Detective Conan Forum

X-1999, Clamp

« Older   Newer »
  Share  
Sole the kid
view post Posted on 8/8/2008, 19:26     +1   -1




image


Questo manga, che ha riscosso successo, è stato interrotto a causa di "divergenze" tra le autrici e le casa editrice ...
Io l'ho scoperto da pochissimo è ho cominciato a cercare gli scan in inglese, nell'attesa di fare una captina in fumetteria per essere in posseso dei 18 volumi di qyuesta saga ...
Voi lo conoscete ??? se si, vi piace ???

PS
Di questo manga, coem di molte altre opere delle Clamp, è stato fatto anche un anime, che ancora nn ho avuto il piacere di vedere ^^ ma che farò prestissimo

PS2
Spero che nn ci sia um altro topic simile ^^ anche se ho controllato prima di postare questo :P
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 19:43     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


CITAZIONE (Sole the kid @ 8/8/2008, 20:26)

image


Questo manga, che ha riscosso successo, è stato interrotto a causa di "divergenze" tra le autrici e le casa editrice ...

PS
Di questo manga, coem di molte altre opere delle Clamp, è stato fatto anche un anime, che ancora nn ho avuto il piacere di vedere ^^ ma che farò prestissimo

In realtà non è stato interrotto per le divergenze tra le CLAMP e la casa editrice: per farla breve, le Clamp hanno deciso di sospenderlo in quando dopo la pubblicazione di alcuni volumi in cui erano presenti scene molto violente, alcuni ragazzi abbiano copiato quella scena oppure poco dopo la pubblicazione di un determinato volume in cui era stato descritto un determinato fatto, esso sia accaduto... ossia
SPOILER (click to view)
quando è stato ucciso ila guardia del corpo di Hinoto dei ragazzini hanno fatto esattamente quello; oppure c'è stato un terremoto in un quartiere di Tokyo nel manga e poco dopo c'è stato anche nella realtà!! °°


Questo ha portato le autrici e la casa editrice ha sospendere la pubblicazione... da quel che ne so, la CLAMP hanno deciso di "diminuire" la violenza nel manga ( anche se poi dovrebbe uscire solo l'ultimo volume, ossia il 19)

La serie tv, cosi come il film, sono stati doppiati in italiano, ma, a mio parere, molte voci e alcuni dialoghi sarebbero da cambiare....

L'opera comunque è tra le migliori delle clamp, i disegni sono semplicemente splendidi e i personaggi hanno un'ottima caratterizazzione! *-*
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 8/8/2008, 20:31     +1   -1




La mie solite figuracce da ignorante image ...
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 21:20     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


bè, anhce io lo so da poco, tranquilla^^

 
Top
Sole the kid
view post Posted on 9/8/2008, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (¤ Winry ~ @ 8/8/2008, 22:20)
bè, anhce io lo so da poco, tranquilla^^

Uff sollevata ^^" ... Stamattina ho fatto una capita sul sito della mia fumettria e ... GLI HO TROVATI TUTTI I VOLUMI X3 ... nn appena riapre ci faccio una capatina ... però devo vedere ... dal cartellono sul sito diceva che costavano 6EURO!!!!! :ph34r:

PS
Per chi volesse tradursi il manga dall'inglese ^^ io ho trovato questo sito di scan ^^

SPECTRUM NEUX_X 1999
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 14:04     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


6 euro a volme?? °°"

ti converrà aspettare alla prossima pubblicazione (sempre se ci sarà), visto che il n°19 è quasi finito... sono usciti gli tre capitoli propri odi quel volume... dovrebbero pubblicarne altri 3, mi sembra, e il volume è finito...
ma chissà quando usciranno i nuovi capitoli in giappone!
spero nn ci mettano troppo a farli uscire, altrimenti farò in tempo a dimenticarmi tutta la storia °°"

PS: bel sito! *-*
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 9/8/2008, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (¤ Winry ~ @ 9/8/2008, 15:04)
6 euro a volme?? °°"

ti converrà aspettare alla prossima pubblicazione (sempre se ci sarà), visto che il n°19 è quasi finito... sono usciti gli tre capitoli propri odi quel volume... dovrebbero pubblicarne altri 3, mi sembra, e il volume è finito...
ma chissà quando usciranno i nuovi capitoli in giappone!
spero nn ci mettano troppo a farli uscire, altrimenti farò in tempo a dimenticarmi tutta la storia °°"

