Detective Conan Forum

Cap 108, L'ultimo

« Older   Newer »
  Share  
Kazuha
view post Posted on 9/6/2010, 21:28     +1   -1




http://hi.baidu.com/hilalchemist/album/108...28hq%29/index/0

La RAW.

Io non l'ho ancora vista. Sto aspettando la scanlation.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 10/6/2010, 13:57     +1   -1




http://mangahelpers.com/m/fullmetal-alchemist/chapters/108
Raw completa :sisi:

Vi avverto che è inutile leggerlo, non dice niente :asd:
Arakawa sarai anche brava, ma finire una serie a 108 capitoli con un capitolo da 106 pagine ti lascia quel 2 di vuoto che ti fa stare male :nono:

Edit: Accidenti che sensazione... :ph34r:
 
Top
Kazuha
view post Posted on 10/6/2010, 15:48     +1   -1




Beh, io non l'ho ancora letto (ma come sto facendo?!?!??!?!) pero' m'han fatto vedere solamente l'ultima pagina e... oltre ad essere tipico suo... me l'aspettavo ;)
 
Top
winry rockbell
view post Posted on 10/6/2010, 19:31     +1   -1




letto su one manga mezz'ora fa....ed è mezz'ora che piango.
EPICO.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 10/6/2010, 20:12     +1   -1




Letto, la traduzione è uscita a tempo di record...bellissimo finale, non potevo sperare di più
SPOILER (click to view)
tranne il tatuaggetto di Riza che rimane inutilizzato...e un pochino di più di RoyAi (anche se nelle foto finali li si vede insieme), specie perchè questo finale ha concesso tantissimo alla romance:

-Se ti dò metà della mia vita, tu mi darai metà della tua?
-Perchè non tutta intera?

Awwwwwwwww :wub:
E la foto di famiglia con Ed, Winry, Al, Mei e rispettivi pupi...mi stavo sciogliendo :wub:
Commovente anche la morte del papi, e in generale ciascuno trova la sua strada e la propria felicità, persino gente che credevo sarebbe morta (Scar su tutti, ma anche Selim paciocchino...)


Bello bello, Arigato Arakawa-sensei!
E dopo Lost, un altro pezzo della mia gioventù (??) se ne va :cry:
 
Top
Kazuha
view post Posted on 10/6/2010, 20:30     +1   -1




Io so gia' che piangero' per non so quanto quindi... ho paura di leggerlo.

Anche se il finale (l'ultima pagina) l'ho vista... :D

Sto aspettando di vederlo con qualcuno :P

EDIT: Letto... e sto ancora piangendo... ;__________;
E' finito...

Stupendo...

Edited by Kazuha - 10/6/2010, 22:57
 
Top
rafi
view post Posted on 11/6/2010, 10:22     +1   -1




letto e mi è piaciuto.

SPOILER (click to view)
All'inizio temevo in un finale troppo buonista,ma tuttosommato l'ho trovato coerente col resto del manga.

Il confronto tra come il Padre ed Ed si sono confrontati con la verità in maniera diversa.
L'addio di Hoho.
Il tema del viaggio che non finisce.

Mi dispiace solo per niente sviluppi riguardo Riza e Roy.
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 10:49     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Letto anch'io.
Bellissimissimo.
Ma in un'intervista l'Arakawa mica aveva detto che avrebbe rivelato il nome di Scar?
Perché anche in ques'ultimo capitolo Scar dichiara di non avere un nome.
 
Web  Top
Heiji
view post Posted on 11/6/2010, 13:10     +1   -1




Ragazzi sono senza parole... EPICO!!

Non riesco a dire altro.. FMA si conferma veramente un'opera fantastica e la Arakawa pure!

Secondo me non poteva esserci conclusione migliore!!

OK, devo ancora riprendermi.. :lollo:


Ma solo una cosa:
SPOILER (click to view)
Anche se non si vede esplicitamente Roy ha recuperato poi la vista con la pietra di Marcoh giusto??


CITAZIONE (Vermouth @ 10/6/2010, 21:12)
E dopo Lost, un altro pezzo della mia gioventù (??) se ne va :cry:

Davvero cavolo.. il 2010 è l'anno degli addii :'(
 
Top
Kazuha
view post Posted on 11/6/2010, 13:17     +1   -1




Heiji, per quella cosa che hai detto in spoiler: Si'. Guarda l'ultima img e si vede benissimo ;D
 
Top
Supa Saiyajin
view post Posted on 11/6/2010, 14:28     +1   -1




Ma la promessa dei 520 cents non è stata adempiuta? ._.
 
Top
Kazuha
view post Posted on 11/6/2010, 14:33     +1   -1




^ Senza mensionarlo direttamente si'.
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 15:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Faccio i miei commenti di fine manga:

SPOILER (click to view)
Bel finale e bella trovata, anche il modo in cui ha riportato indietro Al mi è piaciuto. Alla fine tre cose però volevo sapere e non sono state spiegate: il disegno sulla schiena di Hawkay, il nome di Scar ( ci tenevo a saperlo, anche perchè l'Arakawa aveva detto di averlo scelto, quindi pensavo fosse importante) e l'origine dell'Homunculus, di cui non si è chiarita la nascita. In conclusione un manga veramente bello, che ha saputo creare una storia e una conclusione fatta bene, cosa spesso difficile. Complimenti all'Arakawa
 
Top
Vermouth
view post Posted on 11/6/2010, 16:25     +1   -1




Riguardo all'origine dell'homunculus
SPOILER (click to view)
da quel che ho capito io, era una "parte" della Verità, e alla fine è tornato da dove veniva, con suo gran dispiacere...
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 22:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Intanto posto il link alle scan di onemanga

Full Metal Alchemist: La Fine

Poi i commenti:

SPOILER (click to view)
Strepitoso!!! Geniale l'idea di scambiare la porta con una persona! Anche se mi resta un dubbio: Ma Alphonse l asua porta ce l'ha ancora? Perchè se ce l'ha, Ed ha DAVVERO fregato la Verità.
Belli tutti i finali anche se come tutti anch'io avrei voluto un po' più di Royai. Vabbeh, dai. Si capisce che stanno insieme i due piccioncini.
Bellissima sopratutto la dichiarazione di Ed a Winry. Non tanto per il modo, che è piuttosto patetico, quanto per il fatto che finalmente in un manga si vede qualcuno che si dichiara!!!

Dall'ultima pagina io avevo capito che entrambi i bambini erano erano di Ed e Winry, però leggendo i commenti di Vermouth mi pare di capire che uno dei pupi è di Al e Mei? Beh, come coppia non mi dispiace affatto. Certo, si vede che l'amore va oltre le apparenze. Mei si era innamorata di Alphonse quando era un metalalro, e si è sposata un dandy :P .


Un grazie enorme all'Arakawa per questa meravigliosa opera che ricorderemo negli anni e nei decenni a venire :clap: :clap: :clap:
 
Top
48 replies since 9/6/2010, 21:28   857 views
  Share