Detective Conan Forum

Questione di feeeeeeling.......

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 2/12/2005, 21:52     +1   -1




...Avevo già trattato questo tema in un sondaggio ma mi piacerebbe approfondirlo meglio qui... apro il topic in spoiler per poter fare riferimento con più libertà a situazioni anche inedite.

Dunque , è evidente quanto Ai e Conan siano affiatati tra loro ...se ciò si potrebbe spiegare semplicemente col fatto che condividendo la stessa condizione si ritrovano per forza di cose ad appoggiarsi reciprocamente , credo che non giustifichi del tutto una tale intesa ; potrebbero infatti limitarsi a collaborare quando necessario , mentre mi pare più che palese quanto cerchino e apprezzino la compagnia l'uno dell'altra.
Nessuno li obbligherebbe a sedere sempre accanto , camminare appaiati , confidarsi su svariate cose ( benchè entro certi limiti ) , eppure ricercano sempre questa vicinanza...Questo affiatamento lo notano anche i bambini , basta ricordare ciò che chiedono Ayumi ( nell'epi del castello blu ) e Mitsuhiko ( nell'epi di funghi ed orsi ) ad Ai...se persino dei pargoletti lo notano , credo sia qualcosa che difficilmente passi inosservato...

Si piacciono , è innegabile.

La questione pertanto è questa : se io fossi Ran , sarei gelosa di questo rapporto? O meglio...avrei ragione di esserlo? Ebbene , io rispondo sì.

Sapendo che
- tra Ai e Conan non accade nulla di male , la loro è solo una grande amicizia , e se , come ritengo , sussiste un altro tipo di sentimento , questo è unilaterale
- Shinichi non tradirebbe mai Ran , forse neppure col pensiero
- per Ai prova un affetto profondo , ma immune da qualsiasi implicazione amorosa
- il loro rapporto si sviluppa nella maniera più innocente e platonica possibile , agevolata anche dalla condizione bambina
Ran non avrebbe motivi oggettivi di sentirsi minacciata da Ai ,potrebbe ragionevolmente esserne gelosa solo per il fatto che in qualche modo Ai si è sostituita a lei nella quotidianità di Shinichi come migliore amica , sottraendole un ruolo che prima del rimpicciolimento le spettava da sempre...ma come rivale amorosa , teoricamente no...eppure...eppure io provo a mettermi nei panni di Ran.
E per quanto sia , per quanto nulla , ribadisco , ci sia di sospetto o malizioso nel rapporto tra Ai e Conan , io vedendo questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image


per lo meno direi al mio bello :" Ciccio mio , capisco che è tua amica , capisco che è come una sorellina , capisco che avete la fisicità di due bimbi pucci pucci...ma...POTRESTE UNA VOLTA TANTO EVITARE DI STARE APPICCICATI? O è proprio obbligatorio che ti metti pure a dormire vicino a lei?" ( a me va più che bene eh tongue.gif ma sto cercando di fare un discorso obiettivo...)

Insomma cerco di pensare alla stessa situazione rapportata in un contesto reale e non di fantasia credo che qualsiasi ragazza avrebbe ragione di essere gelosa e perchè no , anche un pò casatiella col suo boy , io almeno non lo accetterei troppo serenamente...e voi?
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 22:02     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


si ma scusa, lei mica è gelosa di Conan XD, lei sarebbe gelosa di Shinichi sleep.gif , quindi il problema manco si pone laugh.gif
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2005, 22:03     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Correggimi se sbaglio... Ran e Ai non si sono incontrate tantissime volte. nelle scene che hai messo sopra, in quante c'era presente anche Ran? mi pare nessuna... e finchè occhio non vede, cuore non duole tongue.gif se vedesse (e SAPESSE) allora sì, certamente biggrin.gif Ran e Shinichi sono 2 personaggi molto gelosi, lo vediamo anche nei numeri del manga che stanno uscendo qui in Italia smile.gif
 
Web  Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 2/12/2005, 22:05     +1   -1




Mhh...eddai diciamolo tongue.gif Nn è una amicizia "Normale" è d + dai wub.gif
Nn credo ke shin da piccin faceva così kn le ragazzine eheh XD
Adesso, sl perkè stan nella stessa situazione, lui fa quelle cose tanto x far? tongue.gif Sesese shifty.gif
 
Top
ShinXela
view post Posted on 2/12/2005, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (Gin @ 2/12/2005, 22:02)
si ma scusa, lei mica è gelosa di Conan XD, lei sarebbe gelosa di Shinichi  sleep.gif  , quindi il problema manco si pone  laugh.gif


ma cosa c'entra , Conan è Shinichi! il problema si pone eccome...non so se un giorno Ran verrà mai a sapere la verità , ma io mi chiedo solo se il rapporto tra Ai e Conan sarebbe un tipo di relazione che nella vita reale farebbe ingelosire una fidanzata o la lascerebbe nell'indifferenza

@Kid : no , chiaramente Ran non c'era...cmq io parlo appunto nell'eventualità che sapesse come stanno le cose...

