Detective Conan Forum

Coincidenze?!?!, Gosho è un vero genio...

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 9/12/2007, 10:29     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Attualmente sto leggendo "Tutto Sherlok Holmes"; un tomo di 1240 pagine :wacko: , dove sono raccolte tutti i libri che il nostro gurzetto adora :rolleyes: . Sono ancora all'inizio, ma leggendo i primi tre libri ho notato delle simpatiche ;) coincidenze, per esempio questa scena vi ricorda qualcosa?

" L'osservazione mi dice che lei ha un po' di fango rossastro sotto le scarpe. Proprio di fronte all'ufficio di Wigmore Street hanno scalzato il manto stradale tirando fuori del terriccio e accumulandolo in maniera tale che è difficile entrare nell'ufficio senza calpestarlo. E' un terriccio di quel particolare colore rossastro che, per quanto mi risulta, non si trova in nessun'altra zona" ( citazione di Holmes ne "il segno dei quattro")

Allora che scena di dc vi ricorda?
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 11:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


se non sbaglio è la seconda puntata di conan, sbaglio?quando deve farsi riconoscere dal professore.. ah...quante volte avrò riletto quel libro?! :rolleyes: anche se devo dire che preferisco le avventure di sherlock holmes...dovrebbe essere impaginato dopo il "segno dei quattro", mi pare... :huh:
 
Top
maryshiho
view post Posted on 9/12/2007, 11:16     +1   -1




a me ricorda la seconda puntata di conan, quando deve farsi riconoscere dal prof agasa.
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 9/12/2007, 11:22     +1   -1




Quando si fa riconoscere dal prof :agasa: ^_^
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 11:37     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


[QUOTE][/anche se devo dire che preferisco le avventure di sherlock holmes...dovrebbe essere impaginato dopo il "segno dei quattro", mi pare... QUOTE]
Esatto le sto leggendo ora, sono all'avventura del carbonchio azzurro anche se finora non ne ho trovate coincidenze di questo genere
 
Top
RanV@le
view post Posted on 9/12/2007, 12:58     +1   -1




la seconda puntata^^

anche io lo sto leggendo ma sto ancora alla prima storia,è un bel mattone,mi ci voranno anni XDXD
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 9/12/2007, 17:34     +1   -1




È la seconda puntata :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 17:44     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ok la prima è andata sentite questa anche se è un po' spoiler per chi non ha visto i film.

"Sono spiacente, signora Smith. Infatti volevo una lancia a vapore e ho sentito parlare molto della...vediamo, com'è chiamata?"
"L'Aurora, signore"
"Appunto. Non è quella vecchia lancia verde con una striscia gialla, molto larga?"
"No, no, è la più elegante che ci sia sul fiume. E' stata da poco ridipinta in nero con due strisce rosse"( il segno dei quattro)

E' un trucco usato da qualcuno per capire chi è una certa persona. Induco tutti quelli che hanno visto l'ultimo film
SPOILER (click to view)
il requiem del detective
...a pensare
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 9/12/2007, 18:15     +1   -1




Cara la mia Kiaretta ^^ io che ho letto i primi 3 volumi e Il Mastino di Barkesville e La valle della notte, ne ho trovate di coincidenze con DC ... ma nn solo, anche leggendo Poirot ne troviamo di coincidevze .. è logico che Gosho si sia ispirato a questi due grandi detective del passato x crearne uno nuovo ^^ però, che bello spirito di osservazione che hai ;)
 
Top
Cleon,the Ice Alchemist
view post Posted on 9/12/2007, 20:47     +1   -1




io anche l'ho letto!si cmq avete ragione il mio preferito è mlo studio in rosso
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 10/12/2007, 12:48     +1   -1




Be', buona lettura. E' stato ed è ancora uno dei miei libri preferiti, che non mi stanco mai di rileggere. Sherlock Holmes è proprio un mito.
Anni per leggerlo? Impossibile, si legge molto molto in fretta.
Le citazioni di Gosho sono moltissime, e non solo di questi due detective, segno della sua grande cultura sul giallo e della sua ammirazione per i maestri del genere.
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 15:07     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE
Cara la mia Kiaretta ^^ io che ho letto i primi 3 volumi e Il Mastino di Barkesville e La valle della notte, ne ho trovate di coincidenze con DC ... ma nn solo, anche leggendo Poirot ne troviamo di coincidevze .. è logico che Gosho si sia ispirato a questi due grandi detective del passato x crearne uno nuovo ^^ però, che bello spirito di osservazione che hai

Ehi che fai pigli in giro? Scherzo, bè a dire la verità, ancora prima di leggere Sherlok Holmes immaginavo ci fossero queste coincidenze ma non mi aspettavo di trovarne così tante e così uguali... cmq non avete risposto alla nuova quella del film...sicuri che non vi ricorda niente?
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 10/12/2007, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (kiaretta fan fanatica @ 10/12/2007, 15:07)
CITAZIONE
Cara la mia Kiaretta ^^ io che ho letto i primi 3 volumi e Il Mastino di Barkesville e La valle della notte, ne ho trovate di coincidenze con DC ... ma nn solo, anche leggendo Poirot ne troviamo di coincidevze .. è logico che Gosho si sia ispirato a questi due grandi detective del passato x crearne uno nuovo ^^ però, che bello spirito di osservazione che hai

Ehi che fai pigli in giro? Scherzo, bè a dire la verità, ancora prima di leggere Sherlok Holmes immaginavo ci fossero queste coincidenze ma non mi aspettavo di trovarne così tante e così uguali... cmq non avete risposto alla nuova quella del film...sicuri che non vi ricorda niente?

Purtroppo nn l'ho visto ma sicuramente lo avrà usato quei die detective ... :D
SPOILER (click to view)
Conan e Heiji di sicuro XD


Stai trabquilla, nn volevo prenderti in giro, nemmeno lontanamente :D
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 18:19     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Conan e Heiji di sicuro XD

No sbagliato
SPOILER (click to view)
lo usa Hakuba... o meglio Kaito kid travestito da Hakuba... questa non te l'aspettavi vero?
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 10/12/2007, 18:27     +1   -1




SPOILER (click to view)
No 0.0 .. ansi c'era d'aspettarselo però :lollo:
W KID XD
 
Top
17 replies since 9/12/2007, 10:29   464 views
  Share