Detective Conan Forum

Harry potter 6 e 7, gli ultimi film di Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
mademoiselle_91_
view post Posted on 8/6/2008, 13:28     +1   -1




Ho controllato e penso non ci sia un topic simile. Se non è così mi dispiace.
Volevo continuare il discorso che stavamo facendo in Tag. Allora chi ha notizie sul sesto film di Harry Potter?? E sul settimo chi ha notizie certe sulla conferma degli attori e sul fatto che lo divideranno in due?? Io personalmente ritengo che quest'ultima opzione sia la migliore perchè dal quarto i film di Harry Potter sono stati una delusione. Non rispecchiavano i libri e spesso molti personaggi che hanno un ruolo ''minore'' rispetto a Harry vengono tralasciati nonostante siano importanti per comprendere la trama stessa. Ma questo non riguarda solo i personaggi minori. Spesso e volentieri interi discorsi importantissimi vengono ridotti a piccoli scambi di battute. Posso capire le esigenze di tempo però se devono fare un film tratto da un libro è necessario che vengano rispettate certe cose ed è anche normale che si facciano paragoni con il libro stesso. Che ne pensate anche di questo?
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 13:37     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Da Wikipedia:

CITAZIONE
I tre attori protagonisti, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, hanno firmato il contratto con la Warner Bros per recitare sia in questo film che nel settimo e ultimo film della saga.
Gli agenti di Emma Thompson, l'attrice che interpreta Sibilla Cooman nella serie, hanno dichiarato che non prenderà parte al film.

Parlando della divisione in due movie:
CITAZIONE
Al contrario di quanto accaduto con i film tratti dagli altri libri della saga, i Doni della Morte verrà diviso in due capitoli, per non tralasciare parti importanti.

Per quanto riguarda le date di uscita:
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue è atteso per il 21 novembre 2008
- Harry Potter e i Doni della Morte parte prima è atteso per novembre 2010
- harry Potter e i Doni della Morte parte seconda è atteso per maggio 2011

Curiosità: in una recente intervista, lo sceneggiatore Steve Kloves ha rivelato che avevano già pensato di dividere il Calice di Fuoco in due parti.

Sherry Haibara
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 8/6/2008, 14:12     +1   -1




CITAZIONE
Curiosità: in una recente intervista, lo sceneggiatore Steve Kloves ha rivelato che avevano già pensato di dividere il Calice di Fuoco in due parti.

Questo lo sapevo. Ne parlava spesso il regista in molte interviste. Però avevano comunque dovuto attenersi ai tempi.
CITAZIONE
Al contrario di quanto accaduto con i film tratti dagli altri libri della saga, i Doni della Morte verrà diviso in due capitoli, per non tralasciare parti importanti.

Quello che non mi spiego è come faranno a non tralasciare parti importanti se molte rimandano al sesto e anche al quinto libro?? Che faranno inseriranno le parti mancanti nel settimo??
Comunque grazie Sherry per le informazioni!
 
Top
Ran-neechan_94
view post Posted on 8/6/2008, 14:16     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
Al contrario di quanto accaduto con i film tratti dagli altri libri della saga, i Doni della Morte verrà diviso in due capitoli, per non tralasciare parti importanti.

Beh questo è tutto da vedere, speriamo proprio che non tralascino parti importanti visto che ce ne sono molte.

CITAZIONE
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue è atteso per il 21 novembre 2008

Mmh di già? bene bene...comunque riguardo alle esigenze di tempo e alle battute tagliate...non è successo solo con harry potter ma anche in altri film per questo secondo me è sempre meglio leggere prima il libro e magari poi vedere il film...ti rendi conto di più della sceneggiatura, della scelta dei personaggi e quindi della qualità del lavoro svolto...insomma, si capisce meglio se è un buon film o no, vedendolo non da un punto di vista superficiale ma più accurato.
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 14:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


A me i film hanno deluso da subito con andamento crescente e non è semplicemente perchè in un film non ci sta tutto un libro. Nel quarto film non era la mancanza di tempo che ha fatto si che silnete urlasse come un ossesso e afferrasse Harry per le spalle intimandogli di dire se era stato lui a mettere il suo nome nel calice di fuoco così come la mancanza di tempo nel primo film non aveva imposto che Harry dicesse "ma Hagrid, i maghi minorenni non possono fare magie fuori da Hogwarts, gugu guga :baby: " Quando invece era Harry che diceva a Ron ed Hermione che si sarebbe divertito tantissimo d'estate perchè i Dursley non sapevano della legge. Purtroppo conosco un sacco di gente che di Harry Potter ha visto solo i film e lo detesta ed è convinta che sia un inutile raccomandato :(
 
