Detective Conan Forum

Mai stato più sveglio di Shinichi?, naaaaaaaaaaah

« Older   Newer »
  Share  
jalil
view post Posted on 18/12/2007, 22:22     +1   -1




Avete mai capito la soluzione di un caso (o parte di essa), prima che ci riuscisse Conan? Magari mentre leggevate o guardavate la tv vi è venuto il colpo di genio e avete messo su l'aria sboronica prima di lui? :B): figo no? rispondete!
Io dunque... non so il numero dell' epi o in che numero del manga fosse... dovrei ricontrollare... mi ricordo che ran kogoro e conan erano a una festa, tipo una fiera ma non mi ricordo di che si trattava (lol) e lì incontrano un uomo, lui gli chiede di scattargli delle foto, e dopo avviene l'omicidio, in un hotel mi pare. (cavolo che memoria da schifo che ho... ihih) Quest'uomo utilizza queste foto scattate dai protagonisti come alibi, in particolare ne usa una, che non avevano scattato loro. La soluzione era che la foto che serviva per creare l'alibi dell'assassino era stata scattata un anno prima, durante quel giorno di festa. E l'ho capito prima di Conni! XD [ditemi se lo sapete che file era... o che numero di manga... non mi ricordo un'acca...]
Comunque io ce l'ho fatta soltanto una volta... ditemi voi!
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 22:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Io ho capito la soluzione nel caso "L'illusionista" contemporaneamente al gurzo, però ero avvantaggiato dal titolo che, sinceramente, mi ha aiutato molto.
 
Top
Detective Girl
view post Posted on 18/12/2007, 22:28     +1   -1




Si questo ep melo ricordo pero non so in quale file o il numero del ep. Ma in quel ep era ovio che il colpevole era lui perche non cerano altri sospetti solamente lui.
Cmq si credo che avevo indovinato una volta ma non mi ricordo quale caso.
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 22:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Anche il fatto di avere un solo sospettato mi ha aiutato. comunque la soddisfazione di non dovere aspettare che il gurzo spiegasse lo stratagemma è stata incommensurabile. La sboroneria mi è salita alle stelle (peccato che non avessi nessuno in quel momento con cui sboroneggiare :jump: ).
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 18/12/2007, 22:59     +1   -1




Alcuni casi li ho capiti prima del gurzo...e quelle pochissime volte...è stato bello :sisi:
CITAZIONE
Io dunque... non so il numero dell' epi o in che numero del manga fosse... dovrei ricontrollare... mi ricordo che ran kogoro e conan erano a una festa, tipo una fiera ma non mi ricordo di che si trattava (lol) e lì incontrano un uomo, lui gli chiede di scattargli delle foto, e dopo avviene l'omicidio, in un hotel mi pare. (cavolo che memoria da schifo che ho... ihih) Quest'uomo utilizza queste foto scattate dai protagonisti come alibi, in particolare ne usa una, che non avevano scattato loro. La soluzione era che la foto che serviva per creare l'alibi dell'assassino era stata scattata un anno prima, durante quel giorno di festa. E l'ho capito prima di Conni! XD [ditemi se lo sapete che file era... o che numero di manga... non mi ricordo un'acca...]
Comunque io ce l'ho fatta soltanto una volta... ditemi voi!

Mi pare che sia l'episodio 9 (Festival di primavera) Se non mi sbaglio dovrebbe essere questo...anche io lo avevo capito prima del tonno questo..
 
Top
slim93
view post Posted on 18/12/2007, 23:21     +1   -1




io ho provato tante volte e non ci sono mai riuscito :wacko:
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 00:11     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Io nemmeno ci provavo, tanto presa nel seguire l'episodio.
 
Web  Top
francy haibara
view post Posted on 19/12/2007, 18:16     +1   -1




Io a volte sono riuscita a capire chi fosse il colpevole prima di Conan, ma mai per quanto riesco a ricordare la soluzione di un caso :nono:
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 19/12/2007, 18:47     +1   -1




A me è capitato moltissime volte di capire ad intuito chi fosse veramente l'assasino, ma nn avevvo le prove e quindi si può dire che nn avevo risolto un bel niente ^^ .. un caso che mi ricordo di aver capito chi era l'assassino prima che del Gurzo è stato quello "Cronache di uan morte annunciata" in cui l'assasino era il maggirodomo fedele alla defunta signora ^^.... che soddisfazione quando Yukiko ha detto che era lui l'assasino .. ho cominciato a ballare x la cucina dicendo -LO SAPEVO LO SAPEVO ... TI HO BATTUTTO GURZETTINO MIA AHAHAHAHA!!!!- (forse ho esagerato un pochino :P :lollo: :lollo:)
 
Top
ahkmenrah 2
view post Posted on 19/12/2007, 18:52     +1   -1




io sìììì!!! mi è capitato un paio di volte di dire: quello è sicuramente l'assassino e quella sicuramente la vittima, poi quando ho capito che è veramente lui, riesco a trovare la strategia usata!!!! sarò un genio?? XDXD
 
Top
Fede90g
view post Posted on 19/12/2007, 19:01     +1   -1




io qualche volta ho indovinato l'assassino ma poi non sono mai riuscita a capire in che modo aveva ucciso la vittima... :nono: ^_^
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 20/12/2007, 20:47     +1   -1




Io sono riuscita a risolvere prima del gurzo lo statagemma usato da James Black ne "L'uomo di Chicago". P & A, panda, quindi auto della polizia, ci sono arrivata subito ^_^
 
Top
Shinichi Kudo ^^
view post Posted on 21/12/2007, 15:01     +1   -1




Si mi è capitato ^^ ho risolto anche dei casi a volte ^^
 
Top
jalil
view post Posted on 21/12/2007, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Detective Girl @ 18/12/2007, 22:28)
Si questo ep melo ricordo pero non so in quale file o il numero del ep. Ma in quel ep era ovio che il colpevole era lui perche non cerano altri sospetti solamente lui.
Cmq si credo che avevo indovinato una volta ma non mi ricordo quale caso.

sisi io intendevo che avevo capito come ha fatto il colpevole a procurarsi l'alibi.. poi si hai ragione si capiva dall'inizio che era lui l'assassino..^^
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 21/12/2007, 18:55     +1   -1




Un altro caso risolto prima del gurzo che ricordo è stato quello della riunione degli ex-compagni di :kogoro: quando il tizio ha detto di chiamare la polizia e non l'ambulanza e per me era sospetto, ho detto: "sta a vedere che è lui" e infatti... ^_^
 
Top
86 replies since 18/12/2007, 22:22   1166 views
  Share