Detective Conan Forum

Windows 7, finalmente un S.O. Microsoft funzionante!!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 29/1/2009, 23:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Ragazzi e ragazze, e con grande onore sono il primo ad aprire un topic riguardante il nuovo (e ultimo) OS Windows di casa Microsoft, Windows 7!! :1st: :1st:

Bene, voi già penserete che si tratti di uno dei soliti flop, ma questa volta vi assicuro che il sistema è molto più stabile dei suoi predecessori, tanto per farvi un esempio in questo preciso istante tutte e 2 le CPU del mio dual-core sono interamente impegnate al 100% a causa della scansione dell'antivirus Kaspersky, e nonostante tutti gli effetti grafici del sistema, inclusi i gadget e gli sfondi che cambiano ogni 30 secodi sono attivi il sistema operativo sembra non risentire quasi per nulla il peso delle applicazioni aperte, se poi vi dico anche che nel frattempo sto installando una valanga di programmi in contemporanea.. :woot: :woot: beh, ho già detto tutto!!! sembra quasi di utilizzare una distro linux o addirittura un sistema Mac OSX, visto che fra le novità che la Microsoft ci propone è presente anche la fantomatica SuperBar che sostituisce finalmente la tanto fastidiosa barra delle applicazioni, presentandoci una nuova gestione delle risorse aperte molto più ordinata che nei precedenti Windows, che appunto ricorda la Dock del fantastico OSX che ho avuto il piacere di provare quest'estate...
Fra le altre novità vi informo che la SiderBar di Windows Vista è stata abolita se così si può dire, infatti adesso i gadget sono liberi nello schermo e richiedono meno dispensio di memoria (era ora!!)
E non solo, nonostante si tratti di una versione ancora in fase di Beta e sperimentazione è già abbastanza funzionale ed ha riconosciuto TUTTE le periferiche del mio PC (tranne i driver BT) in maniera completamente autonoma....

Tirando le somme, sono veramente soddisfatto questa volta, finalmente il sistema sembra funzionare come si deve, mi sa che per stasera mi devo fermare qui a causa dell'orario, domani ho scuola :P, se dovrò aggiungere altri dettagli editerò il seguente post, ciao a tutti e provate per credere!!! :wub: :wub: :wub:

Ah dimenticavo, adesso dovrò aspettarmi le terribili critiche e smentite di Sherry, meglio che mi goda gli ultimi momenti di gloria prima che lui riesca a portarmi qualche brutta notizia... :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2009, 17:07     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Finalmente Windows si allegerisce; in effetti Vista è stato l'errore più grande della sua vita.

 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2009, 18:44     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE
Ah dimenticavo, adesso dovrò aspettarmi le terribili critiche e smentite di Sherry, meglio che mi goda gli ultimi momenti di gloria prima che lui riesca a portarmi qualche brutta notizia... :cry:

Ma pensa te che malfidenti :devil:
Uso Windows 7 beta da metà dicembre ormai e sono molto soddisfatto del suo comportamento. Chiaramente non l'ho messo sul Mac (che sta provando Snow Leopard *cough cough*) ma sul buon vecchio AMD, che per l'occasione ha visto un rinnovo della scheda grafica (da geforce 6200 ad ATI X1650) e un aumento della RAM (da 512 MB a 1 GB).
Confermo tutto per quanto riguarda il rilevamento dei driver, mi ha trovato praticamente tutto (scheda video/audio/rete etc.) senza alcun problema. La nuova taskbar poi è fatta veramente bene, mi chiedevo giusto quanto tempo ci avrebbero messo prima di sfornare una interfaccia decente (perché quella di Vista è veramente da non prendere in considerazione -_-). Per i gadget non so fornire informazioni precise dal momento che li trovo abbastanza inutili e quasi fastidiosi (infatti anche su OS X se ne stanno quasi sempre nascosti), ma da quel che ho visto sono effettivamente migliorati parecchio sotto il profilo di consumo della RAM.
Una menzione poi alla velocità del sistema è d'obbligo: è decisamente più rapido di qualsiasi OS Windows abbia usato di recente (probabilmente dai tempi di XP SP0...), consuma poco, gira in modo eccellente e per di più non s'è beccato manco un virus in ormai un mese e mezzo di attività. Considerato che tuttora non ha un antivirus mi sembra un buon risultato! ;)

Non ho provato a metterlo più di tanto sotto sforzo visto che è il computer di famiglia ma posso senz'altro dire fin da questa beta che non sarà un fiasco come Vista, anche se ne risulta la naturale evoluzione.

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 19:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


:huh: :blink: :blink: Sono estrerefatto, Sherry che commenta positivamente un sistema Microsoft??? Non ho mai pensato fosse un evento possibile, ma visto le sue considerazioni ritengo ancor più valido questo gioiellino, questo è il mio 2° giorno e va ancora alla grande, l'unico problema che riscontro è che non mi fa installare i driver BT, come dal resto il Vista, ma rientra nella norma secondo me trattandosi di un driver abbastanza antiquariato...:P
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2009, 00:30     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Io non resto stupita, quando un sistema operativo, qualunque esso sia, va bene è giusto parlarne in maniera positiva.

