Detective Conan Forum

I possibili alleati giapponesi di Conan, Perchè fin' ora le forze nipponiche non hanno partecipato o almeno così sembra?

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
view post Posted on 27/5/2010, 02:50     +1   -1




Questo topic l' ho aperto perchè mi da un pò mi è venuto da pormi questo quesito.
Perchè Gosho nelle faccende che riguardano i M.I.B. fin' ora ha fatto partecipare solo forze statunitensi mettendo da parte quelle di casa? L' F.B.I. di norma dovrebbe cooperare con gli agenti locali ed invece quì pare agisca sul suolo nipponico per conto suo! :ninja:
Ho notato un' abitudine curiosa di Conan: nel caso con Tequila e in quello dell' arrivo di Ai, si mette a citare l' organizzazione, ma poi, visto che si finisce in un vicolo cieco nel primo caso e che la pista non è quella esatta nel secondo, il discorso viene fatto cadere. Lo stesso dicasi con Vermouth: vuole portarla alla polizia, ma poi, viste le circostanze, si cambia piano. Insomma, sembra che il nostro voglia praticamente trovare le tracce per la polizia e quindi avviarla e far fare poi tutto o quasi a loro piuttosto che provare in qualche modo a cooperare sin dall' inizio. Se la prima e la seconda cosa magari sono messe un pò così lì e, perchè, una volta che arriva gente come Sato e Takagi nonchè Shiratori, non farli patecipare?
Cioè, il secondo (chissà perchè non Jodie a questo punto :huh: ) vuole farlo intervenire (per la domanda postagli durante il caso dell' attentatore?) quando c' era di mezzo il numero del boss (!), spiegandogli, non si sà fino a che punto :unsure: , la situazione. La cosa però viene lasciata cadere lì quando Ai dice che ormai il caso del rapimento non è più "fresco" e archiviato semplicimente come tale (aggiungendo che solo Takagi gli crederebbe mettendo da parte la mitica Sato :unsure: ). Ma, contando anche i numeri, non è passato poco tempo?!? E che centra comunque? Detto che sembra che la polizia non abbia molto indagato sulla questione visto che pare non si sia molto domandata il perchè di tutto ciò! :lol: :P Come per la morte di Akemi. Ma dai! Come si fà ad archiviare per suicidio!?! Mah! Gosho poteva starci un pò più attento con la motivazione dell' archiviazione in quest' ultimo caso a mio avviso.
Tornando al discorso principale, perchè Conan non telefona a Megure con la voce di Shinichi e gli dice qualcosa!?! L' ha già fatto in "Incontro indesiderato". Di solito il nostro ispettore non ci pensa due volte a dargli corda. Mah!
Nel volume 49 facciamo invece la conoscenza di Yasuteru Domon, che ci viene presentato come un tipo tenace, incorruttibile ecc... e che per questo finisce per ben due volte nel mirino di killer, la seconda volta di quelli dei M.I.B. perchè potrebbe dar loro fastidio (finalmente qualcuno che in Giappone magari si sveglia! °_O XD). Alla fine però è costretto a rititarsi pare perchè... un giornalista abbia scoperto una relazione extraconiugale del padre! °_O Ora non sò come funzionino le cose lì, ma questo si ritira per una cosa che non riguarda nemmeno direttamente lui!?! Sarà che siamo abbituati in un altro modo :asd: :wacko: :P , ma il motivo non mi sembra proprio il massimo :boh: . Questo mi lascia credere che fosse un personaggio messo giusto così per far comparire Kir e che non rivedremo più se non magari quasi alla fine :boh: .
Piccola parentesi: "divertente" che Jodie dica a Conan che uno come lui non ha bisogno di loro quando poi le sue guardie non si accorgono dei due M.I.B. appostati neanche troppo nascosti! :lol: :P
Gira che ti rigira comunque le forze dell' ordine e politiche giapponesi non vengono coinvolte nonostante di occasioni ce ne siano, ma per motivi non proprio chissà che, vengono messe da parte. :unsure:

