Detective Conan Forum

L'uomo, Animale politico.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2007, 10:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


ah, che sagge parole, queste...anche se io le modificherei...
direi, piuttosto, che la classe politica italiana è formata da animali...asinelli, pecorelle e caproni, per la precisione!
Ora, non abbiatevene a male, probabilmente sarò pure esagerata...ma, sempre secondo la mia modesta opinione, i partiti politici italiani sono una barzelletta! dove ci stanno portando?
la politica tutta è demenziale..
Il premier non è riconosciuto come tale, neanche dalla maggioranza che, tra parentesi, che razza di maggioranza è?!
l' opposizione ha a capo un leader secessionista e "dittatore" (passatemi il termine estremamente polemico, ma non me ne son venuti in mente altri...)e con manie di protagonismo....si parla di lavoro ai giovani..ma quale lavoro? con l'aumento dell'età pensionistica io entrerò a insegnare a 40 anni, se mi va bene...figurarsi poi passare di ruolo!
Signori, vi prego...aiutatemi!
sono estremamente confusa! c'è qualcuno di voi che riesce a raccapezzarsi in questo gioco che in italia è chiamato politica? perchè io non ci capisco più nulla... -_-
Berlusconi brama il ritorno al voto, convinto di avere ancora speranze di salire al colle...ma è davvero così? sinceramente, spero proprio di no..
ma anche una vera maggioranza, ormai, non esiste più...che fare?

si può solo dire...Povera Italia e poveri noi... :bye:
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 15/12/2007, 13:16     +1   -1




io non li definisco nemmeno più politici, gente che pensa al proprio tornaconto piuttosto che al bene del popolo. La sovranità è in mano al popolo, che la esercita attraverso i suoi rappresentanti...questi non ci rappresentano, questi sono delinquenti, dal primo all'ultimo, che si tratti di destra o di sinistra...non sono politici quelli che, già al primo giorno di legislatura, pensano ad affossare la maggioranza, piuttosto che cercare un dialogo o pensare seriamente alle riforme. Berlusconi se ne esce adesso con la storia del partito dei cittadini, dei dialoghi con veltroni...ma ha ragione grillo nel definirlo "psiconano": adesso si sente un povero martire, i pm e i magistrati sono tutti contro di lui, cercano di interrompere il dialogo tra lui e veltroni...ma per cortesia, siamo seri...il popolo non esercita il suo potere, perchè il popolo si è stufato, noi votiamo e loro fanno quello che vogliono...mi chiedo ancora perchè i comizi dei vari partiti abbiano ancora pubblico...si vede che sono degli ottimi imbonitori, perchè col sistema politico che c'è in italia, 5 milioni di persone dovrebbero scendere in piazza, non votare contro prodi (si noti, contro prodi, non a favore di berlusconi, come quest'ultimo è convinto). Ma in italia se non ci sono i vari grillo o travaglio saremmo tutti delle amebe agli ordini di questi cari simpaticoni. In altri paesi, alla notizia che rai e mediaset si mettono d'accordo sulle notizie da dare, sarebbero scesi tutti in piazza, si sarebbero create chissà quali polemiche...in italia? niente...
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 13:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


il vero problema è che non c'è nessuno con cui rimpiazzarli.
ovunque ti giri e ti volti, non ce n'è uno che si salvi....al posto di prodi chi potrebbe starci?
berlusconi? signoreiddio, ti prego, no!!
veltroni? ma per favore...casini?
fini?
non esiste un ricambio generazionale....finchè non cambiano le persone eleggibili, non può cambiare il sistema politico....è come girare sempre la stessa frittata...cambierà il verso (in questo caso lo schieramento) ma le teste son sempre quelle!
la cosa che più mi fa rabbia è il tornaconto personale....l'ultima l'ho sentita qualche giorno fa....
sarebbero entrati di ruolo (parlo di musicisti), nelle scuole medie sprimentali, solo persone che sono entrate in graduatoria nel 1996, scavalcando gente con più titoli e più anni d'insegnamento....e ovviamente declassando maggiormente le nuove leve, tra le quali mi annovero....ora, dico io...perchè proprio il 1996? a chi faceva comodo? perchè è chiaro che è una scelta di comodo, dato che ci sono persone in graduatoria anche del 1995..
questa era una parentesi personale, ma se in tutti gli ambiti è così....stiamo messi davvero male!
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 15/12/2007, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 15/12/2007, 13:59)
il vero problema è che non c'è nessuno con cui rimpiazzarli.
ovunque ti giri e ti volti, non ce n'è uno che si salvi....al posto di prodi chi potrebbe starci?
berlusconi? signoreiddio, ti prego, no!!
veltroni? ma per favore...casini?
fini?
non esiste un ricambio generazionale....finchè non cambiano le persone eleggibili, non può cambiare il sistema politico....è come girare sempre la stessa frittata...cambierà il verso (in questo caso lo schieramento) ma le teste son sempre quelle!
la cosa che più mi fa rabbia è il tornaconto personale....l'ultima l'ho sentita qualche giorno fa....
sarebbero entrati di ruolo (parlo di musicisti), nelle scuole medie sprimentali, solo persone che sono entrate in graduatoria nel 1996, scavalcando gente con più titoli e più anni d'insegnamento....e ovviamente declassando maggiormente le nuove leve, tra le quali mi annovero....ora, dico io...perchè proprio il 1996? a chi faceva comodo? perchè è chiaro che è una scelta di comodo, dato che ci sono persone in graduatoria anche del 1995..
questa era una parentesi personale, ma se in tutti gli ambiti è così....stiamo messi davvero male!

