Detective Conan Forum

FOCUS ON: La leggenda di Furto Kid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2005, 14:25     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


A-ehm, dunque...
Inutile commentare l'eccellente lavoro di grafica fatto dai realizzatori dell'anime, passo alle pecche della versione italiana:

Ho esultato quando ho sentito il nome Kaito all'inizio, speravo che Furto l'avessero messo solo nel titolo, e invece... Vabbè, dopo un po' ci ho pure fatto l'abitudine
Quello che mi ha sorpreso è che avessero pure cambiato gli altri nomi, cosa che non hanno mai fatto prima Aoko, Akako... tutti cambiati! boh!

Un paio di note "tecniche": GUARDA CASO l'episodio è stato spezzato nella stessa identica maniera anche in Germania (cioè la prima parte si conclude esattamente dove si è conclusa la nostra), il che rafforza la mia convinzione che in Europa abbiamo tutti gli stessi episodi.

Ah, lo sapevate che la voce di Akako è anche la stessa di Ai, in Giappone?


Per ulteriori info, vi rimando a questo topic, che ormai non è più spoiler
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2005, 14:34     +1   -1
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Member
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Un episodio belissimo, non mi aspettavo che ci fosse shinichi, Ai gli avrà dato l'antidoto comunque non mi è piaciuta la voce che hanno dato a furto kid, non so ma mi pare era diversa da quella della sua prima comparsa, comunque non vedo l'ora di vedere il segual.
 
Contacts  Top
Meitantei Goro
view post Posted on 2/2/2005, 14:37     +1   -1




CITAZIONE
Un episodio belissimo, non mi aspettavo che ci fosse shinichi, Ai gli avrà dato l'antidoto comunque non mi è piaciuta la voce che hanno dato a furto kid, non so ma mi pare era diversa da quella della sua prima comparsa, comunque non vedo l'ora di vedere il segual.  


Anche a me non è piaciuta tanto. Sarà che mi sono abituato a quella Giapponese vedendo i film....
 
Top
rafi
view post Posted on 2/2/2005, 14:38     +1   -1




I disegni era veramente fantastici

Ho capito perchè l'hanno chiamato furto:per ridimensionarlo.Quando ha fatto la prsentazione da sborone all'inizio "sono furto kid" non ho potuto che ridere e poi piangere

Ma che nomi hanno messo ad aoko e gli altri?Non li ho sentiti molto bene.

Bella l'idea di ricollegarsi alla questione della black star anche se cmq questo episodio non centra col la continuity del manga dato che conan incontra kid la prima volta solo proprio nella parte della perla nera.

Le voci come le avete trovate?Quella di aoko mi ha lasciato un pò perplesso.
Quella di kid mi sembra fosse la stessa delle altre volte.

Bella la frase di nakamori a shinichi "anche tu non centri niente,qui si tratta di ladri non di omicidi"

Edited by rafi - 2/2/2005, 14:38
 
Top
ShinXela
view post Posted on 2/2/2005, 14:39     +1   -1




Alura...innanzitutto concordo ovviamente , sul giudizio tecnico dato da Kid ( il ns Kid ^^)...dal punto di vista grafico uno degli epi realizzati meglio in assoluto!
Per chi non sa che questo è uno special a se stante rispetto al manga , deve essere alquanto fuorviante ritrovarsi Shinichi improvvisamente anzichè Conan!

Quanto all'edizione italiana , be' ...

...mi ha stupito vedere all'inizio che hanno mantenuto le scritte giapponesi waw...questo è un punto a loro favore. Ero curiosa di vedere se l'avrebbero fatto terminare al punto in cui dice il ns. Kid, cioè come nell'edizione tedesca...speriamo che se hanno gli stessi episodi della Germania allora ci facciano vedere finalmente gli epiloghi!

Passiamo ora al tasto dolente...il doppiaggio!

La voce di Kaito l'ho trovata totalmente inadeguata ( mentre ero abbastanza convinta che per Aoko avrebbero messo la Spinelli - che già fa Sato ) poi hanno fatto un disastro nel pronunciare i nomi...pazienza!

FURTO KID...è...be' insomma non servono commenti...
 
Top
Shinichi36
view post Posted on 2/2/2005, 14:42     +1   -1




Non c'è niente da dire, sotto il punto grafico è un epi veramente ottimo. Mi pare di aver visto nelle scritte in sovraimpressione giapponesi la descrizione di una canzone. Ci sarà? o era all'inizio? iùIn germania l'hanno fatta?
 
