Detective Conan Forum

The Kudo team e l'FBI, ovvero i misteri di Halloween party e Black impact

« Older   Newer »
  Share  
Iris09
icon9  view post Posted on 19/2/2006, 15:05     +1   -1




Nell'episodio 345 c'è l'incontro 'faccia a faccia', o meglio senza copertura, tra il nostro Conan e l'FBI, con cui successivamente collaborerà nell'epi 425. Ma il problema è, o meglio i problemi sono:
1. fino a che punto l'FBI sa di Conan & co? e perchè al gurzo nn gli hanno chiesto, x esempio, su come faceva a conoscere l'organizzazione, oppure nn interrogano Ai sul perchè Vermouth la voleva uccidere?
2. Domanda ribaltata, quanto sa Conan sull'entrata in scena dell'FBI e xkè nn ha mai tentato di avere informazioni da loro?
3. perchè nn c'è un'alleanza tra i due sopracitati, perchè nn si aiutano a vicenda?
4. perchè (questa è colpa di Gosho) nn si sono ancora incontrati faccia a faccia Conan/Ai e Shuichi?
Infine tutta 1 sfilza di domande spaventosamente simili alle precedenti, ma cmq:
6. Xkè dall'epi 345 Jodie nn si è messa in contatto con Conan ma quando lo scopre sulle tracce di Kir decide di incontrarlo e informarlo sulle indagini dell'FBI?
7. Com'è possibile ke James Black permetta a un nano di partecipare alla caccia ai MIB se l'ha incontrato 1 volta sola e , benkè sia, nonostante la testa, solo 1 bambino delle elementari?
8. Xkè Ai, se èveramente decisa a non scappare + dai MIB, nn dà all'FBI info su di loro (Xkè nn a Conan kiedetelo a Shinxela, ma x l'FBI è lavoro arrestare i cattivi, percui...)
9. Xkè l'FBI/Conan nn si sono kiesti xkè Vermy ha risparmiato la vita a Ran?

Aufffffffffff credo ke abbia esaurito le mie domande. Ho fatto 1 topic a parte xkè nn so se se ne è già parlato in altri Topic, ma se ce ne sono ditemelo ke io davvero dopo sti due epi(o scan) mi sto perdendo. PER FAVORE DITEMELO!

Edited by Iris09 - 19/2/2006, 15:10
 
Top
view post Posted on 19/2/2006, 15:26     +1   -1

Ran_stellina85 ... La prima RAN del forum detectiveconan.tk ... ^^ Shinjitsu wa itsumo hitotsu!!!

Group:
Member
Posts:
2,014
Location:
Brescia ^^

Status:


giusto belle domande.....
 
Web  Top
giovannino
view post Posted on 19/2/2006, 15:40     +1   -1




secondo me:
1) sospettano che è un bambino diciamo fuori dal comun per l'intelligenza
2) forse perchè è un bambino e si chiedono come mai ti interessi a loro? può destare dei sospetti
3) secondo me involontariamente si aiutano
4) per quanto riguarda shuichi l'ha detto non è ancora giunto il momento
di incontrare ai. per quantoi riguarda conan e shuichi non lo so l'ha solo intravisto nell'epi425.
6) forse perchè lo conosceva bene nell'episodio 345
7) forse jodie ha parlato ajames della sua straordinaria intelligenza.
8) perchè l'fbi non sà del legame stretto tra l'org e ai.la credono marginale alla vicenda
9) per quel debito che ha nei confronti di ran ( gli ha salvato la vita nell'episodio 286-87-88) quando era in procinto di sparare almeno io ho notato gli occhi di vermouth tristi.

spero che ti sono stato di aiuto. le mie risposte sono le mie probabili risposte se ho sbagliato o aggiungere precisazioni sono ben accette. adesso 1 domanda la faccio io. nell'epi 425 quando kir si è sostituita a vermouth nell'incidente . i MIB erano al corrente della sostituzione??? grazie
 
Top
view post Posted on 19/2/2006, 16:10     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (giovannino @ 19/2/2006, 15:40)
nell'epi 425 quando kir si è sostituita a vermouth nell'incidente . i MIB erano al corrente della sostituzione??? grazie

