Detective Conan Forum


Sera Masumi
Poll choicesVotesStatistics
[ Parente di Shuichi Akai ]46 [47.92%]
[ Altro (Eisuke, Shuichi Akai, Fake-Akai, Okiya, Sato nelle vesti di liceale, Ayumi, ecc.) ]17 [17.71%]
[ Un nuovo personaggio (detective liceale o rivale in amore tra Shinichi e Ran ]12 [12.50%]
[ Bourbon ]9 [9.38%]
[ Nuovo membro dell'Organizzazione Nera ]5 [5.21%]
[ Agente dell'FBI ]4 [4.17%]
[ Agente della CIA ]3 [3.12%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Sera Masumi, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 27/3/2011, 15:00     +1   -1




Nome: Sera Masumi
Sesso: Femminile
Età: 17 circa
Prima Apparizione: Capitolo 768
Pagina di Wikipedia (creata da me :jump:) http://it.wikipedia.org/wiki/Sera_Masumi

Basandoci su queste informazioni, secondo voi chi sarà mai questo misterioso personaggio?




Edited by Okiya94 - 22/5/2011, 20:51
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 15:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Basandomi solamente su quello che abbiamo a disposizione io direi che è semplicemente un nuovo personaggio che entrerà a far parte della trama principale, dato che non conosciamo nulla di lei, ed è un errore teorizzare senza avere dati certi. Eslcudo a priori che si tratti di un membro dell'FBI, della CIA, o dell'organizzazione, dato che è troppo giovane (non do altre motivazioni, ne ho già date parecchie e mi scoccio a ripeterle xD), ma non posso escludere che abbia legami di parentela con qualche personaggio importante, dato che non abbiamo indizi né che lo confermino nè che rendano impossibile, perciò aspetto qualche indizio o comportamento in più per dire come la penso :)
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 27/3/2011, 15:25     +1   -1




L'ipotesi del parente di Akai è attraente :D Ma ho votato "Altro" coerentemente con l'ipotesi che avevo postato QUI :lol:

Ovvero... non è escluso, per quanto esistano milioni di teorie più realistiche e/o sostenute da prove o da altri elementi del manga, che Sera sia Fake-Akai :D
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 18:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Allora... io per adesso non voto.. troppe poche informazioni... può essere chiunque... da una semplice detective come Heiji ad un mib.
Io non me la sento di escludere questa ipotesi..
Certo, come hanno detto alcuni, se lei è una mib allora Conan è morto.
Bè, non necessariamente..
:verm: sa chi è Conan e per motivi che noi sappiamo non lo uccide.. quindi se anche Sera fosse una mib potrebbe avere dei kotivi che, per adesso, salvano Conan...
Se per esempio mettiamo che sia Bourbon... odia Akai e pensa che sia vivo... Si accorge che Conan potrebbe saperne qualcosa e ritiene che sia meglio seguirlo che ammazzarlo direttamente...
Poi nel volume 67 Gin dice che Bourbon agisce un pò come :verm: cioè nessuno sa nulla sul che fa e dove è... e come lei si travesti da Araide lui potrebbe fare Sera.
Con tutto questo però non voglio dire che Sera sia una mib.. soltanto mi pare affrettato escluderlo a priori..
Sul chi sia Sera però ancora non lo so.. come non ho qualche teoria..
 
Web  Top
kingdevastor
view post Posted on 27/3/2011, 18:51     +1   -1




io me la sento di inserire sera nel gruppetto Akai, Fake Akai, Bourbon e Okiya, come ho già detto in un altro toptic, i fan si sono divisi fra due ipotesi
1) Okiya= Bourbon e Akay= Fake Akay
2) Okiya= Akai e Bourbon = Fake Akay
ma se Gosho scegliesse una di queste ipotesi sorprenderebbe solo la metà dei fan, mentre se solo una delle due identità fosse giusta ( non dico entrambe poichè ci sono troppi indizi per negare o che Akai sia Okiya o che Bourbon sia Fake Akai oppure una delle altre due ipotesi, una delle quattro deve essere per forza deve essere vera, quindi dico che dietro Sera si nasconde l' identità non vera delle quattro , non sò se avete capito perchè non credo di essere stato molto chiaro, ma comunque, per chiunque avesse capito, che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 21:51     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Avevo postato alcune ipotesi...

