Detective Conan Forum

L' episodio più commovente

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 26/4/2011, 08:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,859

Status:


Secondo voi qual'è l'episodio a mio parere quelli più commoventi sono La grande festa e Le due sorelle e intrighi di famiglia.

Anche se tra i tre non saprei quale scegliere.

A voi la parola.
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 09:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Boh non saprei, sinceramente con il tempo tendo a dimenticare episodi che ritengo ''inutili'', quindi filler(s) qualunque non li prendo in considerazione xD A questo punto direi il dipartimento di polizia in sospeso (sempre parlando dell'anime), considerando la scena di Sato e Takagi con ''Aishu'' di sottofondo musicale, il sacrificio di Matsuda e il quasi-sacrificio di Conan e Takagi :)
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 15:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,859

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Edogawa @ 26/4/2011, 12:41) 
Le due sorelle (con l'assassina che si pente e abbraccia la sorella morta), La sonata al chiaro di luna (Seiji Aso che muore tra le fiamme insieme alla musica di Beethoven), Rapina in banca (la morte di Akemi) e L'isola della sirena (con l'assassina credo si chiamasse Kimie che per il bene dell'isola si è travestita da sua madre per continuare a fare la donna benedetta) e poi c'e anche una scena del film 5 quando Ai chiama a casa di Akemi solo per sentire la sua voce nella segreteria telefonica. Questi sono i momenti che mi hanno colpito

Si hai ragione come o fatto a dimenticarli un altro commovente e la grande festa.
 
Top
*Ace_San*
view post Posted on 28/6/2011, 16:53     +1   -1




tutti quelli che avete citato sono commmoventi
 
Top
- aoko kudo
view post Posted on 28/6/2011, 18:54     +1   -1




Nel Film 1 (Fino alla fine del tempo) questa scena:
Ran:"Tanti auguri di Buon Compleanno, tesoro mio! Molto probabilmente non avrò altre occasioni di farti gli auguri"
[...]
Shinichi:"Taglia quel filo. Taglia colore che ti piace di più"
Ran: "Sì ma, se scegliessi quello sbagliato?"
Shinichi: "Ran, ora non ha più importanza, tanto salteremo comunque in aria fra qualche minuto. Avanti, taglia pure il colore che ti piace di più."
Ran: "Ho tanta paura..."
Shinichi: "Non devi preouccuparti, ricordati che io sarò sempre qui vicino a te, perchè siamo fatti l'uno per l'altra...Staremo insieme per l'eternità ♥ "

Oddio io piango SEMPRE quando vedo quella scena ♥♥ (ho quasi pianto anche adesso per scrivere le battute xD)
E' la scena più commovente (e romantica) per me (':
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 6/7/2011, 19:30     +2   +1   -1




Io mi commuovo sempre e mi arrabbio con Conan per la sua insensibilità in tutti gli episodi in cui l'assassino è stato portato al crimine dalla disperazione e dall'impunità di quelli che gli hanno ammazzato qualcuno che amava. Oltre a quelli che avete citato ricordo quello sul conte Dracula, "Il mistero della villa dei ragni", "Vacanze sulla neve", "Chi ha paura del dentista" e "La baia della vendetta"
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 19:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,859

Status:


Anche l'episodio 26 un mistero da svelare e molto bello. (quello dove appare il cane John).
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 14:43     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Più commovente...mah...va detto che per farmi commuovere ci vuole un po...Forse mi sono emozionato un po' quando in "Goro Sospettato!" Goro ha proposto a Eri di rimettersi insieme...credevo andasse a finire in quel modo invece la nostra geniale del foro aveva le cuffiette :doh: ...commovente direi anche " La nuova studentessa" con Ai che piange ai piedi di Conan e anche la puntata dove muore Akemi è molto commovente.

P.S. Può essere che ce ne siano degli altri, ma non ricordo. Sto riguardano la serie proprio ora e sto a circa 200 episodi
 
Contacts  Top
Skyrbij
view post Posted on 12/7/2011, 16:14     +1   -1




A me ha scatenato commozione particolare soprattutto nella parte finale di " Shinichi a New York ". Atmosfera sensazionale. Comunque, il più commovente non saprei, aspetto la fine del manga per farmi un'idea migliore. ^^
 
Top
RoseWeasley87
view post Posted on 12/7/2011, 22:44     +1   -1




dell' anime sinceramente non ricordo ora ,del manga uno che no ancora uscito in Tv ,quello del produttore televisivo che vuole fare un reallity con protagonista Goro
 
Top
Chianti
view post Posted on 14/7/2011, 00:20     +1   -1




Di piu' paurose mi hanno fatto paura :

1. Chiaro di luna , L'ombra dell'organizzazione ecc.

Di piu' commoventi :

1.Quella delle bombe nella torre .
 
Top
RatedR93
view post Posted on 26/7/2011, 16:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (- aoko kudo @ 28/6/2011, 19:54) 
Nel Film 1 (Fino alla fine del tempo) questa scena:
Ran:"Tanti auguri di Buon Compleanno, tesoro mio! Molto probabilmente non avrò altre occasioni di farti gli auguri"
[...]
Shinichi:"Taglia quel filo. Taglia colore che ti piace di più"
Ran: "Sì ma, se scegliessi quello sbagliato?"
Shinichi: "Ran, ora non ha più importanza, tanto salteremo comunque in aria fra qualche minuto. Avanti, taglia pure il colore che ti piace di più."
Ran: "Ho tanta paura..."
Shinichi: "Non devi preouccuparti, ricordati che io sarò sempre qui vicino a te, perchè siamo fatti l'uno per l'altra...Staremo insieme per l'eternità ♥ "
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

 
Top
Blak_Rose
view post Posted on 29/7/2011, 21:00     +1   -1




Alloraaaa decisamente come Akai_™ dico dipartimento di polizia in sospeso , poi la scena di Ai che piange ai piedi di Conan , la morte di Akemi e i vari episodi dopo in fuga dalla caverna soprattutto quando Ai fa finta di sparare a Conan mi sono quasi messa a piangere :P
 
Top
urara98
view post Posted on 30/7/2011, 15:05     +1   -1




bhe l'episodio che mi a commosso è dipartimento di polizia in sospeso ma anche quando è morta akemi mi a commossa molto non riuscivo a trattenermi le lacrime :cry:
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 13:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Secondo me... gli episodi più commoventi : Rapina in banca (dialogo fra Akemi e Conan)
La grande festa
Le due sorelle
L'arma invisibile
Mistero ad alta velocità
Il caso della sonata al chiaro di luna
Intrighi di famiglia
Il mistero della villa dei ragni
Misteri in una notte di luna piena ( scena sparatoria :ran: :haibara: )
Il caso più tragico: Vigilia di nozze :cry:

Edited by la signorina kobayashi - 11/10/2013, 22:46
 
Top
25 replies since 26/4/2011, 08:42   3461 views
  Share