Detective Conan Forum

Memorabilia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2011, 21:48     +4   +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ehilà gente! ;) State passando bene le vostre vacanze? Mi auguro proprio di sì!

Negli ultimi giorni mi sono dedicato a fare un po' d'ordine fra i miei documenti, e mi sono capitate fra le mani un bel po' di cosucce riguardanti le diverse incarnazioni di questo folle progetto che si sono susseguite nel tempo...

Dal momento che si tratta in larga parte di materiale inedito su cui avevamo lavorato ma che non ha mai visto la luce del sole, ho pensato di aprire questo topic per valorizzare lo sforzo che molti miei amici e collaboratori hanno portato avanti per anni assecondando le mie scriteriate idee di storywriting e game design (:P).

Sperando che vi piaccia, inauguro senza ulteriore indugio il topic della Memorabilia! ;)

Bozzetti originali dialoghi Conan

Quella che segue è la sequenza del parlato di Conan, frame per frame, realizzata per l'allora Avventura Grafica 2D dalla meravigliosa Lucas Corso. Andate a dare un'occhiata alla sua pagina DeviantArt!



Prima prova animazione dialogo Conan

Sempre per merito di Lucas, ecco il primo montaggio dell'animazione del parlato di Conan:



Seconda prova animazione dialogo Conan (colori)

Ecco infine il montaggio dell'animazione del parlato di Conan, versione a colori:




More contents coming soon! ;)

Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 15/8/2013, 15:42
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 09:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


WoW una sorta di backstage!!! *_____*
Da quanto tempo non leggevo novità su questa sezione, e da quanto tempo questo progetto è in atto!!!
Per me ha un significato particolare in quanto è stato il PRIMO progetto a cui mi sono interessato quando mi sono iscritto al forum, e tu Sherry sei stato il mio PRIMO contatto qui dentro! ;-)

Ricordo ancora con nostalgia tutte le nostre chat riguardanti tale progetto, e ricordo tutte le volte in cui ho partecipato alle riunioni in chat di cui se ne è discusso, ma quanti anni sono passati?? O.O

Sherry mi raccomando a non mollare questo progetto, io e altri ancora ci crediamo!!! ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2011, 13:40     +3   +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Grazie Takaji :P Spero con questo di riaccendere un po' d'interesse, anche perché alcune sono delle vere e proprie chicche mai viste sul forum!

Continua così la pubblicazione del materiale inedito del progetto Avventura Grafica di Detective Conan!

Oggi la giornata è dedicata ad una delle più pucce protagoniste femminili del nostro anime preferito, Ai Haibara! Il materiale che vedete qui riportato, vale la pena ricordarlo, è tutta opera della grande Lucas Corso, andate a vedere la sua pagina DeviantArt ;)

Tutte le immagini fanno riferimento ad una "posizione caratteristica" che il personaggio assume nel corso del nono film. Buona visione!

Bozzetti parlata di Ai

Dal momento che le immagini sono piuttosto grandi, le ho inserite sotto tag spoiler:



Prima prova di animazione parlata Ai



Seconda prova di animazione parlata Ai



Prova di colorazione

ai117pq

More contents coming soon! ;)

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 13:51     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


I miei complimenti, veramente =) Spero sia ultimato questo grande progetto :D siete veramente fantastici... Dietro ad esso c'è un lavoraccio ma vedo che promette bene :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2011, 19:40     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ancora un aggiornamento! ;)

Oggi vi porto un po' di materiale relativo al Dottor Agasa. Si tratta prevalentemente di bozzetti in bianco e nero, ma c'è anche qualche prova di colorazione.

Anche stavolta vi ricordo che è tutta farina del sacco della nostra Lucas Corso, non dimenticate di passare dalla sua pagina DeviantArt per dare un'occhiata alle sue altre creature! ;)

P.S. A causa della improponibile dimensione di molte di queste immagini, esse sono state collocate sotto tag spoiler. Per una visione più agevole ne è consigliato il download sul proprio computer!