 
Web  Top
Ichi Dosei
view post Posted on 1/2/2009, 01:31     +1   -1




Mi dispiace... nonostante le prime buone impressioni al prossimo SO della Microsoft non darò fiducia! ...dopo 15 anni di "onorato" utilizzo del 95, del 98 e di Xp con Svista ho dovuto fare la mia prima vera formattazione...con conseguente paura iniziale di perdere i files di lavoro e di università e con la seccatura di aver buttato due giornate per ripristinare tutto quel pacchetto software che mi occorre.
Quello che è successo è la classica goccia che fa traboccare il vaso. Adesso per motivi di forza maggiore continuo la convivenza forzata ma dentro di me non faccio altro che mordermi le mani nell'attesa di sposarmi con la Mela! ...sperando che non mi tradisca!
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 14:37     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Tranquilla la mela è affidabile al 100 %­
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2009, 15:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


CITAZIONE (Ichi Dosei @ 1/2/2009, 01:31)
non faccio altro che mordermi le mani nell'attesa di sposarmi con la Mela! ...sperando che non mi tradisca!

Tranquilla non ti tradisce a meno che non ti capiti proprio la mela della discordia..xD :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2009, 17:15     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Non trasformiamo ogni topic su un SO ad una guerra Microsoft-Apple, suvvia... :unsure:

Ho apprezzato la recensione di Takaji, che ringrazio perché avrei proprio voluto saperne di più... Grazie per le news e per l'obiettività ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2009, 18:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 1/2/2009, 17:15)
Ho apprezzato la recensione di Takaji, che ringrazio perché avrei proprio voluto saperne di più... Grazie per le news e per l'obiettività ^_^

Bene, sono contento che questa mini-recensione sia gradita dal nostro admin :), che onore :lol: ma non mi devi ringraziare, l'ho lanciata sul forum sopratutto per favorirne la divulgazione visto che lo ritengo un OS di ottima qualità, vedrete sono sicuro che questa volta non rimarremo delusi ^_^ è già un record che dopo 3 giorni di utilizzo mi funzioni ancora tutto regolarmente!!

Pensate che utilizzo l'antivirus Kaspersky con questo sistema su un AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200+ 2.20 GHz e nonostante le CPU siano interamente occupate non avverto alcun rallentamento sconsiderevole...
Contrariamente ho provato lo stesso antivirus su un Windows XP con CPU QuadCore decisamente più moderno del mio, e durante la scansione gli effetti sono stati disastrosi, la stabilità era calata parecchio e il sistema era inutilizzabile, perciò fatevi un pò un idea :king: :B): :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2009, 19:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Le novità Introdotte, oltre a quelle dette da Takaji, sono:

Compatibilità




CITAZIONE
Sappiamo quanto è importante che i componenti hardware e software che già utilizzi possano funzionare correttamente con Windows 7. Quindi, ci siamo ingegnati in più modi per venirti incontro.
[...]
Compatibile con Windows 7 Se acquisti un nuovo dispositivo o applicazione, controlla che abbia il logo che ne indica la compatibilità con Windows 7.
Con Windows 7 Professional o Ultimate, potrai sicuramente eseguire numerosissime applicazioni di business e produttività create per Windows XP. Alcuni ulteriori applicativi software saranno necessari, ma saranno resi disponibili gratuitamente come download da Microsoft.

(sito della Microsoft)
Ho letto su Win Magazine l'articolo ed è scritto meglio.
Intende dire che ci sarà un applicazione che apre Windows XP in Win Seven (nome originale)!
Quindi per ovviare alla grossa incompatibilità di Vista con dispositivi e file... Si può aprire XP!!
Quindi se Windows 7 non apre il vostro file lo fa XP che è si aprirà in una finestra a parte come se fosse un software!
Si chiama Modalità XP quindi non ci saranno incompatibilità ne con i file creati per XP (come avviene in Vista) ne in Vista perchè Vista e Windows 7 sono scritti con lo stesso codice (Se ho ben capito... questa parte la sto scrivendo io senza quotale la Microsoft quindi se ho fatto qualche errore scusatemi ma queste informazioni sono attendibilissime). Pultroppo sarà disponibile solo nelle versioni Professional, Ultimate e qualcos'altro.
image