CITAZIONE
Dunque, la mia idea è che Sera ha dei sospetti sull'identità di Conan e che abbia detto volutamente quella frase per vedere la sua reazione. Un moccioso di 7 non sarebbe geloso di una ragazza 17enne, no? Questo fa pensare che Sera sospetti che Edogawa Conan sia più grande della sua età. Non che sia Kudo Shinichi, visto che è stupita quando sente il suo nome...forse ha avuto la conferma dei suoi sospetti con quella telefonata, chissà...
Domanda: perchè Sera dovrebbe sospettare di un ragazzino qualunque, quando può essere una semplice somiglianza? Secondo la mia teoria, Sera stava osservando Conan e Ran già da tempo e forse non è nemmeno una coincidenza il fatto di averla incontrata.
Bisogna capire che collegamento ha questo personaggio con la trama...perchè sospetta di lui? E' una vecchia conoscenza di Shinichi? E' legata a FBI/CIA/MIB? Oppure è una detective che sospetta che Kogoro non possa risolvere un caso mentre "dorme"?

La butto lì: è una parente di Shu :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 21:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Avevo già spiegato perché Sera non poteva essere Vermouth, sinceramente non ho tanta voglia di ripetere tutto, riguardo all'ipotesi che sia Bourbon, come ho già detto nel mio post in quel caso si sarebbero viste le conseguenze nei capitoli successivi, nell'autobus non avrebbe potuto sapere che Conan è Shinichi e non avrebbe potuto fare niente, e comunque ci sono altre motivazioni per cui Sera non possa essere Bourbon se proprio non ti va giù il fatto che Conan in quel caso avrebbe le ore contate:

- Da come parla Gin nel caso del centro commerciale si capisce che Bourbon è un uomo, si riferisce a questo con ''lui'', e mi sembra ovvio che se fosse stato una donna avrebbe usato ''lei''. Nel caso in cui Gosho non avesse voluto farne scoprire il sesso avrebbe potuto usare approcci diversi per parlarne, denominandolo con ''quella persona'' (come per il boss) o cose simili. I membri dell'organizzazione danno del lei a Vermouth, nonostante il liquore abbia un nome maschile, quindi anche l'ipotesi che Gin dica ''lui'' per via del nome ''Bourbon'' è da scartare.

- Sera è troppo giovane, se Bourbon odia Akai è perché in passato, quando Akai si era infiltrato nell'organizzazione e poi si era scoperta la sua identità, lui era presente e anzi, doveva far parte dell'organizzazione già da un po' visto che ha provato una sorta di tradimento e di rabbia nei suoi confronti, e Sera ha solamente 17 anni, pensare che sia entrata a far parte dell'organizzazione anche tempo prima è assurdo.

Per ora non aggiungo altro, dato che proprio non ho la testa per mettermi a ragionare ora, ma so che potrei aggiungere altro xD Comunque tu puoi benissimo dire come la pensi, ci mancherebbe altro, solo che avevi già ipotizzato che Sera potesse essere Bourbon, e Nami aveva risposto a te dando una motivazione per cui quell'ipotesi era da scartare, e tu nel tuo post successivo hai ripetuto la stessa cosa senza considerare quanto detto da Nami, fregandotene, e visto che siamo in una discussione come minimo avresti dovuto dargli qualche motivazione, dato che il post era riferito a te..........

Comunque smettiamo di parlarne qui, Okiya94 ha creato il topic su Sera, se vuoi rispondere citami (anche mettendo il mio nome xD) lì e continueremo a discutere :)