Edited by Mister wz beta - 27/5/2010, 04:05
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 08:58     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Oh beh... Penso sia banale, ma CIA e FBI hanno sicuramente più mezzi e più risorse della polizia metropolitana, anche se si tratta di quella di Tokyo... Insomma, mi sembra semplicemente più adatta a sgominare una banda come i Mib, mentre lascerei i "semplici" terroristi cittadini a Megure e cricca :P
Poi non so se esistano agenti segreti in stile FBI anche in Giappone, oddio ci saranno sicuramente ma in DC finora non sono mai stati nominati e non penso possano saltare fuori così dal nulla dopo quasi 70 volumi (anche se la fantasia del Gosho nell'introdurre nuovi personaggi è ormai leggendaria :lol: ) e penso che l'FBI dovrebbe più che altro cercare la collaborazione con questi, più che con gli agenti di polizia :unsure:
Anzi, si rischierebbe un immischiamento che porterebbe più fallimenti che altro... L'FBI sa sicuramente meglio come muoversi, se invece un Mib scoprisse che Takagi lo sta pedinando (cosa peraltro probabile, se dovesse succedere :lol: Povero Takagi XD) sarebbero guai per tutta l'operazione :sisi:

PS complimenti per l'ora del topic :lol:
 
Web  Top
Mister wz beta
view post Posted on 28/5/2010, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 27/5/2010, 09:58)
Poi non so se esistano agenti segreti in stile FBI anche in Giappone, oddio ci saranno sicuramente ma in DC finora non sono mai stati nominati e non penso possano saltare fuori così dal nulla dopo quasi 70 volumi (anche se la fantasia del Gosho nell'introdurre nuovi personaggi è ormai leggendaria :lol: )

Temo anch' io purtroppo. :( L' F.B.I. è quello che in effetti negli states si occupa di sgominare le organizzazioni criminali. Però, come ci si era domandandi anche nel topic spoiler, di norma dovrebbe collaborare con qualche autorità locale. :unsure:
Riguardo la C.I.A., la sua presenza è tutta da scoprire :ninja: visto che di solito di occupa di altro :unsure: .

CITAZIONE (TheKid @ 27/5/2010, 09:58)
e penso che l'FBI dovrebbe più che altro cercare la collaborazione con questi, più che con gli agenti di polizia :unsure:

Credo anch' io. :sisi:

CITAZIONE (TheKid @ 27/5/2010, 09:58)
PS complimenti per l'ora del topic :lol:

Grazie. :asd: :P Volevo andare a dormire, ma leggi quà, leggi là e il tempo passa veloce. :wacko: :P
Su F.B.I. e C.I.A. mi sà che aprò un topic. :sisi:

Edited by Mister wz beta - 28/5/2010, 15:10
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 28/5/2010, 14:14     +1   -1




In spoiler qualche anno fa ci si era domandato cosa ci facesse l' F.B.I. in Giappone. Beh, è la polizia federale che si occupa delle organizzazioni criminali negli states. Non solo lei, ma comunque principalmente credo di si. Di norma un corpo di polizia se fà indagini su un territorio straniero deve collaborare con le autorità locali. In DC non è chiaro se Jodie e co. agiscano in tandem con qualche ente nipponico o, stranamente, no.
Comunque quella che può apparire veramente strana è la presenza della CI.A.! Questi servizi segreti, da sempre molto criticati, da come ho capito si occupano di altro! Che c' azzeccano con lo sgominamento di un' urganizzazione criminale? Addirittura forse potrebbero servirsene per qualche loro scopo! :ninja:
Voi che ne pensate?
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 8/6/2010, 21:42     +1   -1




