Detective Conan Forum

Facebook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2010, 15:41     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Se Maometto non va alla montagna...
XD

E' curioso il fatto che io abbia sempre rifiutato di iscrivermi a facebook e che mi ci sia trovata iscritta in seguito ad un abuso della mia mail di msn :woot:

Un po' troppo sospetto se si tiene conto che questo account creato con la mia mail abbia chiesto l' amicizia a tre miei contatti di msn!

Anche insensato... forse.
Le mail difatti non risultavano aperte come se qualcuno avesse trafugato la mia password, ma risultavano non lette, compresa quella della conferma di iscrizione e quella che mi è arrivata dopo di ultimatum a tale conferma in mancanza della quale l' account sarebbe scaduto.

Dal fatto che le email risultavano non aperte sembrerebbe che qualcuno si sia iscritto su facebook, all' atto dell' iscrizione ci abbia messo la mia email, a caso o di proposito, e poi abbia lasciato il tutto a me, sempre per errore o di proposito, che ho fatto scadere l' account perchè non ho confermato l' iscrizione.

Ma.
Se uno non conferma l' iscrizione cliccando sull' apposito link che ti arriva per email mi risulta che non si possa neanche loggare a facebook, figurati compiere un' operazione come chiedere l' amicizia. Invece mi sono arrivate quattro accettazioni di richiesta di amicizia, da Nicolò Papili, Christian Moriconi, Francesco il mio migliore amico, che sono tutti miei contatti di msn, e da un certo Marco Palialogo che non so chi sia(lo conoscete?).
Addirittura mi è arrivato l' avviso che Francesco "mi" ha scritto un messaggio "Ciao, ci conosciamo?"
Gliel' ho chiesto e mi ha confermato che ha accettato l' amicizia di questa qui e le ha scritto, ma che poi l' ha eliminata perchè non capiva chi era.
Le cose si complicano.
Come ha fatto quest' abusante ad usare l' account se dalla mail non è stata confermata l' iscrizione?
Come fenomeno di spam mi sembra troppo arzigogolato, mi sembra piuttosto che la cosa sia stata portata avanti come da un bot... o un utente in forma di bot... che penetra nei siti senza bisogno di login e non vi lascia traccia(le email non lette...)...

Sono ricorsa al link "Non ti sei iscritto a Facebook? Faccelo sapere [link]", che appena cliccato mi ha confermato che la mia email è stata disattivata dall' amministrazione...

Mi domando se possa questa cosa essere partita in automatico come per opera di uno spyware o se è stata portata avanti da malata mente umana... e in caso chi tra i miei contatti possa essere così deviato psicologicamente... rivolgo la mia attenzione ai contatti perchè l' incidenza di tre contatti su quattro(quarto da verificare, poi) tra gli accettatori di richieste di amicizia non mi sembra casuale!

Volete sapere il nome del famigerato account in questione? KARIN COPPOLA!!!
Che risulta essersi iscritta/o/x il 13 luglio 2010, in tre giorni ha stabilito amicizia con quattro persone e in data 16 luglio non ha ancora confermato l' iscrizione ed è arrivata l' email di ultimatum!
Andate, miei prodi, e distruggete! image

Vabbè, tanto dopo la mia segnalazione non dovrebbe esistere più, ormai...

Come Karin Coppola su facebook, cercando su google, ho anche trovato questa
www.facebook.com/karin.coppola
ma non mi sembra lei... questo mi sembra un account stabile e anche già consolidato da tempo, anche se non mi è dato di vedere da quanto tempo esiste...

Oh, io rifiuto facebook ed egli mi viene a cercare! :lol:
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 16:12     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Volete sapere il nome del famigerato account in questione? KARIN COPPOLA!!!

La figlia del regista? :asd:
CITAZIONE
mi sembra piuttosto che la cosa sia stata portata avanti come da un bot... o un utente in forma di bot...

E che sarebbe bot?

