Detective Conan Forum

Lieto fine o tragedia?

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 25/3/2006, 14:17     +1   -1




In questi giorni su un altro forum (edogawaproboards) sto partecipando ad un topic in cui si discute se sia preferibile un finale lieto o tragico...e alcune persone sostengono che i finali felici non sono mai troppo appaganti , sarebbe più soddisfacente e credibile che morisse qualcuno ( e daglie , al solito Ai viene citata come vitello sacrificale) sad.gif

Voi come preferireste fosse il finale? Non l'ho proposto come sondaggio perchè vorrei argomentassimo un pò...io posso anche accettare la morte di qualche MIB , ma ammetto che se morisse un personaggio principale mi spiacerebbe...e se questo fosse Ai non lo sopporterei proprio...ciò che mi dà fastidio sono frasi come " l'importante è che Shinichi e Ran stiano assieme , magari Ai potrebbe morire per salvare uno dei due" ma cavolo , la sua vita conta così poco? mad.gif perchè dovrebbe essere esclusivamente asservita al bene dei protagonisti? povera bambina...

Edited by ShinXela - 25/3/2006, 14:19
 
Top
Akane Tendo
view post Posted on 25/3/2006, 14:50     +1   -1




Sicuramente un lieto fine stonerebbe con tutta la trama.

Ai che si sacrifica per salvare o Shin o Ran...oltre a dispiacermi lo troverei troppo prevedibile come finale. Sarebbe più eclatante che magari morisse Ran o Goro...
 
Top
*Yuki*Cony*
view post Posted on 25/3/2006, 15:09     +1   -1




Più che altro, a me piacerebbe un finale tragedia-lieto fine, cioè, ad esempio Haibara che si sacrifica o che accade qualcosa a qualcuno, preferirei, rimanesse solo in coma per poi guarire (suddividendo l'evento in due parti, in una parte facendola credere morta, nella seconda la verità) anche se non si ottiene un finale ecclasiante, è una via di mezzo che crea equilibrio. Ma se dovessi scegliere fra i due, sicuramente Lieto fine.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 25/3/2006, 20:43     +1   -1




Sinceramente al lieto fine preferisco i finali tragici, ma apprezzo molto anche le vie di mezzo: finale sostanzialmente lieto ma con un retrogusto un po' amaro...
Nel caso specifico di Conan, credo che alla fine il nostro Gurzo ritroverà le sembianze sboronshinichiane, la minaccia dei MIB verrà parzialmente distrutta, ma non macherà un poco di malinconia, senza morti importanti però; quella di Ai in particolare non avrebbe alcun senso, è ovvio che Gosho ha creato per questo personaggio un cammino di "redenzione" e crescita che sarebbe assurdo se sfociasse in morte, per quanto eroica possa essere...
 
Top
§Laira§
view post Posted on 25/3/2006, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 25/3/2006, 20:43)
Sinceramente al lieto fine preferisco i finali tragici, ma apprezzo molto anche le vie di mezzo: finale sostanzialmente lieto ma con un retrogusto un po' amaro...
Nel caso specifico di Conan, credo che alla fine il nostro Gurzo ritroverà le sembianze sboronshinichiane, la minaccia dei MIB verrà parzialmente distrutta, ma non macherà un poco di malinconia, senza morti importanti però; quella di Ai in particolare non avrebbe alcun senso, è ovvio che Gosho ha creato per questo personaggio un cammino di "redenzione" e crescita che sarebbe assurdo se sfociasse in morte, per quanto eroica possa essere...

Concordo pienamente con Vermouth ^^ Anch'io prediligo le storie drammatiche, ma in questo caso non mi sembra molto sulle "corde" di DC: nonostante questo, non penso ci sarà un lieto fine completamente soddisfacente; e, secondo me, non sarebbe neanche giusto che lo fosse, in quanto poco realistico: non credo che Shin possa eliminare i MIB...il retrogusto amaro, ma anche più credibile, lo penso soprattutto collocato in quest'ambito. Per il resto...perchè Ai dovrebbe morire? blink.gif Io penso che per i pg il lieto fine ci sarà e che la scienziatina ritroverà la felicità, magari vivendo serenamente la sua seconda infanzia happy.gif
 
Top
ShinXela
view post Posted on 25/3/2006, 21:00     +1   -1




CITAZIONE
quella di Ai in particolare non avrebbe alcun senso, è ovvio che Gosho ha creato per questo personaggio un cammino di "redenzione" e crescita che sarebbe assurdo se sfociasse in morte, per quanto eroica possa essere...

Infatti...che senso avrebbe dopo averle restituito speranza e coraggio spezzare la sua vita? ...anche se sotto un certo profilo , un suo sacrifcio potrebbe essere letto come il culmine di questa crescita interiore : Ai che nel donare la sua vita raggiunge l'apice della redenzione personale.

Ma sinceramente , mi auguro non sia così...

