Detective Conan Forum

Dennou Coil

« Older   Newer »
  Share  
Vermouth
view post Posted on 29/12/2007, 13:35     +1   -1




In un futuro non troppo lontano, il cyberspazio costituisce un tutt'uno con il mondo reale: alla "materia" si sovrappone "la rete", e ognuno possiede, oltre al corpo fisico, un corpo "cibernetico". Tale sistema serve comunque a facilitare la vita di tutti i giorni, permettendo, tramite l'uso di speciali occhiali, una connessione continua al cyberspazio, consentendo di telefonare, mandare e-mail ecc...
Nella città di Daikoku, però, questa armonia sembra essere abbastanza instabile: strane creature, gli Illegal, vivono nello spazio "obsoleto" (cioè non aggiornato all'ultima versione), ricercate dai bambini della città per particolari "bug" (una sorta di pietre preziose) che contengono, e continuamente distrutte dai sistemi di aggiornamento dell'amministrazione cittadina...ma perchè a Daikoku ci sono tanti spazi obsoleti e Illegal? A cosa servono i bug? Cosa sono quegli strani sogni che tormentano Yasako, la protagonista? Un gruppo di bambini, nell'ultimo anno delle elementari, dovrà scoprirlo, e non in maniera indolore...
Dennou Coil è una serie per un pubblico giovane, che è stata molto paragonata alle opere dello studio Ghibli, e non a torto: si respira una certa atmosfera, soprattutto nei primi episodi, alla "Conan il ragazzo del futuro", e soprattutto vanta una realizzazione ottima, a dimostrazione del fatto che una serie per bambini non deve per forza essere una serie per cretini o consumatori di trottole, carte o chissà che :nono:. La paura e la fatica di crescere, la solitudine e la distanza tra le persone, il dolore per la perdita di qualcuno che ci è caro, sono tutti temi trattati con delicatezza e sensibilità, alternandosi a trovate divertenti e tratteggiando protagonisti che sono bambini a tutti gli effetti, anche quando costretti a misurarsi con qualcosa di più grande di loro...
26 episodi, appena finito in Giappone, consigliatissimo. :king:
 
Top
mastifffa
view post Posted on 29/12/2007, 13:44     +1   -1




di questa serie ne ho sentito parlare un gran bene ed infatti ho scaricato gli episodo dei kanij fansub anche se non ho trovato il tempo ancora di vedere gli epi...con calma recupero e posto
 
Top
ShinXela
view post Posted on 29/12/2007, 14:30     +1   -1




Sembra davvero interessante e il character design è veramente molto bello ed espressivo. ^_^
 
Top
ShinXela
view post Posted on 31/12/2007, 20:18     +1   -1




Ho visto i primi 4 episodi...
Ribadisco il mio apprezzamento per il character design, e d'altronde non potrebbe essere diversamente, dal momento che richiama in modo palese lo stile di Miyazaki e Takahata, che mi è sempre piaciuto tantissimo.^_^

Quanto alla trama, è molto originale ed affascinante...
SPOILER (click to view)
Isako contro tutti, una grande! :lol:
Sono davvero curiosa di capire che cosa ricercano gli encoder...Ciò che Fumie ha detto a Yasako a proposito dei loro obiettivi mi ha lasciato decisamente perplessa.

P.S. Densuke, i Mojo e i Satchi sono adorabili. :D
 
Top
Vermouth
view post Posted on 1/1/2008, 09:07     +1   -1




Boku Satchii! :sisi:
 
Top
4 replies since 29/12/2007, 13:35   552 views
  Share