Detective Conan Forum

Topic calcistico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2010, 18:58     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Se gli animi si sono stemperati, si può riaprire il topic ufficiale sul calcio :D
Questo lo teniamo aperto solo sulle regole calcistiche in generale, mentre qui si discuterà di calcio in particolare.

Ovviamente in un clima sereno e civile: se la situazione degenera, non ci sarà pietà per nessuno :devil:
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2010, 21:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Wow! Ritorna il topic calcistico!
In quel topic, forse, sono andato leggermente Off Topic :sisi:
Ora che ho un topic proprio sul calcio posso raccontare dettagliamente la partita dove ho fatto un fallo di mano scivolando...
:P Scherzo...
Allora... L'inter ha vinto 4-3...
Tre gol nei primi venti minuti e poi due gol alla fine del Tottenham...
 
Top
sato_ran88
view post Posted on 21/10/2010, 09:35     +1   -1




Io ADORO il calcio BUONGIORNO
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 17:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Posto questa notizia su Calciopoli ma se qualcuno pensa che la propria risposta possa creare flame allora non risponda, o dosi bene le parole. Mauro attento. Non esagerare. Se invece si parla civilmente e in modo pacato allora:


E’ il regno del possibile e dell’impossibile, Calciopoli: dall’esame delle telefonate che i periti di Pairetto stanno - con grande difficoltà - svolgendo sui cd che lo stesso ineffabile consulente fonico del Tribunale di Napoli Roberto Porto fa fatica a decrittare, emerge un florilegio di telefonate definite irrilevanti dagli inquirenti e quindi non inserite nelle informative che costituirono lo schema unico del processo sportivo (oltre che al caposaldo dell’accusa al processo penale in corso). Eppure ci sono telefonate che non sfuggirono ai Carabinieri. Per esempio, il brogliaccio compilato dal maresciallo Nardone sarebbe stato interessante materiale da analizzare nel 2006 anche per gli inquirenti sportivi (quelli che però trascurarono le rivelazioni di Bergamo sulle telefonate con Facchetti, Sacchi, Capello e altri dirigenti). Scrive il maresciallo: «Giacinto FACCHETTI il 31 marzo 2005 alle 14.01 richiama Gigi e gli chiede se è vero che gli arbitri delle sfide di Champions con il Milan sono SARS e MERK». Poi sunteggia Nardone: «Giacinto cerca di capire sabato prossimo chi arbitrerà l’Inter e Gigi gli spiega che faranno di tutto per mettere nella griglia Collina». Una fissazione, quella del Pelato. Un’altra grigliata trasparente. Non solo da Bergamo, ma anche da Pairetto e non solo per le designazioni internazionali.
SBOBINATO - Ecco la telefonata del 31 marzo 2005, delle 14.01.
Pairetto: Pronto?
Facchetti: Ciao Gigi, come stai?
Pairetto: Bene, grazie.
Facchetti: M’han detto che viene Volker Roth, come osservatore, ma alla seconda.
Pairetto: Alla prima ci sarà Lernikov.
Facchetti: E arbitri?
Pairetto: C’è Sars alla prima, il francese, ultimamente sta facendo bene. E’ in crescita. La seconda c’è Merk, quella decisiva, per quella avete il massimo.
Facchetti: Ah
Pairetto: Il massimo, il meglio che c’è in Europa per la seconda, che conta di più Facchetti: La seconda può avere risvolti
più?
Pairetto: la prima è più tattica, la seconda è quella risolutiva. Viene Roth
Facchetti: Poi vediamo per sabato. Ci danno tutti (incomprensibile)
