Ed ecco qui il codice della room 1.
Come leggere il codice: // segnala un commento, ; la fine di un'istruzione, cConanbig è il nome in codice dell'animazione di Conan grande che parla. Buona lettura!
(104 righe di codice scritte interamente DA ME):
// room script file
#sectionstart room_b // DO NOT EDIT OR REMOVE THIS LINE
function room_b() {
// script for Room: First time player enters screen
StartCutscene(eSkipAnyKeyOrMouseClick); // Avvia una Cutscene, cioè una scena animata saltabile unicamente premendo un tasto o cliccando col mouse
DisableInterface(); // Disabilita le interfacce
Mouse.Visible = false; // Nasconde il puntatore
object[9].Visible = true; // Mostra l'oggetto 9 (Shinichi Kudo)
cConanbig.Say("Io sono il detective liceale Kudo Shinichi."); // Niente da spiegare, conan parla
object[10].Visible = true; // Visualizza l'oggetto 10, Ran
cConanbig.Say("Ero ad un parco giochi con la mia compagna di classe, Mouri Ran"); // parla
object[9].Visible = false; // nasconde l'oggetto 9...
object[11].Visible = true; //... e lo rimpiazza con l'oggetto 11, Voddy che corre
cConanbig.Say("quando vidi degli uomini vestiti di nero intenti in loschi traffici.");
cConanbig.Say("Il mio istinto da detective mi ha spinto a seguirli, ma non mi sono accorto"); // parla
object[10].Visible = false; // nasconde l'oggetto 10 (Ran)...
object[12].Visible = true; //... e lo rimpiazza con l'oggetto 12 (Gin che tira la mazzata a Shin)
cConanbig.Say("del complice che mi stava alle spalle!"); // Parla
object[11].Visible = false; // Nasconde l'oggetto 11 (Voddy che corre)...
object[13].Visible = true; //...mostra l'oggetto 13 (Shin che prende la pozione)
cConanbig.Say("Quegli uomini mi hanno costretto a prendere una pozione inventata"); // parla
cConanbig.Say("dagli scienziati della loro organizzazione, l'APTX4869, che invece di uccidermi"); // parla
object[12].Visible = false; // Nasconde gin che tira la mazzata...
object[14].Visible = true; //... e mostra il ritrovamento di Conan
cConanbig.Say("mi ha trasformato in un bambino!");
object[13].Visible = false; // Nasconde Shin che prende la pozione
object[15].Visible = true; // e mostra Agasa che dice a Shin di non rivelare la sua identità
cConanbig.Say("Se sapessero che Shinichi Kudo e' ancora vivo tenterebbero sicuramente"); // parla
cConanbig.Say("di uccidermi, cosi' ho deciso di nascondere la mia vera identita' a tutti."); // parla
object[14].Visible = false; // Nasconde il ritrovamento di conan...
object[16].Visible = true; // e mostra Conan che adotta la sua identità
cConanbig.Say("Dietro consiglio del mio amico, il Dottor Agasa, ho adottato le sembianze di Edogawa Conan");
object[15].Visible = false; // Nasconde Agasa
object[16].Visible = false; // Nasconde Conan
object[17].Visible = true; // mostra conan che torna a casa con ran
object[18].Visible = true; // Mostra conan con un mega-bernoccolo dovuto ad una lattina di birra (vedi film)
cConanbig.Say("e sono andato a vivere a casa di Ran il cui padre, Kogoro Mouri, e' un detective."); // parla
object[17].Graphic = 140; // Siccome ho finito gli oggetti, prendo l'oggetto 17 e gli cambio immagine
Ci piazzo i genitori di Shin
cConanbig.Say("Oltre al dottore, della mia vera identita' sanno solo i miei genitori,"); // Parla
object[18].Graphic = 141; // Mostra Heiji
cConanbig.Say("un detective liceale del Kansai, Hattori Heiji,");
object[17].Graphic = 142; // Mostra Haibara al computer
cConanbig.Say("e una mia compagna di classe, Haibara Ai.");
object[18].Graphic = 143; // Mostra Shiho
cConanbig.Say("Ella faceva parte dell'Organizzazione Nera ed e' l'inventrice del veleno che sono stato costretto a ingerire");
object[17].Graphic = 144; // Mostra Shiho che prende l'APTX4869
object[18].Graphic = 145; // Mostra Ai svenuta
cConanbig.Say("Per fuggire dall'Organizzazione ha ingerito il suo stesso veleno, ed e' rimpicciolita anche lei!"); // parla
object[17].Visible = false; // Nasconde oggetto 17
object[18].Visible = false; // Nasconde oggetto 18
cConanbig.Say("Il dottor Agasa ha inventato numerosi gadget che mi sono molto utili per acciuffare i criminali:"); // parla
object[0].Visible = true; // W le bretelle elastice
cConanbig.Say("delle comode bretelle elastiche,");
object[1].Visible = true; // la cintura...