e chi ha detto che Sera e Vermouth? io no (leggi sopra) ho detto che con i vostri ragionamenti Conan sarebbe già morto nel volume 42 per via di Vermouth. poi vediamo non può essere Borubon per età e sesso? Bourbon agisce come Vermouth! e Vermouth agisce in incognito usando travestimenti, fin qui il ragionamento è corretto no? ( semplici collegamenti logici). Bourbon deve trovare Shiho che crede una liceale e Sera si iscrive ad anno già iniziato al Teitan, quindi potrebbe essere Bourbon! io non dico che è assolutamente e sicuramente Bourbon però dico che è un'ipotesi e non capisco come mai dite che è così assurda, appunto vi ho appena dimostrato che non è poi così assurda visto che il ragionamento fila. poi sinceramente trovo interessante l'idea e i ragionamenti di kingdevastor sul fatto che Sera possa essere Fake Akai e anche lì i ragionamenti filano.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 22:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 27/3/2011, 22:52) 
e chi ha detto che Sera e Vermouth? io no (leggi sopra) ho detto che con i vostri ragionamenti Conan sarebbe già morto nel volume 42 per via di Vermouth. poi vediamo non può essere Borubon per età e sesso? Bourbon agisce come Vermouth! e Vermouth agisce in incognito usando travestimenti, fin qui il ragionamento è corretto no? ( semplici collegamenti logici). Bourbon deve trovare Shiho che crede una liceale e Sera si iscrive ad anno già iniziato al Teitan, quindi potrebbe essere Bourbon! io non dico che è assolutamente e sicuramente Bourbon però dico che è un'ipotesi e non capisco come mai dite che è così assurda, appunto vi ho appena dimostrato che non è poi così assurda visto che il ragionamento fila. poi sinceramente trovo interessante l'idea e i ragionamenti di kingdevastor sul fatto che Sera possa essere Fake Akai e anche lì i ragionamenti filano.

Riguardo all'ipotesi di Vermouth scusa, avevo capito male, mentre per rispondere al resto cito il mio post dell'altro topic, visto che abbiamo postato insieme e il mio è ''scomparso'' sotto al tuo :asd:

CITAZIONE
CITAZIONE (l'Infiltrato @ 27/3/2011, 22:25) 
Ma i travestimenti non li considerate più in questo forum?
Eppure Gin ha detto che Bourbon agisce in maniera simile a Vermouth....

Bourbon agisce in maniera simile a Vermouth perché i suoi piani sono segreti, comunque no, non li considero i travestimenti per quanto riguarda Sera, per alcuni motivi legati come al solito a Gosho:

- Il travestimento da parte dei personaggi è già diventato fin troppo ripetitivo, in HP ce ne sono stati ben 3, ed ora anche il fake-akai si aggiunge alla lista, con Sera sfoceremmo nel ridicolo.

- Lei è stata presentata come un maschio, solo a fine file si scopre che è in realtà una femmina, il ''non era la persona che sembrava'' è stato già usato con lei, Gosho ha già sorpreso i lettori rivelandone il vero sesso, cambiandolo ancora la cosa comincierebbe a risultare pesante.....

- Gosho ha detto che Sera sarà un nuovo importante personaggio, è ovvio che non può essere nessuno dei personaggi già presenti o citati nel manga, e che avrà un ruolo tutto suo.

L'ultimo non è un motivo percui non considero i travestimenti in questo caso, ma un motivo percui Sera non può essere Bourbon, e direi che non si può andare contro qualcosa che dice Gosho :)

I motivi percui non considero l'ipotesi del travestimento, oltre alla sensazione che provo leggendo quei file e vedendo il comportamento di Sera (non certo da persona travestita, dato che ha un carattere e uno stile tutto suo) sono i primi 2, mentre il terzo è quello che nessuno prende in considerazione ma che ci permette di escludere che Sera sia Bourbon o qualsiasi altro personaggio già apparso o citato. La parola a voi :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 22:08     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Ricordatevi le parole di Gosho "Sera è un nuovo personaggio" (quindi non è nessuno di quelli già nominati o apparsi) :rolleyes:

Detto questo, continuate pure :lol:
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 09:39     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Nami @ 27/3/2011, 23:08) 
Ricordatevi le parole di Gosho "Sera è un nuovo personaggio" (quindi non è nessuno di quelli già nominati o apparsi) :rolleyes:

E tu ti fidi così di Gosho?! :asd: Non so quali siano state le sue parole esatte in giapponese, ma questa affermazione è abbastanza debole, soprattutto in DC: il fatto che agisca come un "nuovo" personaggio non esclude che sia un personaggio già apparso ma che ora agisce in maniera diversa (travestito) o si palesa (Bourbon). Non che io lo pensi, ma non lo si può escludere a priori solo per un'affermazione di Gosho!

Io mi baserei più sul manga che sulle parole di Gosho, che possono essere fuorvianti :P
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2011, 09:47     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


infatti tu pensi ad Eisuke mio caro Kiddo ahaha
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 12:40     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 28/3/2011, 10:39) 
CITAZIONE (Nami @ 27/3/2011, 23:08) 
Ricordatevi le parole di Gosho "Sera è un nuovo personaggio" (quindi non è nessuno di quelli già nominati o apparsi) :rolleyes:

E tu ti fidi così di Gosho?! :asd: Non so quali siano state le sue parole esatte in giapponese, ma questa affermazione è abbastanza debole, soprattutto in DC: il fatto che agisca come un "nuovo" personaggio non esclude che sia un personaggio già apparso ma che ora agisce in maniera diversa (travestito) o si palesa (Bourbon). Non che io lo pensi, ma non lo si può escludere a priori solo per un'affermazione di Gosho!

