Detective Conan Forum

Questione di indizi ...

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 29/12/2005, 11:33     +1   -1




Domanda un pò banale forse , ma stamane rileggendo un pò di topic in spoiler mi chiedevo : secondo voi , allo stato attuale , Gosho ha già fornito al lettore una sostanziale quantità di indizi tali da scoprire certe verità ( capo dei MIB , scopo dell'aptx , etc. ) oppure siamo ancora in una fase prematura?

Voglio dire...gli spunti per capire potrebbe averceli già dati ( in maniera latente ) e siamo noi a non averli colti e a non saperli collegare , o in effetti il materiale messoci a disposizione è ancora carente degli elementi fondamentali ? Non è che già ci ha fornito da qualche parte la chiave di lettura principale della sua opera ma noi non siamo in grado di trovarla?

Chissà se mi sono spiegata...
 
Top
Kazuha
view post Posted on 29/12/2005, 11:54     +1   -1




Beh, secondo me gli indizi ci sono... pero' quegli indizi di vita o morte, nel senso, quelli che fanno capire tutto credo ancora no... quelli mi sa che se gli terra' fino alla fine per creare una situazione di shock totale del lettore... almeno e' quella l'impressione che mi da lui.

Ma, per esempio, per quanto riguarda l'identita' del boss... gli indizi gli butta li' cosi'... pero' non credo siano abbastanza per capire chi o dove sta questo individio cosi' importante per il resto della trama quindi... non credo sia questione che il lettore non capisca gli indizi, ma Gosho che si tiene ancora molte cose per se wink.gif
 
Top
†Kir†
view post Posted on 29/12/2005, 11:58     +1   -1




Ma figuratevi se il sempai vi dice la posizione del covo dei MiB o l'identità del boss.. Violerebbe l'etica professionale laugh.gif
 
Top
Vermouth
view post Posted on 29/12/2005, 12:39     +1   -1




Ho capito il senso, ti chiedi se Gosho ha già nascosto abbastanza indizi che svelino la verità come aveva fatto per quanto è poi stato rivelato in Halloween Party...
E io posso dire solo...boh! E' vero che quanto svelato durante HP era possibile da intuire, ma gli indizi sono stati sparsi in modo talmente sottile che credo nessuno sia riuscito a comprendere la verità finchè non se l'è trovata davanti...e quindi anche se abbiamo già abbastanza indizi per capire, ad esempio, chi è il boss, è moolto difficile che riusciamo ad arrivare a una certezza...chissà che tutte le pippe mentali che ci facciamo in Spoiler non si rivelino prima o poi profetiche
 
Top
*Shadow*
view post Posted on 29/12/2005, 14:50     +1   -1




No, deve avere ancora qualcosina sotto le manichine...ogni cosa è troppo vaga, per quanto si cerchi di tirar su un indizio si è sempre incerti su ciò che si pensa, troppo incerti Dovrebbe esserci qualcosa di più solido, di più concreto...che magari c'è già ma in quel caso dobbiamo azionare al massimo i neuroni .___.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 29/12/2005, 16:45     +1   -1




Mhh...indizi ce ne sono...però come già detto sono talmente piccoli che è impossibile capirli, fossero tutti almeno...
CITAZIONE
chissà che tutte le pippe mentali che ci facciamo in Spoiler non si rivelino prima o poi profetiche

A forza di sparare idee su idee, la verità in teoria la dovremmo beccar

 
Top
ShinXela
view post Posted on 29/12/2005, 17:01     +1   -1




CITAZIONE
Ho capito il senso, ti chiedi se Gosho ha già nascosto abbastanza indizi che svelino la verità come aveva fatto per quanto è poi stato rivelato in Halloween Party...


esattamente...penso ad esempio a particolari apparentemente insignificanti

come il fatto che Araide avesse lasciato il club di karate per quello di recitazione


che a posteriori sono risultati rivelatori...io mi chiedo se in maniera analoga qualcuno non si sia già comportato in modo strano , o contraddittorio , che avrebbe dovuto insinuarci sospetti ma ci è passato spudoratamente sotto il naso...
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 29/12/2005, 17:12     +1   -1




CITAZIONE
che a posteriori sono risultati rivelatori...io mi chiedo se in maniera analoga qualcuno non si sia già comportato in modo strano , o contraddittorio , che avrebbe dovuto insinuarci sospetti ma ci è passato spudoratamente sotto il naso...

Credo di si, e comunque non penso che sia da cercarli solo dai file dp HP ma anche da quelli precedenti
In questo modo tramite il ritardo della Star comics possiamo controllare mejo file molto posteriori al giappone, e cercare così qualche indizio sfuggito in precedenza
 
Top
7 replies since 29/12/2005, 11:33   224 views
  Share