Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 5/9/2008, 10:10 by: the creator     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


Kid è aparso appena due volumi fa e la sua periodicità è di circa un caso ogni 10/12 volumi. Comunque sono profondamente in disaccordo sul fatto che un autore debba continuare in modo così ovvio un manga perchè fa successo. Se sei un autore serio, capisci quando le idee scarseggiano e comincia a finirlo prima che si decomponga da solo e il pubblico non lo sopporti. PEr creare storie veramente storiche e belle la lunghezza in rarissimi casi premi ( es: One Piece). DC a me sarebbe piaciuto se fosse durato circa 20 /30 volumi, così sarebbe rimasto bello ed interessante. Ma dato che ciò è impossibile almeno speravo di veder un sensibile aumento di casi utili, invece Gosho non ne sente il minimo bisogno. Del fatto che Gosho non sappia più che fare per far su file e allungare il brodo ci sono abbondanti esempi:

1) Casi come quelli di Kid, che rendono un volume interessante ma che non dicono nulla.
2) Casi da tre file a profusione e abbastanza piatti.
3) Appiattimento di personaggi coem Ai, i quali hanno esaurito il loro potenziale fino a che il finale non sarà scritto.
4) Storie d'amore ferme e senza ma una conclusione.
5) Mettere dentro casi apparentemente interessanti ma che in reealtà non ci danno nulla e rischiano di danneggiare la trama ( il più grave dei 5 punti!!!).

Pensate solo agli ultimi volumi.
Nel 60 ci presenta Okiya in tre file e basta, però infila dentro un caso di kid che fa felici i fan e a lui non costa nulla a livello di trama.
Nel 61 ancora tre file con un misero e ben poco utile incontro con Okiya (la storia di lui che beve Boubon si è già vista...) e poi il nulla.
Nel 62 infila l'orrore del cavaliere nero 2 che da l'illusione di essere un volume interessante e bello perchè torna di Shinichi ma che se ci pensi 10 secondi ti rendi conto che non dà nulla alla trama, anzi, le toglie qualcosa. Ma ha l'effetto di occupare tutto un volume.
Il 63 ha la conclusione dell'immondo ritorno e il vuoto.

Ora ditemi se vi sembra il comportameto giusto e serio di un grande mangaka che scrive belle storie. Potrebbe creare un'altra storia o riprendere Kid che sono sicuro che il pubblico lo seguirebbe lo stesso. Ma uccidere lentamente Conan per sfruttralo fino all'ultima goccia no, è inaccettabile e poco professionale.

Insomma, ce la vedete la Ohba che faceva 30 volumi di Death Note perchè aveva un successo enorme? Quanti successori di L sarebbero saltati fuori? Quante regole nuove? Quanti Shinigami? Quanti ragionamenti in più e probabilmente sempre meno articolti? Sono stati 12 volumi, bellissimi, emozionantissimi che appena si sono dimostrati sufficienti a chiudere la storia sono rimasti tali. Infatti ora scrive Bakuman.

Scusate il delirio di questo post :D
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43312 views
  Share