Detective Conan Forum

L'agonia di Bleach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2008, 21:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Tanto tempo fa esisteva un bellissimo manga che narrava le avventure di Kurosaki Ichigo, sostituto shinigami. Non tantissimo tempo fa la gente seguiva interessatissima la bellissima saga della Soul Society, ricca di colpi di scena e trovate narrative bellissime. Qualceh tempo fa è iniziata la dubbiosa saga degli arrancar, che ha incuriosito i fan e gli ha fatto chiedere cosa mai avesse in mente. Poco tempo fa è iniziata sta schifezza di saga dell'hueco mundo, versione scabrosa della SS, in cui Tite ha deciso che poteva bellamente infischiarsene delle regole e di tutta la trama organizata nei 25 volumi precedenti. Ci fu poi la saga del pendolo che sembrò essere una piccola rinascita. Attualmente assistiamo alla checazzodischifezzaèstasagadikarakura, un surrogato fanservice senza alcuno scopo.
Bleach è un climax discendente molto triste che has contentato molti fan, perchè si è rovinato da solo nonostante le enormi potenzialità.
Vorrei qui discutere se anche voi pensate che il manga sia in un declino pauroso e ne illustraite le vostre motivazioni.
Io personalmente lo sopporto l'effetto dragonball che sta prendendo, soprattutto Ichigo, costantemente affetto dalla sindrome del sayan. Non si sa perchè quando perde torna più forte. Infatti non capisco nemmeno cosa possa fare contro Ulquiorra, dato che l'ha ucciso due minuti prima.
La storia della maschera era ben cengeniata ma si sta rivelando un altro espediente per aumentare la potenza e che comunque non basta, perchè ora come ora Aizen manco lo potrebbe sfiorare. Quindi presto salterà fuori qualche altra cagata.
I combattimenti principali di solito son fatti bene, quelli tra i capitani nell'hueco mundo non mi dispaicevano, ma quelli a Karakura erano pesanti e fattio male. Ormai la storia è dispèersa, non si capisce chi è forte e chi è debole, c'è incoerenza da tutte le parti. Insomma, dite la vostra!
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 27/12/2008, 21:59     +1   -1




Quando Bleach iniziò e si tirò dietro l'anime, era uno di quelli che sbalordito diceva "Che grande manga, in un capitolo ti riesce a spiegare tutta una battaglia che l'anime deve spiegare in un 2 episodi".
Ora siamo semplicemente al contrario, è quasi l'anime a dover tagliare le scene delle battaglie, perchè inutili e ripetitive (su 19 pagine di capitolo la 01 dice le stesse cose della 19 del capitolo precedente, e così via a ritroso).

Tite ha creato una storia che fino a quando il rischio chiusura lo ha obbligato, ha tirato avanti in un modo sublime. Ha creato l'unico manga ad aver avuto la possibilità di avere un capitolo totalmente a colori (che negli anni 2000 è cosa unica e rara nel Jump).
Tutto questo fino a quando la SS ha trovato la sua conclusione. A quel punto la storia c'era, la posizione in top 3 nel Jump c'era, i fan che compravano sempre i volumi c'erano, e Tite ha scelto la strada più facile: ha fatto come altri titoli (senza dirne il nome, tanto è ovvio), ha deciso di tirare avanti sicuro che tanto i soldini entrano anche con il nulla per 19 pagine a settimana.

PS: Di fanservice ce ne era di più con Rangiku ubriaca, Hime che si cambiava, e tutto il resto della SS :P
 
Top
rafi
view post Posted on 28/12/2008, 08:56     +1   -1




Credo che semplicemente sia diventato ripetitivo.la saga dell'hueco mundo è troppo simile a quella della ss con poche varibiali;il gruppo di ichigo è troppo in secondo piano(la parte coi privarion è sembrata più una presa in giro).
 
Top
mastifffa
view post Posted on 29/12/2008, 15:16     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 27/12/2008, 21:59)
Quando Bleach iniziò e si tirò dietro l'anime, era uno di quelli che sbalordito diceva "Che grande manga, in un capitolo ti riesce a spiegare tutta una battaglia che l'anime deve spiegare in un 2 episodi".
Ora siamo semplicemente al contrario, è quasi l'anime a dover tagliare le scene delle battaglie, perchè inutili e ripetitive (su 19 pagine di capitolo la 01 dice le stesse cose della 19 del capitolo precedente, e così via a ritroso).