Ascolta la tua musica in tutta la casa


CITAZIONE
Sul computer ci sono dei contenuti multimediali che vuoi riprodurre sul tuo sistema di intrattenimento? Hai mai sognato di fare il DJ per una notte e di gestire la musica in casa tua da un'unica postazione? Non hai mai pensato che sarebbe meraviglioso poter "inviare" la musica dal PC al punto in cui desideri ascoltarla? Oggi puoi farlo. Con Windows 7, scoprirai che è semplicissimo utilizzare il PC per trasmettere musica, video o foto al tuo sistema audio/video e ad altri dispositivi di rete, come, ad esempio Xbox 360, che può fungere da Media Extender. La tecnologia Extender è basata su dispositivi di intrattenimento quali TV, lettori DVD e componenti che ti permettono di tenere il PC dove è più comodo e utilizzarlo come "hub" per fornire l'intrattenimento digitale agli apparecchi TV che hai in casa. Questi dispositivi sono detti "Extender per Windows Media Center".
Nella maggior parte dei casi, se il ricevitore non supporta il formato file del contenuto scelto, Windows 7 converte automaticamente il contenuto in un formato che il ricevitore è in grado di riprodurre. Windows Media Player ti permette persino di gestire quel dispositivo, avviando e interrompendo la riproduzione o ignorando qualche traccia: insomma, il tuo PC diventa il tuo telecomando!

(Microsoft)
Wow!! per un party è favoloso!!!


Windows Touch


CITAZIONE
Perfetti per tantissime attività, la tastiera e il mouse non sono sempre lo strumento migliore per eseguire le operazioni. Con Windows 7, se hai un monitor touch screen, ti basterà toccare lo schermo per poter semplificare il tuo lavoro. Puoi utilizzare le dita per scorrere, ridimensionare le finestre, riprodurre i contenuti multimediali, usare le funzioni di panoramica e zoom.[...]
Windows 7 introduce inoltre il supporto per la nuova tecnologia multi-touch che ti permette di controllare quello che succede sullo schermo utilizzando più dita. Ad esempio, puoi ingrandire un'immagine avvicinando due dita o rimpicciolirla allontanandole. Puoi ruotare un'immagine sullo schermo ruotando un dito intorno ad un altro e ottenere la stessa funzione del clic con il pulsante destro del mouse tenendo un dito posizionato sull'oggetto di destinazione e toccando lo schermo con un altro dito.

Wow! Il Multi Touch !!! L'avevo già letto da qualche parte... Ma è favoloso che lo abbiano già introdotto!!


Fonti: Microsoft, Win Magazine rivista di questo mese.

Ok... per ora sembra un buon SO... Sicuramente meglio di Vista... Poi per la compatibilità, quindi la modalità XP secondo me è stato un buon modo per rimediare all'errore cioè Vista :sisi: .
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:10     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
37,638
Location:
Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

Status:


ho visto in super offerta un computer veramente bello, che fra le altre ha caricato windows 7: siccome con Vista ho avuto brutte esperienze, cosa mi dite di windos 7? Compatibilità come siamo messi? Con vista ho avuto un sacco di problemi...

Scusate se c'era già un topic...
 
Web Contacts  Top
Ichi Dosei
view post Posted on 7/11/2009, 14:35     +1   -1




E' appena uscito quindi per pareri personali degli utenti occorre aspettare ancora qualche settimana. Ci sono comunque un'infinità di recensioni nei siti web del settore.
...anche qui sul DCF c'è chi si è occupato di fare una recensione. (...bastava guardare nella sezione dedicata che guarda caso si chiama "PC e Internet" :rolleyes: :P)

Per quanto riguarda la compatibilità, W7 incorpora una sorta di XP Mode (adesso non mi ricordo il vero nome) pensato proprio per evitare il trauma di upgrade che ci fu nel caso di Vista e rendere così W7 appetibile anche alle aziende.

Edited by Ichi Dosei - 7/11/2009, 15:13
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 7/11/2009, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (-Matteo- @ 7/11/2009, 12:10)
ho visto in super offerta un computer veramente bello, che fra le altre ha caricato windows 7: siccome con Vista ho avuto brutte esperienze, cosa mi dite di windos 7? Compatibilità come siamo messi? Con vista ho avuto un sacco di problemi...

Scusate se c'era già un topic...

Una cosa è certa: Vista è stato un errore e la Microsoft ne è consapevole (spero!) quindi credo un pò improbabile che verrà rilasciato un sistema operativo come hanno fatto con Vista :lol:
Dai, visto le prospettive che c'erano per il Vista, la Microsoft non si deve permettere di deludere così palesemente i clienti! :nono:
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:57     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
37,638
Location:
Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

Status:


Mi è stato detto che windows 7 offre anche più protezione... Lo chiedo perchè sto per formattare il mio pc, che ha vista, a causa in di un virus che mi sono beccato su kava / msn

Premetto che di queste cose non me ne intendo moltissimo, quindi mi domando solo se tutti i programmi, periferiche e cose simili che ho saranno ancora utilizzabilli... Speciamente dopo che un paio li ho comprat apposta per vista...
 
Web Contacts  Top
23 replies since 29/1/2009, 23:04   623 views
  Share