tempo... cosasuccessa in poki altri manga...
- ha personaggi come Gin, Kid e Shinichi tra le "perle" maschili... e x me sono uno sbav continuo...
- mi sa divertire anche quando sono triste...
- è il cartone che mi ha aiutato in un brutto momento x quanto sembri patetico....
- la caratteerizzazione dei pg è ottima... nn posos negarlo...
 
Top
???
view post Posted on 20/12/2004, 21:44     +1   -1




Un grido si levò dalla platea, DISTRUGGETE IL NANO !
 
Top
Vermouth
view post Posted on 20/12/2004, 21:55     +1   -1




CITAZIONE (??? @ 20/12/2004, 21:44)
Un grido si levò dalla platea, DISTRUGGETE IL NANO !

Ma no, se Conan non gli piace mica deve piacergli per forza, e visto che non è stato maleducato non vedo perchè arrabbiarsi!
 
Top
???
view post Posted on 20/12/2004, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 20/12/2004, 21:55)
Ma no, se Conan non gli piace mica deve piacergli per forza, e visto che non è stato maleducato non vedo perchè arrabbiarsi!

ma si, sorvoliamo.
 
Top
Sherry
view post Posted on 20/12/2004, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (LeoConan @ 20/12/2004, 21:31)
ps Sherry la Ai che hai sulla firma sembra capuccietto rosso che carina

Si è molto carina... Se qualcuno sa qualcosa su quella puntata è pregato di mandarmi un messaggio privato!Grazie...

La mia compagna di banco ha fatto un disegno troooooooooooooppo bello(appena riesco a rimediare uno scanner ve la faccio vedere) in cui Conan spara a Ran(ghghghgghghghghgh), bè... nemmeno a lei piaceva Conan ma visto che ne parlo sempre a lezione (diciamo pure che parlo solo ed esclusivamente di Conan) si è decisa a guardare una puntata e indovinate quale? In fuga nella grotta! Così si è messa a vedere tutti e 6 gli episodi(7 se vogliamo contare anche il dialogo di Conan e Ai nella prima parte del mistero del carillon) e poi non è più riuscita a smettere...Dice che Conan è il cartone più bello, meglio disegnato, e con la storia più avvincente che abbia mai visto! Magari anche tu, nano selvaggio, guardando dei bei episodi comincerai ad appassionarti come noi!
 
Top
ShinXela
view post Posted on 21/12/2004, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (nano selvaggio @ 20/12/2004, 20:13)
Ma vi piace davvero questo cartone?
Sono un povero fan dei Simpson che da mesi, in attesa del suo cartone preferito e' costretto a pupparsi le noiose avventure del detective piu' antipatico dei cartoni!
Trovo le sue puntate tutte uguali, con colpi di scena scontati e banali. Non so come riusciate a non stancarvi mai della ricetta, io sinceramente ho iniziato a cambiare canale in attesa dei Simpson, perche' sono proprio saturo!
Mi chiedo se con tutti i bei cartoni giapponesi che son stati fatti non possano mettere in programmazione qualcosa di meglio..
Che cosa ci trovate di cosi' entusiasmante?
:bastardoooooo:

innanzitutto ciao ^^
bhè...definirti un "povero" fan dei Simpson mi sembra un tantino inappropriato non trovi!? tu hai la fortuna di goderti il tuo cartone preferito almeno 4 volte a settimana ...mentre il mio Conan lo fanno appena due volte Piuttosto mi chiedo come tu faccia a non esserti stancato dei Simpson , io li vedevo con piacere un pò di annetti fa ma ora mi vengono fuori dagli occhi

Perchè mi piace Meitantei Conan?

bhè se devo essere sincera non è stato amore a prima vista con quest'anime , lo guardavo sporadicamente...poi ho inizato a seguirlo con più assiduità ed in particolare con l'entrata in scena di un personaggio (Ai Haibara) il mio interesse ha iniziato a crescere sempre di più , anche perchè ho compreso che la storia era molto più concatenata di quanto sembrasse all'apparenza e non era solo un cartone con episodi di tipo autoconclusivo... ho iniziato a cercare info su internet , le videosigle ( quelle originali giapponesi , STUPENDE!) , le mangascan...progressivamente , più lo scoprivo , più me ne appassionavo...è uno di quei rari casi in cui più la storia prosegue più si fa avvincente, affascinante, ti coinvolge in maniera molto intensa...lo adoro , letteralmente e lo ringrazio perchè finalmente dopo tanto tempo sono riuscita ad appassionarmi di nuovo ad un cartone animato come non mi accadeva da tempo!

Quoto tutto quello che hanno detto gli altri: è misterioso , intrigante, con una trama di fondo inquietante , complicata e imprevedibile che molto probabilmente tu non conosci ( l'anime in Italia non è ancora entrato nel "vivo" della vicenda , molti episodi come ti hanno detto gli altri sono fatti solo per la tv e per questo la trama del manga resta sempre un pò indietro ), dei personaggi che ti fanno letteralmente innamorare e che daranno luogo a situazioni relazionali molto complesse e approfondite, splendide opening, ending , BGM , character design raffinato ed originale...

Che dirti , per me è bellissimo ormai sono diventata una fan accanita , davvero , tanto che mi guardo persino gli epi in lingua originale anche senza sub
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 21/12/2004, 22:16     +1   -1




Due lettere: Ai.
 
Top
32 replies since 20/12/2004, 20:13   3377 views
  Share