Top
*Shadow*
view post Posted on 2/2/2005, 14:42     +1   +1   -1




Finalmente KIIIIIIIDDDDDDD ^O^ *_________*!!!!!! Bella grafica, all'inizio han pure lasciato gli ideogrammi giapponesi Che bello assistere a tutte le gesta del ladro, tra travestimenti e spray soporifero...peccato che si è fatto sgamare grazie alla patente
"Stanotte non sarò Kaito...ma FURTO KID" dovrebbe essere una cosa seria, invece giù a ridere XD ma uffa, è ridicolo! Vabbè, a parte quello e la voce... e i nomi cambiati inspiegabilmente... Poi anche con la presenza di Shinichi è un bijou di special, mi piace come si sfidano quei due...ma tanto Shin non lo prenderà maaaai, pappappero! Eheheh, mi spiace Shin, ma lo sborone x eccellenza di queste puntate...non sei tu
 
Top
Conan-kun
view post Posted on 2/2/2005, 14:43     +1   -1




Bellissimo episodio, vero! Ma anche cool
Il pezzo più forte è stato Kaito quando dai pezzi di giornale ha fatto riapparire il giornale per intero, neanche Casanova o Silvan o chi sia ci riuscirebbe

Edited by Conan-kun - 2/2/2005, 14:43
 
Top
Caosweb
view post Posted on 2/2/2005, 15:04     +1   -1




FURTO KID FURTO KID .... ahha ah hah a ha ha h haahha ha hah a hah h ah ah ah ah ah ah ah a hah a hh ah ah a ha
 
Top
Vì-chan
view post Posted on 2/2/2005, 15:42     +1   -1




Indubbiamente stupendo ...
bella grafica , bello il racconto
Certo che con la storia non centra un fico secco , devo dire che un pò mi disturbano le parti così perchè mi creano un certo disordine mentale . Spero che vederlo tutto mi chiarisca un pò le idee
Anche a me la voce di Kid ... o scusate di FURTO KID ... mi è sembrata diversa all'inizio , ma mi sa che sbaglio .
Mi spiegate perchè FURTO ? Cioè si tratta di una cattiva interpretazione/traduzione o è stato Gosho a definirlo così. Non è che sia proprio male , però qualcosa di meglio ci poteva andare .
anche a me è piaciuta la scena di quando Kaito ha ricostituito il giornale , certo che è un pò dongiovanni il nostro ladro o forse un pò gradasso e vanitoso ...

Edited by Vì-chan - 2/2/2005, 15:43
 
Top
nami90
view post Posted on 2/2/2005, 16:21     +1   -1




ke bello il mio FURTARELLO KID
a me la cosa ke più a dato fastidio è stato il cambiamento dei nomi di Aoko e Akako
kid è fantastico, l'unico suo difetto è avere gli stessi gusti di shin
 
Top
???
view post Posted on 2/2/2005, 16:29     +1   +1   -1




Episodio bellissimo, peccato per il "Furto"
 
Top
Cla-ai-chan
view post Posted on 2/2/2005, 16:37     +1   -1




BELL'EPI!!!! (indubbiamente xkè cera lui il mitico kait...ehm Furto kid!(x stare in tema mediasettiano) .......)
mi ha stupito molto il cambio nomi xfino kaìto(ke io lo pronuncio cn l'accento sulla a e nn kaìto.....sulla i.......) cmq all'inizio mi sembrava quasi un film del tanto ke è venuta bn l'animazione *OOOO* xò xò.........xkè il nome di akako è diventato beniko? e xkè aoko si kiama Seiko?(tutti sti iko? xkè? pure l'amica ke nn ricordo il nome sò ke gli e lan cambiato(xò è simpatica quella cn gli okkiali^^)................. il pezzo dv akako(anzi beniko.....) racconta la profezia è bellisismo anke xkè ha 1 sottofondo davvero.......cm si può dire di phatos?(ha pure la voce di ai in japp xciò sn 2 personaggi davvero misteriosi......^^), stranamente aoko l'ho trovata meno antipatica di ran.........uhm........forse xkè ha 1 comportamento da "bambina" ke mi diverte^^ e poi è l'unica ke urla: vattene kid XDXDXD .............. quando è arrivato shinichi sull'aereo ke si è presentato(è il commento di akako x lui^^) era davvero bello.......ma io tifo x il mio kid nn m'importa anke se è il ladro dv vincere lui nn shinichi!!!! VAI KAITO(anzi kaìto^^) KID (sn sempre + convinta ke akako stia benisismo cn kaito^^ naturalmente se tifo x ai\conan nn posso nn tifare x kaito\akako^^ io sn x le coppie impossibili ) W KAITO KID!!!! W AKAKO!!!!(ops^^" beniko e kaìto^^" cm vuole mediaset) nn vedo l'ora della prox parte!!!! (ke bello kaito mitika akako!!!)
 
Top
Akemichan
view post Posted on 2/2/2005, 16:38     +1   +1   -1




Bellissimo, meraviglioso!!!
Passi per i nomi (non c'è mai niente di perfetto) ma la grafica è spettacolare...
A parte che questo pezzo l'avevo già visto su manga, e rivederlo alla tv mi ha fatto molto piacere... E poi Kid (poverino, pure il nome gli hanno cambiato) è troppo simpatico... E se fa lo sborone è perchè ha come avversari degli scemi...^^''
Però dura 4 puntata questo special! E peccato che noi dovremo aspettare martedì a vedre la fine ç_ç...
 
Top
serpico85
view post Posted on 2/2/2005, 16:40     +1   -1




piccolo OT, qualcuno ha visto i titoli di coda???per il tipo che li ha fatti la sigla la canta Cristina D'avena.... che vanni e la d'avena siano la stessa persona????chi lo sà......
 
Top
246 replies since 2/2/2005, 14:25   7907 views
  Share