Detective Conan Forum

Domande & Risposte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2010, 12:07     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


DOMANDE & RISPOSTE


- Come funziona questa sezione? Questa sezione funziona come se fosse un blog: per ogni immagine, o gruppi di immagine accomunate dallo stesso tema, occorre aprire un nuovo topic. Ad esso vanno associate le Etichette (v. oltre), che permettono una più rapida consultazione

- Perché non una sezione come le altre? Usare la sezione Immagini come un blog ha numerosi vantaggi: una stessa immagine può avere più Etichette, la consultazione è resa più facile, e si possono commentare senza creare confusione

- Nei commenti si possono inserire immagini? Non si possono etichettare i post dei commenti, quindi occorre sempre aprire un nuovo topic; se necessario, nei commenti si può poi linkare il topic corrispondente

- Cosa sono le Etichette? Corrispondono grosso modo ai titoli dei topic: grazie al sistema blog, è come se una stessa immagine fosse postata in più topic contemporaneamente

- E' obbligatorio inserire etichette ai nuovi post? Sì, è richiesta almeno una etichetta per ogni nuovo post di immagini

- Come faccio a inserire le etichette? Vedi la Guida alle etichette

- Posso creare nuove etichette? Certamente, ma occorre avvertire qualcuno dello Staff per evitare eventuali abusi

- Ho fatto confusione con le etichette, c'è modo di risolvere? Certamente, basta editare il post tramite il solito pulsante e comparirà anche la funzione per editare le etichette

- E per le immagini spoiler? Le regole rimangono le stesse del resto del forum: se l'immagine ritrae una situazione palesemente spoilerosa (tipo l'episodio 947, dove si vede Vodka ammazzare Gin puntandogli contro una pistola) va inserita tra i tag SPOILER, altrimenti si può postare tranquillamente

- Occorre sempre postare il link all'immagine, quando questa è troppo grande? In questi casi è caldamente consigliato non postare il link, ma la miniatura all'immagine, che imageshack genera automaticamente: basta copincollare il codice "Forum miniatura" (il terzultimo che appare dopo il caricamento di un'immagine) nel post

- Che fine ha fatto la vecchia sezione? Tutti i post della vecchia sezione con immagini funzionanti sono stati spostati nella nuova, quindi non esiste più

- E la sottosezione a cosa serve? A dare suggerimenti, segnalazioni o richieste di immagini

- Se richiedo un'immagine, dove verranno postate le immagini di risposta? Le immagini di risposta vanno sempre postate nella sezione principale; nel topic di richiesta dovete fare un altro post con il link corrispondente

- E se voglio sapere da dove viene un'immagine in particolare? Ogni richiesta va fatta nella sezione principale, aggiungendo le etichette

Quale servizio di image hosting consigliate? Ahimè, di veramente affidabili non se ne trovano molti; continuate ad affidarvi a imageshack.us (soprattutto per le immagini grandi, perché genera le miniature; inoltre se vi registrate il servizio è più affidabile), oppure a Tinypic o a Forumcommunity Hosting: trovare i loro plugin sotto ogni post che inviate

- Non ci ho capito niente, ho paura di fare casini e di venire bannato a vita dal forum!!! Nessuna paura, è più facile di quanto sembri, ma se ci sono dubbi su qualsiasi motivo la sottosezione è fatta apposta :)

Edited by TheKid - 3/9/2012, 21:55
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2010, 18:41     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


GUIDA ALLE ETICHETTE

Questa è una guida rapida all'inserimento delle etichette, vedrete com'è semplice e immediato l'uso di questa nuova sezione! :)

Allora, prima di tutto, come scritto sopra per ogni immagine, o gruppo di immagini simili, occorre aprire un nuovo topic. Perfetto, nulla di più semplice, c'è sempre il solito bottoncino in alto a destra! :woot:


Okay, ora scriviamo il nostro topic: inseriamo i codici per le immagini, o per le miniature se le immagini sono troppo grandi L'interfaccia è identica a quella del resto del forum, è esattamente come fare un nuovo topic :o: L'unica particolarità è l'aggiunta di una riga, sotto dove solitamente inseriamo il titolo. C'è anche un menu a tendina :huh: Ed è proprio da lì che andremo a selezionare le etichette che caratterizzano le nostre immagini, così siamo sicuri di non sbagliare a digitare


Okay, il mio topic era solo con immagini di Ai, non hanno un tema in particolare, non appaiono altri personaggi, quindi posso cliccare su Invia messaggio Comparirà?


Eccola!!! :woot: E se clicco sull'etichetta corrispondente mi compaiono tutti i post su Ai, compreso il mio

E' tutto! Visto com'è facile? ^_^

Edited by Fifi Kuroba - 31/12/2014, 17:15
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2010, 13:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Bell'idea TheKid
Però... Non vedo il tasto crea topic!!


Visto che tu hai fatto l'esempio con Ai io faccio l'esempio con Ran e Conan!

Edited by Fifi Kuroba - 31/12/2014, 17:13
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 18:30     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Questo perché lo trovi solo nella pagina principale della sezione :P
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2010, 18:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Ah ok... XD
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 17:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


NUOVA DISCUSSIONE IN TUTTE LE PAGINE

Da oggi anche nelle pagine filtrate dalle etichette ci sarà il bottone Nuova Disc.!!!! ^_^ ^_^ :D


Curioso che annuncio proprio io questa miglioria, dopo che avevo fatto notare io la mancanza :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 09:31     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Come usare le etichette #2

1) Per far sì di non mettere troppe etichette, mettete in un topic immagini omogenee nel tema(soggetto) altrimenti se le immagini sono troppo eterogenee inevitabilmente si useranno troppe etichette. Meglio fare più topic ^_^

2) Quando ci sono tanti personaggi usate le etichette "Gruppi:"

3) Il CUT va usato quando ci sono tante immagini(preferibile evitarlo) e per non farle apparire tutte, come se fossero una lunga colonna, nella sezione generale. Quindi va usato dopo ad esempio 3-4 immagini.
Da non confondere l'uso del tasto CUT e quello [SPOILER]

4) Se c'è una coppia di personaggi è meglio usare l'etichetta della coppia piuttosto che dei singoli personaggi

5) Il tasto spoiler va usato comunque anche se nel titolo del topic c'è spoiler. Questo perchè altrimenti appariranno nella sezione generale
 
Web  Top
6 replies since 4/1/2010, 12:07   488 views
  Share