Detective Conan Forum

I tre motivi (seri) per cui non volete un finale Ai x Conan

« Older   Newer »
  Share  
Detective
view post Posted on 9/3/2008, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (LuCaMoGgI @ 9/3/2008, 13:38)
Potremmo fare un topic con i 3 motivi seri per cui non lo vogliamo...

Presto detto... ;) Allora? Perché proprio non volete la coppia Ai / Shiho x Conan / Shin? E la scelta nn deve essere per forza che siete fan D Ran / Shin...
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 18:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


devo dire che in entrambi i casi la cosa mi è piuttosto indifferente... :P
sarò matta ma a me piacciono entrambe le coppie...quindi darò tre motivi per i quali NON vorrei un finale Shio/ Shinichi..e nell'altro 3 motivi i quali sono favorevole (ma questo qui non c'entra).
uno dei motivi per i quali questa coppia mi lascia perplessa...è il carattere di Aì.lei, nonostante la fragilità (estremamente evidente, a mio avviso)..non credo che possa accettare le condizioni di un rapporto con Shinichi, benchè ne sia palesemente innamorata...lui è troppo immaturo per lei.
un'altra ragione è che...lei gli tiene testa. Mi spiego: un rapporto tra i due, benchè estremamente interessante, visto dall'esterno..sarebbe sfibrante per i protagonisti. (ok...comincio a preoccuparmi....sto parlando di loro quasi come fossero persone reali! :huh: ..infermiera!! ) *torno seria* una relazione del genere, seppur intellettualmente estremamente vivace, porta allo scontro...o all'insofferenza...e questo, in un rapporto a lungo termine..porta all'instabilità e alla infelicità. (con questo non voglio sminuire le capacità intellettive di Ran... anche lei ha il suo caratterino, ma è più adattabile, IMNO.)
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 9/3/2008, 19:13     +1   -1




Allora .. tuti voi sapete che io sono una Fan delal coppia ShinichiXRan e quindi fortemente contraria alla coppia ShinichiXShiho, ma questo non vuol dire che a me stia antipatica Shio/Ai, anzi, tuttaltro :sisi: è uno dei mie personaggi preferiti ... lo giuro :sisi: comunque di motivi per cui non si dovrebbe formare questa copia ne ho molti, ma li riassumerò in questi tre punti fondamentali:

1. Come ha già detto anche inosspettabile (nn ti preoccupare se fai quei ragionamenti .. siamo in due :P ), Ai/Shiho è completamente diversa e superiore a Shin per quanto riguarda il piano intellettivo (nn per questo considero Ran una scema .. tuttaltro, perchè è anche vero che a meso il gurzo più di una volta alle stratte sul fatto della sua vera identità, di cui ha avuto dubbi fin dall'inizio :sisi:), e anche più testarda .. insomma, caratteri divergenti :sisi:

2. Shin è follemente innamorato di Ran, di cui sa per certo che ne è anche corrisposto :sisi: ... perchè la sciarala per Ai/Shiho ??? No perchè Shiho sia peggio di ran (ansi ha molti punti in più, sia sull'aspetto fisico e intellettuale :sisi:, ma i motivi sono sovraelencati ...

3.E per concludere, ritorno a riquotare insospattabile ... per uan relazione a lungo termine, la loro coppia non può durare :sisi: priam di tutto perchè Shiho, ripsoetto a Ran, non è cos' accondiscente e propense a condividere la passione ( e sicuramente il futuro lavoro) di Shinichi, un lavoro che, come tutti coloro che leggono gialli e che conoscono i detective della narrativa mondiale, occupa tutta o quasi la loro vita :sisi:

Ecco, questi sono i tre punti fondamentali ... spero di non avere contro tutti i fan di ShinichiXShiho adesso :P
 
Top
Ran-neechan_94
view post Posted on 9/3/2008, 19:13     -2   +1   -1




Diciamo che io vado molto per le coppie originali, cioè, quelle chesi capiscono sin dallla prima puntata che si metteranno insieme...mi è capitato molto di rado di scegliere coppie diverse negli altri anime..Comunque io non voglio un finale AixConan (ShinxShiho) perchè secondo me dopo tutti i bei momenti in cui Conan ha fatto capire a tutti che teneva sul serio a Ran sarebbe piuttosto deludente fargli cambiare idea all'ultimo...poi potrei anche sbagliarmi, questo è un mio pensiero, però diciamo che non lo troverei interessante un AixConan...e Ran?? Dopo le lacrime versate per Shinichi?? Scappa con Araide?? Non credo proprio!!!!

