Detective Conan Forum

manga in italia, reperibilità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2010, 12:17     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Salve, spero di essere nella giusta sezione. Sono nuovo di Fullmetal alchemist, sto seguendo l'anime su MTV e devo dire che mi sta appassionando tanto che vorrei cominciare a seguire e comprare il manga, ma mi hanno detto che soprattutto i primi numeri sono difficilissimi da recuperare e rintracciare.
Per chi lo sa potrebbe dirmi prima di tutto se l'adattamento del manga italiano è buono rispetto a quello originale, e poi se è possibile reperire i manga anche in ristampa (a me interessa la storia in sè) e a che prezzo.
Grazie mille per la disponibilità
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 27/2/2010, 13:25     +1   -1




A dire la verità Fullmetal Alchemist è uno dei pochi manga della Panini che sono curati bene.
Specie ultimamente mi ritrovo a confrontare le traduzioni e spesso e volentieri sono uguali alle mie (no, non mi copiano :asd: )
Quindi posso dire che non è una pazzia leggere il manga in versione italiana, anche perché con tutte le ristampe esistenti non faticherai a trovarlo in fumetteria.
Al massimo... c'è il sito Panini ^_^
 
Top
Heiji
view post Posted on 28/2/2010, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 27/2/2010, 12:17)
Per chi lo sa potrebbe dirmi prima di tutto se l'adattamento del manga italiano è buono rispetto a quello originale, e poi se è possibile reperire i manga anche in ristampa (a me interessa la storia in sè) e a che prezzo.

Come già detto da Dark l'adattamento è molto buono.
Per quanto riguarda la reperibilità dei volumi, in questo momento in cui ti sto scrivendo, nello shop del sito Panini risultano tutti disponibili! I primi 10 sono però solo in ristampa. Se ti interessa prenderlo (te lo consiglio vivamente) ti conviene muoverti in tempi brevi perchè è noto che la Panini e gli arretrati non vanno molto d'accordo :lol:
Il prezzo è di 4.50€ per le ristampe e di 3,90€ per l'edizione regolare.

Edited by Heiji - 28/2/2010, 14:25
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 14:25     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Grazie mille faccio solo un'altra domanda(forse). Stavo pensando forse di comprare la gold edition(quella a 4,50) so che è un pò più indietro, ma prima poi raggiungerà l'edizione normale. La scelta dipende anche dal fatto che mi piacerebbe avere le copertine più simili tra loro(le ristampe avevo letto hanno un triangolino bianco in alto a sinistra, che oltretutto non mi piace).
L'unico dubbio è se(ma penso sia un dubbio un pò sciocco da parte mia)completerà la saga. Mettiamo caso che il manga termini col volume 30... la Gold(con i suoi tempi) arriverà a pubblicare fino a quel volume, giusto?
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 28/2/2010, 14:34     +1   -1




CITAZIONE
Mettiamo caso che il manga termini col volume 30... la Gold(con i suoi tempi) arriverà a pubblicare fino a quel volume, giusto?

Con la Panini non c'è garanzia, per le serie di punta hanno 5-6 ristampe differenti, e considerando che sono serie lunghe nessuno può dire che dopo la fine della stampa regolare portino a termine anche quelle.
Si spera di sì, ma non si sa mai con la Panini.
 
Top
Heiji
view post Posted on 28/2/2010, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 28/2/2010, 14:25)
Grazie mille faccio solo un'altra domanda(forse). Stavo pensando forse di comprare la gold edition(quella a 4,50) so che è un pò più indietro, ma prima poi raggiungerà l'edizione normale. L'unico dubbio è se(ma penso sia un dubbio un pò sciocco da parte mia)completerà la saga. Mettiamo caso che il manga termini col volume 30... la Gold(con i suoi tempi) arriverà a pubblicare fino a quel volume, giusto?

Guarda, personalmente ho un'avversione per le edizioni Gold. In realtà di "Gold" c'è ben poco perchè la qualità non cambia assolutamente, ma il formato è più grande rispetto a quello solito (e c'è anche la sovraccoperta mi sembra) e c'è un aumento di prezzo (da 3,90 a 4,50) . Io preferisco di gran lunga il formato dell'edizione normale, anche perchè è nata per tale formato. Poi sono gusti :boh:
Per quanto riguarda la pubblicazione l'edizione Gold arriverà sicuramente a pubblicare tutto il manga, come in quella regolare. Certo i tempi però saranno più lunghi perchè l'editore mantiene una certa distanza dall'edizione regolare, in modo che le due non si incontrino mai.

