Detective Conan Forum

Richiesta spartiti, note, accordi canzoni

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 24/4/2010, 14:01     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


Credo di aver azzeccato la giusta sezione, eh? °-°
Allora, apro questo topic con lo scopo di utilizzarlo quando avremo bisogno di spartiti, note, accordi o cose simili xD Sperando sempre che gli utenti del forum abbiano risposte da darci ù-ù

Io avrei già una richiesta da porvi..
Sono in prima media, ho una pianola da tre ottave -appena comprata per le ore di musica- e vorrei imparare a suonare la solitudine di Laura Pausini ma non so nè leggere nè capire gli spartiti. Ma! Non ammazzatemi, oh! è-è Il nostro prof non ce li ha insegnati ancora a leggerli, ma ci fa suonare ugualmente dicendoci le note ù-ù e devo dire che funziona :3
Perciò a me servirebbe qualcuno che mi sappia dire le note di questo pezzo :unsure: Perfavoreeeeeeee :rolleyes:

Edited by Ace ~ - 23/9/2011, 18:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2010, 14:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


se hai lo spartito posso tradurtelo in note scritte!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 18:26     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


CITAZIONE (Spyro17 @ 20/5/2010, 15:32)
se hai lo spartito posso tradurtelo in note scritte!!

veramente non ho niente °^^
 
Contacts  Top
Sherry 4869
view post Posted on 20/5/2010, 18:27     +1   -1




Ce l'ho io lo spartito sul libro di musica vedrò di scrivertelo in note, ok?
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 18:30     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


CITAZIONE (Sherry 4869 @ 20/5/2010, 19:27)
Ce l'ho io lo spartito sul libro di musica vedrò di scrivertelo in note, ok?

Saresti fantastica!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2010, 20:22     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


Io,comunque,aldilà del saper suonare La solitudine,ti consiglierei di fare un po di pratica da qualche parte...non si impara a suonare un pezzo dall'oggi al domani,soprattutto i vari accordi...e poi,se non sai leggere lo spartito,non sai se la nota dura uno o due quarti..
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 20:26     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


CITAZIONE (Shin XD @ 21/5/2010, 21:22)
Io,comunque,aldilà del saper suonare La solitudine,ti consiglierei di fare un po di pratica da qualche parte...non si impara a suonare un pezzo dall'oggi al domani,soprattutto i vari accordi...e poi,se non sai leggere lo spartito,non sai se la nota dura uno o due quarti..

Forse hai ragione, però magari con una base.. boh, non lo so. Comunque sia, che sappia suonarlo o no, mi piacerebbe averle ^-^ e poi se mai un giorno riuscissi a suonarlo decentemente ne sarei felice x3

Edited by Ace ~ - 23/9/2011, 18:29
 
Contacts  Top
KeyboarderTuomas95
view post Posted on 21/5/2010, 21:05     +1   -1




CITAZIONE
ho la pianola con tre ottave, vorrei imparare a suonare la solitudine di Laura Pausini, ma sono un'imbranata e non so leggere e capire gli spartiti, perciò mi servirebbe qualcuno che mi dica le note per esempio :unsure: Perfavoreeeeeeee :rolleyes:

mi sento insultato come pianista e come tastierista...
ti faccio 1 corso accelleratissimo: i tasti neri si chiamano alterazioni e sono a gruppi di 2 e da 3, la nota subito prima dei gruppi da 2 è il Do, le note spero tu le sappia...
quindi riassumendo
u=tasti bianchi
I= alterazioni

UIUIUUIUIUIU
la prima U è un do, e l'ultima un si...
e per piacere, impara a suonare come si devi invece di chiedere traduzioni da spartiti...
 
Top
ai4869
view post Posted on 22/5/2010, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (KeyboarderTuomas95 @ 21/5/2010, 22:05)
CITAZIONE
ho la pianola con tre ottave, vorrei imparare a suonare la solitudine di Laura Pausini, ma sono un'imbranata e non so leggere e capire gli spartiti, perciò mi servirebbe qualcuno che mi dica le note per esempio :unsure: Perfavoreeeeeeee :rolleyes:

mi sento insultato come pianista e come tastierista...
ti faccio 1 corso accelleratissimo: i tasti neri si chiamano alterazioni e sono a gruppi di 2 e da 3, la nota subito prima dei gruppi da 2 è il Do, le note spero tu le sappia...
quindi riassumendo
u=tasti bianchi
I= alterazioni

UIUIUUIUIUIU
la prima U è un do, e l'ultima un si...
e per piacere, impara a suonare come si devi invece di chiedere traduzioni da spartiti...

