Detective Conan Forum

Nuova teoria...

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 29/11/2005, 20:54     +1   -1




Come sappiamo , la madre di Ai , Elena Miyano , lavorava come scienziata assieme al marito Atsushi presso l'organizzazione...era conosciuta come una donna taciturna e fredda soprannominata " Hell Angel" , l'angelo dell'inferno.

E' il secondo angelo che appare nella serie...l'altro infatti è Ran, che proprio "Angel" viene soprannominata da Vermouth in quanto le salva la vita in Golden Apple.

Ecco , io oggi ho pensato proprio a questo...esiste un'analogia tra il soprannome di Ran e quello di Elena? Non è che forse , Vermouth chiama Ran con quell'appellativo proprio perchè le ricorda Elena? Sappiamo che Vermouth nutre per qualche ragione un rancore verso i Miyano , ma nulla ci vieta di pensare che prima Sharon ed Elena fossero state in buoni rapporti...poi magari è subentato il rancore , ma Vermouth potrebbe covare ancora nel suo cuore un sentimento nostalgico per quell'amicizia , chissà perchè , venuta meno...

Se Ran veramente assomigliasse ad Elena ( e di conseguenza a sua figlia Akemi) anche la donna di cui parla Shuichi Akai quando dice a Ran " che le ricorda una stupida donna che piangeva fingendosi indifferente" ( non ricordo se la frase è esattamente così ) potrebbe in realtà essere proprio Elena...e le caratteristiche caratteriali sembrano calzare a puntino , visto che Elena appariva come una persona di ghiaccio quando invece ci viene rivelata la sua sensibilità nascosta con la vicenda dei nastri che incise per i compleanni della figlia minore...

Inoltre quando Shuichi osserva la foto di Ai in auto pensando " quanto le somiglia" potrebbe riferirsi sempre ad Elena Miyano ( anche Ai potrebbe aver ereditato come Akemi qualche somiglianza dalla madre...).

Con questo non sto però dicendo che la fantomatica fidanzata di Shu sia Elena , anzi sono propensa a dire di no , però potrebbe darsi che la fidanzata e la " stupida donna che piangeva fingendosi indifferente" non siano la stessa persona , in fondo non abbiamo elementi per stabilire in maniera assoluta questa identificazione.

Su quale fosse il rapporto che intercorreva tra Elena , Shuichi e Sharon proprio non saprei...che sia esistito , molto tempo prima , un triangolo? Fatto sta che ribadisco l'idea che Sharon ed Elena fossero state in buoni rapporti e che quell' "Angel" riferito a Ran non sia per puro caso...in fondo anche Shinichi salva la vita a Vermouth , sappiamo quanto lo apprezzi e gli sia grata ma Angel è Ran , Shinichi semplicemente un Cool Guy , un ragazzino in gamba ... non che ciò lo qualifichi come di poco conto ( abbiamo già appurato quanto sia significativo Shinichi per Vermouth ) ma trattasi di appellativi con una valenza emotiva completamente diversa , e un perchè recondito , forse più profondo di quanto appaia , potrebbe anche esistere alla base di questo "Angel"...

 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 29/11/2005, 21:12     +1   -1




Xò...a me quell'Angel ha sempre fatto pensare a come dire, un angelo "Buono" e nn ad un Hell Angel unsure.gif
Non è ke Vermouth le da quel soprannome proprio perkè è l'opposto di elena? @_@
 
Top
giovannino
view post Posted on 29/11/2005, 21:12     +1   -1




non penso che sia lei perchè circa shuichi ed siho hanno circa la stessa età non penso che potesse avere un "interesse " per elena. quanto all'amicizia di vermouth magari prima della creazione del farmaco erano amiche
 
Top
ShinXela
view post Posted on 29/11/2005, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 29/11/2005, 21:12)
Xò...a me quell'Angel ha sempre fatto pensare a come dire, un angelo "Buono" e nn ad un Hell Angel unsure.gif
Non è ke Vermouth le da quel soprannome proprio perkè è l'opposto di elena? @_@

ma io non sto dicendo che l'ha soprannominata Angel perchè considera Ran cattiva ^^ infatti l'ha soprannominata solo Angel , non Hell Angel...ma potrebbe essere proprio Angel in ricordo di quell'amica , che gli altri consideravano "Hell" ma per lei era solo Angel...prima che...boh ^^"

