Detective Conan Forum

manga in italia, reperibilità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2010, 12:17     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Salve, spero di essere nella giusta sezione. Sono nuovo di Fullmetal alchemist, sto seguendo l'anime su MTV e devo dire che mi sta appassionando tanto che vorrei cominciare a seguire e comprare il manga, ma mi hanno detto che soprattutto i primi numeri sono difficilissimi da recuperare e rintracciare.
Per chi lo sa potrebbe dirmi prima di tutto se l'adattamento del manga italiano è buono rispetto a quello originale, e poi se è possibile reperire i manga anche in ristampa (a me interessa la storia in sè) e a che prezzo.
Grazie mille per la disponibilità
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 27/2/2010, 13:25     +1   -1




A dire la verità Fullmetal Alchemist è uno dei pochi manga della Panini che sono curati bene.
Specie ultimamente mi ritrovo a confrontare le traduzioni e spesso e volentieri sono uguali alle mie (no, non mi copiano :asd: )
Quindi posso dire che non è una pazzia leggere il manga in versione italiana, anche perché con tutte le ristampe esistenti non faticherai a trovarlo in fumetteria.
Al massimo... c'è il sito Panini ^_^
 
Top
Heiji
view post Posted on 28/2/2010, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 27/2/2010, 12:17)
Per chi lo sa potrebbe dirmi prima di tutto se l'adattamento del manga italiano è buono rispetto a quello originale, e poi se è possibile reperire i manga anche in ristampa (a me interessa la storia in sè) e a che prezzo.

Come già detto da Dark l'adattamento è molto buono.
Per quanto riguarda la reperibilità dei volumi, in questo momento in cui ti sto scrivendo, nello shop del sito Panini risultano tutti disponibili! I primi 10 sono però solo in ristampa. Se ti interessa prenderlo (te lo consiglio vivamente) ti conviene muoverti in tempi brevi perchè è noto che la Panini e gli arretrati non vanno molto d'accordo :lol: