Detective Conan Forum

L'agonia di Bleach

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 27/12/2008, 21:39 by: the creator     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


Tanto tempo fa esisteva un bellissimo manga che narrava le avventure di Kurosaki Ichigo, sostituto shinigami. Non tantissimo tempo fa la gente seguiva interessatissima la bellissima saga della Soul Society, ricca di colpi di scena e trovate narrative bellissime. Qualceh tempo fa è iniziata la dubbiosa saga degli arrancar, che ha incuriosito i fan e gli ha fatto chiedere cosa mai avesse in mente. Poco tempo fa è iniziata sta schifezza di saga dell'hueco mundo, versione scabrosa della SS, in cui Tite ha deciso che poteva bellamente infischiarsene delle regole e di tutta la trama organizata nei 25 volumi precedenti. Ci fu poi la saga del pendolo che sembrò essere una piccola rinascita. Attualmente assistiamo alla checazzodischifezzaèstasagadikarakura, un surrogato fanservice senza alcuno scopo.
Bleach è un climax discendente molto triste che has contentato molti fan, perchè si è rovinato da solo nonostante le enormi potenzialità.
Vorrei qui discutere se anche voi pensate che il manga sia in un declino pauroso e ne illustraite le vostre motivazioni.
Io personalmente lo sopporto l'effetto dragonball che sta prendendo, soprattutto Ichigo, costantemente affetto dalla sindrome del sayan. Non si sa perchè quando perde torna più forte. Infatti non capisco nemmeno cosa possa fare contro Ulquiorra, dato che l'ha ucciso due minuti prima.
La storia della maschera era ben cengeniata ma si sta rivelando un altro espediente per aumentare la potenza e che comunque non basta, perchè ora come ora Aizen manco lo potrebbe sfiorare. Quindi presto salterà fuori qualche altra cagata.
I combattimenti principali di solito son fatti bene, quelli tra i capitani nell'hueco mundo non mi dispaicevano, ma quelli a Karakura erano pesanti e fattio male. Ormai la storia è dispèersa, non si capisce chi è forte e chi è debole, c'è incoerenza da tutte le parti. Insomma, dite la vostra!
 
Top
21 replies since 27/12/2008, 21:39   1154 views
  Share