Detective Conan Forum

Indizi e discorsi in questi anni lasciati un pò quà e là e pare non più fin' ora ripresi

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
view post Posted on 9/3/2010, 19:38     +1   -1




In DC ci sono degli indizi e delle note di rillievo che però nel corso della serie mi pare siano state lasciate un pò lì.
Ecco quelle che mi sono rivenute in mente:

1994 Yusaku dice a Conan di avere diversi amici nell' Interpool. Nonostante il no nervoso del figlio, lì avrà contattati? Ci sono ormai di mezzo sia l' F.B.I. che la C.I.A. e quindi un pò più uno meno non credo possa far differenza. E poi già la madre lo a aiutato.
1999 Ai ha un floppy bruciacchiato che probabilmente è quello su cui ha salvato i dati all' hotel in "Incontro indesiderato".
1999 Sull' isola della sirena Conan scopre che Ai è stata lì. Alla luce di quanto trovato sul dischetto di Itakura, può ancora credere che si tratti solo di un' omonima?
1999 e 2002 Kazuha nel primo caso si chiede perchè Heiji dia tanta attenzione a Conan e poi se questi menta sulla sua età, probabilmente perchè lo vede un pò troppo sveglio.
2002 Takagi domanda a Conan chi sia in realtà.
2003 Nei nastri della signora Miyano lasciati ad Ai in occasione del suo undicesimo compleanno, la madre dice una cosa che la figlia deve sapere. Riguarderà gli studi che ha fatto e stà facendo assieme al marito?
2004-2005 Il presunto numero o la presunta e-mail o quello che è del boss. O questo punto è stato risolto? Francamente non c' ho capito niente alla fine. XD
Chi se ne ricorda altri? :jump:

Edited by Mister wz beta - 15/3/2010, 23:40
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 10/3/2010, 07:56     +1   -1




Il diario di Itakura, il passato della Divina, che fine abbia fatto Night Baron... a voglia!
Più che indizi sono i classici "Buchi del plot" che ovviamente saranno riempiti! ^^''
Tutto quello che riguarda i Miyano e il legame con la Divina, a malincuore, ho messo su una bella pietra.


oltre al "Cosa NON sappiamo? in spoiler non c'era gìà un'altra discussione di questo tipo. :wacko:
Non ho dormito un granché quindi sono abbastanza fuso...
Al massimo si tiene aperta questa per i non spoilerati (anche se alla lista non si è aggiunto quasi niente ^^'')
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 10/3/2010, 15:15     +1   -1




Il problema più che altro è che quella lista finisce nel 2005... e noi siamo al 2010.
Ci sono 5 anni di buco in cui Gosho ha inCASHato senza dare nulla :P
 
Top
robby1695
view post Posted on 14/3/2010, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (Mister wz beta @ 9/3/2010, 19:38)
1999 Sull' isola della sirena Conan scopre che Ai è stata lì. Alla luce di quanto trovato sul dischetto di Itakura, può ancora credere che si tratti solo di un' omonima?

su questo punto ti sbagli: Conan scopre che una persona che è stata li ha un "nome simile", non lo stesso nome... infatti sul registro c'era scritto Shino Myano mentre Ai si chiama Shiho Myano.


CITAZIONE (Mister wz beta @ 9/3/2010, 19:38)
1999 e 2002 Kazuha nel primo caso si chiede perchè Heiji dia tanta attenzione a Conan e poi se questi menta sulla sua età, probabilmente perchè lo vede un pò troppo sveglio.

credo che avesse buttato li quella frase a caso, dubito seriamente che Kazuha abbia dei dubbi seri


CITAZIONE (Mister wz beta @ 9/3/2010, 19:38)
2003 Nei nastri della signora Miyano lasciati ad Ai in occasione del suo undicesimo compleanno, la madre dice una cosa che la figlia deve sapere. Riguarderà gli studi che ha fatto e stà facendo assieme al marito?

non credo, dal resto del contenuto della cassetta penso che di tratti di qualcosa di personale tra madre e figlia e non che si tratti di ricerche scientifiche!!


CITAZIONE (Mister wz beta @ 9/3/2010, 19:38)
2002 Takagi domanda a Conan chi sia in realtà.

Questo è un vero e proprio dubbio... anche perché dopo ciò Takagi torna a trattare Conan come sempre..... quindi il punto è "perché Takagi non approfondisce la questione??" anche se su ciò c'è già una discussione!!!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 15/3/2010, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (robby1695 @ 14/3/2010, 22:21)
su questo punto ti sbagli: Conan scopre che una persona che è stata li ha un "nome simile", non lo stesso nome... infatti sul registro c'era scritto Shino Myano mentre Ai si chiama Shiho Myano.

