Detective Conan Forum

Anime favoriti dai giapponesi, Conan è seguito di più dal pubblico femminile

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 25/6/2008, 11:08     +1   -1




Su AnimeClick, fra le news di oggi ce ne è una che riguarda indirettamente Detective Conan. Tale news riguarda due top ten rispettivamente maschile e femminile sugli anime favoriti dai giapponesi. In quella femminile Conan è al quarto posto, invece un quella maschile non c'è nemmeno. Questo lascia supporre che in Giappone i fan dell'anime Conan sono in prevalenza ragzze
Io sinceramente non me lo aspettavo tale risultato e anzi sono rimasto sorpeso anche se Conan penso sia un anime che è unisex. Voi cosa ne pensate?

Questo è il link preso da AnimeClick
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 25/6/2008, 11:34     +1   -1




Cosa ne pensiamo ???? Non saprei proprio :boh: Però ho notato che anche One Piece è nella stessa situazione di Conan, forse anche peggio :sisi:
 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 29/6/2008, 10:01     +1   -1




bè..ovvio!
saranno tutte attirate da conan! :wub:
anche se sinceramente anch'io mi aspettavo che fosse seguito più da un pubblico maschile che femminile... :unsure:
 
Top
mastifffa
view post Posted on 29/6/2008, 10:44     +1   -1




i jap hanno messoi in cassifica anche doraimon...pessimo.Cmq stè classifica non si sa quanto siano attendibile diepnde sempre dal campione preso in esame
 
Top
"Odin Eidolon"
view post Posted on 29/6/2008, 11:40     +1   -1




Risultato del sondaggio un po' strano. Non me lo sarei mai aspettato "quel" primo posto nella top 10 maschile. In altri sondaggi il nome Gundam neanche compariva. ... ed il mettere tra le opzioni il generico "gundam series" un po' deve aver alterato i risultati.

Per quanto riguarda il dato femminile...è inutile che lo negate: "Il fascino del Gurzo" vi attira donzelle giapponesi! :P

 
Top
ShinXela
view post Posted on 29/6/2008, 11:48     +1   -1




La cosa non mi stupisce, in quanto già sapevo di questo notevole interesse per DC da parte del pubblico femminile in Giappone.
Infatti, in un sito francese avevo letto che, benchè si tratti di uno shonen manga e quindi il target sarebbe in prevalenza quello degli adolescenti maschi, di fatto i ragazzini giapponesi propendono maggiormente per altri tipi di shonen, mentre Conan risulta essere davvero molto seguito dalle giovani donne, attratte in special modo dalle relazioni (di qualsiasi tipo) tra i vari personaggi, e dalla trama MIBbica.

Edited by ShinXela - 29/6/2008, 13:18
 
Top
hercule14
view post Posted on 29/6/2008, 12:49     +1   -1




Sinceramente non credo molto ai sondaggi, non sono rappresentativi e ognuno ha il proprio parere, non si può pretendere che i gusti di un ragazzo ad esempio 16enne di una certa zona rappresenti tutti i ragazzi della stessa età e zona.
Per quanto riguarda i manga, basta guardate le vendite che fanno, tutto qui. Secondo me è l'unico modo per capirne l'attrattiva
 
Top
Uruz90
view post Posted on 29/6/2008, 20:14     +1   -1




Si, io penso che un sondaggio per essere credibile deve essere rivolto ad un grande numero di persone o fati. Oppure essere confermato dà altri. Io penso che tale sondaggio, ruguardo la maggioranza di ragazze rispetto ai maschi che seguono Conan, sia attendibile visto che ShinXela ha trovato la conferma in un sito francese.
 
Top
°Angie-chan°
view post Posted on 30/6/2008, 12:32     +1   -1




Non mi sorprende molto, però certo mi aspettavo che DC fosse almeno citato nella lista dei manga preferiti tra i ragazzi, almeno negli ultimi posti!!
 
Top
"Odin Eidolon"
view post Posted on 30/6/2008, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (°Angie-chan° @ 30/6/2008, 13:32)
mi aspettavo che DC fosse almeno citato nella lista dei manga preferiti tra i ragazzi, almeno negli ultimi posti!!

#Maschio, s.m. 1- Dicasi maschio l'essere vivente affascinato dalla "macchina" perchè è l'unica cosa femminile che possa comandare. 2- Esponente della razza animale che pur di non star a casa con la moglie e la prole preferisce passar le ore con altri suoi simili a fare dei versi del tipo "ka-me-ha-me-haaaa" oppure a verificare una loro convinzione secondo la quale più si urla più si diventa biondi...oltre a risolvere possibili problemi di calvizia una volta raggiunto il livello si SuperSayan...altro che Ronaldo e la sua crescina!
3-colui che quando è impegnato nei doveri casalinghi, sotto la pressione di un esponente femminile, guarda con aria sconsolata il proprio gatto e gli chiede: "un ciuski!?"