Quindi in poche parole:

1- Perchè sarebbe un finale deludente e senza senso :sisi:
2- Scelta personale (:patpat: :eeeh: ehm si lo so' non è proprio il massimo)
3- Non potrei proprio pensare come e dove finirebbe Ran...con il cuore a pezzi.
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 14:02     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


1-Perchè Ran soffrirebbe tantissimo,dopo averlo aspettato per tutto questo tempo,sarebbe una pugnalata al cuore scoprire che si è messo con un'altra...sarebbe troppo ingiusto nei suoi confronti dopo tutta la sofferenza che ha/sta provando.

2-Shinichi e Ran si amano e stanno soffrendo entrambi per questa situazione, al fatto di essere costretti a questa "lontananza"...per questo meritano di riabbracciarsi ed essere finalmente felici.

3-Trovo senza senso un finale ConanxAi...Gosho ha iniziato con la coppia ShinxRan e sarà quella.
Non può buttare all'aria 60 volumi e passa, dove Shinichi non vede l'ora di tornare adulto, la ama,ecc...e lei che soffre perchè non può averlo al suo fianco...naaah, non avrebbe proprio senso un finale ConanxAi!
Anche perchè: Shin ama Ran, Ran ama Shin e Haibara (opinione mia) non ama Shin. Non esiste nemmeno un triangolo, l'amore è solo quello che prova Conan per Ran e viceversa.

Edited by Nami - 14/1/2012, 19:11
 
Top
Vermouth
view post Posted on 10/3/2008, 20:44     +4   +1   -1




E rispondo anche io, nonostante sia notoriamente una fan della coppia :P

1)Perchè Shinichi ama fare il "principe azzurro" della situazione, presentandosi come l'eroe iperprotettivo, e Ai, se fino a un certo punto può accettare questo suo lato nella situazione di pericolo in cui si trova, a cose sistemate vorrà affermare la sua indipendenza e il voler stare sulle proprie gambe

2)Perchè i sentimenti di Ai sono tutt'altro che certi, è probabile che per Shinichi lei provi sì stima e affetto, ma non proprio amore...

3)Perchè non vorrei che la sua realizzazione si risolvesse nel vederla fidanzata, da lei mi aspetto che si costruisca un futuro sereno, grazie all'affetto dei suoi cari, ma non necessariamente bisognosa di un uomo accanto: troppo spesso si identifica la realizzazione personale con l'amore, vorrei che lei, un personaggio così realistico e interessante, si distinguesse in tal senso
 
Top
*AiAngel92*
view post Posted on 10/3/2008, 20:48     +1   -1




Io adoro la coppia, però stonerebbe perchè:

1) Sarebbe ingiusto per Ran
2) Priverebbe di senso l'opera
3) Shin non avrebbe una mogliettina che gli si confà

Nonostante tutto, però, non cambio idea ;)
 
Top
Ayumi32
view post Posted on 10/5/2008, 14:27     +1   -1




1) Shinichi è già corrisposto a Ran
2) E' troppo tonno per capire i sentimenti di Ai (chissà se è davvero innamorato di lui)
3) Ran anche se è stata lasciata non avrebbe il coraggio di mettersi con un'altro e si ritroverebbe sola (che non è giusto)
 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 10/5/2008, 15:33     +1   -1




1.la storia d'amore che interferisce nel giallo della vicenda non avrebbe alcun senso..ai è un personaggio secondario !!
2.Ai sinceramente non è fatta per un tipo come il gurzo...l'unica può essere ran!cioè..non ce li vedo per niente insieme!^^''
3.è troppo inteligente per un tonno come conan! :wub:
 