Nel fumetto Conan legge proprio "Shiho Miyano". :boh:


CITAZIONE (robby1695 @ 14/3/2010, 22:21)
credo che avesse buttato li quella frase a caso, dubito seriamente che Kazuha abbia dei dubbi seri

Si, si. Era più che altro per dire che Kazuha, anche giustamente, si chiede come mai Heiji presti tanta attenzione ad un bimbetto. E poi non si ferma là, ma arriva a pensare che Conan menta sulla sua età! Insomma, dubbi normali diciamo, meglio degli ultimi pipponi di Ran :P . Era per far notare che ogni tanto a Kazuha parte il neurone su Conan, ma poi la cosa non viene approfondita. :unsure:
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 22:49     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


io non conosco bene la trama di prima dell'halloween party, però se non sbaglio su Vermouth non si è più scoperto niente, del perché non invecchia... se non è un indizio lasciato in sospeso, questo!
Sono tutte cose che verranno riprese nel finale :sisi:
 
Top
lady cucim
view post Posted on 20/3/2010, 22:58     +1   -1




un unicolo filo ricollegherà tutto...il filo da pescaXD
apparte gli scherzi ci sono davvero un sacco di cose lasciate insospeso non è che gosho se ne è dimenticato?
 
Top
shuichiakai
view post Posted on 21/3/2010, 01:26     +1   -1




CITAZIONE (lady cucim @ 20/3/2010, 22:58)
un unicolo filo ricollegherà tutto...il filo da pescaXD
apparte gli scherzi ci sono davvero un sacco di cose lasciate insospeso non è che gosho se ne è dimenticato?

gosho è audace se ce lo ricordiamo noi figuriamoci il goshino ^_^
unica cosa che secondo me si sarà dimenticato è il botta e risposta di conan-takaji :)
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 13/4/2010, 14:17     +1   -1




Questa è una cosa un pò a parte. Più che altro è una curiosità, perchè è l' unica volta che mi pare in cui la polizia di Tokyo sente parlare, nel fumetto almeno, dell' organizzazione.

1996 Conan sotto le spoglie di Kogoro dopo aver smacherato chi ha messo la bomba nella valigetta che ha ucciso Tequila, dice all' uomo dell' azienda che aveva l' affare con il M.I.B. di dire tutto quello che sà, nominando addirittura l' organizzazione! A Megure questo passaggio non passa inosservato e mentre Conan và al punto d' incontro solito tra i due, l' ispettore chiede numi al riguardo al detective che si stà risvegliando. Il tutto è stato interrotto dall' esplosione del bar se non erro, però, visto questo affare e che Kogoro ha parlato di ciò, la polizia qualche indagine l' avrà fatta? Può essere, ma non sono riusciti ad arrivare a niente? Boh!
Certo, il fatto è che da come ho letto quì l' arrivo di Ai è stato posticipato dalla redazione e quindi Gosho s' è dovuto inventare o comunque mettere prima l' arrivo di Heiji, il fatto del paikal e la vicenda di Tequila.
Il finale ha tutto un tono alquanto evocativo e misterioso e quindi credo che bisogna considerarla come una cosa un pò a sè stante. Come ho scritto la curiosità è che Megure sente parla dell' organizzazione. ^_^
 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 13/4/2010, 15:23     +1   -1




interessanti!!alcune non le ricordavo!^^
CITAZIONE
1994 Yusaku dice a Conan di avere diversi amici nell' Interpool. Nonostante il no nervoso del figlio, lì avrà contattati? Ci sono ormai di mezzo sia l' F.B.I. che la C.I.A. e quindi un pò più uno meno non credo possa far differenza. E poi già la madre lo a aiutato.

in che volume si trova?o episodio..
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 13/4/2010, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (apotoxin4869 @ 13/4/2010, 16:23)
in che volume si trova?o episodio..

Volumi 5 e 6, puntata 44 "Il rapimento di Conan". ^_^
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 16:11     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Mister wz beta @ 13/4/2010, 15:17)
la curiosità è che Megure sente parla dell' organizzazione. ^_^

Ne sente parlare abbastanza di sfuggita... Dubito che con quel che ha da fare tutti i giorni un commissario di polizia abbia avuto la possibilità di approfondire, in assenza di altri elementi, quindi è una cosa un po' messa lì :sisi:
 
Web  Top
apotoxin4869
view post Posted on 13/4/2010, 17:08     +1   -1




se non sbaglio c'è anche quella di akai!
SPOILER (click to view)
quando riguardando il messaggio di akemi..prima che lo interrompesse il gurzo,sotto c'era scritto "p.s."..

gosho non l'ha più fatto vedere! :D

CITAZIONE
Ne sente parlare abbastanza di sfuggita... Dubito che con quel che ha da fare tutti i giorni un commissario di polizia abbia avuto la possibilità di approfondire, in assenza di altri elementi, quindi è una cosa un po' messa lì

concordo..anche perchè non penso che all'inizio gosho avesse l'intenzione di farlo durare tanto..quindi inizialmente è andato giù pesante coi mib!invece adesso.. <_<

Edited by TheKid - 13/4/2010, 18:28
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 17:29     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (apotoxin4869 @ 13/4/2010, 18:08)
se non sbaglio c'è anche quella di akai!
SPOILER (click to view)
quando riguardando il messaggio di akemi..prima che lo interrompesse il gurzo,sotto c'era scritto "p.s."..

gosho non l'ha più fatto vedere! :D

Occhio agli spoiler :sisi: Uhm, quel particolare è abbastanza recente, se confrontato con la storia di DC, penso che ne verremo a sapere qualcosa prima della fine!
 
Web  Top
apotoxin4869
view post Posted on 13/4/2010, 17:34     +1   -1




scusa!dato che è già uscito nel manga non pensavo fosse spoiler!^^''
 
Top
15 replies since 9/3/2010, 19:38   330 views
  Share