Detective Conan Forum

e se Gosho ci rivela un finale brutto e senza senso?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2009, 19:57     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


Ragazzi è da ieri che penso a ciò... Se Gosho alla fine perde il suo filo logico della trama e passando molti anni deciderà di sospendere il manga per anzianità mettendo un finale un pò privo di senso oppure passa tutto a qualcun altro che trasforma la trama facendola diventare orribile?

So che in teoria non lo farà perchè quello è il suo lavoro... però chi lo sa... può essere che con tutta la sfiga che da ai protagonisti e con i morti ogni minuto inizia ad annoiarsi creando un finale banale... Secondo voi è possibile?


SPOILER (click to view)
Spero non è stato aperto un topic del genere... nel caso scusatemi... non era mia intenzione...

 
Web  Top
Rellina*^
view post Posted on 6/11/2009, 20:01     +1   -1




Heiji io ho detto la stessa identica cosa in un altro commento!! Guarda io sono quasi sicura che alla fine Gosho sta avendo una crisi perchè non sa che finale mettere...Magari nei primi volumi seguiva l'idea dell'Organizzazzione che perde e di Shin che torna da Ran...ma può darsi che con il tempo è diventato insicuro...sul finale...
Bhe comunque sinceramente spero che dichiari questo dirito di anzianità e scriva un finale un pò banale (o lo continuiino altri) perchè non lo riterrei un vero finale...Così lo posso immaginare io come voglio io XD

Ed ecco uno dei miei commenti xDDD
 
Top
Night_Baroness
view post Posted on 6/11/2009, 20:03     +1   -1




spero propio di no !
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 22:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Anch'io ho di questi timori. In realtà credo che Gosho avesse una trama ben precisa quando ha iniziato il manga solo che poi lo ha allungato a dismisura, ci ha buttato dentro seimila personaggi non previsti originariamente, e adesso ho paura che possa non riuscire a gestire il nuovo scenario. Tra l'altro per me il boss dei MIB è
SPOILER (click to view)
Yusaku
e in questo senso mi pare siano già state fatte diverse teorie. Non bazzico la sezione spoiler ma penso che se ne sia parlato anche lì. Se questa fosse l'intenzione originale di Gosho, il risultato sarebbe che il finale sarebbe scontato non per colpa sua ma perchè una trama che doveva risolversi in poche puntate si è allungata a dismisura dando a noi lettori/spettatori il tempo di riflettere su particolari insignificanti.

Ad ogni modo almeno per me in parte il finale sarà sicuramente brutto visto che Shinichi si metterà inevitabilmente con Ran e quel giorno io piangerò.
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:01     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
37,638
Location:
Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

Status:


Chi lo saXD Tutti i grandi manga, nel momento in cui diventano grandi subiscono dei cambi di trama (è successo con Naruto, dragon ball, saint seiya...) e conan non fa eccezione, lo ha detto lo setsso gosho in un'intervista: pensate che Ai doveva comparire nel volume 10, invece, visto che la storia aveva successo, nel decimo volume è sato introdotto un nuovo personaggio, heiji, e la scenzatina è arrivata nel diciottsiimo; pensate che poi, in principio, l'organizzazione doveva essere anche una cosa un po' scherzosa (notare per eempio com vodka, nel primo numero, prenede a calci un bambino per slire sull'ottvolante... I Mib sull'ottovolante XD)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:11     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


CITAZIONE (-Matteo- @ 6/11/2009, 23:01)
pensate che poi, in principio, l'organizzazione doveva essere anche una cosa un po' scherzosa (notare per eempio com vodka, nel primo numero, prenede a calci un bambino per slire sull'ottvolante... I Mib sull'ottovolante XD)

Non lo sapevo... l'organizzazione non era nella trama principale sin dall'inizio? O_O
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2009, 11:21     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
37,638
Location:
Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

Status:


CITAZIONE (Heiji 93 @ 6/11/2009, 23:11)
CITAZIONE (-Matteo- @ 6/11/2009, 23:01)
pensate che poi, in principio, l'organizzazione doveva essere anche una cosa un po' scherzosa (notare per eempio com vodka, nel primo numero, prenede a calci un bambino per slire sull'ottvolante... I Mib sull'ottovolante XD)

Non lo sapevo... l'organizzazione non era nella trama principale sin dall'inizio? O_O

No, l'organizzazione era nella traama fin dall'inizio, ma in principio era pensata come qualcosa di un po' comico, non come l'organizzazione mercenaria, priva di scrupoli e super estesa che conosciamo
 
Web Contacts  Top
magickakà
view post Posted on 7/11/2009, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (-Matteo- @ 7/11/2009, 11:21)
CITAZIONE (Heiji 93 @ 6/11/2009, 23:11)
Non lo sapevo... l'organizzazione non era nella trama principale sin dall'inizio? O_O

No, l'organizzazione era nella traama fin dall'inizio, ma in principio era pensata come qualcosa di un po' comico, non come l'organizzazione mercenaria, priva di scrupoli e super estesa che conosciamo

oddio io Gin come personaggio comico non ce lo vedo.