Pairetto: Ci mettiamo tutti internazionali, metteremo dentro Milan, Inter. E per mettere dentro Collina dobbiamo mettere dentro tutte quelle di sabato (Juve e le milanesi anticiperanno tutte per via della Champions, ndr), lui arbitra martedì (in Champions, ndr) non può dirigere la domenica. Se no va a finire che capita in una gara di domenica. Metteremo in griglia tutte gare di sabato. Le tre di sabato e vediamo se aggiungere una di B. C’è Torino-Empoli, Perugia-Ternana, ci sono un paio di gare toste.
Facchetti: Ho capito, va bene, ok allora. Ci sentiamo presto.
AFFIANCARE PORTO - Finalmente svelato anche il mistero della trascrizione della telefonata 4853: quella griglia abbozzata da Bergamo al telefono con Facchetti alle 9.51 del giorno in cui - solo alle 11 - si sarebbe proceduto al sorteggio degli arbitri. In ogni caso ecco la verità sulla trascrizione che sarà al centro di pesanti contestazioni da parte dei legali all’udienza del 19. Il perito Porto s’è rimangiato la perizia: nell’udienza del 1 ottobre la giudice Casoria aveva affermato con Porto al banco dei testi che le trascrizioni erano state ufficialmente depositate. E invece no: il 7 ottobre Porto scrive quanto segue. «Io sottoscritto faccio presente quanto segue: il 15 settembre 2010 ho depositato la seconda perizia fonica trascrittiva; il 4 ottobre (invero il 1 ottobre: occhio alle date, Porto, ndr) ho confermato in udienza la perizia da me redatta; nei due giorni successivi a tale conferma, su vari giornali sportivi venivano riportati alcuni passi della telefonata 4853 del 26 novembre 2004; rivedendo la relativa trascrizione mi accorgevo (ooops, ndr) di aver depositato una bozza della stessa (l’unica difforme tra le 186 trascritte e depositate ora e tra le migliaia del 2006? ndr), con alcune imprecisioni. Per i summenzionati motivi, io sottoscritto deposito in data odierna la trascrizione della conversazione 4853, ribadendo che, per mero errore materiale, nelle perizia da me depositata il 15 settembre (e finita il 23 settembre anche in Figc, ndr) è stata riportata una bozza della stessa che deve intendersi sostituita da quella allegata». Segue la sola telefonata Bergamo-Facchetti con il passaggio conteso mutato solo «va beh, metti dentro qualche?» e «Collina» lo attribuisce a Facchetti. Un errore che ha fatto imbufalire i legali di Moggi: «Mai vista una roba del genere». Chiederanno che un loro consulente affianchi il perito del tribunale per evitare altre bozze prodotte per errore.
IMPORTANTE? - E poi, è davvero determinante chi pronuncia il nome di Collina? L’avvocato maurilio Prioreschi, che difende Moggi, sostiene di no: «Chi dice ‘Metti Collina’ non è assolutamente rilevante. Quell’intercettazione deve essere letta in parallelo con la precedente Facchetti- Mazzei, (25.11.2004 ndr), dove Mazzei comunica gli assistenti,‘numero 1 e numero 2’ ( Ivaldi e Pisacreta), dove Facchetti dice chiaramente ‘Mettiamo il numero 1 degli arbitri: metti Collina’, Mazzei dice:‘Ma come facciamo? C’è il sorteggio!’ e Facchetti dice:‘ Ma no, quale sorteggio! Parla con Bergamo’, quindi poi Facchetti chiama Bergamo ed è il prosieguo naturale di quella telefonata. Ora che lo dica Bergamo o lo dica Facchetti francamente non ha nessuna importanza: il significato della telefonata è chiarissimo. Soltanto chi è in malafede non riesce a capire e poi cerca di arrampicarsi sugli specchi su chi l’ha detto».





Calciopoli, Del Piero in aula: «Ho vinto 17 trofei»


image

Il capitano della Juve: «Secondo alcuni sono 15, ma io dico 17». Chiaro il riferimento ai due scudetti tolti a tavolino. Oltre ad Alex, il legale di De Santis ascolterà Frey, Domizzi, Gamberini, Tagliavento, mentre la difesa della Fiorentina Di Livio e rimanda al 26 Zoff