A me la maniera in cui Akai è riuscito ad infiltrarsi non convince molto. Cioè, tramite Akemi? Una che c' è da poco e che viene incaricata di fare le rapine con Tizio e Caio? :huh: Mai poi lei non operava in Giappone (dove nel volume 18 Ai dice che aveva sempre vissuto)? Dubito che la mandassero di quà e di là. :unsure: Non ti domandi comunque come kaiser ha saputo della tua organizzazione che in teoria dovrebbe essere alquanto segreta? :boh: Non stiamo mica parlando di un circolo cui uno si iscrive dopo che un amico/a glie ne ha parlato. :P :P Numabuchi l' hanno contattato loro e non il contrario per dire. Poi come hanno fatto a sapere che Akemi stà nei M.I.B.? :blink: Non mi pare che sia molto sospettbile francamente. :boh:
Dai volumi 18/19 sembra che Akemi fosse quasi del tutto estranea a loro e che fosse con loro da poco tempo, per provare a tirare fuori Shiho. A leggere il volume 59 sembra invece ci sia da un pò! Boh!
Passando alla C.I.A., non dovrebbe scocciare all' F.B.I. questa violazione di competenze? :unsure: Di solito poi i loro obbiettivi non sono mai o quasi molto limpidi, anzi! Mah!

Edited by Mister wz beta - 31/8/2010, 08:43
 
Top
Shinici Kudo
view post Posted on 30/6/2010, 13:05     +1   -1




e poi non capisco perchè conan non voglia propio farsi aiutare almeno da uno delle forze dell'ordine se all'inizio è andato a vivere con Ran perchè poteva avere informazioni grazie al padre che era detective perchè non raccontare la storia a un agente sopratutto dell'FBI che lo potrebbero sempre tenere informato e poi all'episodio con Vermouth perchè voleva vedere il boss di persona non poteva mandare il numero alla polizia togliendosi i cavi dal corpo e prenderlo con l'ausilio dell' FBI

Edited by Shinici Kudo - 30/6/2010, 22:03
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/8/2010, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (Shinici Kudo @ 30/6/2010, 14:05)
e poi all'episodio con Vermouth perchè voleva vedere il boss di persona non poteva mandare il numero alla polizia togliendosi i cavi dal corpo e prenderlo con l'ausilio dell' FBI

Lì non si capisce proprio visto che prima voleva mandare Vermouth dalla polizia. :boh: Boh!
 
Top
ai_chan
view post Posted on 31/8/2010, 12:32     +1   -1




Mah c'ho pensato anch'io: di sicuro FBI e CIA hanno più mezzi della polizia giapponese: ma è strano che gente che vive dall'altra parte dell'oceano sappia di questa organizzazione mentre i servizi segreti giapponesi non sappiano un bel niente.
Ok che Vermouth è americana e che il padre di Jodie aveva raccolto informazioni su di lei ma la CIA???? come fa a sapere dell'organizzazione quando nemmeno i giapponesi lo sanno???
Tornando all'FBI James Black una volta dice a Jodie che è stato un'errore non chiedere l'aiuto della polizia locale ma allora perchè l'operazione è ancora tenuta segreta e i membri dell'FBI continuano a raccontare balle per coprire il loro soggiorno in giappone
SPOILER (click to view)
come quando Camel dice di essere il fidanzato di Jodie
????
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 31/8/2010, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (ai_chan @ 31/8/2010, 13:32)
ma la CIA???? come fa a sapere dell'organizzazione quando nemmeno i giapponesi lo sanno???

Anche perchè in teoria si occupa di altro. :unsure: Cioè, dell' org che glie ne dovrebbe fregare più che altro? Uno dei tanti misteri di DC. :P Comunque in effetti, vabbè che è un fumetto, ma sembra un pò strano che certi reparti della polizia Giapponese non siano riusciti a scoprire proprio niente. :unsure:

CITAZIONE (ai_chan @ 31/8/2010, 13:32)
Tornando all'FBI James Black una volta dice a Jodie che è stato un'errore non chiedere l'aiuto della polizia locale ma allora perchè l'operazione è ancora tenuta segreta e i membri dell'FBI continuano a raccontare balle per coprire il loro soggiorno in giappone
SPOILER (click to view)
come quando Camel dice di essere il fidanzato di Jodie
????

Già! Comunque c' è F.B.I. a flotte in Giappone! Magari, come ha scritto qualcuno, ai vertici si saprà qualcosa. :boh:

 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 16:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


Possibile che la polizia giapponese non sappia nulla? :huh: Certo che in uno scontro diretto perderebbe ma Shinichi potrebbe coordinare qualche operazione meno rischiosa :sisi:
 
Top
9 replies since 27/5/2010, 02:50   242 views
  Share