Edited by ShinXela - 2/12/2005, 22:08
 
Top
Lore_chan92
view post Posted on 2/12/2005, 22:13     +1   -1




Quoto quello che hai detto Shinxela, però devi anche capire che quello che fa Conan lo fa senza "accorgersene". Passo a spiegare:
per Conan sono cose di tutti i giorni, se magari le parla in modo malizioso o le sta appiccicata è solo perchè lui tieni a lei, però non l'ama. Secondo me le sta tanto vicino per evitare che si senta sola o che faccia la fine di sua sorella. Secondo me lui cerca in tutti i modi di essere per Ai quella sorella che ormai non c'è più, con cui sorridere e non essere sola...
Dato che non ha salvato Akemi, vuole salvare almeno Ai.
Cmq è vero: se io fossi Ran un pò gelosa lo sarei. Già io sono gelosa di mio, in più se sapessi che il ragazzo che mi piace sta sempre appiccicato ad un altra, non so che scenate farei!
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 2/12/2005, 22:17     +1   -1




CITAZIONE
Cmq è vero: se io fossi Ran un pò gelosa lo sarei. Già io sono gelosa di mio, in più se sapessi che il ragazzo che mi piace sta sempre appiccicato ad un altra, non so che scenate farei!

Ecco, quindi Ran ha contratto i primi sintomi da ameba
 
Top
ShinXela
view post Posted on 2/12/2005, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (Lore_chan92 @ 2/12/2005, 22:13)
Quoto quello che hai detto Shinxela, però devi anche capire che quello che fa Conan lo fa senza "accorgersene". Passo a spiegare:
per Conan sono cose di tutti i giorni, se magari le parla in modo malizioso o le sta appiccicata è solo perchè lui tieni a lei, però non l'ama. Secondo me le sta tanto vicino per evitare che si senta sola o che faccia la fine di sua sorella. Secondo me lui cerca in tutti i modi di essere per Ai quella sorella che ormai non c'è più, con cui sorridere e non essere sola...
Dato che non ha salvato Akemi, vuole salvare almeno Ai.
Cmq è vero: se io fossi Ran un pò gelosa lo sarei. Già io sono gelosa di mio, in più se sapessi che il ragazzo che mi piace sta sempre appiccicato ad un altra, non so che scenate farei!

no ma sono assolutamente d'accordo...so che Conan non ci mette cattiveria , sono la prima a dire che il loro è un rapporto pulito mi chiedevo solo se , pur così caratterizzato , potrebbe fare ingelosire Ran se sapesse la verità
 
Top
Lore_chan92
view post Posted on 2/12/2005, 22:32     +1   -1




Se la metti su questo punto allora... Assolutamente sì!
Tzè, figurati se non si mette a piagnucolare e a fare la gelosa!
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 22:34     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Ma anche per qualcosa di meno di quello che hai messo qua sopra! biggrin.gif le basta sapere che con lei si vede tutti i giorni (a scuola) laugh.gif
 
Web  Top
Lore_chan92
view post Posted on 2/12/2005, 22:38     +1   -1




Questo è anche vero! tongue.gif
 
Top
ShinXela
view post Posted on 2/12/2005, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 2/12/2005, 22:34)
Ma anche per qualcosa di meno di quello che hai messo qua sopra! biggrin.gif le basta sapere che con lei si vede tutti i giorni (a scuola) laugh.gif

ma ve la immaginate Ran.... laugh.gif

Ran :"Quindi...anche ad Ai è successo ciò che è accaduto a te...e quindi tu e lei..."
Conan :"Quindi cosa?"
Ran :"...avete passato tutto questo tempo sempre assieme...magari facendo di tutto alle mie spalle..."
Conan:" ma piantaaaaaaaaaaaaaaala , ma che dici!!!!! Smettila!^^" "

" KUUUUUUUUDOOOOOOOOOOO ...te possino...non ho chiuso occhio l'altra notte russi come un rinoceronte!"

Ran : O________O
Conan: ehe...eh...eh...guarda faccio da solo

Edited by ShinXela - 2/12/2005, 22:43
 
Top
*Shadow*
view post Posted on 2/12/2005, 22:47     +1   -1




Questo, e questo, e questo laugh.gif SE Ran sapesse...beh, sì! Anche solo vedere una persona a te così cara come il tuo ragazzo che "si appiccica" ad un'altra, a prescindere da tutti i motivi di forza maggiore che li costringono a stare sempre insieme, ti rode di brutto... per l'incolumità di Ai, meglio che Ran non sappia
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 22:50     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (*Shadow* @ 2/12/2005, 22:47)
per l'incolumità di Ai, meglio che Ran non sappia

Tuttavia se saprà non penso gliene importerà molto, tantopiù che quando quel momento arriverà lui sarà tra le sue braccia! E lei... chissà dove
 
Web  Top
*Shadow*
view post Posted on 2/12/2005, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 2/12/2005, 22:50)
CITAZIONE (*Shadow* @ 2/12/2005, 22:47)
per l'incolumità di Ai, meglio che Ran non sappia  

Tuttavia se saprà non penso gliene importerà molto, tantopiù che quando quel momento arriverà lui sarà tra le sue braccia! E lei... chissà dove

Già, lui sarà tra le braccia di Ran... stritolato
 
Top
45 replies since 2/12/2005, 21:52   1099 views
  Share