NAPOLI, 19 ottobre - Ancora un viaggio nella memoria per Alex Del Piero: il confronto con Boniperti, prima, oggi quello con i giudici di Napoli. Testimone in aula al processo Calciopoli, ma non per rivendicare come fa sempre i 29 scudetti, solo per dire la sua su Lecce- Juve gara giocata con campo pesante ma non impraticabile. Oltre ad Alex, il legale di De Santis, Gallinelli, ascolterà Frey, Domizzi, Gamberini, Tagliavento, mentre la difesa della Fiorentina Di Livio e rimanda al 26 Zoff. Il 26, poche ore dopo Napoli-Milan, toccherà a Ibra, che ha fatto avere come giustificazione il programma di gara della sfida del Bernabeu al Real. In arrivo nuove telefonate determinanti. Segui con noi la giornata in diretta.

10.50 DEL PIERO: «LECCE-JUVE PER ME SI POTEVA GIOCARE»
Ancora Del Piero su Lecce-Juve: «Per me c'erano le condizioni per giocare. Prima della gara io e il capitano del Lecce abbiamo parlato con l'arbitro. L'atteggiamento generale dall'inizio della gara era di giocarla. La nostra squadra era costruita per essere forte sotto tutti gli aspetti, ma quello tecnico era molto presente, il campo in quelle condizioni non era l'ideale per noi».

10.44 DEL PIERO: «LECCE-JUVE? ABBIAMO PARLATO CON DE SANCTIS»
L'avvocato Gallinelli, legale di De Sanctis chiede: «Ricorda di aver segnato un gol in Lecce-Juventus il 14 novembre 2004?». Del Piero: «Sì, mi ricordo. Le condizioni del campo erano difficili. L'arbitro era De Sanctis. Mi sembra che avesse fatto un sopralluogo perchè prima della gara ricordo che abbiamo parlato delle condizioni del campo con lui».

10.20 DEL PIERO: «HO VINTO 17 TROFEI»
Comincia la testimonianza di Del Piero. Gli chiedono quanti trofei ha vinto: «Beh, io dico 17, secondo altri 15 (chiaro riferimento ai due scudetti tolti, ndr)».

10.10 TUTTO PRONTO
Del Piero è in aula, indossa una giacca chiara. Si è seduto sulla poltrone dei testimoni. L'avvocato Picca dei Della Valle comunica che l'arbitro Paolo Dondarini si avvale della facoltà di non rispondere prevista perché l'ex arbitro è stato condannato in procedimento connesso primo grado (con rito abbreviato).

9.50 ARRIVATO DEL PIERO
Del Piero è arrivato, è in attesa della chiamata nell'aula testi. Già presenti in aula il pm Narducci e Luciano Moggi.

9.40 IN ATTESA DI DEL PIERO
L'udienza deve ancora cominciare. Il primo a testimoniare dovrebbe essere proprio Alessandro Del Piero.