A questa rispondo io:
Kir non si è sostituita a Vermouth: è stato Conan che ha pensato che sulla moto ci fosse Vermouth e non Kir perché la ricetrasmittente (che lui credeva si trovasse ancora sotto le scarpe che indossava Kir, mentre invece si era cambiata d'abito) era lontana
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 19/2/2006, 17:14     +1   -1




>1. fino a che punto l'FBI sa di Conan & co? e perchè al gurzo nn gli hanno chiesto, x esempio, su come faceva a conoscere l'organizzazione, oppure nn interrogano Ai sul perchè Vermouth la voleva uccidere?

Nel caso di Ai, Jodie le ha offerto di entrare nel programma di protezione dei testimoni purchè dicesse loro tutto quello che sapeva nei MIB, ma lei ha rifiutato...riguardo a Conan, non è chiaro effettivamente quanto l'FBI sappia su di lui, e suppomgo che non vogliano approfondire per non insospettire i MIB (nè credo che anche lui entrerebbe nel programma di protezione dei testimoni, se glielo chiedessero)

2. Domanda ribaltata, quanto sa Conan sull'entrata in scena dell'FBI e xkè nn ha mai tentato di avere informazioni da loro?

Anche qui non sappiamo quanto Conan sappia dell'FBI nè quanto loro sono o sarebbero disposti a dirgli...

3. perchè nn c'è un'alleanza tra i due sopracitati, perchè nn si aiutano a vicenda?

Troppo pericoloso per i nostri rimbambiniti, dovrebbero accettare di farsi proteggere e non è quello che desiderano

4. perchè (questa è colpa di Gosho) nn si sono ancora incontrati faccia a faccia Conan/Ai e Shuichi?

Colpa di Gosho laugh.gif è un semplice stratagemma narrativo per tenerci sulle spine biggrin.gif


>6. Xkè dall'epi 345 Jodie nn si è messa in contatto con Conan ma quando lo scopre sulle tracce di Kir decide di incontrarlo e informarlo sulle indagini dell'FBI?

Perchè in quel momento Conan la convince a unire le forze e lei accetta solo perchè è una questione di vita o di morte


>7. Com'è possibile ke James Black permetta a un nano di partecipare alla caccia ai MIB se l'ha incontrato 1 volta sola e , benkè sia, nonostante la testa, solo 1 bambino delle elementari?

Forse sa che il nostro non è davvero un nanetto...e comunque si fida delle sue abilità (già mostrate durante il loro primo incontro)


8. Xkè Ai, se èveramente decisa a non scappare + dai MIB, nn dà all'FBI info su di loro (Xkè nn a Conan kiedetelo a Shinxela, ma x l'FBI è lavoro arrestare i cattivi, percui...)

Vedi domanda numero 1

9. Xkè l'FBI/Conan nn si sono kiesti xkè Vermy ha risparmiato la vita a Ran?

Se lo saranno chiesti, ma non possono mica andare da lei a chiederglielo biggrin.gif
 
Top
Iris09
view post Posted on 19/2/2006, 17:57     +1   -1




Grazie 1000 a giovannino e Vermouth x le risposte, mi avete chiarito le idee. E pensare ke credevo ke tutti sapessero le risposte tranne me... però parte delle domande puntano ancora sul forse, dovrò aspettare...

CITAZIONE
9) per quel debito che ha nei confronti di ran ( gli ha salvato la vita nell'episodio 286-87-88) quando era in procinto di sparare almeno io ho notato gli occhi di vermouth tristi.

hai frainteso la mia domanda: intendevo dire xkè Jodie nn si è MESSA A PENSARE sul xkè verm ha risparmiato la vita a Ran
CITAZIONE
Colpa di Gosho  è un semplice stratagemma narrativo per tenerci sulle spine
spine molto appuntite direi

 
Top
giovannino
view post Posted on 21/2/2006, 14:06     +1   -1




non lo so! forse non vuole credere che c'entri in qualche modo o la conoscesse. o semplicemente ha salvato una bambina che stava per essere uccisa

Edited by giovannino - 21/2/2006, 14:18
 
Top
ACF
view post Posted on 22/2/2006, 02:04     +1   -1




QUOTE (Vermouth @ 19/2/2006, 17:14)
>6. Xkè dall'epi 345 Jodie nn si è messa in contatto con Conan ma quando lo scopre sulle tracce di Kir decide di incontrarlo e informarlo sulle indagini dell'FBI?