Quanto a Shu...non credo nemmeno io avesse un interesse per Elena...ma relativamente alla sua età...io ho sempre pensato che possa nascondere anche lui degli altarini.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 29/11/2005, 21:22     +1   -1




Lo so lo so, Ran infatti non è kattiva (è tonta XD).
Xò...nn viene detto quando Elena comincia ad essere nominata "Hell Angel" vero? unsure.gif
Anke se è molto probabile ke c possa essere una vekkia amicizia tra le due... ph34r.gif
 
Top
giovannino
view post Posted on 29/11/2005, 21:28     +1   -1




non è che shuichi vedendo la foto di ai basandosi su quella foto talmente somigliante a shio volerla trovare non sapendo che è proprio lei in quella fotografia . secondo me tra i vari personaggi non esiste sessuna relazione amorosa almeno nell'organizzazione. ogniuno pensa ai fatti suoi per me se si potessero uccidere fra di loro lo farebbero senza esitazioni

Edited by giovannino - 29/11/2005, 21:32
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 29/11/2005, 21:29     +1   -1




CITAZIONE
secondo me tra i vari personaggi n on esiste sessuna relazione amorosa almeno nell'organizzazione.

*coffcoff* VodkaxGin *coffcoff*
 
Top
view post Posted on 30/11/2005, 13:35     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 29/11/2005, 21:29)
CITAZIONE
secondo me tra i vari personaggi n on esiste sessuna relazione amorosa almeno nell'organizzazione.

*coffcoff* VodkaxGin *coffcoff*

wub.gif voddyno
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 1/12/2005, 11:57     +1   -1




Sai che ci avevo pensato pure io che Vermouth e Elena potessero essere state amiche? Essendo tutte due straniere e anglofone, poi...chissà...
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 19:26     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Uhm... questa cosa m'intriga...
Comunque, almeno occhio e croce, Shiho e Shuichi non hanno per niente la stessa età.
Anche perchè non credo che un diciassettenne possa lavorare nei reparti speciali dell'FBI in collaborazione con la polizia giapponese...
A livello di età, penso che Shuichi potrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40 anni, approssimativamente. Tra l'altro, mi pare non venga detta l'età di Elena al momento della sua morte.
Non penso possa esserci stata, effettivamente, una relazione amorosa tra Shuichi ed Elena, anche perchè Elena era spostata. Un sentimento di amicizia, però, forse...chissà unsure.gif
Ci sarebbe anche da domandarsi perchè Shuichi conosca Shiho, che magari possa aver partecipato al tentativo di fuga dei Miyano? Così si spiegherebbero molte cose, tra cui il rapporto tra Shiho e Shuichi e quello tra Elena e Shuichi.
Si potrebbe anche considerare perchè Vermouth e Shuichi si odiano: Vermouth potrebbe provare rancore verso i Miyano per l'Elixit Vitae (è scritto così?), mentre il rancore di Shuichi verso Vermouth potrebbe essere legato non all'organizzazione in sè, ma a ciò che essa l'ha portata a fare. Un'ipotesi che non ritengo troppo probabile potrebbe essere che Vermouth, già arrabbiata con i Miyano per l'Elixit Vitae, possa aver colto l'occasione della loro fuga per ucciderli e manifestare così tutto il suo rancore; Shuichi, però, era molto legato ai Miyano, e dalla loro morte per mano di Vermouth stessa potrebbe nascere il suo odio verso Bermotto e l'organizzazione, che ha anche rovinato la vita di Shiho, bambina (allora) a cui Akai teneva molto...
Idea malsana: e se Vermouth, i Miyano e Akai si conoscessero già prima dell'incidente?
Boh... sono solo congetture smile.gif
Sherry Haibara, colei che aspetta che il MeiSensei (XD) le riveli la verità

Edited by Sherry Haibara - 1/12/2005, 19:27
 
Top
9 replies since 29/11/2005, 20:54   451 views
  Share