Detective Conan Forum


Filler vs Trama
Poll choicesVotesStatistics
I file legati alla trama (con MIB o nuovi importanti personaggi)24 [88.89%]
I filler3 [11.11%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Filler vs Trama, l'eterna lotta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2021, 18:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sto topic lo avevo totalmente rimosso.
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 03:21     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 6/7/2011, 20:48) 
I file legati alla trama, visto che storie come "l'uomo bendato" e "La sonata al chiaro di Luna" (la prima puntata che ho visionato di Conan) sono solo più un ricordo :bye:...

Cioè noi già 10 anni fa stavamo messi così. E in effetti era già così. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 09:48     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 14/2/2021, 03:21) 
CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 6/7/2011, 20:48) 
I file legati alla trama, visto che storie come "l'uomo bendato" e "La sonata al chiaro di Luna" (la prima puntata che ho visionato di Conan) sono solo più un ricordo :bye:...

Cioè noi già 10 anni fa stavamo messi così. E in effetti era già così. :facepalm:

Se pensi che il topic "Conan deve finire e presto" c'è dal 2008, non mi stupirei troppo :asd:
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 12:15     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


È che il caso dello Shiragami è del 2008. Basta questo per capire tutto :asd:

Comunque è un peccato che su 27 anni di vita (!) da ben 10 anni abbia svaccato :(

Per rispondere al topic: sì mi piacciono di più i casi di trama mibbica ma il bello di DC sono i casi "classici", gialli comunque molto originali rispetto al resto della letteratura del genere poliziesco. Gialli in salsa shonen.
Fino a un certo punto sono stati quasi sempre molto belli, e come quasi tutti, lo leggevo per quelli.
Certo che adesso al volume 100 siamo arrivati e anche da un bel pezzo al punto che i casi "filler" sono emozionanti quanto una fila alle poste e sono solo una scusa per far dire ai personaggi due frasi in croce. Mettici anche che su mille questioni aperte di trama orizzontale ne sono state chiuse mezza, e vedi che allora ad oggi pendo al 99% sui casi di trama e basta.

I filler solo dell'anime non li conto neanche, qualcuno è carino ma in generale sono meglio i filler del manga ecco.
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 12:28     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 14/2/2021, 12:15) 
Comunque è un peccato che su 27 anni di vita (!) da ben 10 anni abbia svaccato :(

È pure normale. È impossibile continuare a mantenere la stessa qualità per tutti questi anni. 27 cazzo, non so perché ma pensavo fossero meno (e lo so che è del 94, però rinnegavo la cosa XD)
Per questo doveva chiudere molto molto prima. Già è un manga che non è semplice seguire fin dall'inizio, ma se lo spremi così diventa solo una pappa inutile. Per me la giusta durata sarebbe stata 60 volumi (che è già tanto per un manga eh), massimo 70.
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 14:22     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,854

Status:


Che dire ragazzi, avete detto tutto voi in questi ultimi commenti. La cosa è davvero eloquente...
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 16:42     +3   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Io purtroppo sono del parere che neanche i filler del manga salvo eccezioni, sono un granché se pensiamo agli inizi in cui Gosho usava ogni espediente narrativo per mantenere vivo l'interesse tipo disposizione vignette che mi sembrano ormai standard o solo una mia impressione????
Ormai siamo abituati alla nostra combriccola in un luogo a caso,incontro con la vittima ,tre sospetti e più contentino su trama di una paginetta?!
Se paragoniamo l' arco Vermouth era proprio uno spazio dedicato alla trama basti vedere il volume 33 del caso dopo Bloody Valentine (guarda caso oggi ricorrenza) quello in cui devono trovare un orologio espediente usato dal colpevole per avere testimoni in cui nonostante il caso si mettevano evidenza relazione personaggi, trama dove veniamo a sapere che qualcuno avesse frugato nell'archivio della polizia i casi in cui ha risolto il detective mouri e il finale che lasciava al lettore le varie ipotesi sullo svolgimento degli eventi con Akai che sorveglia ufficio ,che all'epoca non sapevamo se era buono o cattivo, e non ne era solo una paginetta erano 3 file pieni di informazioni messe in un determinato momento oltre al morte di turno se pensiamo ai filler prendiamo la suonata al chiaro di luna,il caso del morto sulla statua (non ricordo il titolo),quello dell'ereditiera ,uomo bendato non hanno trama però ti coinvolgono una cosa che ancora noto è un assenza di empatia io non riesco ad entrare nella vicenda mi sembra sempre di essere ormai estraniata nonostante rilettura ma questi ultimi mi lasciano acido in bocca
Il caso shiragami poi ancora sto lì a chiedere il perché che ruolo ha in tutta la vicenda se era solo un enorme filler ci facevi un movie no che dai via a degli eventi e poi riporti come se nulla fosse successo

Edited by Ran87 - 14/2/2021, 19:18
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2021, 18:16     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Quella sorta di mini-saga di San Valentino, (la chiamo così per comodità, ma inizia prima di quel caso e continua pure dopo) che sta più o meno nei volumi 32-33, è tra le mie parti preferite del manga in assoluto.
 
Top
22 replies since 6/7/2011, 14:09   1078 views
  Share