Scusa cugi ^_^ lei sa già le note è che ancora il prof non ci ha insegnato a leggere gli spartiti! lei voleva solo chiedere se qualcuno gli poteva dare le note musicali per suonarla
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 14:14     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


CITAZIONE (KeyboarderTuomas95 @ 21/5/2010, 22:05)
CITAZIONE
ho la pianola con tre ottave, vorrei imparare a suonare la solitudine di Laura Pausini, ma sono un'imbranata e non so leggere e capire gli spartiti, perciò mi servirebbe qualcuno che mi dica le note per esempio :unsure: Perfavoreeeeeeee :rolleyes:

mi sento insultato come pianista e come tastierista...
ti faccio 1 corso accelleratissimo: i tasti neri si chiamano alterazioni e sono a gruppi di 2 e da 3, la nota subito prima dei gruppi da 2 è il Do, le note spero tu le sappia...
quindi riassumendo
u=tasti bianchi
I= alterazioni

UIUIUUIUIUIU
la prima U è un do, e l'ultima un si...
e per piacere, impara a suonare come si devi invece di chiedere traduzioni da spartiti...

Sì, fino a qua sapevo anche io xD

CITAZIONE (ai4869 @ 22/5/2010, 14:01)
Scusa cugi ^_^ lei sa già le note è che ancora il prof non ci ha insegnato a leggere gli spartiti! lei voleva solo chiedere se qualcuno gli poteva dare le note musicali per suonarla

Gio, solo tu mi capisci x-x :cry:

Edited by Ace ~ - 23/9/2011, 18:31
 
Contacts  Top
KeyboarderTuomas95
view post Posted on 22/5/2010, 15:19     +1   -1




allora ti insegno anche a leggere gli spartiti

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------


-O-

quella O è un do e si trova in basso oltre i 5 righi, quindi viene scritta con un "prolungamento" dei righi (i due - )

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------
O

questa invece è un re e si trova in mezzo a 2 righi

quindi il mi sarà sul primo rigo, in mezzo al primo e al secondo ci sarà il fa, il sol sarà sul secondo...

questo solo se sei in chiave di sol, ma di solito c'è solo quella negli spartiti semplici...

tieni il tempo battendo il piede e dividendo in 2 ogni battito (piede giù-piede su)

se la nota è un puntino bianco senza coda vale 4 battiti
se la nota è un puntino bianco con la coda vale 2 battiti
se la nota è un puntino nero con la stanghetta vale 1 battito
se la nota è un puntino nero con la stanghetta e una codina vale mezzo battito (dura tutto il tempo in cui il piede è giù o mentre è su)
 
Top
Lady Naty
view post Posted on 22/5/2010, 16:50     +1   -1




Poi ci sarebbero anchee altre figure musicali ma sarebbero troppo complesse... comunque dovresti imparare anche le pause:
- Quella sorta di parentesi graffa chiusa è la pausa della figura che vale 1 battito
- il rettangolo con la lineetta lunga sotto vale 2 battiti di silenzio
- Il rettangolo con la lineetta lunga sopra vale 4 battiti di silenzio
- Quella specie di "7" vale mezzo movimento di silenzio. ( ovviamente ce ne sono altre).

CITAZIONE
questo solo se sei in chiave di sol, ma di solito c'è solo quella negli spartiti semplici...

Esatto, infatti a scuola anche se il libro ne riporta nache altre studiamo solo quella

Comunque qualcuno ha lo spartito di " Sei forte papà" di Gianni Morandi ( in chiave di violino possibilmente)?

Edited by Lady Naty - 22/5/2010, 18:43
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 17:33     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


Grazie, siete sempre disponibili ad insegnarmi qualsiasi cosa :cry:

Edited by Ace ~ - 23/9/2011, 18:13
 
Contacts  Top
Lady Naty
view post Posted on 22/5/2010, 17:48     +1   -1




Comunque qui
dovresti riuscire a scaricarlo

Se ci riesci puoi postarlo in grande, così possiamo "tradurre" le note??
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 13:18     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


Ma è un .pdf :unsure:
 
Contacts  Top
19 replies since 24/4/2010, 14:01   664 views
  Share