Detective Conan Forum

L'agonia di Bleach

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 29/12/2008, 15:31 by: the creator     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


Che poi se si adagia su gli allori e sputtana il manga, dopo avrà difficoltà a riconquistare l'affetto dei fan in caso si decida a fare un'altra serie.
Bleach ha perso molto proprio perchè i combattimenti sono diventati lunghi e ripetitivi, il bello del manga era appunto non erano mai troppo lunghi e ad ogni capitolo accadeva qualcosa. Mi piacevano ancora i combattimenti modello Espada, quello di Szayel Aporro lo trovo spettacolare. Ma quelli delle fraccion oltre che inutili annoiano da morire. In più puro fanservice perchè combattono praticamente i più votati su Jump, come Kira e Matsumoto.
Mi aspettavo l'arrivo dei Vizard e di Urahara ed invece ancora nulla e per vedere Aizen in azione ci vorrà un secolo se andiamo avanti di questo passo.
Poi ho timore di come farà procedere il manga. Dubito che questa sia la battaglia finale, quindi che cosa si inventerà ora? Altri espada? Un altro salvataggio? Insomma, già i metodi di potenziamento per Ichigo li ha usati, oltre che cosa può tirare fuori?
In sostanza, Bleach è un manga che sta implodendo su di sè perchè non ha più elementi portanti per far continuare la trama. Possiede elementi generali, come Aizen, la chiave per il mondo del re, la storia dei Vizard, di Urahara, l'Hougyoku e altro. ma cosa può metterci in mezzo?
Mancano i mezzi base come i combattenti e la loro forza. Si inventa un nuovo livellod i Bankai? patetico. Tira fuori un altro allenamento iper veloce da tre giorni? Ripetitivo. Continuerà con le varie sindromi da Sayan? Che Tite me ne scampi!
Insomma, io prevedo un futuro all'insegna dell'incoerenza e della bestialità. Aiutateci!

CITAZIONE
Kiscikoso non ha mai avuto una storia in testa e non si capsci come tiri avanti, senza contare i fessi fan che gli vanno dietro...mistero.berserk invece è una cosa che miura ha rovintato con le sue mani, era un manga di spessore adesso è una jumpata.

Su Kishimoto mi trovo in disaccordo ( non che Naruto mi abbia mai fatto impazzire) dire che non abbia mai avuto trama mi sembra eccessivo. Diciamo che si è messo a creare un secondo protagonista, la serie si dovrebbe chiamare " Naruto e Sasuke". Prova a leggere Fairy tail di Mashima, li si che vedi come si fa a fare un manga senza avere in mente una storia.
Berserk concordo, una volta stimavo Miura sia come creatore di storie sia come più grande disegnatore, ora invce mi mette tristezza.
 
Top
21 replies since 27/12/2008, 21:39   1154 views
  Share