tornando al Topic spero che il finale non sia banale ma lo temo, se pensate bene quasi tutte le opere che hanno successo alla fine deludono un pò i fan (per esempio Harry Potter)
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:04     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
37,638
Location:
Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

Status:


CITAZIONE (magickakà @ 7/11/2009, 11:31)
CITAZIONE (-Matteo- @ 7/11/2009, 11:21)
No, l'organizzazione era nella traama fin dall'inizio, ma in principio era pensata come qualcosa di un po' comico, non come l'organizzazione mercenaria, priva di scrupoli e super estesa che conosciamo

oddio io Gin come personaggio comico non ce lo vedo.

tornando al Topic spero che il finale non sia banale ma lo temo, se pensate bene quasi tutte le opere che hanno successo alla fine deludono un pò i fan (per esempio Harry Potter)

Bhe, non dico dovesse essere un giullare... ma non avrebbe nemmeno dovuto essere lo spietato calcolatore che conosicamo

Ma perchè avete così poca fiducia in gosho? A livello di trama principale ha dimostrato di saper ancora sfornare storia magnifiche (red and black), quindi perchè siete così diffidenti? Personalemnte io sono convinto dell'opposto: sono certo che ci regalerà un finale emozionnte e per nulla scontato: le possibilità sono molte, ma mi fido sul modo in cui potrà sfruttarle
 
Web Contacts  Top
:: SweetyFinn ::
view post Posted on 7/11/2009, 12:10     +1   -1




i finali sno sempre la cosa più critica e parlo da scrittrice/mangaka. potrei sbagliarmi ma dato che detective conan porta in casa aoyama la pagnotta e che ideare una nuova serie non è impresa facile dubito che gosho voglia finire tanto in fretta e penso che preferisca tenersi cara la vecchiaia. oltretutto la trama si sta diluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungando sempre di più, e una volta perse le redini è difficilissimo riuscire a riprendere il controllo della serie e portarla sui giusti binari (sta succedendo a me iusto ora ) insomma... gosho caro smettila di farcire detective conan che noi vgliamo vedere il finale.

SPOILER (click to view)
questo fatto si può notare anche vedendo gli ultimi file del manga, ci sono stati il doppio di casi mibbici concentrati che in tutto il manga essuvvia vorrà pur dire qualcosa?
 
Top
giratina23
view post Posted on 7/11/2009, 15:18     +1   -1




da quel che ne so Il finale è gia stato scritto solo che Gosho giustamente dice che non è ancora arrivato il momento di farlo sapere.
io spero in un bel finale magari un finale romantico come che l'organizzazione rapisce ran e conan per riuscire a salvarla deve sconfiggere l'organizzazione!
 
Top
Ran-neechan
view post Posted on 7/11/2009, 17:04     +1   -1




anche io sapevo che gosho aveva già il finale deciso, è probabile che con la storia allungata cosi tanto qualcosa magari dovrà modificarla se vuole darci un finale quantomeno decente, ma io personalmente non mi preoccuperei, sono convinta che farà un ottimo lavoro con il finale!
 
Top
*Vermouth*
view post Posted on 7/11/2009, 17:36     +1   -1




CITAZIONE
anche io sapevo che gosho aveva già il finale deciso, è probabile che con la storia allungata cosi tanto qualcosa magari dovrà modificarla se vuole darci un finale quantomeno decente, ma io personalmente non mi preoccuperei, sono convinta che farà un ottimo lavoro con il finale!

anche io ne sono convinta al 100%­
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


CITAZIONE (magickakà @ 7/11/2009, 11:31)
CITAZIONE (-Matteo- @ 7/11/2009, 11:21)
No, l'organizzazione era nella traama fin dall'inizio, ma in principio era pensata come qualcosa di un po' comico, non come l'organizzazione mercenaria, priva di scrupoli e super estesa che conosciamo

oddio io Gin come personaggio comico non ce lo vedo.

tornando al Topic spero che il finale non sia banale ma lo temo, se pensate bene quasi tutte le opere che hanno successo alla fine deludono un pò i fan (per esempio Harry Potter)

A me Harry Potter non ha deluso affatto. Certo se i telegiornali non avessero urlato da tutte le parti il finale appena uscito l'ultimo libro, magari me lo sarei goduto di più.
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:04     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


CITAZIONE (magickakà @ 7/11/2009, 11:31)
CITAZIONE (-Matteo- @ 7/11/2009, 11:21)
No, l'organizzazione era nella traama fin dall'inizio, ma in principio era pensata come qualcosa di un po' comico, non come l'organizzazione mercenaria, priva di scrupoli e super estesa che conosciamo

oddio io Gin come personaggio comico non ce lo vedo.

tornando al Topic spero che il finale non sia banale ma lo temo, se pensate bene quasi tutte le opere che hanno successo alla fine deludono un pò i fan (per esempio Harry Potter)

non avrebbe avuto tanto senso secondo me e i fan potevano essere maggiori o anche essere pochi... certa genta guarda solo cose stupide per stare sempre allegri... vedasi tipo I Simpson... Però DC è DC non poteva farlo comico...
 
Web  Top
94 replies since 6/11/2009, 19:57   1984 views
  Share