Detective Conan Forum

Fullmetal Alchemist 2 - Ep 15

« Older   Newer »
  Share  
Kazuha
view post Posted on 12/7/2009, 11:07     +1   -1




http://randomc.animeblogger.net/2009/07/12...brotherhood-15/

Nuova OP, nuova ED... e nuovi arrivi!

(Anche se mi hanno lasciato fuori la parte Royai con Barry e Roy geloso).
 
Top
rafi
view post Posted on 12/7/2009, 11:13     +1   -1




Sì e anche l'introdzione di mei alla miniera.Daltronde c'è parecchia roba in questo episodio

cmq voglio vedere l'ep prima di dare giudizi.

L'opening non è male,l'ending non mi dice niente(preferivo la precedente).
 
Top
filippo2192
view post Posted on 12/7/2009, 12:03     +1   -1




Belle le nuove sigle, specialmente la opening che è resa ancora più accattivante dalle sue immagini spoilerose... :shifty: Per il resto aspetto di vedere l'episodio per giudicare.
 
Top
Kazuha
view post Posted on 12/7/2009, 13:37     +1   -1




Accattivante e' dir poco... ci sono di quelle img hu hu hu.
Per non parlare che alcune scene dell'OP sembrano le cover dei volumi stessi, specie quella coi Roy-tachi.
Per l'ending quoto rafi, e' normale, nulla di che.
 
Top
rafi
view post Posted on 13/7/2009, 11:49     +1   -1




Puntata abbastanza buona con le animazioni che reggono bene,ma secondo me ci sono troppi eventi dovuti al ritmo che continua a essere troppo veloce.Per un giudizio sulle voci degli xingiani mi riserbo per i rpossimi episodi ma la voce di Ling mi sembra buona

cambimenti rispetto al manga:
-tagliata la scena in cui scar appare davanti a quell'alchimista
-tagliata completamente le vera introduzione di mei che compare nella miniera(quella della vicenda con yoki,mai vista in quest'anime)dove salva uno dei minatori dando prova della sua particolare alchimia a distanza e questi le parlano dei edward elric(dimenticandosi di menzionare l'altezza,perciò lei se ne fa una versione idealizzata)mentre qui hanno anticipato l'incontro con yoki(che l'ha trova per caso)e scar.
-tagliate diverse scene nella vicenda con barry:riza che chiama roy da un cabina con barry da tenere a bada,l'arrivo di roy che viene provocato(l'avrà visto come un rivale in amore xd.gif)e l'interragotorio con falman che si accerta che si tratti sul serio di barry lo squartatore e a cui poi viene dato l'incarico di tenerlo d'occhio("stai tranquillo,la tua carne non sembra un granchè")
-tagliato il mini flasback in cui si vede come ed crea la trappola per lan fan e lei che chiede di rifarle la maschera(non ama stare a viso scoperto).
-un pò di modifiche nel finale:ling che parla con i due servitori dopo il combattimento è prima di quando ritorna nella locanda(e i due servi si preoccupano perchè non lo trovano dato che si perde spesso)e manca il dialogo con winry
 
Top
Vermouth
view post Posted on 15/7/2009, 13:40     +1   -1




Fighissima la nuova opening, la ending invece mi dice poco...Mei è troppo pucciosa :wub: e Scar che si impuccettosisce con la pandina :lol: il doppiatore di Ling è perfetto, certo si continua a tagliare ma sem pre abbastanza bene...
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 09:48     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Da adesso, per me, cominciano veramente le "puntate nuove", se così vogliamo chiamarle.
Non seguo il manga per cui sono certa che ci saranno parecchi colpi di scena da qui in poi.

Mi sa che quel tipo che viene da Xing non si staccherà facilmente da Edward...
Mentre la scena in cui Winry ritorna in officina e vede Ed col suo braccio sulla spalla mi ha fatto troppo ridere.

Per caso sapete a che volume corrisponde questa puntata?
 
Web  Top
filippo2192
view post Posted on 16/7/2009, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (calvin93 @ 16/7/2009, 10:48)
Da adesso, per me, cominciano veramente le "puntate nuove", se così vogliamo chiamarle.
Non seguo il manga per cui sono certa che ci saranno parecchi colpi di scena da qui in poi.

Mi sa che quel tipo che viene da Xing non si staccherà facilmente da Edward...
Mentre la scena in cui Winry ritorna in officina e vede Ed col suo braccio sulla spalla mi ha fatto troppo ridere.

Per caso sapete a che volume corrisponde questa puntata?

Intorno al volume 8, infatti l'episodio si intitola come il capitolo 32.
 
Top
Supa Saiyajin
view post Posted on 16/7/2009, 10:24     -1   +1   -1




L'anime procede bellissimo,speriamo solo che riescano a dilatarne la durata,vorrei una serie bella lunga ed esauriente,ma forse considerato che dovrà andare in onda su MTV è meglio che vada veloce.Francamente avrei preferito l'acquisto dei diritti da parte di Mediaset,avremmo qualche censura ma almeno non si procederebbe a passo di lumaca.Boh.
 
Top
rafi
view post Posted on 16/7/2009, 11:15     +1   -1




non è che se lo compra mediaset va più veloce,in jap gli anime sono trasmessi sempre con un episodio a settimana.quella di andare veloce è una scelta fatta dai registi per togliersi di mezzo quello che si era già visto con la prima serie.
 
Top
Supa Saiyajin
view post Posted on 16/7/2009, 11:54     +1   -1




Lo so,ma parlo in prospettiva futura.Sai quante settimane ci vorranno per finire di mandarlo in onda in chiaro,con quella vaccata dell'anime night?Mandandolo in onda 2 giorno su 5 sarebbe già diverso.
 
Top
rafi
view post Posted on 16/7/2009, 18:27     +1   +1   -1




è solo questione d'abitudine,si può seguire benissimo una puntata a settimana quando ci sono altre serie da seguire(è proprio grazie al fatto che c'è un appuntamento fisso a settimana che l'anime night ha avuto molto seguito,farlo ogni giorno non aiuta fidelizzare il pubblico perchè questi sono anime che se perdi una puntata rischi di non capirci più niente).
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 22:43     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Allora, per quanto riguarda i doppiatori italiani dei nuovi personaggi, da quello che ho capito:
Ling: MAURIZIO MERLUZZO
Lan Fan: EMANUELA PACOTTO
Foo: MARIO SCARABELLI
Yoki: OLIVIERO CORBETTA
Mei: SERENA CLERICI
Comunque i xinghiani parlano normalmente, senza le "l" al posto delle "r".
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 22:51     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Allora Antonio Genna si è sbagliato alla grande riportando come voce di Ling quella di Calindri (voce di Greed).
 
Web  Top
Kazuha
view post Posted on 28/1/2010, 20:55     +1   -1




Corbetta come Yoki, perfetto XDD

E LanFan che la fa la Pacotto... interessante... fatela vedere a Gin XDD
 
Top
18 replies since 12/7/2009, 11:07   606 views
  Share