Io mi baserei più sul manga che sulle parole di Gosho, che possono essere fuorvianti :P

Dici questo per portare acqua al tuo muli...ehm, teoria :rolleyes: :lol:
E poi non ha detto che agisce come un nuovo personaggio, ma che è un nuovo personaggio XD sì, credo a Gosho, anche perchè quello che ha detto coincide con la mia teoria XD
Però se c'è un personaggio che davvero vorrei rivedere è proprio Ei-chan :wub:
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 28/3/2011, 12:53     +1   -1




anche se ho votato che sera è bourbon, riguardando gli ultimi file mi sono accorto che assomiglia moltissimo ad Akai quando mette le mani in tasca, però se fosse parente di Akai mi chiedo perchè ci abbia messo così tanto a trovare Conan e perchè propio lui, la mia ASSURDA teoria è che Sera è parente di Shuu e quest' ultimo prima di morire le abbia lasciato una lettera nella quale le dice tutto quello che sà ( Mib, alleati come conan...), questo spiega perchè Sera terrebbe d' occhio Conan, la frase " tu sei il mio tipo" e tutto il resto, giusto?
 
Top
berniforever
view post Posted on 28/3/2011, 13:02     +1   -1




Per ora terrei aperte tutte le ipotesi o quasi: che possa essere un agente FBI O CIA o imparentata con qualcuno di loro( ad esempio la sorella di Akai come ha sostenuto qualcun'altro), che possa essere Bourbon, Fake-Akai o Eisuke travestito( come hanno sostenuto altri).
Un'opzione che tenderei ad escludere è quella della semplice detective liceale che intralcia il rapporto Shinichi/Ran, anche perchè se fosse cosi Gosho farebbe meglio a scappare su un altro pianeta :alienff:, cioè sarebbe una grossa delusione credo per tutti scoprire che un nuovo personaggio a questo punto della storia si riveli in questo modo.. no quest'opzione è da escludere a priori :lol:
Aspettiamo di vedere almeno il prossimo file per capire probabilmente nuovi aspetti e nuovi indizi su questa Sera :)
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 13:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 28/3/2011, 10:39) 
CITAZIONE (Nami @ 27/3/2011, 23:08) 
Ricordatevi le parole di Gosho "Sera è un nuovo personaggio" (quindi non è nessuno di quelli già nominati o apparsi) :rolleyes:

E tu ti fidi così di Gosho?! :asd: Non so quali siano state le sue parole esatte in giapponese, ma questa affermazione è abbastanza debole, soprattutto in DC: il fatto che agisca come un "nuovo" personaggio non esclude che sia un personaggio già apparso ma che ora agisce in maniera diversa (travestito) o si palesa (Bourbon). Non che io lo pensi, ma non lo si può escludere a priori solo per un'affermazione di Gosho!

Io mi baserei più sul manga che sulle parole di Gosho, che possono essere fuorvianti :P

Le sue parole sono state: ''Questo nuovo personaggio si rivelerà molto importante nella trama principale''. Di chi ti vorresti fidare se non del creatore del manga?? Gosho non ci ha mai detto cose che si sono rivelate false, ci ha solo fatto credere che le queste stavano in modo diverso da come erano veramente, rivelando tutto, ma non ha mai detto qualcosa che si è rivelata una bugia. Nella saga di Vermouth non ci ha mai detto che Jodie e Chris Vineyard fossero la stessa persona, ce lo ha solo fatto credere, non ci ha mai detto che nel dirottamento dell'autobus quella che si chiede cosa doveva fare Conan con il rossetto era Jodie e non Vermouth travestita da Araide, ce lo ha solo fatto credere. Se ha detto che questo nuovo personaggio sarà importante per la trama principale significa che è un nuovo personaggio e che si rivelerà importante per la trama xD

Stavolta è inutile continuare a dire ''questo è quello che pensi tu'', perché ''questo è quello che ha detto Gosho'' :asd:
 
Top
544 replies since 27/3/2011, 15:00   12238 views
  Share