PS: bel sito! *-*

Si, ho visto che ci sono 3 usite del presunto 19° volume ma ... mi sembra che siano usciti da mo ... uff speriamo che l'attesa nn sia lunghissima -.-

PS
Grazie ^^ e sono riuscita a trovare anche il forum dedicato alle Clamp e ai loro lavori :D
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 22:20     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


be... ogni volume dovrebbe avere 7/8 capitoli (credo) pre ora ne hanno fatti uscire 4
quindi da qui ad uscire un numero completo ne passerà di acqua sotto i ponti =___=
oltre tutto stanno portando avanti Holic e Tsubasa... non credo abbiano molto tempo per continuare X (purtroppo ç___ç)
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 11/8/2008, 00:24     +1   -1




Ragazzi ma tutta la confusione presente in questo topic a cosa è dovuta? O_O

Questa:
CITAZIONE
per farla breve, le Clamp hanno deciso di sospenderlo in quando dopo la pubblicazione di alcuni volumi in cui erano presenti scene molto violente, alcuni ragazzi abbiano copiato quella scena oppure poco dopo la pubblicazione di un determinato volume in cui era stato descritto un determinato fatto, esso sia accaduto...

è solo una parte :sisi: La divergenza di opinioni c'è stata in seguito, come riportato dalla wiki jappa:

CITAZIONE
連載休止の原因
この作品では世紀末を題材にしていることから、東京のビル群が倒壊したり、登場人物がバラバラになって死ぬなどショッキングな描写が多い。
漫画情報誌『ぱふ』2004年7月号のインタビューでは、連載休止の原因は阪神淡路大震災や神戸連続児童殺傷事件やその他の猟奇的な事件が起こった事や、それに付随する論争、世相により、4人が予定しているエンディングを載せることが現時点では内容及び描写上難しいと出版社が判断した為という。しかし、4人は結末は必ず書きたいと発言しており、出版社との交渉を継続している(実際、これまでにも内容をめぐって幾度に渡り交渉が持たれて来た)。

In quanto loro volevano continuarlo ma gli è stato vietato (ricordo che andava pubblicato su una rivista per manga shojo...:P E da allora quella rivista non ha più visto pubblicazioni Clamp su di se xD)

E tutto ciò successe nel 2002/2003, lasciando 18 volumi + 5 capitoli...ma da allora non è uscito più niente eh xD Inutile aspettare nuove pubblicazioni, X è finito incompleto, punto :P
Più avanti non si va :nono:
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 10:14     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 11/8/2008, 01:24)
In quanto loro volevano continuarlo ma gli è stato vietato (ricordo che andava pubblicato su una rivista per manga shojo...:P E da allora quella rivista non ha più visto pubblicazioni Clamp su di se xD)

E tutto ciò successe nel 2002/2003, lasciando 18 volumi + 5 capitoli...ma da allora non è uscito più niente eh xD Inutile aspettare nuove pubblicazioni, X è finito incompleto, punto :P
Più avanti non si va :nono:

ecco, che era pubblicatoin una rivista per shojo non lo sapevo :nono:

la speranza è l'ultima a morire, per cui aspetto un finale!
Anche perchè poi ho letto in un'intervista che non avevano intenzione di lasciarlo incompleto e che avrebbero cambiato il finale, rendendolo "meno violento" poi non so... :boh:
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 15/8/2008, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (¤ Winry ~ @ 11/8/2008, 11:14)
CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 11/8/2008, 01:24)
In quanto loro volevano continuarlo ma gli è stato vietato (ricordo che andava pubblicato su una rivista per manga shojo...:P E da allora quella rivista non ha più visto pubblicazioni Clamp su di se xD)

E tutto ciò successe nel 2002/2003, lasciando 18 volumi + 5 capitoli...ma da allora non è uscito più niente eh xD Inutile aspettare nuove pubblicazioni, X è finito incompleto, punto :P
Più avanti non si va :nono:

ecco, che era pubblicatoin una rivista per shojo non lo sapevo :nono:

la speranza è l'ultima a morire, per cui aspetto un finale!
Anche perchè poi ho letto in un'intervista che non avevano intenzione di lasciarlo incompleto e che avrebbero cambiato il finale, rendendolo "meno violento" poi non so... :boh:

:wacko: :wacko: :wacko: [Sole più confusa che mai ] :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
10 replies since 8/8/2008, 19:26   153 views
  Share