Bella la prima parte sono assolutamente d'accordo con te darkolo.Sulla seconda secondo me sei troppo ingeneroso.Adesso con la storia dei pilasti la cosa si è fatto ripetitiva,ma nell' HM c'era ancora spazio a qualche colpo di scena come è stato. Quindi dopo il pendolo invece di risalire la trama si è arenata arrivando al punto delle 19 pagine in una :cry:


CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 27/12/2008, 21:59)
Tite ha creato una storia che fino a quando il rischio chiusura lo ha obbligato, ha tirato avanti in un modo sublime. Ha creato l'unico manga ad aver avuto la possibilità di avere un capitolo totalmente a colori (che negli anni 2000 è cosa unica e rara nel Jump).
Tutto questo fino a quando la SS ha trovato la sua conclusione. A quel punto la storia c'era, la posizione in top 3 nel Jump c'era, i fan che compravano sempre i volumi c'erano, e Tite ha scelto la strada più facile: ha fatto come altri titoli (senza dirne il nome, tanto è ovvio), ha deciso di tirare avanti sicuro che tanto i soldini entrano anche con il nulla per 19 pagine a settimana.

Non è del tutto così.Un mangake per quando sicurezza puà avere non può dopo appena 25 volumi mandare tutto a doninni, anche se hai quelli che comprano significa inficiare tutto quello che hai fatto prima, ma soprattutto la storia che aveva in testa si perde del tutto! Non regge neanche il disorso con confornto con gli altri auotri: Oda è un genio lui ha fatto partire la storia con calma ad adesso è al massimo, nessuno può combattere con la sue genialità e si vedi che la storia c'è ancora in testa.Kiscikoso non ha mai avuto una storia in testa e non si capsci come tiri avanti, senza contare i fessi fan che gli vanno dietro...mistero.berserk invece è una cosa che miura ha rovintato con le sue mani, era un manga di spessore adesso è una jumpata. FMA invece regge perchè Hiromu è una persona coerente ed infatti resterà uno dei miglori manga di sempre.
Darkolo insomma spaliamo della merda su tite che se la merita, ma non diciamo che è diventata un mircocefalo solo perchè si è visto il suo manga in top 3! Come saprai del resto moltissimi, in jap, si stanno rompendo di questo modo di fare di tite.Quindi secondo me o si da una regolata oppure tra un'anetto chiude baracca

CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 27/12/2008, 21:59)
PS: Di fanservice ce ne era di più con Rangiku ubriaca, Hime che si cambiava, e tutto il resto della SS :P

Ma sarò orbo io che tutto sto fanserive non lo vedo ne prima ne dopo l'SS, bè forse un pò nell' Hm ma non mi pare nualla di clamoroso
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 15:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Che poi se si adagia su gli allori e sputtana il manga, dopo avrà difficoltà a riconquistare l'affetto dei fan in caso si decida a fare un'altra serie.
Bleach ha perso molto proprio perchè i combattimenti sono diventati lunghi e ripetitivi, il bello del manga era appunto non erano mai troppo lunghi e ad ogni capitolo accadeva qualcosa. Mi piacevano ancora i combattimenti modello Espada, quello di Szayel Aporro lo trovo spettacolare. Ma quelli delle fraccion oltre che inutili annoiano da morire. In più puro fanservice perchè combattono praticamente i più votati su Jump, come Kira e Matsumoto.
Mi aspettavo l'arrivo dei Vizard e di Urahara ed invece ancora nulla e per vedere Aizen in azione ci vorrà un secolo se andiamo avanti di questo passo.
Poi ho timore di come farà procedere il manga. Dubito che questa sia la battaglia finale, quindi che cosa si inventerà ora? Altri espada? Un altro salvataggio? Insomma, già i metodi di potenziamento per Ichigo li ha usati, oltre che cosa può tirare fuori?
In sostanza, Bleach è un manga che sta implodendo su di sè perchè non ha più elementi portanti per far continuare la trama. Possiede elementi generali, come Aizen, la chiave per il mondo del re, la storia dei Vizard, di Urahara, l'Hougyoku e altro. ma cosa può metterci in mezzo?
Mancano i mezzi base come i combattenti e la loro forza. Si inventa un nuovo livellod i Bankai? patetico. Tira fuori un altro allenamento iper veloce da tre giorni? Ripetitivo. Continuerà con le varie sindromi da Sayan? Che Tite me ne scampi!
Insomma, io prevedo un futuro all'insegna dell'incoerenza e della bestialità. Aiutateci!