Top
Silvietta93
view post Posted on 10/5/2008, 15:51     +1   -1




1-Un finale del genere andrebbe contro alla linea adottata dal manga per 61 volumi...Come i cavoli a merenda XD!
2-Come molti di voi hanno detto, i sentimenti di Ai nei confronti di Conan non sono necessariamente da interpretare come amore, potrebbe trattarsi di semplice amicizia e stima...E un rapporto tra i due, come dice giustamente insospettabile, siccome basato su una sorta di "scontro", non potrebbe mai diventare una relazione felice e duratura...
3-Premettendo che di Ran non me ne frega un tubo, non sarebbe molto da Shinichi abbandonarla essendo a conoscenza dei suoi sentimenti :unsure: ...Ran ne soffrirebbe moltissimo...
 
Top
-kidz-
view post Posted on 10/5/2008, 16:11     +1   -1




bhè l'amore di Shinichi e Ran è ormai scritto da tempo, e secondo me il finale sarà anche un colpo di scena sulla coppia (non intendo dire un colpo di scena nel senso che non si metteranno insieme anzi, però in un modo particolare o comunque accadrà qualcosa di favoloso!); se però devo essere sincero la coppia Shinichi-Shiho mi piace, e più di una volta ho pensato che potrebbe accadere qualcosa tra i due e quindi il finale sarà totalmente diverso da come noi lo immaginiamo (anche perchè, parlandoci chiaramente, questa cosa di Shin e Ran la diamo per scontata un po' tutti).
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 17:02     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


1- Shinichi e Ran sono la coppia principale del manga fin dall'inizio
2- Shinichi e Shiho a mio parere non stanno bene insieme
3- Ran ci rimarrebbe così male che non so cosa farebbe :jason:
 
Top
Little Sweet Angel
view post Posted on 5/6/2008, 15:21     +1   -1




allora allora allora:
1. Un finale AixConan non avrebbe assolutamente senso perchè andrebbe contro le origini del manga...e Ran riceverebbe uno "smacco" troppo grosso... :sisi:
2. Si può sapere su cosa ci si basa per dire che la piccola scienziatina abbia un debole per il tonno? Secondo me quello che Ai prova è affetto o anche se fosse qualcosa di più non credo sia paragonabile a quello che prova Ran.. ^_^
3. Mi sembra chiaro che Shinichi AMA Ran e Ran AMA Shinichi... questa è la storia e credo che sia veramente poco probabile che muti... :)
Ecco la mia opinione.. ;)
 
Top
giovannino
view post Posted on 5/6/2008, 17:03     +1   -1




te ne do uno. perchè ai non è innamorata di conan e lo stesso vale per conan nei suoi confronti
 
Top
Funny_chan
view post Posted on 5/6/2008, 20:24     +1   -1




sebbene mi piaccia molto il personaggio di ai, lei e shinichi non starebbero bene insieme. shinichi è un ragazzo che si comporta sempre da gentiluomo e come ragazza ha bisogno di una fanciulla da sostenere sempre gentile, altruista, che abbia bisogno di lui lo aspetti e lo sostenga. ai invece è una ragazza che cerca di essere autonoma, che non vive per shinichi. secondo me ai non è innamorata di shinichi, è più un' infatuazione momentanea dovuta al fatto che shinichi l'abbia aiutata molto psicologicamente dopo essere stata con i MIB e che probabilmente cederà il passo alla graditudine e all'ammirazione. il loro rapporto ideale sarebbe più di amicizia che di amore. inoltre tra ran e shinichi è un rapporto di amore reciproco da sempre non avrebbe senso distruggerlo assieme ad una vita passata insieme , oltretutto shinichi non romperebbe mai la fiducia di qualcuno che si fida di lui. personalmente poi ho sempre patteggiato per le coppie che stanno insieme da sempre, tanto per non complicarmi la vita con congetture inpossibili!
 
Top
111 replies since 9/3/2008, 18:30   6748 views
  Share