Top
Ran-neechan_94
view post Posted on 8/6/2008, 14:43     +1   -1




CITAZIONE
Purtroppo conosco un sacco di gente che di Harry Potter ha visto solo i film e lo detesta ed è convinta che sia un inutile raccomandato

Si anche io ne conosco tanta di questa gente.....ma i film rovinano tutto, la Rowling scrive bene (anche se la traduzione italiana non so quanto possa essere affidabile) infatti i libri hanno avuto moltissimo successo (mi pare più dei film). Io quando ho letto ilprimo libro meli immaginavo completamente diversi i personaggi...cioè non proprio ma avevo attribuito caratteristiche della mia fantasia, nel film sono così e basta...e credo che altra gente abbia fatto come me
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 8/6/2008, 14:57     +1   -1




harryxginny ha scritto:
CITAZIONE
A me i film hanno deluso da subito con andamento crescente

Io adoro i primi 3!!! Non solo perchè sono i più fedeli ai libri (a parte alcune imprecisioni) ma anche perchè adoro come sono fatti e perchè rappresentano l'inizio della saga. Ma gli ultimi...
SPOILER (click to view)
per esempio alla fine del 5°film quello che dice Harry per ''scacciare'' Voldemort dal suo corpo...ma dove si è mai visto?? Perchè nel libro Harry dice qualcosa?? Voldemort non se ne va perchè non può rimanere troppo a contatto con la mente di Harry?? Non ho il libro e l'ho letto un annetto fa quindi posso anche sbagliare però non ricordo proprio che Harry dicesse qualcosa!!!!!! Ma la scena peggiore direi è stata quella con Silente...Un capitolo riassunto in due parole....tutta la rabbia di Harry nell'ufficio di Silente dov'è??? e tutto il discorso di Silente sulla profezia? e quando Silente spiega ad Harry che negli anni precedenti non era riuscito a rivelargli la profezia e la verità sul perchè Voldemort aveva scelto proprio Harry per ucciderlo?
Ma la cosa bella è stata che finito il 5° film tutte le persone che stavano al cinema hanno applaudito!!!! image
CITAZIONE
Purtroppo conosco un sacco di gente che di Harry Potter ha visto solo i film e lo detesta ed è convinta che sia un inutile raccomandato

si anch'io. Ormai lo stanno utilizzando anche come fenomeno commerciale e quindi è difficile convincere qualcuno a leggerlo o ad apprezzarlo
CITAZIONE
Io quando ho letto il primo libro me li immaginavo completamente diversi i personaggi...

effettivamente io immaginavo diverso Harry. So che può sembrare un particolare stupido però...un attore per fare Harry con gli occhi verdi non l'hanno proprio trovato?? cioè la Rowling ripete spesso che Harry ha gli occhi verdi!!! Non fraintendetemi, mi piace Daniel Radcliffe come attore (ho un debole per gli occhi chiari :P ) però sicuramente ci saranno stati altri attori al provino che rispecchiavano meglio le caratteristiche del protagonista principale!!!

Edited by mademoiselle_91_ - 8/6/2008, 16:05
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 14:58     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,558

Status:


Sono decisamente meglio i libri, i film me li guardo con sempre meno entusiasmo tanto per vederli, ma nulla di più. A chi non ha letto i libri i film possono anche piacere, ma credo che chi li abbia letti non possa essere pienamente soddisfatto dei film...ma è sempre così, con qualunque storia...per esempio, quando ho visto i film de Il Signore Degli Anelli mi han fatto schifo, poi quando ho letto i libri ho notato l'estrema bellezza e originalità della storia, che i film certo non trasmettono.
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 8/6/2008, 15:08     +1   -1




CITAZIONE
per esempio, quando ho visto i film de Il Signore Degli Anelli mi han fatto schifo, poi quando ho letto i libri ho notato l'estrema bellezza e originalità della storia, che i film certo non trasmettono.

Invece a me i film de The lord of the rings sono piaciuti tantissimo. Me li rivedo di continuo anche in inglese. Poi ho letto il libro e mi sono appassionata tantissimo alla trilogia!!!!
CITAZIONE
Sono decisamente meglio i libri

Descrivono anche meglio i sentimenti dei protagonisti!!
 
Top
Ran-neechan_94
view post Posted on 8/6/2008, 15:13     +1   -1




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
per esempio alla fine del 5°film quello che dice Harry per ''scacciare'' Voldemort dal suo corpo...ma dove si è mai visto?? Perchè nel libro Harry dice qualcosa?? Voldemort non se ne va perchè non può rimanere troppo a contatto con la mente di Harry?? Non ho il libro e l'ho letto un annetto fa quindi posso anche sbagliare però non ricordo proprio che Harry dicesse qualcosa!!!!!! Ma la scena peggiore direi è stata quella con Silente...Un capitolo riassunto in due parole....tutta la rabbia di Harry nell'ufficio di Silente dov'è??? e tutto il discorso di Silente sulla profezia? e quando Silente spiega ad Harry che negli anni precedenti non era riuscito a rivelargli la profezia e la verità sul perchè Voldemort aveva scelto proprio Harry per ucciderlo?