CITAZIONE
Kiscikoso non ha mai avuto una storia in testa e non si capsci come tiri avanti, senza contare i fessi fan che gli vanno dietro...mistero.berserk invece è una cosa che miura ha rovintato con le sue mani, era un manga di spessore adesso è una jumpata.

Su Kishimoto mi trovo in disaccordo ( non che Naruto mi abbia mai fatto impazzire) dire che non abbia mai avuto trama mi sembra eccessivo. Diciamo che si è messo a creare un secondo protagonista, la serie si dovrebbe chiamare " Naruto e Sasuke". Prova a leggere Fairy tail di Mashima, li si che vedi come si fa a fare un manga senza avere in mente una storia.
Berserk concordo, una volta stimavo Miura sia come creatore di storie sia come più grande disegnatore, ora invce mi mette tristezza.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 29/12/2008, 15:32     +1   -1




CITAZIONE
Bella la prima parte sono assolutamente d'accordo con te darkolo.Sulla seconda secondo me sei troppo ingeneroso.Adesso con la storia dei pilasti la cosa si è fatto ripetitiva,ma nell' HM c'era ancora spazio a qualche colpo di scena come è stato. Quindi dopo il pendolo invece di risalire la trama si è arenata arrivando al punto delle 19 pagine in una :cry:

Si si, ma finchè stavano tutti dentro l'Hueco nessuno si è mai lamentato :nono: Anzi, erano tutti felici dei parallelismi tra le due serie :P
Le battaglie di Rukia poi non hanno fatto altro che dare valore alla serie, tanto che per quei capitoli Bleach era anche sopra Naruto, subito sotto a One Piece.
E poi siamo arrivati al capitolo 300...e da li si è precipitati :P Un pò il pendolo è servito, ma appena è ripresa la serie regolare il tempo in Bleach si è fermato sul serio, con battaglie lunghe anni per personaggi utili solo alla gioia dei fan che li hanno vitati.
E siamo così tutt'ora, con One Piece seguito sempre da Naruto e Bleach...

CITAZIONE
Ma sarò orbo io che tutto sto fanserive non lo vedo ne prima ne dopo l'SS!!!

Ma infatti non c'è :P C'è stato solo quello che ho detto, poi più nulla...solo ragazze e donne con un davanti enorme xD
 
Top
mastifffa
view post Posted on 6/1/2009, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 29/12/2008, 15:31)
Che poi se si adagia su gli allori e sputtana il manga, dopo avrà difficoltà a riconquistare l'affetto dei fan in caso si decida a fare un'altra serie.
Bleach ha perso molto proprio perchè i combattimenti sono diventati lunghi e ripetitivi, il bello del manga era appunto non erano mai troppo lunghi e ad ogni capitolo accadeva qualcosa. Mi piacevano ancora i combattimenti modello Espada, quello di Szayel Aporro lo trovo spettacolare.!

la storia è risultata già ripetitiva nel HM, il fatto che abbia messo gli ex espanda e veramente solo un modo per allungare il brodo, per dire Cirucci è un personaggio zero caratterizato e occupa con il combattimento metà volume..che senso ha?
Ma poi Nel? cosa è un fuoco di paglia? mi fai l'entrata spettacolare e poi la buttiamo in un angolo?La trovate dei capitano nell' HM anche quello mi ha dato fastidio..ma quanto capitli ci ha messo mayri per uccidere il pollo? un numero spropositato!!

CITAZIONE
Kiscikoso non ha mai avuto una storia in testa e non si capsci come tiri avanti, senza contare i fessi fan che gli vanno dietro...mistero.berserk invece è una cosa che miura ha rovintato con le sue mani, era un manga di spessore adesso è una jumpata.

Su Kishimoto mi trovo in disaccordo ( non che Naruto mi abbia mai fatto impazzire) dire che non abbia mai avuto trama mi sembra eccessivo. Diciamo che si è messo a creare un secondo protagonista, la serie si dovrebbe chiamare " Naruto e Sasuke". Prova a leggere Fairy tail di Mashima, li si che vedi come si fa a fare un manga senza avere in mente una storia.
[/QUOTE]

Mashima non è capace a far nulla già Rave è una biata, Fairy è ancora peggio se possbile.
Secondo me i fan di naruto, si so inventati la scusa del che sasuke è il vero protagonista per salvare la baracca, ripeto trame s sottotrame in queste manga solo del tutto inconsistenti

CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 29/12/2008, 15:32)
CITAZIONE
Bella la prima parte sono assolutamente d'accordo con te darkolo.Sulla seconda secondo me sei troppo ingeneroso.Adesso con la storia dei pilasti la cosa si è fatto ripetitiva,ma nell' HM c'era ancora spazio a qualche colpo di scena come è stato. Quindi dopo il pendolo invece di risalire la trama si è arenata arrivando al punto delle 19 pagine in una :cry:

Si si, ma finchè stavano tutti dentro l'Hueco nessuno si è mai lamentato :nono: Anzi, erano tutti felici dei parallelismi tra le due serie :P

tutti contenti? ma siamo sicuri? io mi ricordo che un sacco di gente, gisutamente secondo me, si lamentava prorpio del parallelismo o meglio dello stesso incipit

CITAZIONE
Le battaglie di Rukia poi non hanno fatto altro che dare valore alla serie, tanto che per quei capitoli Bleach era anche sopra Naruto, subito sotto a One Piece.
E poi siamo arrivati al capitolo 300...e da li si è precipitati

Bà ma già dal volume 25 la trama non era ben chaira neanche per tite, tutti le lungaggine sui prepativi per la guerra, i Vaizar, Hime in uno spazio strettisimo di tempo, poi arrivati nell Hm ecco la trama, da subito, dalatare all' infinito con i vari ex espada. Hollow vari, lunica cosa veramente che si salva di quella parte e la storia di Grimm e di Nill. Ma poi un'altra cosa illogica e stò fatto che Tite apre scenari e non ne chiudo, quasi,nenache uno.
Mi tocca leggere anche sui forum dedicati a blicci di gente che si agrappa alle cose più studipe per mantener viva, in loro, l'attenzione, ma perchè una bella autocritica non viene mai fatta?
Ma la cosa che mi fa più incazzare e rovinando la storia titte ha rovinato un Personaggio con la P miuscola come Rukia_______________________- noooo uffi questo mi fa andare in bestia!!!! :cry: :cry:
 
Top
rafi
view post Posted on 6/1/2009, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (mastifffa @ 6/1/2009, 14:13)
Mi tocca leggere anche sui forum dedicati a blicci di gente che si agrappa alle cose più studipe per mantener viva, in loro, l'attenzione, ma perchè una bella autocritica non viene mai fatta?

Fammi indovinare..forumeye?
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 15:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Rukia personaggio con la P maiuscola... io, personalmente parlo, non lo trovo esaltante. Tutta la storia di Kaien-dono era irritante all'inverosimile, lo nominava e lo ricordava ogni 10 secondi, per lo più inutilmente. E poi ricordiamoci che nel primo capitolo lei perde contro un Hollow e poi sconfigge un Espada, è un dei personaggi che si è sviluppato nell'incoerenza ( non certo l'unico, si veda Zaraki).

Personaggi dalle grandi potenzialità, a mio modestissimo parere sono, ad esempio: Urahara, che ha dietro una storia molto affascinante e una psicologia ancora tutta da scoprire, Mayuri, più o meno per gli stessi motivi, Gin e altri.

Poi ripeto, ognuno può pensarla come vuole, se piace Rukia e la si trova interessante io non contesto certo i tuoi gusti.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 6/1/2009, 16:06     +1   -1




Non voglio iniziare a parlare di lei, perchè altrimenti non si finisce, ma il solo fatto che Rukia è da sempre il personaggio femminile preferito di Bleach, seconda solo ad Hitsugaya, la fa entrare di diritto all'elenco dei Personaggi con la p maiuscola :P

E che in un manga tutto tette sia la preferita fa molto pensare :sisi:

Comunque, è anche grazie al già citato Urahara se Rukia ha fatto quello che ha fatto nel primo capitolo :P
Poi interrogarsi sul perchè abbia perso con quell'hollow è come chiedersi perchè Shin in DC s'è fatto fregare facendosi catturare diventando piccolo :jump:

CITAZIONE
per dire Cirucci è un personaggio zero caratterizato e occupa con il combattimento metà volume..che senso ha?