Immagini animazione parlato Dottor Agasa (B/N)


Immagini animazione parlato Dottor Agasa (colori)
Noterete che lo sfondo di queste immagini è viola. Il motivo è semplice: nella prima versione del gioco, quella particolare tonalità di viola permetteva il riconoscimento dell'area come trasparente ;)


Prove di colorazione Dottor Agasa


Prova di animazione parlato Dottor Agasa (B/N)



More contents coming soon! ;)

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 14:41     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Salve ragazzi, quanto tempo! ;)

L'altro giorno stavo mettendo un po' d'ordine fra i vari backup che ho fatto in questi anni e mi è capitato fra le mani un po' di materiale che ho pensato sarebbe stato interessante condividere con voi!

Per questo motivo ho deciso di riuppare questo topic, in modo che rimanga traccia per i posteri del lavoro che era stato fatto e... chissà, magari qualcuno potrebbe trarne ispirazione!

Come al solito val la pena di ricordare che tutto quello che vedrete è stato disegnato dalla nostra meravigliosa Lucas Corso, fumettista professionista di altissimo livello e che consiglio vivamente di andare a trovare sulla sua pagina deviantart!

Vista la gran quantità di immagini e considerata la loro notevole dimensione, ho preferito metterle sotto tag spoiler per mantenere la leggibilità della pagina ;)

• Immagini animazione camminata di Conan (B/N, frontale)




• Immagini animazione camminata di Conan (B/N, laterale)




Aspettatevi dell'altro nei prossimi giorni!

Sherry Haibara
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 15/8/2013, 14:44     +1   -1




Oh, ma non avevamo anche le versioni animate a dovere, e colorate?
(si, sono di nuovo un Baby Digimon, mi sono fatto scadere l'account. -_- )
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 14:46     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Dott.Agasa @ 15/8/2013, 15:44) 
Oh, ma non avevamo anche le versioni animate a dovere, e colorate?

Se guardi nei primi post qualcosa di colorato l'ho già messo, ma solo per il talking... La camminata colorata non l'ho ritrovata!
(forse ce l'avevamo, ma erano quei frame con sfondo viola uniforme perché era il colore "trasparenza" di AGS. Ricordi? :P)

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 14:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Non avevo mai visto questo topic!!! Wow, che cose carine!
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 14:42     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
312
Location:
da gurzolandia

Status:


complmenti sherry haibara!!!!!!!!!
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 26/10/2013, 09:38     +1   -1




ma che cose carine!!!!! *^* un anno fa ci avevo provato pure io a fare una sorta di cortometraggio su conan XDD
sembra quasi lo studio di animazione disney *^* XDD
 
Top
Heather McCartney
view post Posted on 28/10/2013, 12:37     +1   -1




Complimenti Sherry disegni davvero Bene!!! Belle scene animate Complimenti ancora ^^
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 22:44     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Non voglio prendermi meriti che non ho, ragazzi ^^"
Il mio ruolo in questo progetto è sempre stato solo quello di coordinatore e programmatore, niente di più!

Quindi rivolgo e rigiro tutti i vostri complimenti all'autrice di questi meravigliosi disegni che ricordo a tutti essere la fantastica Lucas Corso, di cui potrete ammirare molte altre opere semplicemente consultando la sua pagina deviantart o il suo blog!

Approfitto inoltre per ricordare a tutti coloro che avessero ancora idee e voglia di fare qualcosa di bello che il Detective Conan Forum ha bisogno di voi e della vostra creatività, perciò non tiratevi indietro e tirate fuori la grinta e il talento! ;)

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 21:09     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


Che brava Lucas Corso!!
Ma in teoria il progetto dell'AG a che punto è? Anche dal punto di vista della programmazione intendo (:
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ohibò, è da parecchio che non entravo, ma sembra che imageshack ci abbia abbandonato portando con sé nell'oblio tutto il materiale che avevo caricato. Sadness :(
Per Voddy: a giudicare da quanto tempo ci è voluto prima che rispondessi a questo topic, si capisce che fine ha fatto il progetto ^^"
Tuttavia è da un mesetto che ci penso intensamente e potrei tentare un reboot ricominciando da capo... Ho qualche ideuzza che mi frulla nella testa, una parte del materiale grafico si può probabilmente riutilizzare, mi sto documentando su come sono strutturati i videogame ufficiali giapponesi e ho ancora un mese libero prima che ricominci l'uni. Può anche darsi che qualcosa di carino salti fuori, chissà! ;)

Sherry Haibara
 
Top
14 replies since 15/7/2011, 21:48   1023 views
  Share