 
Top
*El Leon@rd 55*
view post Posted on 22/10/2010, 20:32     +1   -1




NOOOO IL RITORNO DI CALCIOPOLI. :doh: Si salvi chi può!!!!!!
Scherzi a parte, è incredibile che un topic del calcio debba essere battezzato con Calciopoli. Io consiglierei di non soffermarci su certi argomenti vergognosi e ormai vecchi e stravecchi, che portano irrimediabilmente solo a questioni calcistiche ( le stesse troppo accese che hanno portato a far chiudere il primo topic ufficiale del Calcio). Se usciranno fuori notizie rilevanti magari se ne parlerà, or ora si parla solo di retroscena secondari e che a nulla servono.
Parlando di calcio serio, pulito e giocato ieri si è tenuta l'Europa League. Risultati negativi per le italiane: a Kharkiv la Samp esce sconfitta in una gara che nel primo tempo l'aveva vista dominare e anche andare in vantaggio in seguito ad un ribaltamento di fronte cominciato da Cassano e che ha portato Koman ad andare in rete al 32'. Il Metalist pareggia dopo soli 6 minuti grazie al gol di Taison che, complice la libertà offertagli dai difensori ballerini della Samp, e nella ripresa al 74' il gol di Xavier in sforbiciata chiude la sfida. Nell'altra gara delle 19 il Napoli ottiene un pareggio scialbo e monotono in casa con il Liverpool, in una gara di cui si può dir tutto fuorchè che sia stata esaltante e abbia provocato grandi emozioni se non quel tiro di Hamsik tolto dala porta da un difensore del Liverpool sulla linea, e il tiro di Ngog parato miracolosamente da De Sanctis. In campo un Liverpool che oramai si preoccupa solo del campionato e mostra di non tenere alla coppa convocando solo le seconde linee della squadra e pochi titolari che sono scese in campo solo con lo scopo di barricarsi e strappare un risultato utile per salvare anche la panchina di Hodgson, ed un Napoli che in Europa League non ha ancora la mentalità adatta e gioca l'ennesima gara sottotono, dovuto anche alla condizione troppo sul fiato corto dei titolari messi per l'ennesima volta in campo da Mazzarri che non conosce la parola turn over.
Nelle gare delle 20:45 la Juve strappa un pareggio un po' più combattuto e vivace a Salisburgo con il Red Bull, che prima della gara nella classifica navigava a quota 0, che prima va in vantaggio al 38' a coronare un buon primo tempo con una buon'azione del venticinquenne slovacco Svento, per poi subire l'immediato pareggio nella ripresa di Krasic, che facilita l'arrembaggio (privo di risultati) per gran parte del secondo tempo della squadra bianconera; nell'altra il Palermo davanti ai suoi tifosi subisce un' umiliante lezione di calcio dal Cska Mosca che si impone per 3-0. La squadra russa, dopo aver fallito un rigore ben parato da Benussi, impongono il loro gioco e vanno in vantaggio al 38' con Doumbia che sbuca tra le statuine difensive del Palermo e insacca il primo gol. Nella ripresa lo stesso giocatore concede il bis, approfittando dell'imbarazzante staticità dei difensori siciliani zigzagando tutti nell'area piccola per poi scaricare un tiro imparabile per il portiere.

Edited by *El Leon@rd 55* - 22/10/2010, 22:29
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 22/10/2010, 20:50     +1   -1




Beh, non è che sia andata poi così male :P Napoli e Juventus almeno hanno pareggiato, quindi non sembra essere stata una giornata così negativa per le squadre italiane... insomma, almeno 2 formazioni su 4 hanno portato a casa 1 punto xD :)
 
