Detective Conan Forum

Questione di feeeeeeling.......

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 2/12/2005, 21:52 by: ShinXela     +1   -1




...Avevo già trattato questo tema in un sondaggio ma mi piacerebbe approfondirlo meglio qui... apro il topic in spoiler per poter fare riferimento con più libertà a situazioni anche inedite.

Dunque , è evidente quanto Ai e Conan siano affiatati tra loro ...se ciò si potrebbe spiegare semplicemente col fatto che condividendo la stessa condizione si ritrovano per forza di cose ad appoggiarsi reciprocamente , credo che non giustifichi del tutto una tale intesa ; potrebbero infatti limitarsi a collaborare quando necessario , mentre mi pare più che palese quanto cerchino e apprezzino la compagnia l'uno dell'altra.
Nessuno li obbligherebbe a sedere sempre accanto , camminare appaiati , confidarsi su svariate cose ( benchè entro certi limiti ) , eppure ricercano sempre questa vicinanza...Questo affiatamento lo notano anche i bambini , basta ricordare ciò che chiedono Ayumi ( nell'epi del castello blu ) e Mitsuhiko ( nell'epi di funghi ed orsi ) ad Ai...se persino dei pargoletti lo notano , credo sia qualcosa che difficilmente passi inosservato...

Si piacciono , è innegabile.

La questione pertanto è questa : se io fossi Ran , sarei gelosa di questo rapporto? O meglio...avrei ragione di esserlo? Ebbene , io rispondo sì.

Sapendo che
- tra Ai e Conan non accade nulla di male , la loro è solo una grande amicizia , e se , come ritengo , sussiste un altro tipo di sentimento , questo è unilaterale
- Shinichi non tradirebbe mai Ran , forse neppure col pensiero
- per Ai prova un affetto profondo , ma immune da qualsiasi implicazione amorosa
- il loro rapporto si sviluppa nella maniera più innocente e platonica possibile , agevolata anche dalla condizione bambina
Ran non avrebbe motivi oggettivi di sentirsi minacciata da Ai ,potrebbe ragionevolmente esserne gelosa solo per il fatto che in qualche modo Ai si è sostituita a lei nella quotidianità di Shinichi come migliore amica , sottraendole un ruolo che prima del rimpicciolimento le spettava da sempre...ma come rivale amorosa , teoricamente no...eppure...eppure io provo a mettermi nei panni di Ran.
E per quanto sia , per quanto nulla , ribadisco , ci sia di sospetto o malizioso nel rapporto tra Ai e Conan , io vedendo questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image

e questo

user posted image


per lo meno direi al mio bello :" Ciccio mio , capisco che è tua amica , capisco che è come una sorellina , capisco che avete la fisicità di due bimbi pucci pucci...ma...POTRESTE UNA VOLTA TANTO EVITARE DI STARE APPICCICATI? O è proprio obbligatorio che ti metti pure a dormire vicino a lei?" ( a me va più che bene eh tongue.gif ma sto cercando di fare un discorso obiettivo...)

Insomma cerco di pensare alla stessa situazione rapportata in un contesto reale e non di fantasia credo che qualsiasi ragazza avrebbe ragione di essere gelosa e perchè no , anche un pò casatiella col suo boy , io almeno non lo accetterei troppo serenamente...e voi?
 
Top
45 replies since 2/12/2005, 21:52   1102 views
  Share