Detective Conan Forum

Traduzione di una parole giapponese

« Older   Newer »
  Share  
Jack d'arca
icon1  view post Posted on 24/6/2009, 23:00     +1   -1




x piacere sapete tradurmi questa frase in giapponese x un tatoo..."La paura ti rende prigioniero,la speranza puo' renderti libero!"
 
Top
eta-96
view post Posted on 25/6/2009, 10:25     +1   -1




"恐怖を捕虜にし、希望を自由にすることはできません! " purtroppo google translate mi ha fatto solo questo tipo di traduzione... ma sul forum c'è qualcuno che conosce il giapponese!!
 
Top
Jack d'arca
view post Posted on 25/6/2009, 14:40     +1   -1




Ti ringrazio x il tempo ke mi hai dedicato..Io pero' sono un utente appena iscritto e nn so muovermi bene in questo sito..Come faccio a usare il furum e a chiedere a chi conosce il giapponese?? Nn x altro ma voglio essere sicuro del significato del tatoo... Ti ringrazio ancora ^_^
 
Top
Blacker
view post Posted on 21/7/2010, 15:12     +1   -1




Salve ragazzi un mio amico si è fatto un tatuaggio con delle scritte in giapponese ma non mi vuoledire che cosa c'è scritto....adesso vi posto la foto spero che riusciate a leggerla.


potete dirmi cosa c'è scritto?
 
Top
baro_ofNight
view post Posted on 21/7/2010, 18:30     +1   -1




dovresti chiedere a magnetic_dud
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 17:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
164

Status:


Non riesco a leggere il primo kanji da questa angolazione...

Lo sapresti riconoscere tra questi 3?







...comunque non sono sicura che sia scritto in corretto Giapponese. Potrei anche sbagliarmi però, il mio livello di comprensione è ancora abbastanza elementare.

Il resto sembrerebbe essere 道侍礼, giusto?
 
Top
Blacker
view post Posted on 22/7/2010, 18:39     +1   -1




Diciamo che ho risolto per le ultime lettere quelle sono giuste...cmq le prime due è bushido....e l'ultima è rei..il problema è il penultimo kanji che letteralmente guardando in un sito è particolare...il significato del terzo cmq è persona del tempio o di chiesa...
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 18:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
164

Status:


è il kanji di "samurai" ^^

Ah, per amor di precisione... I primi due formano "Budō", non "Bushidō", ma il significato è lo stesso :)
 
Top
Blacker
view post Posted on 22/7/2010, 19:00     +1   -1




武士道侍礼 sono riuscito i simboli sono questi....cioe bushido samurai rei...quindi due volte samurai e poi gentilezza/rispetto ....però un mio amico mi ha detto che ha un doppio significato....

CITAZIONE (Vale-chan @ 22/7/2010, 19:43)
è il kanji di "samurai" ^^

Ah, per amor di precisione... I primi due formano "Budō", non "Bushidō", ma il significato è lo stesso :)

tra il primo kanji e il secondo c'è un piccolo simbolo..quello è sicuramente shi
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 19:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
164

Status:


"Bushidō" non è la stessa cosa di "samurai". Il samurai è il guerriero che segue il bushidō, cioè la sua regola di condotta. "Rei" fa parte delle regole del bushidō, e indica il rispetto che bisogna mantenere anche con gli avversari. :sisi:
Questo è tutto quello che so dirti. ^^

CITAZIONE (Blacker @ 22/7/2010, 20:00)
CITAZIONE (Vale-chan @ 22/7/2010, 19:43)
è il kanji di "samurai" ^^

Ah, per amor di precisione... I primi due formano "Budō", non "Bushidō", ma il significato è lo stesso :)

tra il primo kanji e il secondo c'è un piccolo simbolo..quello è sicuramente shi

Ah, sì. Non l'avevo notato ^^
 
Top
Blacker
view post Posted on 22/7/2010, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (Vale-chan @ 22/7/2010, 20:00)
"Bushidō" non è la stessa cosa di "samurai". Il samurai è il guerriero che segue il bushidō, cioè la sua regola di condotta. "Rei" fa parte delle regole del bushidō, e indica il rispetto che bisogna mantenere anche con gli avversari. :sisi:
Questo è tutto quello che so dirti. ^^

CITAZIONE (Blacker @ 22/7/2010, 20:00)
tra il primo kanji e il secondo c'è un piccolo simbolo..quello è sicuramente shi

Ah, sì. Non l'avevo notato ^^

Ok grazie Mille per le informazioni...adesso devo solo sapere il secondo significato se esiste veramente,,,, :)
 
Top
10 replies since 24/6/2009, 23:00   725 views
  Share