La faccenda mi sembra intricata, io proporrei il caso a :shin:
Strano, boh. Non è che è come sui forum che l'admin può convalidare l'utente?
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 16:35     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Comunque non ha senso...
C' è qualcosa che riguarda me che ha tirato i fili di sta roba, quel Marco sebbene non so chi sia ha un mio amico tra gli amici e pare essere collegato a un forum di cui facevo parte... però non l' ho tra i contatti di msn, quindi sto fake non ha chiesto amicizia ai miei contatti, cosa che poteva essere il risultato di un' azione automatica, ma comunque a gente che mi riguarda in qualche modo, tre miei contatti e un membro di un forum di cui facevo parte... con i miliardi di persone che ci sono su facebook non si è rivolto/a a nessuno che fosse per me un perfetto sconosciuto!
Pare sempre di più l' azione intenzionale di un essere umano, ma non ha senso e ancora mi chiedo chi, tra le mie conoscenze che hanno la mia email di msn, può essere così deviato psicologicamente...
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 17:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
E che sarebbe bot?

non te lo so spiegsre bene ma è una specie di programma che agisce da solo per fare qualcosa. Per esempio può giocare da solo ad un gioco e raggiungere risultati eccezionali per un essere umano. O può creare account... O fare decine e decine di visite ad un sito...E su facebook ogni gioco o giù di li, ha almeno un bot :sisi:
Non so se mi sono spiegata... (la mia è una spiegazione pratica e non teorica..) :unsure:
CITAZIONE
Non è che è come sui forum che l'admin può convalidare l'utente?

Su facebook è tutto automatico... non penso ci sia qualcuno che convalida a mano... poi non so.
CITAZIONE
io rifiuto facebook ed egli mi viene a cercare! :lol:

:lollo: facebook ti vuole con se!!! :lollo:
Riguardo al caso...
o è un bot... proprio perchè le mail risultano chiuse...
O c'è qualcuno che per qualche strano motivo ti voleva su facebook...
Non so la tua mail, ma per esempio la mia da l'anteprima del messaggio, quindi posso leggere anche se lui resta chiuso..
CITAZIONE
con i miliardi di persone che ci sono su facebook non si è rivolto/a a nessuno che fosse per me un perfetto sconosciuto!

è questo il fatto più strano...
Che sia un tuo conoscente davvero? Che forse conoscendo il tuo odio per facebook ti ha fatto lo scherzo?
Comunque per sicurezza cambia la password alla mail 2-3 volte al giorno per un paio di giorni... non si sa mai...
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2010, 18:00     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 31/7/2010, 18:42)
Non so la tua mail, ma per esempio la mia da l'anteprima del messaggio, quindi posso leggere anche se lui resta chiuso...

Eh ma per confermare l' account devi aprirla!
CITAZIONE
CITAZIONE
io rifiuto facebook ed egli mi viene a cercare! :lol:

:lollo: facebook ti vuole con se!!! :lollo:

Eh, come ho detto, se Maometto non va alla montagna... XD
Comunque, se è opera di malata mente umana, questo è proprio ciò che l' anonimo abusatore voleva farmi dire.
CITAZIONE
CITAZIONE
con i miliardi di persone che ci sono su facebook non si è rivolto/a a nessuno che fosse per me un perfetto sconosciuto!

è questo il fatto più strano...

Infatti
CITAZIONE
Che sia un tuo conoscente davvero? Che forse conoscendo il tuo odio per facebook ti ha fatto lo scherzo?

Si però uno scherzo è tale quando qualcuno ti viene a dire "TA-DAAAN... SCHERZO!"
Questo non è uno "scherzo", in base ai dati la conclusione più immediata che viene da trarre è che sia qualcuno che conoscendo il mio rifiuto di facebook(non lo odio :P però ho dichiarato diverse volte che non mi ci iscrivo) me lo ha fatto apposta... ma nè per scherzo nè perchè mi ci vuole... dal momento che dopo una cosa simile è ovvio che il mio rifiuto si consoliderà ulteriormente... la motivazione è che è bacato/a e gli piaceva il paradosso... e bisogna essere bacati per perdere tempo pure ad accedere come bot e combinare tutto questo O_o
E adesso c' è da affinare le mie rudimentali conoscenze di psicologia e di spiritualità(? O_o) per beccare il bacato in questione tra i miei contatti O_o perchè non ho specificato che con quella mail ci faccio solo il contatto msn :sisi: non è la mia mail ufficiale.
O_o
CITAZIONE
Comunque per sicurezza cambia la password alla mail 2-3 volte al giorno per un paio di giorni... non si sa mai...

