Detective Conan Forum

EXA Cinema, Detective Conan e Wikipedia

« Older   Newer »
  Share  
Dark Magician Girl
view post Posted on 11/7/2008, 22:56     +1   -1




Ya, c'è un topic sull'Exa, ya c'è anche per Wikipedia, e ya c'è un forum intero su DC...però sto topic c'è, esiste e resta :P

Prendendo il link postato qui, vediamo un pò l'EXA Cinema che riassunto da di Detective Conan:
CITAZIONE
Il protagonista è Shinichi è un liceale che, nonostante la giovane età, è un abile investigatore che collabora spesso con la polizia risolvendo casi molto intricati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le imprese. Un giorno, recatosi con l'amica Ran Mouri ad un parco di divertimenti, assiste ad un sanguinoso caso di omicidio, riuscendo alla fine a risolverlo e a scovare il colpevole. Assiste poi ad uno scambio di affari sospetto tra uomini vestiti di nero, membri di una misteriosa organizzazione criminale. Shinichi viene scoperto e catturato: essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli un veleno sperimentale che, invece di ucciderlo, lo ringiovanisce di 10 anni
Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dall'amico, il professor Hiroshi Agasa e, seguendone il consiglio, nasconde la sua identità per evitare che gli uomini in nero scoprano che è ancora in vita. Quando Ran (che ne ignora la verà identità) gli chiede il suo nome, Shinichi inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa. Il professore Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a vivere con Ran ed il padre di quest'ultima , Kogoro Mouri, un detective non molto dotato. Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro, a volte con l'aiuto dei suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Giovani Detective

Probabilmente ai più sembra una semplice recensione del capitolo pilota della serie però...non è questo il mio caso. Anzi, al contrario, mi sembra di aver letto questa "trama" altrove, quindi apro la wiki, scrivo "Detecive Conan" e...guardate che bellissima trama viene fuori (solo la prima parte, la trama intera è spoiler):
CITAZIONE
Shinichi Kudo è un liceale di sedici anni (diciassette nel corso della serie) e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che collabora spesso con la polizia, risolvendo casi molto intricati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le imprese e di diventare lo "Sherlock Holmes del terzo millennio". Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mouri ad un parco di divertimenti, assiste ad un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo alla fine a risolverlo e a scovare il colpevole. Prima di tornare a casa assiste ad uno scambio d'affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa "Organizzazione criminale". Preso da ciò che stava accadendo davanti ai suoi occhi, Shinichi non si accorge dell'arrivo di un altro membro alle sue spalle, e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli un veleno sperimentale chiamato Apotoxin-4869 (APTX 4869) che, invece di ucciderlo, lo ringiovanisce di 10 anni.
Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dal suo migliore amico, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il suo consiglio, decide di nascondere la sua identità ai conoscenti di Shinichi per evitare che gli uomini in nero scoprano che è ancora in vita. Perciò, quando Ran chiede al giovane il nome, Shinichi inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto da alcuni libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge su una libreria. Il professore Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogoro Mouri, un detective non molto dotato.
Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro, o con cui verrà in contatto assieme ai suoi nuovi amici (con cui forma la squadra dei Giovani Detective).

Nulla da ridire...che fantasia ragazzi, si vede che lavorano con impegno :king:
La prossima volta voglio essere citato però, almeno questo piccolo "onore" per il lavorone fatto a quella voce :P
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 12/7/2008, 16:07     +1   -1




Ragazzi, questo ci ha dimostrato che a Dark nn sfugge proprio nulla XD ... Be' sei hai ragione, la trama è citata nello stesso modo (con piccole variazone o aggiunte di frasi) ma alcune frasi sono porprio UGUALi!!!!!
 
Top
mastifffa
view post Posted on 12/7/2008, 16:42     +1   -1




darkolo non te la prendere^^
Purtroppo è prassi delle case poco seire come la exa appunto fare questi giochini.Questo non è stato il primo e neanche l'ultimo.Devo ricodrare il caso orami storico delle beez entertaimen,cioè la bandai europa^^,che per mandare nell' anime week and la prima puntata di eureka seven usarono i sub del gruppo di fansub animesaga
Questo dovrebbe fare capire a tutti cose la qualità che intendono in casa exa...se i confani collection sono infami cmq posso rimanere sullo scaffale a prendere polvere
 
Top
°Angie-chan°
view post Posted on 13/7/2008, 15:16     +1   -1




Dai non te la prenedere!!
E' accaduto anche a me nella mia firma personale, l'ho copiata da una fanfiction e mi ero scordata di avvertire chi fosse l'autore!!
E' stata una svista, può capitare a chiunque^^
 
Top
mastifffa
view post Posted on 13/7/2008, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (°Angie-chan° @ 13/7/2008, 16:16)
Dai non te la prenedere!!
E' accaduto anche a me nella mia firma personale, l'ho copiata da una fanfiction e mi ero scordata di avvertire chi fosse l'autore!!
E' stata una svista, può capitare a chiunque^^

peccato che questi dovrebbero essere dei professionisti,ma invece sono dei boffonii di ultima categoria
 
Top
Uruz90
view post Posted on 13/7/2008, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (mastifffa @ 13/7/2008, 16:20)
CITAZIONE (°Angie-chan° @ 13/7/2008, 16:16)
Dai non te la prenedere!!
E' accaduto anche a me nella mia firma personale, l'ho copiata da una fanfiction e mi ero scordata di avvertire chi fosse l'autore!!
E' stata una svista, può capitare a chiunque^^

peccato che questi dovrebbero essere dei professionisti,ma invece sono dei boffonii di ultima categoria

Quoto in pieno!
 
Top
5 replies since 11/7/2008, 22:56   351 views
  Share