Detective Conan Forum

[FOCUS ON] Un delitto perfetto

« Older   Newer »
  Share  
Ale95
view post Posted on 5/11/2010, 15:16     +1   -1




Bello come caso!
E' un caso "alla Colombo" dove si vede già l'assassino, mi piacciono questi tipi di casi ^_^
Che bello il gatto!! *__*
Credo di avere gli elementi per cercare di risolvere il caso, ma non riesco a metterli in pratica.. come può aver fatto l'assassino ad arrivare in poco tempo in albergo? poco prima era sul luogo dell'omicidio.. :wacko:
(i volumi del manga da dove sono tratti questi episodi non ce li ho ancora... xD perciò non so niente :nono:)
E guarda caso tra le statuette ce n'è anche una di Yoko (questa c'è da tutte le parti XD)
Due casi di fila con Ai, che strano.. :asd:

Però scusate, il tizio è morto dopo che lo scrittore gli ha dato il vaso in testa, ma come mai non c'è neppure un po' di sangue? io non lo visto... :huh: (... qui forse censura ci cova... :sisi:) strano però!
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 15:24     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Niente next Conan hint, mannaggia.
Vedere la puccia è sempre un piacere, però nemmeno io riesco a capire come ha fatto l'assassino a tornare così velocemente nella camera d'albergo e di prendere in mano il manga non ne ho proprio voglia.

Ma che razza di lanci fa Genta?! Ha fatto un volo la palla... e poi la palla ha centrato quella minuscola finestrella aperta solo per effetto della sfiga di Conan, altrimenti i bambini non avrebbero mai scoperto il corpo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2010, 15:45     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ah, dopo tanto tempo ho rivisto la puccia! certo, con quella voce...... :cry:


abbiamo scoperto che conan ed il baseball non vanno tanto d'accordo, e che a genta fare sport non serve a nullaXDXD

cmq, l'assassino nel manga è molto più brutto....nell'anime l'hanno abbellito un pò, forse gli faceva pena!

non mi pronuncio sul trucco visto che lo soXD dico solo che, per chi volesse saperlo, il manga che riporta i file di questo caso è il 52, sono andata a recuperarlo appostaXD
e che non ci sono differenze sostanziali...ma non pensavo che questo caso occupasse due episodi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2010, 16:27     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 5/11/2010, 15:45) 
e che non ci sono differenze sostanziali...ma non pensavo che questo caso occupasse due episodi!

Più che altro, penso che gli sceneggiatori si siano dilungati un po' di più su quando l'assassino lascia la camera d'albergo e tutto il tragitto che fa per andare a casa della vittima. Nel manga mi pare che fosse una cosa veloce.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2010, 16:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Che bel caso!!!!!!! Il gatto è favoloso!!!!
Il colpevole mi fa un pò pena:.. delitto perfetto.. si come no, perfetto ma rovinato da un tiro di Genta. :asd:
Bella la presa con il piede di Conan!!! è un grande calciatore!!!
Sono felice che anche questo sia stato trasmesso in 4:3.
è molto più bello!!!!!
CITAZIONE
E guarda caso tra le statuette ce n'è anche una di Yoko

Per fortuna non c'è Goro. Se la sarebbe messa in tasca. :asd:
 
Web  Top
ai_chan
view post Posted on 5/11/2010, 20:25     +1   -1




Io l'ho trovato invece orribile come caso :sick:
Si sa già chi è l'assassino (scusate ma io odio questo tipo di casi) più i DB che rompono!! Insomma un'accoppiata per niente vincente!
Anche la storia dello scrittore famoso l'ho già sentita 1000 volte, non ho letto i file di questo caso, quindi spero che alla fine non salti fuori che il tipo ricattava lo scrittore e che l'assassino venga incastrato con la scusa che la prima cosa che ha detto è stata "Chiamate la polizia!" e che non poteva sapere che il tizio era morto. Perchè sarebbe roba già vista e rivista.

Conan a baseball fa un po' pena, ma mai quanto Genta! :lol:

Ho notato anch'io la strana assenza di sangue, ma su su Hiro non dovrebbero esserci censure video :boh:

Edited by ai_chan - 5/11/2010, 20:30
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 20:25     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


anche questo è stato un bell'episodio,non vedo l'ora di vedere la seconda parte,da quando è cominciata la stagione 11 non mi sta proprio deludendo
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 21:02     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (calvin93 @ 5/11/2010, 16:27) 
CITAZIONE (ShihoKudo @ 5/11/2010, 15:45) 
e che non ci sono differenze sostanziali...ma non pensavo che questo caso occupasse due episodi!

Più che altro, penso che gli sceneggiatori si siano dilungati un po' di più su quando l'assassino lascia la camera d'albergo e tutto il tragitto che fa per andare a casa della vittima. Nel manga mi pare che fosse una cosa veloce.

uhm, mi pare di si.
ed anche la partita di baseball era più corta....cmq, due episodi per questo caso mi sembrano davvero troppi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2010, 22:29     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Scusate, sapete quando fanno questi episodi su Mediaset? Io Hiro non lo prendo proprio.