Perchè in quel momento Conan la convince a unire le forze e lei accetta solo perchè è una questione di vita o di morte

Piccolo approfondimento: pur tenendo presente la grande ammirazione e stima che Jodie, James e - in misura ancora ignota - Shuichi hanno per Conan e per la sua non comune intelligenza, nemmeno se lo conoscessero come Shinichi, investigatore adulto, lo infilerebbero volentieri nelle loro indagini. E' comunque un civile, collaboratore esterno della polizia "regolare", ma l'FBI è un altro paio di maniche, e non è nello stile del corpo investigativo infilare dei non-agenti esattamente nel mezzo dell'azione, esponendoli a rischi per i quali non hanno ricevuto l'addestramento specifico. Che abbiano messo in mezzo Conan ed Ai per due volte non è stata la regola ma l'eccezione, perché sul momento non avevano altra scelta.


QUOTE (Vermouth @ 19/2/2006, 17:14)
>7. Com'è possibile ke James Black permetta a un nano di partecipare alla caccia ai MIB se l'ha incontrato 1 volta sola e , benkè sia, nonostante la testa, solo 1 bambino delle elementari?

Forse sa che il nostro non è davvero un nanetto...e comunque si fida delle sue abilità (già mostrate durante il loro primo incontro)


Non dimentichiamo che James Black ha intuito subito, pur chiuso nella macchina che lo aveva rapito, che l'intero piano che si stava svolgendo sotto i suoi occhi per salvarlo era stato inventato e realizzato interamente da Conan (quando dice, approssimativamente, "complimenti, Irregolari... anzi, complimenti Sherlock"). Che Conan non sa affatto un bambino qualsiasi James lo sa probabilmente da ancor prima di Jodie.
 
Top
Iris09
view post Posted on 22/2/2006, 18:31     +1   -1




CITAZIONE
Che Conan non sa affatto un bambino qualsiasi James lo sa probabilmente da ancor prima di Jodie.
Ma COME fa a saperlo? questo è il punto.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 22/2/2006, 19:12     +1   -1




Beh, magari JB non sa che Conan non è veramente un bambino, ma sicuramente si rende conto che ha un'intelligenza e una capacità di ragionamento che un normale bimbo della sua età non può avere...e che magari questo ha in qualche modo a che fare coi MIB...
Comunque l'uomo di Chicago è da tempo nella mia lista dei "personaggi di cui non fidarsi al 100% "
 
Top
giovannino
view post Posted on 23/2/2006, 14:13     +1   -1




questo a appurato che james black considera conan un bambino fuori dal comune.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 23/2/2006, 18:45     +1   -1




CITAZIONE
Comunque l'uomo di Chicago è da tempo nella mia lista dei "personaggi di cui non fidarsi al 100% "

In effetti puzza nn poco
 
Top
Heiji_89
view post Posted on 23/2/2006, 19:16     +1   -1




Già... è molto sospetto...
Cmq se Jodie ha capito che Conan non è veramente Conan (laugh.gif) nn penso che lo tenga nascosto al suo capo !
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 23/2/2006, 19:21     +1   -1




CITAZIONE
Cmq se Jodie ha capito che Conan non è veramente Conan

Veramente da quel che so io Jodie ha solo detto che Conan è un bambino speciale, nulla più ^^""
 
Top
rafi
view post Posted on 24/2/2006, 09:51     +1   -1




Sì,infatti non c'è stata alcuna affermazione che faccia pensare che sappiano la verità.
Lo considerano solo un bambino prodigio(del resto come potrebbero immaginare che sia un ragazzo vittima del farmaco dei mib).
 
Top
27 replies since 19/2/2006, 15:05   532 views
  Share