Detective Conan Forum

FOCUS ON: La maledizione della dea della montagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2004, 14:45     +1   -1
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Member
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Come episodio mi è piaciuto, non saprei dire chi è il colpevole, bo forse la segretaria, certo che goro ogni volta inizia a bere come un forsennato, lasciamo stare è senza speranze
 
Contacts  Top
Marcoconan
view post Posted on 30/12/2004, 14:58     +1   -1




Non è stato male come epi, secondo me è stata la ragazza con la spilla di giada...il suo mal di testa nn mi convince...ma come al solito avrò sbagliato
 
Top
Megres412
view post Posted on 30/12/2004, 15:07     +1   -1




Si, anch'io opeterei per la segretaria. Anche a me il suo malore improvviso non ha convito molto.
 
Top
Eneri
view post Posted on 30/12/2004, 15:09     +1   -1




Sì, mi è piaciuto come epi
Per quanto riguarda l'assassino.... uhm... non saprei... il giornalista amico della figlia può essere sospettato... viene da fuori... la figlia potrebbe essersi fatta scappare qualcosa...
Sì, anche la segretaria (quella con la spilla) è sospetta... anche la storia della somiglianza con la statua... sarà del paese?
Chi altro c'è... ah sì, il vice direttore... "non doveva andare così"... lui ne sa qualcosa, decisamente...

Secondo voi avranno usato anche stavolta il filo da pesca? Con il meccanismo della teleferica (o quel che era) dalla propria parte... E poi la segretaria era la più vicina alla porta... mah...

Ci tocca aspettare martedì

kiss kiss


Ps: ma la Mediaset sa la differenza tra "Ispettore" e "Detective Provato"???
 
Top
86thomas
view post Posted on 30/12/2004, 15:30     +1   -1




Anche a me è piaciuto molto come episodio!E' stato molto carino!Come al solito non ho la minima idea di chi possa essere stato l'assassino....cmq fa a me o era disegnato in modo diverso questo episodio dagli altri,sembrava fatto con il computer..è troppo bello!
 
Top
Eneri
view post Posted on 30/12/2004, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (86thomas @ 30/12/2004, 15:30)
cmq fa a me o era disegnato in modo diverso questo episodio dagli altri,sembrava fatto con il computer..è troppo bello!

Credo che i disegnatori fossero quelli del tuo avatar, visto che il tratto degli occhi è molto simile
Cmq sì, il disegno era davvero molto bello! **
Ma non credo realizzato al pc...

kiss
 
Top
Nenya-higurashi
view post Posted on 30/12/2004, 16:09     +1   -1




x me è la segretaria con la spilla di giada.. infatti appena giunta NN ha chiesto del morto, bensì del vicepresidente, praticamente ignorando il proprio capo.. come se sapesse che era già morto...
il modo x portarlo fuori? boh.. magari aveva un manichino che ha usato x ingannare ( era lei vicino alla porta, nn dimantichiamolo) ed un complice ha, nei 15 minuti bonus, spostato il cadavere...
a parte che han chiamato 2 volte goro ispettore...
cmq mi è piaciuta la frase " x l'eredità verrà l'inferno, quei lupi probabilmente si prenderanno a cazzotti..."... nn avevo mai sentito tanta "volgarità" in conan XD ( sarà che una buona parte delle puntate, prima dell'avvento [venuta di ai], me le ero perse ^^'''
 
Top
rafi
view post Posted on 30/12/2004, 16:30     +1   -1




A me non è che sia piaciuto molto,forse perchè la situazione "vittima vecchio impresario con amici e parenti con cui non sono tutt'altro che in buoni rapporti muore e c'è pure la solita persona anziana rincitrullita che preannuncia la maledizione" è stata già vista e rivista.
Cmq anch'io punto sulla segretaria,ha l'aria troppo innocente.
 
Top
???
view post Posted on 30/12/2004, 16:33     +1   -1




Avete notato le censure (due fermo immagini )?
cosa hanno tagliato ?
 
Top
view post Posted on 30/12/2004, 17:37     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


E' stato un bell'episodio, poi a me piacciono sia le maledizioni che le montagne

CITAZIONE
anch'io opeterei per la segretaria. Anche a me il suo malore improvviso non ha convito molto.
Quoto: il fatto che gli sia venuto il malore all'improvviso, e che all'improvviso le sia passato, mi sa tanto di sospetto. Per il meccanismo dell'omicidio, penso c'entri qualcosa il fatto che le due cabine ad un certo punto si incrociano.

CITAZIONE
a parte che han chiamato 2 volte goro ispettore...
2 volte?? L'hanno detto praticamente per tutto l'episodio! Non capisco proprio cosa gli costa dire "detective" invece che "ispettore"... mah

CITAZIONE
Avete notato le censure (due fermo immagini )?
cosa hanno tagliato ?
Probabilmente un primo piano del cadavere: nella prima censura mi è sembrato che avessero addirittura tagliato un pezzo di episodio, mentre nella seconda si sarà visto il cadavere disteso prima che lo coprissero
 
Web  Top
joff
view post Posted on 30/12/2004, 18:43     +1   -1




Anche a me è sembrato che abbiano tagliato... cmq sono CERTO che centri un fil da qulache parte... ci potrei mettere su un giro di scommesse....!
 
Top
view post Posted on 30/12/2004, 20:49     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Se proprio non resistite, in SPOILER c'è un topic di Yamashita che ci racconta il finale tagliato della seconda parte: occhio perchè ci rivela il nome dell'assassino!
Purtroppo le immagini non ci sono più
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 30/12/2004, 21:04     +1   -1




Goro deve essere stato nominato ispettore mentre ero distratta...
La prima parte di questo speciale era carina, speriamo non si sputtani nel finale...notare la presenza dell'ennesima vecchiaccia rompiballe
 
Top
rafi
view post Posted on 30/12/2004, 21:26     +1   -1




Spero che in originale conan non dica davvero alla fine "che sia stata davvero la maledizione?"
Ma sù,ormai dovrebbe saperlo che le maledizioni sono solo una bella scusante per gli assassini.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 30/12/2004, 23:13     +1   -1




epi molto carino! ^^ soprattutto per lo stile grafico *_* quoto Eneri , è lo stesso ad esempio dell'epi dell'avatar di Thomas ed è uno dei più *pucci* in assoluto...beeellooooo **
 
Top
78 replies since 30/12/2004, 14:45   1960 views
  Share