Detective Conan Forum

Nuovo gioco per GBA

« Older   Newer »
  Share  
rafi
view post Posted on 8/12/2005, 18:21     +1   -1




Ecco un altra news direttamente da www.everyeye.it/anime

"Detective Conan - Akatsuki No Monument: questo il nome dell'ultimo gioco dedicato all'infallibile Detective di cui possiamo seguire le gesta quotidianamente su Italia 1 o mensilmente sul manga della Star Comics. Questo è il secondo gioco per GBA, e dopo la delusione per il primo, che si era rivelato semplicemente uno platform, questo sembra riprendere lo stile della serie...
Il gioco sarà infatti basato sulle indagini e oltre ai moltissimi dialoghi permetterà anche di andare in giro a raccogliere indizi. Unico neo è che per ora l'unica versione è quella giapponese, e visto lo stile del gioco, è impraticabile per la maggioranza di noi italiani. Considerato tuttavia l'abidutine di tradurre moltissimi giochi per GBA dedicati ad anime (Yugi-Oh o il molto meno famoso Yu Yu Hakusho) e considerato il successo di Detective Conan, è lecito aspettarsi una probabile versione italiana."


Magari facessero una versione italiana,lo spero proprio.
 
Top
view post Posted on 8/12/2005, 19:32     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


O___________________O
Ci hanno rubato l'idea!!!! XDD
Beh, scherzi a parte, speriaamo... wink.gif
Sherry Haibara
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 19/12/2005, 22:33     +1   -1




come stile di gioco è troppo palloso per noi occidentali: scegliere le frasi giuste... niente azione... fa un po pena... meglio l'altro gioco.
 
Top
ACF
view post Posted on 19/12/2005, 23:40     +1   -1




Ne basterebbe anche una inglese... wink.gif
 
Top
rafi
view post Posted on 20/12/2005, 09:50     +1   -1




CITAZIONE (Magnetic_dud @ 19/12/2005, 22:33)
come stile di gioco è troppo palloso per noi occidentali: scegliere le frasi giuste... niente azione... fa un po pena... meglio l'altro gioco.

Bè è chiaro che essendo un giallo si privilegi più il parlato che l'azione,anche i giochi di conan per il Gb sono così.
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 20/12/2005, 10:49     +1   -1




appunto però se ci fai caso l'unico gioco del genere (ovvero niente azione solo parole) tradotto in una qualsiasi lingua occidentale è hamtaro heartbreak (per ovvie ragioni monetarie dato che è il primo gioco che ha comprato la mi sorella...)

te lo dico io che ho tutti i primi 2120 giochi per gba.
di giochi di gialli in giapponese è pieno zeppo, ma son tutti troppo noiosi. (scarica gbafront e cerca "tantei")
Per restare attuali, di mirmo ci sono 4 giochi, tutti uguali e tutti senza azione.
Un altro gioco, è love hina advance tradotto da fan. anche li devi scegliere le risposte... un po pietoso, praticamente è un libro "interattivo".

i giochi per gb sono leggermente diversi, almeno lì sai può andare a giro come a pokemon... invece a akatsuki no monument cè da rispondere alle scelte e basta... se ci pensi è un po troppo forzato.

secondo me se devono tradurre un gioco, traducono nerawaretatantei, che è molto bellino.
il problema è che è uscito nel 2003... uhm è difficile pensare ad una traduzione.

in nerawaretatantei devi dare la risposta aperta alla domanda (bello! + difficile)
in akatsuki no monument devi sparare a caso la risposta....
 
Top
view post Posted on 20/12/2005, 13:57     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Mai sentito parlare di Broken Sword? wink.gif
Ok, non è giapponese, ma rende bene l'idea dei giochi d'avventura / gialli. Se i giochi di Conan fossero così, sai che bello? rolleyes.gif
/me adora Broken Sword
Sherry Haibara
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 20/12/2005, 22:20     +1   -1




anche a me piace quel genere...
ho finito il 1 2 e il 3
però akatsuki no monument si limita a proporti una scelta...
 
Top
Onpu-chan
view post Posted on 21/12/2005, 12:11     +1   -1




Io ho fatto alcuni del gb e quello del gba ma mi sono bloccata a tutti dopo un po' per ovvie ragioni di lingua ç.ç
 
Top
Mirari
view post Posted on 21/12/2005, 12:43     +1   -1




Secondo me ci potrebbe essere un problema di traduzione...

Ci avete pensato che i casi vengono risolti tramite un gioco di ideogrammi??
Con la traduzione si perderebbe questo aspetto...

Fermo restando che se il gioco è SOLO ed Esclusivamente a scelta chiusa nei dialoghi senza un minimo di azione, penso che non abbia molto successo qui da noi...

(Io mi arrabbierei subito con la pazienza che mi ritrovo... wink.gif )
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 22/12/2005, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (Onpu-chan @ 21/12/2005, 12:11)
Io ho fatto alcuni del gb e quello del gba ma mi sono bloccata a tutti dopo un po' per ovvie ragioni di lingua ç.ç

il secondo del gbc (il quarto in totale) è impossibile da andare avanti.
Anche se so cosa c'è scritto!
boh speriamo che esistano le soluzioni (in inglese)
 
Top
view post Posted on 22/12/2005, 17:27     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ahem... So che è un poco illegale... ma visto che siamo in tema, qualcuno sa dirmi dove posso trovare Broken Sword 1 in italiano? Ce l'ho per GBA, ma volevo giocarmelo anche su PC con molta più calma cry.gif ^^"
Sherry Haibara
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 22/12/2005, 22:36     +1   -1




eheh.. boh.
forse emule.
io ce l'ho originale fin da quando andavo alle medie happy.gif
 
Top
Conan-kun
view post Posted on 23/12/2005, 11:41     +1   -1




in inglese qualche gioco di Conan, non c'è a qaunto pare,eh?! sleep.gif dry.gif
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 23/12/2005, 12:07     +1   -1




Ci sarà in futuro.
Ho visto uno scemo che sta tentando di tradurne uno... anche se secondo me è un incompetente e il risultato finale farà pietà!! ahahahaah
 
Top
41 replies since 8/12/2005, 18:21   961 views
  Share