Top
*El Leon@rd 55*
view post Posted on 22/10/2010, 21:31     +1   -1




RISULTATI:
GIRONE A: R.B. Salisburgo-Juve 1-1 38' Svento, 49' Krasic; Manch.City-Lech Poznan 3-1 14', 26', 74' Adebayor (M), 51' Tshibamba (L) | classifica: Manchester C. 7; L. Poznan 4; Juventus 3; Salisburgo 1
GIRONE B: Aris-Bayer Leverkusen 0-0; Atletico Madrid-Rosenborg 3-0 18' Godin, 67' Aguero, 79' D. Costa | classifica: B. Leverkusen 5; A.Madrid,Aris 4; Rosenborg 3
GIRONE C: Lilla-Levski Sofia 1-0 50' Chedjou; Sporting Lisbona-Gent 5-1 7' Salomao (S), 14' e 28' Liedson (S), 17' Wils (G), 38' Maniche (S), 61' Postiga (S) | classifica: S.Lisbona 9; Lille 4; L.Sofia 3; Gent 1
GIRONE D: Dinamo Zagabria-Bruges 0-0; Villareal-Paok Salonicco 1-0 39' Ruben | classifica: Villareal 6; Paok Salonicco, D. Zagabria 4; Bruges 2
GIRONE E: Az Alkmaar-Dinamo Kiev 1-2 17' Milevskiy (D), 36' Falkenburg (A), 40' Khacheridi (D); Sheriff-Bate Borisov 0-1 9' Sosnovsky | classifica: B.Borisov 7; D. Kiev 4; AZ Alk., Sheriff 3;
GIRONE F: Palermo-Cska Mosca 0-3 38' e 60' Doumbia, 81' Necid; Sparta Praga-Losanna 3-3 7' Meoli (L), 11' e 24' Wilfried (S), 21' Kucka (S), 76' Steuble (L), 97' Silvio (L) | classifica: Cska Mosca 9; Sparta Praga 4; Palermo 3; Losanna 1
GIRONE G: Anderlecht- Aek Atene 3-0 31' Boussoufa, 72' Lukaku, 76' Juhasz; Zenit S.Pietroburgo-Hajduk Spalato 2-0 26' Bukharov, 69' Danny | classifica: Zenit 9, Anderlecht, Aek Atene, Hajduk Spal. 3
GIRONE H: Young Boys-Odense 4-2 26' Bienvenu (Y), 35' Sutter (Y), 49' Utaka (O), 62' Degen (Y), 75' Lulic (Y), 85' Sorensen (O); Stoccarda-Getafe 1-0 30 Mariça | classifica: Stoccarda 9; Young Boys 6;Getafe 3; Odense 0
GIRONE I: Debrecen-Psv Eindhoven 1-2 36' Mijadiinosky (D), 41' Engelaar (P), Dszudzak (P); Metalist Kharkiv-Sampdoria 2-1 32' Koman (S), 39' Taison (M), 74' Xavier (M) | classifica: Psv Eind. 9; Metalist 6; Samp 4; Debrecen 0
GIRONE J: Borussia Dortmund-Paris St Germain 1-1 51' Sahin (B), 88' Chantome (P); Karpaty Lviv-Siviglia 0-1 80' Kanoutè | classifica: Paris S.G. 7; Siviglia 6; B. Dortmund 4; Karpaty L. 0
GIRONE K: Napoli-Liverpool 0-0; Utrecht-Steaua Bucarest 1-1 61' Duplan (U), 76' Schut (S, autogol) | classifica: Liverpool 5; Napoli, Utrecht 3; Steaua Buc. 2
GIRONE I: Besiktas-Porto 1-3 27' Falcao (P), 60' e 78' Hulk (P), 93' Bobo (B); Cska Sofia-Rapid Vienna 0-2 29' Venegoor, 33' Hofmann | classifica: Porto 9; Besiktas 6; R. Vienna 3; Cska Sofia 0

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 22/10/2010, 21:50)
Beh, non è che sia andata poi così male :P Napoli e Juventus almeno hanno pareggiato, quindi non sembra essere stata una giornata così negativa per le squadre italiane... insomma, almeno 2 formazioni su 4 hanno portato a casa 1 punto xD :)

A tirare le somme guardando i risultati non è andata bene, dato che nessuna squadra ha vinto. Poi magari nello specifico possiamo dire che la Juve non ha giocato male, anzi; per quanto riguarda il Napoli, mi duole ammetterlo, ma non si può considerare positivo, dato che è stato ottenuto con un gioco scialbo e poco grintoso contro un Liverpool svogliato e che voleva solo andarsene con almeno un punto. Insomma nulla è compromesso, ma le cose si fanno più difficili. La Juve con la vittoria poteva scavalcare il Debrecen e aggiudicarsi maggior sicurezza per il passaggio. il Napoli poteva portarsi in testa al girone e distanziare l'Utrecht; la Samp poteva anche con un pareggio mantenere il secondo posto del girone, invece ora è pericolosamente al terzo posto in attesa della gran sfida con il PSV; infine il Palermo poteva approfittarne ottenendo almeno un punto per agganciare o superare lo Sparta Praga, anche se le aspettative erano abbastanze ridotte dato che sto CSKA Moscka è un rullo compressore; alla fine deve ringraziare il pareggio ottenuto dal Losanna all'ultimo secondo, altrimenti la situazione davvero sarebbe stata durissima
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 22/10/2010, 21:36     +1   -1