Ecco secondo il mio vocabolario il primo, il secondo e il quarto posto sono più che giustificati! ...:P

I fan maschili del giallo si contano su una mano, considerando poi la caratterizzazione del protagonista, ci può stare che in quel sondaggio DC non sia saltato fuori.
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 30/6/2008, 15:38     +1   -1




CITAZIONE ("Odin Eidolon" @ 30/6/2008, 16:07)
CITAZIONE (°Angie-chan° @ 30/6/2008, 13:32)
mi aspettavo che DC fosse almeno citato nella lista dei manga preferiti tra i ragazzi, almeno negli ultimi posti!!

#Maschio, s.m. 1- Dicasi maschio l'essere vivente affascinato dalla "macchina" perchè è l'unica cosa femminile che possa comandare. 2- Esponente della razza animale che pur di non star a casa con la moglie e la prole preferisce passar le ore con altri suoi simili a fare dei versi del tipo "ka-me-ha-me-haaaa" oppure a verificare una loro convinzione secondo la quale più si urla più si diventa biondi...oltre a risolvere possibili problemi di calvizia una volta raggiunto il livello si SuperSayan...altro che Ronaldo e la sua crescina!
3-colui che quando è impegnato nei doveri casalinghi, sotto la pressione di un esponente femminile, guarda con aria sconsolata il proprio gatto e gli chiede: "un ciuski!?"

Ecco secondo il mio vocabolario il primo, il secondo e il quarto posto sono più che giustificati! ...:P

:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: certo che i maschietti non li avevo mai considerati sotto questi tre aspetti :lollo: :lollo: :lollo:
CITAZIONE ("Odin Eidolon" @ 30/6/2008, 16:07)
I fan maschili del giallo si contano su una mano, considerando poi la caratterizzazione del protagonista, ci può stare che in quel sondaggio DC non sia saltato fuori.

Con la caretterizzazioen del personaggio, scusami la mia completa rimbecillità, ma a che ti rifersici ???? Forse alla sua sboronaggine e, al coltempo, alla sua tonnaggine colossale :P

 
Top
Uruz90
view post Posted on 30/6/2008, 18:39     +1   -1




Comunque noi maschi non siamo tutti così, anzi qualche femmina, non si sà come, riesce a raggiungere tali livelli.
Però Odin ti dò ragione, penso che siano più numerose fan-ragazze dei gialli rispetto a noi fan-ragazzi.
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 15:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE ("Odin Eidolon" @ 30/6/2008, 16:07)
CITAZIONE (°Angie-chan° @ 30/6/2008, 13:32)
mi aspettavo che DC fosse almeno citato nella lista dei manga preferiti tra i ragazzi, almeno negli ultimi posti!!

#Maschio, s.m. 1- Dicasi maschio l'essere vivente affascinato dalla "macchina" perchè è l'unica cosa femminile che possa comandare. 2- Esponente della razza animale che pur di non star a casa con la moglie e la prole preferisce passar le ore con altri suoi simili a fare dei versi del tipo "ka-me-ha-me-haaaa" oppure a verificare una loro convinzione secondo la quale più si urla più si diventa biondi...oltre a risolvere possibili problemi di calvizia una volta raggiunto il livello si SuperSayan...altro che Ronaldo e la sua crescina!
3-colui che quando è impegnato nei doveri casalinghi, sotto la pressione di un esponente femminile, guarda con aria sconsolata il proprio gatto e gli chiede: "un ciuski!?"

Ecco secondo il mio vocabolario il primo, il secondo e il quarto posto sono più che giustificati! ...:P

:lollo: :lollo:
voglio una copia completa ed autografata del tuo dizionario! :sisi:


CITAZIONE
I fan maschili del giallo si contano su una mano, considerando poi la caratterizzazione del protagonista, ci può stare che in quel sondaggio DC non sia saltato fuori.

i fan maschili del giallo si contano su una mano?! mah, io non credo...molti uomini seguono questo filone...alcuni miei amici leggono esclusivamente questo...
....certo, poi c'è anche da considerare la fascia d'età a cui è stato rivolto il sondaggio...
 
Top
rafi
view post Posted on 1/7/2008, 17:05     +1   -1




questi sondaggi lasciano il tempo che trovano..cioè un giorno al massimo.
 
Top
Elisabetta12
view post Posted on 9/2/2010, 22:19     +1   -1




Mi sembra più o meno normale: le storie anche solo MOLTO vagamente un po' romantiche tendono ad annoiare i maschi.Un mio amico dice di essere appassionato,ma in realta gurda solo le parti più sanguinose degli omicidi,non guarda manco la risoluzione del caso.Traduzione:non ha capito niente della storia,non sa neanche cosa sono i Mib e mai sentito parlare di Organizzazione Nera.
 
Top
14 replies since 25/6/2008, 11:08   305 views
  Share