Detective Conan Forum

Il deltaplano di Kid, può esistere nella realtà?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2012, 12:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (SHINICHICHAN @ 24/1/2011, 11:13) 
Ma nella realtà esistono deltaplani pieghevoli attaccabili al retro dei vestiti e apribili con un pulsante, come quelli di Kaito Kid? Su google non solo non ho trovato niente, ma si afferma anche che è necessario prendere una lunga rincorsa prima di lanciarsi nel vuoto, mente Kid apre il deltaplano e subito si lancia, e a volte addirittura prima si lancia e poi apre il deltaplano. Secondo voi qual è il grado di realismo di tutto ciò?

Mi viene in mente la scena di Batman Begins in cui Lucius Fox indurisce il mantello di uno strano materiale con una particolare scossa.
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 16:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


In effetti sono d'accordo con chi dice che è fattibile, ma questo adesso! Sono passati più di 10 anni da quando il deltaplano di Kid è comparso la prima volta. Comunque c'è anche da dire che Gosho con i gadget è sempre stato fantasioso. Come gli occhiali (assolutamente fattibili, ma ai tempi in cui sono comparsi solo la CIA ce li aveva!) le scarpe, la cintura sparapalloni eccetera....
Comunque Gosho ha sempre tenuto il suo realismo in genere per le puntate normali (il solito omicidio della puntata) e quelli con Kaito Kid non lo sono visto che è un personaggio introdotto da un altro manga!
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 12:45     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ma sì ragazzi un po' di fantasia...in fondo è come dire che non è possibile neanche per un professionista fare salti come quelli di Conan con lo skate...
Cioè insomma avete notato che lo skate gli si attacca ai piedi? Non deve neanche tenerlo con la mano...
Ma l'importante è che sia avvincete...
 
Top
Kazuha98
view post Posted on 8/1/2012, 13:50     +1   -1




Ora che ci ripenso dopotutto DC è abbastanza realistico anche rispetto ad altri anime e manga. Sicchè alcuni tocchi di fantasia ci possono stare, dato che bene o male si attiene molto alla realtà, eccetto alcuni particolari detti in precedenza... Come le invensioni del dottor agasa per esempio... Si forse il personaggio che bene o male è un po' più fantasioso è kid, ma se non mi sbaglio era un altro manga che è stato poi introdotto in DC. Fatto sta che non tutte le invensioni di Kid devono essere necessariamente reali.
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 17:00     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Anche secondo me potrebbe esistere ma non so come si possa rimanere in volo con un deltaplano cosi piccolo e senza una spinta. Poi c'è il problema del mantello se è quello la stoffa del deltaplano mi sembra impossibile. Qualcuno a detto che con il mantello si reggerebbe per misericordi ma mi pare che in alcuni episodi o film (non ricordo molto bene) fa vedere che usa una cintura legata al deltapleno.
 
Top
Kazuha98
view post Posted on 13/1/2012, 18:53     +1   -1




Ci ho fatto più caso e ho notato che il mantello è legato al deltaplano che dovrebbe essere coperto dallo stesso mantello, anche se le dimensioni sono piuttosto ridotte.
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 23:17     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


l'ha comprato alla Decathlon! ahahaha
 
Top
Kazuha98
view post Posted on 14/1/2012, 12:16     +1   -1




Ahahah :lollo: Ci può stare, ora che ci penso.. xD
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 23:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Però non è vero che Conan non usa i gadget per catturare i colpevoli: per scoprirli si basa sulle deduzioni, ma per intrappolarli o trovare la prova decisiva spesso usa anche i gadgets fantascientifici... lo skateboard e le scarpe bioniche su tutti, ma anche il farfallino cambiavoce e gli occhiali radar/ingrandenti/tutte cose.
 
Top
23 replies since 24/1/2011, 11:13   827 views
  Share