Ma Cirucci è uno di quei personaggi che serve a far vedere quant'è figo l'avversario che la sconfigge.
Poi c'è a chi Ishida non dice nulla ed è felice di vedere un personaggio come il suo, che potrà non dire nulla, ma che fa sempre piacere vederlo :P

Io di Naruto non ho mai capito quale sia la trama sin dal suo primo capitolo, quindi credo di non potere dire altro :boh:

CITAZIONE
tutti contenti? ma siamo sicuri? io mi ricordo che un sacco di gente, gisutamente secondo me, si lamentava prorpio del parallelismo o meglio dello stesso incipit

Sono uno di quelli che pensa che i fan italiani poco ci capiscano quando si parla di anime e manga, e non perchè idioti, ma perchè hanno un'ottica troppo ristretta, e conoscono solo Dragon Ball, One Piece, Bleach e Naruto, quindi usano solo quelli per i confronti.
Perciò ho sempre preferito confrontare e controllare quello che il resto del mondo pensa delle serie e, specialmente per quei capitoli, sono stato molto dietro a 2/3 forum internazionali di Bleach, e ce ne erano molti contenti dei piccoli parallelismi allora esistenti (ti parlo dei capitoli fino al Nono Espada :sisi: )
Poi è arrivata la battaglia di Rukia, e lì solo i membri dell'AntiRukia F.C erano scontenti :asd:

CITAZIONE
Ma poi un'altra cosa illogica e stò fatto che Tite apre scenari e non ne chiudo, quasi,nenache uno.

Eh vabbè, io sono ancora uno di quelli che spera che la chiacchierata tra Ichigo e la sorella Karin continui dopo 200 capitoli di attesa :lol:

Su Nel comunque in linea di massima posso essere anche d'accordo, visto che il personaggio ha fatto un'entrata in scena superba, si è tirata dietro un sacco di cose e soprattutto suspanse...ma che sembra stata accantonata non si sa dove o_O
 
Top
mastifffa
view post Posted on 6/1/2009, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (rafi @ 6/1/2009, 14:44)
CITAZIONE (mastifffa @ 6/1/2009, 14:13)
Mi tocca leggere anche sui forum dedicati a blicci di gente che si agrappa alle cose più studipe per mantener viva, in loro, l'attenzione, ma perchè una bella autocritica non viene mai fatta?

Fammi indovinare..forumeye?

No bleach fan e revolution..su forumeye non mi avventuro da un pò sinceramente ^_^

CITAZIONE (the creator @ 6/1/2009, 15:40)
Rukia personaggio con la P maiuscola... io, personalmente parlo, non lo trovo esaltante. Tutta la storia di Kaien-dono era irritante all'inverosimile, lo nominava e lo ricordava ogni 10 secondi, per lo più inutilmente. E poi ricordiamoci che nel primo capitolo lei perde contro un Hollow e poi sconfigge un Espada, è un dei personaggi che si è sviluppato nell'incoerenza ( non certo l'unico, si veda Zaraki).

premessa neanche io contesto i tuoi, anzi Zoccoli e capello è interessante, ma Rukia ha veramente quella marcia in più che ha fatto la differenza nella SS.
infatti non mi pare che ci sia tutto sto ricordo di kaien durante la saga suddetta, ti irrita la storia perchè a te sembra che la citi troppo? ma la storia nello specifico cosa c'entra?

CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 6/1/2009, 16:06)
Non voglio iniziare a parlare di lei, perchè altrimenti non si finisce, ma il solo fatto che Rukia è da sempre il personaggio femminile preferito di Bleach, seconda solo ad Hitsugaya, la fa entrare di diritto all'elenco dei Personaggi con la p maiuscola :P

Quotone ed anche io mi astengo se no faccio uno sproloquio


CITAZIONE
per dire Cirucci è un personaggio zero caratterizato e occupa con il combattimento metà volume..che senso ha?

Ma Cirucci è uno di quei personaggi che serve a far vedere quant'è figo l'avversario che la sconfigge.
Poi c'è a chi Ishida non dice nulla ed è felice di vedere un personaggio come il suo, che potrà non dire nulla, ma che fa sempre piacere vederlo :P
[/QUOTE]

Si però secondo me è triste e cmq avvalora la mia tesi l'HM erano una saga schifida in partenza solo un modo per presentare come i personaggi so fichi-__-

CITAZIONE
tutti contenti? ma siamo sicuri? io mi ricordo che un sacco di gente, gisutamente secondo me, si lamentava prorpio del parallelismo o meglio dello stesso incipit

Sono uno di quelli che pensa che i fan italiani poco ci capiscano quando si parla di anime e manga, e non perchè idioti, ma perchè hanno un'ottica troppo ristretta, e conoscono solo Dragon Ball, One Piece, Bleach e Naruto, quindi usano solo quelli per i confronti.
Perciò ho sempre preferito confrontare e controllare quello che il resto del mondo pensa delle serie e, specialmente per quei capitoli, sono stato molto dietro a 2/3 forum internazionali di Bleach, e ce ne erano molti contenti dei piccoli parallelismi allora esistenti (ti parlo dei capitoli fino al Nono Espada :sisi: )
Poi è arrivata la battaglia di Rukia, e lì solo i membri dell'AntiRukia F.C erano scontenti :asd:
[/QUOTE]

