Detective Conan Forum

Doppiaggio, Diamo la voce ai personaggi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2006, 14:13     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Bene, è giunto il momento di iniziare seriamente a pensare al doppiaggio del videogioco :) Sebbene non assolutamente necessario, ritengo sarebbe una cosa decisamente carina da fare :)
Ora, le strade che si possono intraprendere:
1) trovare doppiatori meravigliosi che facciano le voci in stile Merak, però presenta alcuni problemi tecnici: ti voglio vedere a fare la voce all'Irene Scalzo ^^"
2) trovare un programma che, una volta inserito un prototipo della voce che si vuole ottimizzare, permette di usarla come base per un sintetizzatore vocale, operazione non facilissima.
Se qualcuno ha commenti in merito, si faccia avanti. Le due voci che servono per ora sono Conan (ASSOLUTAMENTE!) e Mitsuhiko.
Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 17/4/2006, 21:15     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Non posso crederci che nessuno abbia una voce da prestare :D
(Ne avete qualcuna, vero? :unsure:)
Coraggio timidoni, fatevi avanti! :lollo:
Sherry Haibara

P.S.
Intanto ho già trovato Ai :sisi: ^O^

Edited by Sherry Haibara - 17/4/2006, 22:15
 
Top
Heiji
view post Posted on 31/1/2007, 03:24     -1   +1   -1




Ciao :)
Sono un utente che appare ogni morte di papa su questo forum. Dopo tempo immemore che non mi facevo vivo mi sono reso conto di questo progetto molto carino. Potrei darti una mano in quanto al doppiaggio magari, esiste un programma chiamato AV Voice Changer, che secondo una campionatura di una voce adatta la tua voce e la trasforma. Ad ogni modo posso rendermi disponibile. La mia email e' stern _at_ deathland.net
 
Top
[Fratello]RML
view post Posted on 1/2/2007, 11:52     +1   -1




io ho già esperienze di doppiaggio amatoriale, però ho anche 10 anni di Teatro Vero alle spalle. considera che non ho la voce bella 'maschia' per esempio di DePalma, ma siccome parliamo di fare le voci di personaggi bambini si potrebbe pure provare. per quanto riguarda il sintetizzare una voce partendo da alcuni timbri posso sempre informarmi, però considera che ci vogliono almeno 100 giga di spazio vuoto su disco per montare la traccia audio in questo modo, perkè bisogna lavorare su tutte le frequenze, proprio come fanno in TV, per intenderci, mantenere i suoni e rumori di sottofondo e eliminare solo le tracce vocali dei protagonisti. io nn l'ho mai fatto, per mancanza di spazio, piuttosto ho ricreato tutti i rumori con un montaggio digitale fatto da me. considerando che le colonne sonore di detective conan si trovano facilmente e pure che io le ho già tutte, la cosa nn sarebbe nemmeno impossibile
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 15:03     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Dico che non è una cattiva idea! Per il momento non credo si possa fare molto, ma di sicuro terrò a mente!
Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 15:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Propongo di usare MorphVOX, è il migliore, AV Voice Changer danneggia il sistema operativo e spesso nn funziona bene...
 
Contacts  Top
[Fratello]RML
view post Posted on 3/2/2007, 12:42     +1   -1




a che serve un sintetizzatore vocale cmq ? cioè o si usa quello o si usano doppiatori..o forse mi sono perso un passaggio ?
 
Top
Ran_nechan
view post Posted on 29/4/2007, 20:51     +1   -1




Salve se volete una mano x i doppiaggi poxo collaborare anke io ^^"
 
Top
Ommy
view post Posted on 1/5/2007, 17:01     +1   -1




Io ho 11 anni e ho una voce da bambino. Pero nn sn molto espressivo
 
Top
Licia troisi
view post Posted on 1/2/2009, 20:46     +1   -1




io ho 12 anni e riesco a fare la voce o di conan,ayumi o ran se vuoi saperne di più puoi contattarmi alla mia email liciamonsoni[at]yahoo[punto]it

~Ricordo che inserire in un forum pubblico la propria email equivale a chiedere a chiunque di distruggere la propria privacy ~Dark

Edited by Dark Magician Girl - 1/2/2009, 21:10
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 20:23     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


sono qui per pochissimo col pc di Takaji..... io potrei provare Shinichi.... nel doppiaggio amatoriale del movie 7 interpreto lui quindi credo di esserne in grado... fatemi sapere....

Mio fratellino potrebbe invece fare Conan.... guardate questo link... qui
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2009, 21:51     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Heiji 93 @ 25/8/2009, 21:23)
sono qui per pochissimo col pc di Takaji..... io potrei provare Shinichi.... nel doppiaggio amatoriale del movie 7 interpreto lui quindi credo di esserne in grado... fatemi sapere....

Mio fratellino potrebbe invece fare Conan.... guardate questo link... qui

Per il momento è stato deciso di non proseguire sulla strada del doppiaggio del videogioco, dal momento che già la realizzazione delle parti maggiormente critiche ha richiesto (e richiede tuttora) più risorse di quanto era stato originariamente previsto e quindi procede con fatica; inoltre vorremmo evitare di sobbarcarvi di ulteriore lavoro e sarebbe comunque necessario contattare tutti i vostri collaboratori uno ad uno per sapere se fossero eventualmente disposti a collaborare.

Comunque teniamo a mente la vostra disponibilità a collaborare per il futuro se ce ne sarà bisogno ;)

Sherry Haibara
 
Top
luino
view post Posted on 21/7/2011, 09:48     +1   -1




ho sempre desiderato doppiare scusarte io per doppiare uso audacity se posso fare qualcosa chiedete
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 09:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Non se se possimao esservi utili ma io ho degli amici con i quali ho fondato un club di doppiaggio amatoriale. (takagi ne sa qualcosa...) se volete visuallizzare alcuni nostri lavori sono qui.

Ditemi se possiamo esservi utili. se si basta dirlo a me e contatterò prontamente tutti i those wicked italian! ( questo è il nostro nome e fa figo XDXDXD)
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 18:44     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Grazie dell'offerta, ma al momento siamo più che altro impegnati a vedere se è possibile reclutare personale pratico ti modellazione 3D o di grafica 2D. Se conoscete qualcuno... ogni aiuto è ben accetto! :)

Sherry Haibara
 
Top
16 replies since 16/4/2006, 14:13   889 views
  Share