Insomma secondo me (io ho sempre fatto così) ti conviene armarti magari di un pò più di pazienza, ma in questo caso neanche tanta, e recuperare l'edizione regolare!
Ti garantisco che ne rimarrai più soddisfatto ;)
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 14:46     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
In realtà di "Gold" c'è ben poco perchè la qualità non cambia assolutamente, ma il formato è più grande rispetto a quello solito (e c'è anche la sovraccoperta mi sembra) e c'è un aumento di prezzo (da 3,90 a 4,50)

La sovraccoperta c'è nell'edizione "Gold Deluxe" a 5,90... e direi che è fin troppo dispendiosa.
Nella "Gold" a 4,50 aumenta c'è solo il formato più grande.
Fatta questa premessa se dovessi cominciare a prenderne 1-2 ogni 2 mese, non so penso che finirei ad un certo punto ad avere metà serie in ristampa, pagata 4,50 a volume e metà a 3,90.
Visto che costava come il volume in ristampa pensavo alla Gold perchè ha "in più"(lo metto tra virgolette perchè non so quanto considerarlo un pregio) di avere un formato più grande.
L'unico dilemma era se la Gold sarebbe arrivata fino alla fine oppure no(se mi si viene detto che le possibilità sono molto poche o non ci sono allora mi muoverei per cercarle in formato originale).
Comuqnue per intanto vi ringrazio per la disponibilità
 
Top
Heiji
view post Posted on 28/2/2010, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 28/2/2010, 14:46)
La sovraccoperta c'è nell'edizione "Gold Deluxe" a 5,90... e direi che è fin troppo dispendiosa.
Nella "Gold" a 4,50 aumenta c'è solo il formato più grande.
Fatta questa premessa se dovessi cominciare a prenderne 1-2 ogni 2 mese, non so penso che finirei ad un certo punto ad avere metà serie in ristampa, pagata 4,50 a volume e metà a 3,90.
Visto che costava come il volume in ristampa pensavo alla Gold perchè ha "in più"(lo metto tra virgolette perchè non so quanto considerarlo un pregio) di avere un formato più grande.
L'unico dilemma era se la Gold sarebbe arrivata fino alla fine oppure no(se mi si viene detto che le possibilità sono molto poche o non ci sono allora mi muoverei per cercarle in formato originale).
Comuqnue per intanto vi ringrazio per la disponibilità

Sul fatto che la Gold arrivi alla fine secondo me non ci sono dubbi. FMA è una serie di punta, non è nel loro interesse dropparla così.
Per il resto, considero la Gold una vera porcheria (detta molto terra a terra). A maggior ragione se per 4,50€ ho solo un inutile aumento di dimensioni.
Poi sono gusti, io la penso così ^_^
 
Top
filippo2192
view post Posted on 28/2/2010, 21:20     +1   -1




Io ti consiglio caldamente l'edizione normale... ^_^
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 21:32     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


anch'io ti consiglio la normale, anche perchè sostanzialmente a parte il formato più grande non ci sono sostanziali differenze. E poi avrai tutto il priscio di possedere la prima edizione ;) A proposito, visto che siamo in tema vi riporto una newz: nonostante FMA abbia cadenza quadrimestrale, il volume 23 non uscirà a marzo ma ad aprile.
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 22:39     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
avrai tutto il priscio

non capisco nene cosa intendi con questa frase Korn.
Comunque non possederei la prima edizione, ma le sue ristampe...
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 21:49     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Ok, grazie dei preziosi consigli, alla fine ho rintracciato tramite ebay una buona offerta su parte dei volumi, gli altri li recupererò in prima edizione in fumetteria un pò alla volta.
Solo una cosa, Korn cosa intendeva "con avrai tutto il priscio"?
 
Top
Heiji
view post Posted on 2/3/2010, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 1/3/2010, 21:49)
Ok, grazie dei preziosi consigli, alla fine ho rintracciato tramite ebay una buona offerta su parte dei volumi, gli altri li recupererò in prima edizione in fumetteria un pò alla volta.

ottimo! ;)

CITAZIONE
Solo una cosa, Korn cosa intendeva "con avrai tutto il priscio"?

non ne ho idea :boh:
 
Top
12 replies since 27/2/2010, 12:17   157 views
  Share