Anche io l'ho notato! Infatti ho paura che capiti una cosa del genere anche nel 7° film (sto leggendo attualmente il libro) e se così fosse verrebbe ancora di piùuna catastrofe perchè viene tagliato in due parti! Io non so quanto ne trarremmo di positivo...

CITAZIONE
per esempio, quando ho visto i film de Il Signore Degli Anelli mi han fatto schifo, poi quando ho letto i libri ho notato l'estrema bellezza e originalità della storia, che i film certo non trasmettono.

Io ho visto il Signore Degli Anelli un pomeriggio come gli altri...e misono addormentata -_- non mi piace, mi annoia e non riesco proprio a seguirlo...ma se tu già dici che il libro è più emozionante è una riprova che oltre in Harry Potter hanno commesso errori simili a girare i film...è tutto secondo la regia, oggiè difficile trovare un film fatto "strutturalmente" bene...
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 15:16     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


A me i movies di HP piacciono, però chiaramente non sono nulla rispetto ai libri.
Cioè, non fraintendetemi: sono fatti generalmente bene, e per il pubblico vanno anche bene, ma se una persona è affezionata alla saga deve necessariamente leggere prima i libri, non c'è storia.

I film spesso tagliano parti importanti, o anche dettagli che però arricchiscono la trama a livello narrativo (Hermione con il CREPA, Ron Weasley come portiere del Grifondoro... Vi ricordate il coro "Perché Weasley è il nostro re"?), oppure enfatizzano alcune parti in modo esagerato perché deve risaltare l'azione.

Sugli attori, invece, niente da dire: interpretazione quasi sempre perfetta, e sono esattamente come me li ero immaginati (dettagli come gli occhi verdi a parte). Emma... :wub:

Sherry Haibara
 
Top
Silvietta93
view post Posted on 8/6/2008, 19:55     +1   -1




Ovviamente da lettrice dei libri preferisco questi ai film, e sono contenta di sapere che divideranno l'ultimo in due parti, sempre che sappiano sfruttare egregiamente la possibilità ;)...Comunque i primi due a mio parere sono i migliori, mentre nel terzo sono rimasta malissimo per non aver visto la finale di quidditch :cry:...Gli attori mi soddisfano, anche se preferivo il primo Silente...
 
Top
Ran-neechan_94
view post Posted on 8/6/2008, 20:01     +1   -1




CITAZIONE
anche se preferivo il primo Silente...

quoto!!! Però..:( va beh..comunque sia i libri sono decisamente meglio dei film..ma il terzo credo sia stato quello con meno " ffetti speciali" di tutti...non male però
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 8/6/2008, 20:46     +1   -1




Allora premetto che per mio grande dispiacere non ho mai letto i primi due libri. Infatti quando ho iniziato a leggere HP mi ero già visto i primi due film tante volte che non pensavo avrei dovuto leggere i libri, poi me ne sono accorto ma avevo già letto il terzo e non ho più avuto il tempo. Penso che inizierò a rieggermeli tutti e sette. Comunque molti parti dei libri sono state tagliate e alcune molto importanti. Penso che il sesto sarà un brutto film ma spero che il settimo sarà più decente.

CITAZIONE
I film spesso tagliano parti importanti, o anche dettagli che però arricchiscono la trama a livello narrativo (Hermione con il CREPA, Ron Weasley come portiere del Grifondoro... Vi ricordate il coro "Perché Weasley è il nostro re"?), oppure enfatizzano alcune parti in modo esagerato perché deve risaltare l'azione.

Come posso dimenticare quel coro??? Troppo forte!

Comunque ritornando sul discoso di prima penso che se il 6° film avrà molti tagli fare il settimo non servirebbe a niente!
 
Top
mademoiselle_91_
view post Posted on 8/6/2008, 23:06     +1   -1




CITAZIONE
Comunque ritornando sul discoso di prima penso che se il 6° film avrà molti tagli fare il settimo non servirebbe a niente!

Perfettamente d'accordo. Il settimo rivela tutti i segreti dei primi 6 libri...mette in ordine tutte le informazioni ricevute e svela tutto ciò che riguarda Harry, Voldemort, Silente ecc!!!!!!! Quindi se già i primi 6 hanno delle discordanze con i libri...come faranno a fare il settimo che rimette insieme i pezzi del puzzle???
 
Top
112 replies since 8/6/2008, 13:28   1528 views
  Share