Detective Conan Forum

Gin no saji, Il cucchiaio d'argento

« Older   Newer »
  Share  
Vermouth
view post Posted on 9/4/2011, 09:32     +1   -1




E' appena uscito il primo capitolo del nuovo manga di Arakawa-sensei, passata da Square-Enix a Shogakukan ^_^
Gin no saji racconta le vicende degli studenti di un istituto agrario, alle prese con la vita della fattoria...molto diverso da FMA, ma nel primo capitolo si vedono echi degli episodi ambientati a Briggs, a loro volta ispirati alla vita dell'autrice, cresciuta in una fattoria! :lol: E il tema della "crescita" sembra ben presente. E complimenti anche per la variabilità nel character design: nessuno dei personaggi sembra un clone di quelli di FMA...tranne uno con tanto di stelline, ma va benissimo :lollo:
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 9/4/2011, 10:22     +1   -1




Ah è vero, le cose commerciali si leggono, non si perculano soltanto o.O
Chissà quante copie in più venderà Sunday da aprile in poi xD
 
Top
mastifffa
view post Posted on 9/4/2011, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 9/4/2011, 11:22) 
Ah è vero, le cose commerciali si leggono, non si perculano soltanto o.O

Cioè? ^_^

Cmq sono sinceramente curioso di veder se l'autrice sarà capace di creare una storia coinvolgete come fma. Io ne dubito,ma non si sa mai :rolleyes:
Il tema della crescita è sempre interessantissimo,ma sicuramente non sarà il cara a influenza il giudizio sull' opera.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 9/4/2011, 11:45     +1   -1




CITAZIONE
Cioè? ^_^

Che fino all'uscita del primo capitolo, la serie si presentava come "Mossa commerciale della Shogakukan per risollevare le vendite di Shonen Sunday dopo il dimezzamento di copie vendute degli ultimi mesi".

Poi nessuno mette in dubbio il valore dell'autrice, ma tant'è.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 9/4/2011, 15:17     +1   -1




Sicuramente il nome dell'autrice servirà ad aumentare le vendite di SS (e buon per loro, che hanno ottimi manga come Moonlight Act ma tristemente meno popolari di un Bleach a caso) ma quelli che si aspetteranno un secondo FMA mi sa che rimarranno delusi; a giudicare dal primo capitolo, è tutt'altra cosa...dovessi fare un paragone con un altro manga, più che uno shonen medio mi viene in mente Honey & clover :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 16:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Chiedo scusa ma esiste già un tizio di nome Ginosaji:



Se andate avanti col video vedrete che l'assassino si chiama proprio Ginosaji!

Io sono abbonato al canale youtube :P

Bisogna vedere se l'Arakawa lo ha copiato o è solo una sfortunata coincidenza XD
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 09:30     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Sul Sunday? Quindi assieme a Conan c'è anche questo nuovo manga?
Dai che la fine di DC si avvicina
 
Top
6 replies since 9/4/2011, 09:32   118 views
  Share