Io pure ho un debole per i finali tragici , ma dipende da come sono sviluppati ; una cosa alla Romeo e Giulietta ad esempio mi piace , ma nel caso specifico di Conan , dubito che quest'ultimo si pugnalerebbe per seguire la piccola nell'Aldilà...voglio dire , fosse totalmente tragico ( muoiono tutti ) amen laugh.gif ma vedere morire Ai e dopo un pò tutti felici e contenti mi farebbe proprio dispiacere ;_____; e mi darebbe pure nervoso

Edited by ShinXela - 25/3/2006, 21:04
 
Top
view post Posted on 25/3/2006, 21:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
16,064

Status:


secondo me alla fine conan muore :sigh:
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 25/3/2006, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (Kyah @ 25/3/2006, 21:52)
secondo me alla fine conan muore :sigh:

Non te ne intendi molto di questo cartone, vero? biggrin.gif
Comunque,ognuno ha le proprie idee
 
Top
Nenia
view post Posted on 26/3/2006, 00:54     +1   -1




Penso che il lieto fine non ci starebbe molto bene... però la tragedia non la voglio, soprattutto Ai morta proprio no, dopo tutto quello che è successo come si può farla morire?
Ma nemmeno Shinichi, Ran, sinceramente mi dispiacerebbe pure per i MIB... Chianti-neechan...
però il lieto fine non ci sta bene...
chissà Goshuccio cosa ci scriverà/disegnerà sull'ultimo volume XD non credo ucciderebbe qualche personaggio, anche per evitare il linciaggio da parte dei fan di quel personaggio (tra tutti quelli che leggono Detective Conan ci dev'essere qualcuno un po' psicotico che gli tenderà un'agguato con filo da pesca & co.... tipo Annie *brrrr*).
Forse anche Gosho-sensei non ha idea di come finirlo... io non voglio nè la tragedia nè il lieto fine XDDD
e tantomeno Ai offerta in sacrificio agli dei *me rabbrividisce all'idea*
 
Top
*Yuki*Cony*
view post Posted on 26/3/2006, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 25/3/2006, 21:50)
CITAZIONE (Vermouth @ 25/3/2006, 20:43)
Sinceramente al lieto fine preferisco i finali tragici, ma apprezzo molto anche le vie di mezzo: finale sostanzialmente lieto ma con un retrogusto un po' amaro...
Nel caso specifico di Conan, credo che alla fine il nostro Gurzo ritroverà le sembianze sboronshinichiane, la minaccia dei MIB verrà parzialmente distrutta, ma non macherà un poco di malinconia, senza morti importanti però; quella di Ai in particolare non avrebbe alcun senso, è ovvio che Gosho ha creato per questo personaggio un cammino di "redenzione" e crescita che sarebbe assurdo se sfociasse in morte, per quanto eroica possa essere...

Concordo pienamente con Vermouth ^^ Anch'io prediligo le storie drammatiche, ma in questo caso non mi sembra molto sulle "corde" di DC: nonostante questo, non penso ci sarà un lieto fine completamente soddisfacente; e, secondo me, non sarebbe neanche giusto che lo fosse, in quanto poco realistico: non credo che Shin possa eliminare i MIB...il retrogusto amaro, ma anche più credibile, lo penso soprattutto collocato in quest'ambito. Per il resto...perchè Ai dovrebbe morire? blink.gif Io penso che per i pg il lieto fine ci sarà e che la scienziatina ritroverà la felicità, magari vivendo serenamente la sua seconda infanzia happy.gif

Quoto happy.gif
Però all'ultima frase "magari vivendo serenamente la sua seconda infanzia happy.gif" mi hai fatto immaginare Ai seduta al pc bella felice che gioca a pokerXD
 
Top
Vermouth
view post Posted on 26/3/2006, 11:53     +1   -1




Se deve morire un personaggio, credo che i candidati ideali siano Vermouth (in maniera eroica, sborona e che la riscatta agli occhi dei nostri), Shuichi

SPOILER (click to view)
(in maniera eroica e sborona a raggiungere la sua amata Akemi!...se è lei ovviamente biggrin.gif )


o Gin (in maniera sboronissima, e cattivo fino all'ultimo, cercando di portare più gente possibile con sè!)
 
Top
"miky"
view post Posted on 26/3/2006, 12:21     +1   -1




secondo me morirà qualche personaggio caro a conan e questa morte lo sconvolgerà(e qui ci metterei tutti come candidati eccetto ran)
dei cattivi sicuramente morirà qualcuno...in maniera sboronissima come ha detto vermouth ovviamente!
 
Top
§Ran_Angel§90
view post Posted on 26/3/2006, 16:45     +1   -1




Io spero kon tutto il cuore ke ci sia un lieto fine anke se sicuramente l'incontro decisivo con i MIB avrà molte scene forti anke xkè nn puo nn essere così, insomma e tutto il manga ke stiamo aspettando questo momento e nn credo ke finarà con conan ke risolve una caso e li incastra, magari nn morirà qualkuno ma sicuramente verrà ferito gravemente, sempre nella migliore dele ipotesi si intende, dopotutto ormai siamo abituati ai colpi di scena, ma dopo un intero magna tragico fatto di morti e dolori speriamo ci sia un lietofine...
 
Top
[JaCkAsS]
view post Posted on 26/3/2006, 16:45     +1   -1




CITAZIONE
o Gin (in maniera sboronissima, e cattivo fino all'ultimo, cercando di portare più gente possibile con sè!)

della serie "andrò all inferno ma ti porterò con me" rulez
cioè..secondo me andremo a finire che ci muore il tonno e mitsu va alla riscossa O_o

ps: gin che skiatta rulez

Edited by [JaCkAsS] - 26/3/2006, 17:46
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 26/3/2006, 18:37     +1   -1




Mah...per il finale ricordate solamente le parole di Gosho..."Conan non piangerà mai" happy.gif
(non son proprio queste ma +o- XD)
Detto questo...continuate
 
Top
31 replies since 25/3/2006, 14:17   1013 views
  Share