Così finisco per non ricordarmela pure io stessa! :lol:
Scherzi a parte, due o tre volte al giorno mi pare in effetti troppino... ci sarà effettivamente bisogno di arrivare a tanto? :aaah:
Cambiata, per il momento, è cambiata XD

Edited by Kari - 31/7/2010, 19:34
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 20:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE (Kari @ 31/7/2010, 19:00)
Eh ma per confermare l' account devi aprirla!

Io no, con la mia mail posso accedere ai link solo con l'anteprima.. mi ricordo che per qualche sito feci cosi... Comunque penso che con un bot questo sia un problema facilemente superabile.
CITAZIONE
Si però uno scherzo è tale quando qualcuno ti viene a dire "TA-DAAAN... SCHERZO!"

Abbiamo esperienze di "Scherzo" diverse.
Io gli scherzi li odio perchè me ne hanno fatti di pesi, e senza il "Ta-Daaan scherzo!". Ma lasciamo perdere...
CITAZIONE
Questo non è uno "scherzo", in base ai dati la conclusione più immediata che viene da trarre è che sia qualcuno che conoscendo il mio rifiuto di facebook(non lo odio :P però ho dichiarato diverse volte che non mi ci iscrivo) me lo ha fatto apposta... ma nè per scherzo nè perchè mi ci vuole... dal momento che dopo una cosa simile è ovvio che il mio rifiuto si consoliderà ulteriormente... la motivazione è che è bacato/a e gli piaceva il paradosso... e bisogna essere bacati per perdere tempo pure ad accedere come bot e combinare tutto questo O_o
E adesso c' è da affinare le mie rudimentali conoscenze di psicologia e di spiritualità(? O_o) per beccare il bacato in questione tra i miei contatti O_o perchè non ho specificato che con quella mail ci faccio solo il contatto msn :sisi: non è la mia mail ufficiale.
O_o

Bè, per fare tutto ciò: o aveva un motivo serio.. o era uno scherzo (scherzo nel senso peggiore dela parola) o questo/a è proprio bacato/a
CITAZIONE
Così finisco per non ricordarmela pure io stessa! :lol:
Scherzi a parte, due o tre volte al giorno mi pare in effetti troppino... ci sarà effettivamente bisogno di arrivare a tanto? :aaah:
Cambiata, per il momento, è cambiata XD

Bè, se non è la mail ufficiale non importa.
Se lo era si, perchè in caso di bot è difficile liberarsene...
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2010, 20:32     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 31/7/2010, 21:07)
Abbiamo esperienze di "Scherzo" diverse.
Io gli scherzi li odio perchè me ne hanno fatti di pesi, e senza il "Ta-Daaan scherzo!". Ma lasciamo perdere...

Il mio discorso non era sulle esperienze, ma una precisazione sulla definizione! :sisi:
CITAZIONE
Bè, per fare tutto ciò: o aveva un motivo serio.. o era uno scherzo (scherzo nel senso peggiore dela parola) o questo/a è proprio bacato/a

La terza sta alla base delle prime due in ogni caso! :lol:
CITAZIONE
Bè, se non è la mail ufficiale non importa.

Se la usi per msn si, dato che per accedere a msn la password è la stessa! XD
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 20:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
La terza sta alla base delle prime due in ogni caso! :lol:

Questo si! Per forza.. anche perchè fare tutto ciò non dev'essere semplice...
CITAZIONE
Se la usi per msn si, dato che per accedere a msn la password è la stessa! XD