Uhm... sì, guardando così, la situazione non è poi così rosea... ma c'è ancora una partita da giocare per ogni gruppo, no? Tutte e 4 le squadre, se lavoreranno bene, avranno l'opportunità di rifarsi ^^
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 21:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE (*El Leon@rd 55* @ 22/10/2010, 21:32)
NOOOO IL RITORNO DI CALCIOPOLI. :doh: Si salvi chi può!!!!!!
Scherzi a parte, è incredibile che un topic del calcio debba essere battezzato con Calciopoli. Io consiglierei di non soffermarci su certi argomenti vergognosi e ormai vecchi e stravecchi, che portano irrimediabilmente solo a questioni calcistiche ( le stesse troppo accese che hanno portato a far chiudere il primo topic ufficiale del Calcio). Se usciranno fuori notizie rilevanti magari se ne parlerà, or ora si parla solo di retroscena secondari e che a nulla servono.

Queste intercettazioni sono uscite nel processo di Napoli PENALE ora in corso ;) Di vecchio non c'è niente. Credo che anche di queste cose, fanno sempre parte del calcio, si debba parlare perchè è giusto che la gente conosca la tutta la verità. Nel 2006 c'è stato un massacro mediatico contro la Juventus. La sentenza che mandò in B la Juve dice chiaramente che sono basate (le sentenze) sul "sentimento popolare". Auricchio (colonnello che ha effettuato le indagini) ha fatto le indagini prendendo i commenti dalla Gazzetta, questo uscito dal processo di Napoli, quello penale e non quello organizzato per mandare la Juve in B, dando uno scudetto all'Inter.
Non sto dicendo che Moggi fosse un santo, ma quello che intendo dire che l'Inter ha intercettazioni come le nostre, se non peggiori (vedi Facchetti-Bergamo, dove il primo chiede l'arbitro; o quella dove lo score Interista era 4 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte, e lui entra nello spogliatoio arbitrale ricordando questo fatto e che ci vorrebbe un 5 nelle vittorie). Allora perchè la Juve è stata mandata in B e le altre no? Potrei dire forse perché l'Inter è affiliata con la Telecom, perché Auricchio ha classificato come non rilevanti le telefonate di Bergamo, perché chi ha fatto la sentenza ha dovuto creare leggi per punire Moggi (non era vietato parlare con i designatori) e che Moratti non è stato punito per aver infranto regole esistenti (ha comperato Milito in modo illecito, ci stava la penalizzazione in tutte le partite giocate da Milito in serie A, Champions e Coppa Italia), un complotto in casa Elkann e potrei andare avanti ancora.
Io non credo che tutto questo si debba mettere a tacere perchè vecchio, a rischio di flame o retroscena secondario. Credo che, come la Juve ha ricevuto il suo macello mediatico, ora si debba cominciare a fare informazione anche sul resto. Molti Juventini credono ancora a quello che numerosi telegiornali ci hanno fatto spacciare per vero: Juve unica ladra e Inter la squadra onesta. Allora chi conosce questi fatti dovrebbe cercare di diffondere la cosa.
Quindi il mio parere è questo: cerchiamo di non fare flame, discutiamo pacificamente su cose che riguardano il calcio. Ma non nascondiamo fatti e retroscena che tanto secondari non credo siano.
(Mauro occhio a non fare flame ;) )



Pareggio Juventino meritato, colpo al cuore all'ultimo con Manninger che salva la porta. Krasic è una colonna portante della squadra :sisi: Entrato lui la Juve va in gol. Credo che con un po' più di fortuna la vittoria ci stava, così come con un po' di sfortuna si poteva perdere.
 