 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2010, 22:52     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (AlwaysAi @ 5/11/2010, 22:29) 
Scusate, sapete quando fanno questi episodi su Mediaset? Io Hiro non lo prendo proprio.

No, ancora non c'è nessuna data per la loro trasmissione in chiaro.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2010, 23:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Visto ora subbato in inglese e confermo l'assenza di sangue. Per una volta la Mediaset è innocente.

Piuttosto devo dire che il caso mi sembra orrendo anche se per motivi diversi da quelli di ai-chan.
Praticamente l'assassino verrà fregato dal fatto che possiede un gatto puccioso e, siccome questo non bastava, perchè Genta ha spedito la pallina da baseball, in una città di 15 milioni di abitanti, proprio nell'abitazione della vittima. Ora ci manca veramente che scoprono l'assassino solo perchè ha detto di chiamare la polizia...
Avevo sentito dire da un'amica e intuito dai discorsi degli spoilerati che DC sarebbe peggiorato ma credevo che si riferissero "solo" alla trama!

A me dispiace molto per la vititma, pe runa volta non sembrava un bastardo assassino a sua volta :(
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 00:51     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Veramente un bel caso quello di oggi, non me l'aspettavo e invece mi è piaciuto molto, sono curioso di scoprire come ha fatto l'assassino a tornare così velocemente visto che (come Calvin) non ho voglia di vedermelo sul manga. Concordo sul fatto che il gatto sarà una prova schiacciante.
CITAZIONE (harryxginny @ 5/11/2010, 23:26) 
A me dispiace molto per la vititma, pe runa volta non sembrava un bastardo assassino a sua volta :(

Sì, concordo però adesso non potrà più scrivere libri visto che non ne è capace :D

Domani la seconda parte sarà visibile solo alle 14.30 causa Serie A e Grande Me.. ehm Fratello XD
 
Top
Ale95
view post Posted on 6/11/2010, 15:15     +1   -1




Oddio, che brutti i disegni di oggi... O__o

ma se ho capito bene hanno detto che non è potuto tornare in albergo per completare l'alibi perchè ha avuto l'imprevisto con il gatto... ma se nella prima parte hanno fatto vedere che era nella stanza dopo aver commesso l'omicidio... argh, non ci capisco più niente :wacko: i disegni mi hanno distratta non poco, scusate. dall'inizio alla fine mi hanno fatto più volte storcere il naso! :\ anche l'assassino quando confessava mi è sembrato un po' inespressivo... boh! :wacko:

CITAZIONE
Visto ora subbato in inglese e confermo l'assenza di sangue. Per una volta la Mediaset è innocente.

Forse gli animatori si sono dimenticati di disegnarlo! :D Oppure manca anche nel manga per caso? :unsure
Ogni tanto mediaset non centra, nevica! xD

CITAZIONE
A me dispiace molto per la vititma, pe runa volta non sembrava un bastardo assassino a sua volta

Già...
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 16:59     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


L'unico sangue che si è visto è stato sullo specchio che la vittima stava usando per vedere i propri denti.
Solo che l'epilogo è leggermente diverso tra anime e manga.
Nel manga, i bambini sono entusiasti perché è stato grazie a loro che il delitto è stato risolto e scoperto e Conan si chiede se per caso abbiano dimenticato che hanno rotto un vaso.
Nell'anime tutti fanno facce sconsolate nel sentire che Conan non ha detto all'ispettore che la collezione finita dalla vittima erano i suoi denti e poi, nel suo triangolino, Conan dice di essersi addirittura dimenticato di dire all'ispettore di questo dettaglio.
Chissà perché questo cambio... forse gli sceneggiatori pensavano che i bambini che si dicono "domani rifacciamolo ancora (penso si riferissero al giocare a baseball e sfondare una finestra)" fosse un messaggio non molto bello per gli spettatori.
Sfondare una finestra di case altrui non è certo il modo migliore per passare il pomeriggio.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2010, 18:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Bello l'episodio di oggi!!!! L'inizio era favoloso perchè raccontato dall'assassino!!! E poi partiva Conan XD
Forte!!!
Bella la risoluzione del caso, con la trappola e tutto il resto, però alla povera "donna delle pulizie" potevano dare almeno un nome... poveretta. XD
CITAZIONE
ma se ho capito bene hanno detto che non è potuto tornare in albergo per completare l'alibi perchè ha avuto l'imprevisto con il gatto.

Io ho capito che in albergo ci è tornato, ma senza il gatto... non trovandolo e dopo aver messo tutto in disordine, secondo me, ha preso la bici e si è di nuovo travestito. Poi ha fatto finta di nulla.
Ma non sono sicura, quest'episodio è stato reso un pò male nella versione animata.
 
Web  Top
73 replies since 5/11/2010, 15:16   1052 views
  Share