Questo non lo sapevo perchè non ho msn... però allora quasi sicuro che sia colpa di qualcuno di msn.... con un bot ti hanno trovato la password e la mail e da li su facebook...(penso si possa fare ma non sono sicura perchè di pc non mi intendo). Il perchè però... resta un mistero....
Anche perchè poi ha usato facebook per chiederti l'amicizia ai contatti msn...
Non poteva parlarci direttamente?
O voleva qualcun'altro (per chissà quale motivo) e ha usato loro come copetura?
O è stato "solo" (per modo di dire) un bot vagante o qualcosa di simile?
Certo che ti è capitato un bel mistero!
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2010, 21:48     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Sono esattamente le stesse domande che mi sto facendo io! :lol:
Faccio una precisazione solo su una cosa: uno su quattro, di quelli a cui ha chiesto l' amicizia, non è un mio contatto msn, quel misterioso Marco che ho menzionato nel post iniziale. Ecco perchè ho detto che così l' azione di un bot animato da vita propria(?) diviene meno attendibile come ipotesi, perchè si può ancora vedere come azione da bot senziente l' automatica selezione randomica di miei contatti msn, ma non il prendere tre contatti di msn e un utente che non ho su msn ma che faceva parte di un forum di cui facevo parte io e due dei tre contatti msn selezionati(l' altro non c' entra niente).
Gatta ci cova, di sicuro...
Selezionare tre contatti msn e poi uno dalla lista di amicizie di uno dei tre su facebook mi sembra un' azione troppo complessa per un bot con vita propria, per quanto senziente O_o a me sembra sempre più che sia un essere umano a stare accedendo in forma di bot!!!

Ma poi è ovvio che io avrei segnalato l' abuso di email a facebook e la cosa sarebbe finita in questo modo...
Non ha senso
 
Top
Tanis_mezzelfo#21
view post Posted on 31/7/2010, 22:06     +1   -1




kari per la conferma della mail non è detto.
Io mi ero iscritta ma non avevo visto la mail per confermare l'account e per qualche giorno ho comunque usato fb anche se non avevo confermato.
Ho confermato solo quando mi è arrivata la mail di ultimatum
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 22:08     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


MHHH la cosa acquista nuova luce.
E ha sempre meno senso O_o
XD
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 10:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE (Kari @ 31/7/2010, 23:08)
MHHH la cosa acquista nuova luce.
E ha sempre meno senso O_o
XD

CITAZIONE
Ma poi è ovvio che io avrei segnalato l' abuso di email a facebook e la cosa sarebbe finita in questo modo...

Infatti!
Che sia un essere umano o un bot la cosa non ha senso...
Perchè qualcuno dovrebbe fare una cosa simile e probabilmente servirsi di qualche bot per lo scopo?
O perchè creare un bot per fare cose simili? "Vai piccolo mio bot!! E crea accuont alla gente che ancora non è su facebook!!!" e lui è andato e ha colpito te...
:blink:
Non è logico in nessuno due due casi...
Prova ad indagare un pò sui tuoi contatti msn... forse se a qualcuno sfugge una parola di troppo puoi scoprire che è successo....
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2010, 18:03     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Non ha senso però siamo di fronte al fatto compiuto :lol:
Che dire... ripeto che mi sono detta le stesse cose che stai scrivendo tu :sisi:
Ma poi... se come ha detto Tanis l' email di conferma non serve ad attivare l' account e anche non confermato puoi usarlo... uno si iscrive con la mia mail, chiede l' amicizia a gente vicina a me in qualche modo... e poi lascia che io faccia scadere l' account e segnali l' abuso a facebook...
Manco a prendere in considerazione che la mail l' abbia digitata sbagliata beccando la mia... poi chiede l' amicizia a quattro persone che conosco! Che congiunzione di pianeti ci deve essere perchè "capiti" una cosa del genere? >D
 
Top
Ami Kawashima
view post Posted on 4/8/2010, 19:49     +1   -1




Non so che dirti Kari..mi sembra strano, incredibile..
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 9/8/2010, 11:05     +1   -1




Come ha detto Tanis è possibile utilizzare l'account anche senza confermare l'iscrizione tramite il link indicato nell'email fino a quando non arriva l'email di ultimatum: http://i37.tinypic.com/2zxpoc1.jpg

Quindi si, è stata una mente malata che forse fa parte dei tuoi contatti :asd: ...anche perchè ha chiesto l'amicizia ad alcuni dei tuoi contatti :mh:

SPOILER (click to view)
Potresti fare un libro sulle tue disavventure XD
 
Top
28 replies since 31/7/2010, 15:41   774 views
  Share