il vero problema è quello, sono sempre gli stessi a governare, e a far danni <_<
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 18:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


questa è un'e-mail che gira da un po' di tempo...e visto che avevo aperto già un topic del genere lo sfrutto per farvela leggere...è davvero assurdo....

CITAZIONE
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

che ve ne pare di questi dati?
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 19:20     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


Ehhh, l'argomento politica è una cosa non bella da dire nei forum XD
Dico solo che la politica sta andando a fare schifo -.- (per non usare altri termini).
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 19/1/2008, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 19/1/2008, 18:59)
questa è un'e-mail che gira da un po' di tempo...e visto che avevo aperto già un topic del genere lo sfrutto per farvela leggere...è davvero assurdo....

CITAZIONE
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

che ve ne pare di questi dati?

Io dico che al cinema gratis dovrebbero andarci quelli che guadagnano meno di mille euro al mese, non quelli che ne guadagnano 20mila
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 19:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


solo al cinema? e tutte le altre cose? visto quanti vantaggi hanno?!
 
Top
Dupin
view post Posted on 19/1/2008, 19:44     +1   -1




Non mi fido di chi non cita delle fonti, anche se potrei crederci :)
 
Top
Meitantei Nico
view post Posted on 19/1/2008, 19:52     +1   -1




Se le fonti sono vere e fidate (cosa che non credo, ma sono dettagli.. :lol: ) sono proprio l'icona della coerenza :sisi:

Il cinema è la cosa minore Voddy, la cosa che mi ruga di più è che i massimi esponenti di uno stato, tra l'altro il più tassato del mondo, non debbano pagarle.. e poi fanno la morale sull'evasione fiscale..
e poi uno stipendio troppo alto rispetto al reale lavoro che svolgono.. Politica falsa da anni.. governo di destra, giunte regionali di sinistra, governo di sinistra, giunte regionali di destra.. sono d'accordo da anni e continuano a battibeccare per quisquiglie.. :boh:
 
Top
Nenia
view post Posted on 19/1/2008, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (*Vodka @ 19/1/2008, 19:20)
Ehhh, l'argomento politica è una cosa non bella da dire nei forum XD

Io invece trovo giusto discuterne ^_^ è sempre interessante leggerne..
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 20:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


l'ho già detto, la fonte non è sicura al cento per cento...è un giro di mail... ma devo dire che mi ha lasciata perplessa, per questo l'ho postata...
il dramma è che sembra credibile...tanto assurda e tanto verosimile....che tristezza!

CITAZIONE
Ehhh, l'argomento politica è una cosa non bella da dire nei forum XD

Io invece trovo giusto discuterne è sempre interessante leggerne..

già, anch'io credo sia giusto parlarne...è un aspetto della vita che volenti o nolentio ci tocca da vicino..
 
Top
Dupin
view post Posted on 19/1/2008, 20:14     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 19/1/2008, 20:04)
l'ho già detto, la fonte non è sicura al cento per cento...è un giro di mail... ma devo dire che mi ha lasciata perplessa, per questo l'ho postata...
il dramma è che sembra credibile...tanto assurda e tanto verosimile....che tristezza!

Lo so, lo so, anche io l'ho ricevuta :rolleyes:
Però è uno di quegli argomenti ciclici che ogni tot. mesi si ripropone, non so se è per tenere centrata l'attenzione su quest'argomento per precauzione o al contrario quello che dice è effettivamente vero.
Vedendo però gli intrallazzi politici mi viene da dire che qualora quello che c'è scritto fosse falso non cambierebbe comunque la situazione.
Politica di merda, Mastella e la sua mogliettina in primis.
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 19/1/2008, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 19/1/2008, 19:35)
solo al cinema? e tutte le altre cose? visto quanti vantaggi hanno?!

ho detto cinema, ma avrei potuto dire qualsiasi altra cosa, lo so ^_^
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 20:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE
Politica di merda, Mastella e la sua mogliettina in primis.

anticipo che sono assolutamente d'accordo con te....però....Mastella mi è piaciuto perchè quantomeno è stato coerente....si è dimesso..
 
Top
759 replies since 15/12/2007, 10:35   10748 views
  Share