Top
*El Leon@rd 55*
view post Posted on 22/10/2010, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (fily1212 @ 22/10/2010, 22:43)
Queste intercettazioni sono uscite nel processo di Napoli PENALE ora in corso ;) Di vecchio non c'è niente. Credo che anche di queste cose, fanno sempre parte del calcio, si debba parlare perchè è giusto che la gente conosca la tutta la verità. Nel 2006 c'è stato un massacro mediatico contro la Juventus. La sentenza che mandò in B la Juve dice chiaramente che sono basate (le sentenze) sul "sentimento popolare". Auricchio (colonnello che ha effettuato le indagini) ha fatto le indagini prendendo i commenti dalla Gazzetta, questo uscito dal processo di Napoli, quello penale e non quello organizzato per mandare la Juve in B, dando uno scudetto all'Inter.
Non sto dicendo che Moggi fosse un santo, ma quello che intendo dire che l'Inter ha intercettazioni come le nostre, se non peggiori (vedi Facchetti-Bergamo, dove il primo chiede l'arbitro; o quella dove lo score Interista era 4 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte, e lui entra nello spogliatoio arbitrale ricordando questo fatto e che ci vorrebbe un 5 nelle vittorie). Allora perchè la Juve è stata mandata in B e le altre no? Potrei dire forse perché l'Inter è affiliata con la Telecom, perché Auricchio ha classificato come non rilevanti le telefonate di Bergamo, perché chi ha fatto la sentenza ha dovuto creare leggi per punire Moggi (non era vietato parlare con i designatori) e che Moratti non è stato punito per aver infranto regole esistenti (ha comperato Milito in modo illecito, ci stava la penalizzazione in tutte le partite giocate da Milito in serie A, Champions e Coppa Italia), un complotto in casa Elkann e potrei andare avanti ancora.
Io non credo che tutto questo si debba mettere a tacere perchè vecchio, a rischio di flame o retroscena secondario. Credo che, come la Juve ha ricevuto il suo macello mediatico, ora si debba cominciare a fare informazione anche sul resto. Molti Juventini credono ancora a quello che numerosi telegiornali ci hanno fatto spacciare per vero: Juve unica ladra e Inter la squadra onesta. Allora chi conosce questi fatti dovrebbe cercare di diffondere la cosa.
Quindi il mio parere è questo: cerchiamo di non fare flame, discutiamo pacificamente su cose che riguardano il calcio. Ma non nascondiamo fatti e retroscena che tanto secondari non credo siano.
(Mauro occhio a non fare flame ;) )

Mi dispiace quel che ha passato la Juve, purtroppo non fai una scoperta; la giustizia italiana, anche quella sportiva, non gira e non girerà mai con il girone dei raccomandati. Ad ogni modo sono sicuro che se la giustizia calcasse un po' la mano, si scatenerebbe una Calciopoli 2 dalle dimensioni simili a quelle di Calciopoli 1. Ad Abete ciò non conviene per l'immagine danneggiata che ne riceverebbe di nuovo il calcio italiano dinnanzi al mondo, e così è meglio vivere con quel "sacrificio" di punizioni inflitte 4 anni fa in cui qualche altra retrocessione ci sarebbe stata tutta ma.....non sia mai. <_< Rischiavamo di ritrovarci ( con tutto il rispetto della squadra) il Catania a lottare per lo scudetto.
Tuttavia il processo quando assumerà curve davvero interessanti e pericolose farà scattare qualcosa, al momento sono reperti e dichiarazioni che per quanto serie, non influiscono più di tanto, e quindi portano Calciopoli ad essere quella dannata arma che causa dispute e casini, e che ha messo una voragine tra gli juventini e gli interisti. Quindi il massimo che si può fare qui è limitarci ad informarci sui risvolti della faccenda, ma è meglio lasciare stare ulteriori commenti e dispute. Non si sa chissà quali farfalline escono dalla tua bocca e di Mauro. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 22:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Io cerco di dosare le parole per quanto fastidio mi dia... :P Mauro occhio che un topic chiuso l'abbiamo già avuto...
Allora entro fine anno la federazione dovrebbe prendere posizione (per ora sta temporeggiando) e per primavera il processo napoletano dovrebbe sentenziare qualche cosa... Sicuramente verso la fine dell'anno si ritirerà fuori l'argomento, se non prima in caso di notizie rilevanti...

Intanto posto questo:


Edited by fily1212 - 23/10/2010, 10:36
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 13:25     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Ma visto che il topic del calcio è invaso da calciopoli, non sarebbe meglio fare un topic a parte per calciopoli appunto?
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 13:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 23/10/2010, 14:25)
Ma visto che il topic del calcio è invaso da calciopoli, non sarebbe meglio fare un topic a parte per calciopoli appunto?