Come sei rigido Darkolo! secondo me i fan son fan. Ed infatti può anche essere che agli italiani sia piciuta la similtudine con le due serie non lo sò, quello che vedo adesso che molti fan si agrappano, alle linee rosse sulla maschera di ichi per gisutificare una sua eventuale nuova foza_--...non sò se ti rendi conto.
La battaglia di rukia nel complesso non mi piacuta, o meglio le premesse mi hanno scocciato,ancora kaien, ma la fine del comattimento :cry: ..ho ancora i lacrimoni sob sob


 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 17/1/2009, 23:29     +1   -1




Ragazzi, ho letto attentamente i vostri post e, a dirla tutta, la prima cosa che vi posso dire è che sono molto più...sereno.
Difatti, tra tanti forum che frequento, solo qui ho trovato per ora un gruppo di utenti che, messo da parte l'amore verso l'opera di Tite Kubo, analizzano seriamente la situazione .
Io ho adorato alla follia Bleach; c'è stato un periodo in cui mi stava per sorpassare persino OP (mentre continuo anche adesso a pensare che Bleach sia meglio di naruto...) poi, proprio quando la serie satava dando il meglio di se tra rivelazioni, sentimenti (Inoue che va trovare Ichigo prima di andare nello Hueco Mundo etc) e scontri senza esito certo (le prime volte che gli arrancar si facevano vedere per i vari protagonist erano cavoli mari...) Bleach è naufragato in una sequenza interminabile di scontri ripetivi, monotoni, paralizzando la trama in una gigantesca battaglia da sbadiglio.
Sinceramente, anche se penso che ormai sia tardi per invertire la rotta, sarebbe bello rivedere un Bleach più equilibrato con sequenze che ci mostrano gli scorci della vita reale, dell'ambientazione scolastica con quel pizzico d'horror che c'era nelle primissime puntate.
Basta nemici sempre più forti. Basta Arrancar-rilascio-storia triste-vittoria in extremis per i buoni.
Invece, e noi appassionati lo abbiamo già capito, finiti i vari Arrancar salteranno fuori altri tizi ancora più forti (magari una sorte di corte del Re della Soul Society.. e giù di nuovo a combattere, con capitoli di 19 pagine e 20 parole in tutto...
Concludendo, tra i tre"sovrani" dei manga jap, Bleach è quello che sta invecchiando peggio: di questo passo non so quale sarà il futuro della serie.
Spero che Tite Kubo, passata la sbornia del successo della sua opera, torni a lavorare nella giusta direzione per riportare Bleach ad alti livelli.

Un saluto

Il Sindaco
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 12:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Spero che Tite cambi opera e chiuda Bleach, che ormai sta traufragando in una noia mortale, solo a guardare l'ultimo cap mi veniva da sbadigliare, poi è ovvio che l'anime ha tanti filler, manco quelli che lo realizzano sanno allungare i capitoli più allungati di questi.

Resta comunque dell'idea che FMA si superiore a tutto. Op segua a ruota. Naruto si sta ripigliando dopo l'abisso nel mini manga di Sasuke e per me è già sopra Bleach. Almeno Kishimoto ha la furbizia di fare saghe non troppo lunghe che permettono di buttare via parantesi pessime e aprirne di migliori. Bleach no invece perchè le saghe durano 20 volumi!!
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 18/1/2009, 18:40     +1   -1




CITAZIONE
solo a guardare l'ultimo cap mi veniva da sbadigliare

Beh, il 341 serve solo a dirti "Ichigo non si sa come ora è più forte di Ulquiorra" :P

19 pagine di nulla per dire una cosa che rende scontato il basso livello a cui siamo arrivati -.-
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 18/1/2009, 21:04     +1   -1




Verissimo!!! Se Bleach deve contiuare su questa lunghezza d'onda speriamo che finisca presto...mi dispiace dirlo, ma non c'è niente di più brutto di vedere una serie stupenda dalle molte possibilità naufragare nello squallore e nell'over power...
Speriamo solo che al mio unico amore (Inoue :wub: ) Tite Kubo dia un futuro nella serie. (altro che Rukia...Ichigo, svegliati!)
 
Top
21 replies since 27/12/2008, 21:39   1152 views
  Share