cConanbig.Say("una cintura spara-palloni,");
object[2].Visible = true; // il farfallino
cConanbig.Say("un farfallino cambia-voce,");
object[3].Visible = true; // gli occhiali
cConanbig.Say("degli occhiali per inseguire i criminali,");
object[4].Visible = true; // il cellulare
cConanbig.Say("un mini-telefono cellulare,");
object[5].Visible = true; // l'orologio
cConanbig.Say("un orologio che spara freccette soporifere,");
object[6].Visible = true; // le super-scarpe
cConanbig.Say("delle super-scarpe per calciare qualsiasi cosa,");
object[7].Visible = true; // lo skateboard
cConanbig.Say("uno skateboard alimentato ad energia solare,");
object[8].Visible = true; // la spilla
cConanbig.Say("e una ricetrasmittente che io e dei miei amici usiamo per comunicare.");
object[0].Visible = false; // nasconde tutti gli oggetti
object[1].Visible = false;
object[2].Visible = false;
object[3].Visible = false;
object[4].Visible = false;
object[5].Visible = false;
object[6].Visible = false;
object[7].Visible = false;
object[8].Visible = false;
object[17].Graphic = 146; // setta la grafica dell'oggetto 17 a "Genta+Ayumi"
object[18].Graphic = 147; // setta la grafica dell'oggetto 18 a "Mitsuhiko+Ai"
object[17].SetPosition(0,190); // siccome lo sprite è troppo grande cambio la posizione dell'oggetto
object[18].SetPosition(200, 190); // idem come sopra
object[17].Visible = true; // mostro l'oggetto 17
object[18].Visible = true; // mostro l'oggetto 18
cConanbig.Say("Insieme formiamo la squadra dei Giovani detective!");
cConanbig.Say("Forse sarebbe meglio se crescessero lontano dai cadaveri!");
object[17].SetPosition(0, 137); // riporto l'oggetto 17 alla sua posizione originale
object[18].SetPosition(195, 137); // idem come sopra, ma con l'oggetto 18
object[17].Graphic = 148; // cambia l'immagine dell'oggetto 17 in Kogoro che parla
object[18].Visible = false; // nasconde l'oggetto 18
cConanbig.Say("Quando devo risolvere un caso difficile");
cConanbig.Say("addormento Kogoro con l'orologio");
object[18].Visible = true; // visualizza l'oggetto 18...
object[18].Graphic = 149; //...e ne cambia la grafica in Kogoro-dormiente
cConanbig.Say("e poi risolvo il caso usando la sua voce grazie al farfallino!");
object[17].Visible = false; // nascondo l'oggetto 17
object[18].Visible = false; // nascondo l'oggetto 18
cConanbig.Say("Nonostante il mio corpo sia rimpicciolito, le mie capacita' intellettive"); // parla
cConanbig.Say("sono rimaste quelle di un grande detective!"); // parla...
cConanbig.Say("C'e' una sola verita'!"); //parla SBOROOONEE XDD
EndCutscene(); // termina la cutscene
}
#sectionend room_b // DO NOT EDIT OR REMOVE THIS LINE
Edited by Sherry Haibara - 8/1/2006, 13:32