Ho avuto il tuo stesso pensiero!! Ma per ora non posto!! Così lascio sgombro il topic e ne riparleremo quando ci saranno le sentenze ;)
 
Top
*El Leon@rd 55*
view post Posted on 23/10/2010, 14:28     +1   -1




Fily sarebbe proprio ora. il Topic calcistico dovrebbe esistere per parlare DI CALCIO GIOCATO, non di processi e cose fuori dal calcio giocato. Perchè è una cosa troppo assurda che questo Topic appena aperto, nella prima pagina è intasato per 3/4 da discussioni riguardante Calciopoli. Insomma fily, non me ne volere, ma NON SE NE PUò PIù!!!!!!!!
 
Top
*El Leon@rd 55*
view post Posted on 23/10/2010, 22:39     +1   -1




Intanto oggi s'è giocata l'undicesima partita del campionato di Serie B. Il neopromosso Novara continua a stupire e a mostrare il suo gioco frizzante e da rullo compressore, come dimostra il risultato ottenuto ieri sera con uno schiacciante 3-0 al Vicenza, che porta la squadra piemontese al solitario primato in classifica. In gol i soliti Bertani che apre le danze e Gonzalez le chiude; l'altro gol di Rigoni. Distanziato quindi il Siena, che manca l'aggancio alla vetta pareggiando 0-0 in casa col Crotone e mostrando i primi segnali di stanchezza. Risultati davvero eclatanti sono, soprattutto, quello dell'Atalanta che perde a Piacenza per 3-2 perdendo posizioni importanti ( scavalcata da Reggina ed Empoli, che ottengono un pareggio privo di reti ma non di emozioni) ed una partita davvero incredibile. Infatti nel primo tempo i bergamaschi tornano negli spogliatoi con il risultato di 0-2 in virtù dei gol di Tiribocchi e di capitan Doni, per poi vedersi rimontare clamorosamente il risultato dai romagnoli con i gol di Marchi, Anaclerio e Guzman; un altro risultato eclatante ( ma non tanto) è la sconfitta in casa del Torino che perde rovinosamente col Frosinone, subendo dapprima 2 gol a freddo da Sansone e Lodi e poi cercando di rimediare accorciando col gol del difensore Pratali. Frosinone e Piacenza che sfruttano questi risultati per cacciarsi fuori dalla zona retrocessione. Zona in cui naviga pericolosamente l'Ascoli che perde in casa col Cittadella, permettendo ai veneti di fare importanti passi per uscire da una situazione critica, e il Sassuolo, che oramai ha perso il senso della vittoria e del gioco compatto e brillante, e strappa un pareggio nel derby a Modena con il gol nei minuti di recupero di Troiano a rispondere all'iniziale vantaggio dei "canarini" con l'ex sampdoriano Belucci

RISULTATI:
Novara-Vicenza 3-0 ( giocata ieri sera): 6' Bertani, 35' Rigoni, 73' Gonzalez
Albinoleffe-Portogruaro 1-0: 35' Torri
Ascoli-Cittadella 0-1: 56' Piovaccari
Grosseto-Livorno 0-0 (giocata alle 17)
Modena-Sassuolo 1-1: 20' Bellucci (M), 92' Troiano (S)
Padova-Pescara 3-1: 9' Sansovini (PE), 46' Succi (PA), 79' e 89' Vantaggiato (PA)
Piacenza-Atalanta 3-2: 25' Tiribocchi (A), 29' Doni (A), 61' Marchi (P), 66' Anaclerio (P), 78' Guzman (P)
Reggina-Empoli 0-0
Siena-Crotone 0-0
Torino-Frosinone 1-2: 17' Sansone (F), 19' Lodi (F), 27' Pratali (T)
Varese-Triestina 4-0: 34' Pisano, 48' Carrozza, 56' Buzzegoli, 90' Cellini
 
Top
990 replies since 20/10/2010, 18:58   8723 views
  Share